Autore |
Discussione  |
|
SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo
517 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2010 : 11:44:15
|
Martedì approfittando dell'ultima bella giornata prima del freddo/neve di questi giorni sono andato a farmi un giro con la Cavalcarocce nelle montagne sopra L'Aquila. Non conoscendo ancora bene i posti, dato che mi sono appena trasferito, ho seguito le indicazioni di alcuni escursionisti che ho incontrato vicino ad una chiesa sul percorso. Mi hanno fermato proprio loro appena vista la bici che si arrampicava sui sentieri di montagna in scioltezza, per chiedermi delucidazioni sulla potenza e la meccanica! 
Ho fatto un itinerario con Google Earth:

La bici si è arrampicata benissimo fino alla massima elevazione (il gps mi dava 1150m mentre GEarth 1079), un paio di volte su pezzi ad alta pendenza la ruota dietro a perso aderenza ma rifacendo il tratto un pò più lanciato ho superato anche quelli, mi sono proprio divertito.
 foto a 900m: pezzo appena percorso
 foto a 900m
 foto a 900m: pezzo ancora da percorrere
 arrivati in cima!
 per chi è del posto sono arrivato alla crocetta
 la fidata Ebike :D
In cima ero un pò in pensiero perchè pensavo che la parte più difficile dovesse ancora arrivare... la discesa! Invece è stata più facile del previsto, anche con la neve ben piazzata sul sentiero, le ruote e i freni della cavalcarocce si sono comportati benissimo.
Proprio una bella mattinata. Adesso con tutta la neve che è caduta dubito di poter a breve fare un'altro giro come questo... ma non si sa mai...
Seguono un pò di dati del C.A. rilevati sulla cima: VBat: 49.5V VBat min: 34.9V Consumo: 5.550Ah | 252Wh | 37.4Wh/km Percorso: 6.788Km V Media: 13.4Km/h V Max: 40Km/h Tempo: 30Min A max: 169A
Ciao, buon Weekend. 
|
"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2010 : 11:55:41
|
bello bello bello bello...   
mi aspettavo di vedere più neve, ma a quanto pare vi ha risparmiati 
gran belle performances il cyclone, ci credo che ti fermavano  |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2010 : 21:54:05
|
davvero ... SUPER !!!! |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36486 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2010 : 22:15:35
|
Bellissimo, complimenti, stiamo sempre più prendendo confidenza con le nostre bici anche sulla neve a quanto vedo!  |
 |
|
|
Discussione  |
|