Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 se la neve vi prende in ostaggio...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 17/12/2010 : 23:38:12  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Firenze, venerdì 17 (sarà il caso) Dicembre 2010
Subito dopo pranzo comincia a nevicare.
I colleghi di lavoro si precipitano a spostare le auto...ma io sono in bici e me ne frego.
Verso le 15 me ne vado, forse per un presentimento... e con l'occasione passo a trovare Yakopo...vi posterò una foto del mio arrivo (foto di yakopo) stile omino di neve...ma in bici si viaggia abbastanza bene per il centro di firenze e nei tratti difficili basta farla a piedi.
Si parla del più e del meno (e tanto delle bici....), si sorvola anche su un discorso generale del fatto che è meglio imparare a farsi le cose da se invece che farsele fare...dopodichè me ne vado in stazione...

....

e qui inizia l'odissea!

si perchè per ragioni a me ignote (e non solo a me,credo) i treni non partono. Si potrebbe notare una certa concausa tra questo fatto e i 30 cm abbondanti di neve caduta...ma se davvero la neve fermasse i treni, non vedreste treni in metà Europa del Nord, giusto?
Eppure i miei amici tedeschi mi assicurano che i treni li hanno, e sono pure puntuali. e così gli amici svedesi. etc...
Insomma io non so la ragione per cui 5000 persone (cinquanta per la questura... :-D ) sono stipate nella stazione di SMN sperando che almeno UN treno, ALMENO UNO, possa partire.

I capotreni non sanno niente.
La vocina incessante recita "ci scusiamo per il disagio"....ma mi scusassero sta ***** (censura)

Ad un certo punto (due ore dopo) sembra partire un treno, 5000 persone cominciano a correre, vengo travolto....la bici cade e si rompe (il fermo di piegamento del manubrio, l'ho già ordinato su SJS) ovviamente il treno non partirà mai..

BASTA E' TROPPO

in questo paese (purtroppo) bisogna fare da sè (ritorna il discorso affrontato con yakopo) è inutile lamentarsi, tanto non cambierà mai niente (diciamocelo, questo paese fa schifo)

ma ad un certo punto una consapevolezza si fa strada in me...
capisco che io non c'entro niente con la folla urlante, e men che meno con il personale Trenitalia che non è riuscito a garantire un minimo di servizio quando di neve se ne parlava da tre giorni...

perchè io ho qualcosa che LORO non hanno...

io....

ho...

UNA BICI!!

sono le 18...potevo arrivarci prima...ma non è troppo tardi!
salto in sella e si parte...
per dove?
ma per casa, ovviamente (casa=Prato ovest, nel mio caso, un 30 km dalla stazione SMN)

si parte
sulla neve battuta le gomme verdi Brompton nuove si comportano discretamente bene, e poi tanto lo fa l'abitudine e la concentrazione

arrivo sui viali e trovo la colonna di auto ferme, e per tutto il viaggio la difficoltà maggiore sarà farsi largo tra le persone rinchiuse nelle loro scatolette puzzolenti

praticamente tutta firenze è bloccata, paralizzata...ma non chi va a piedi o meglio ancora IN BICI. Incrocio qualche altro ciclista, ci gridiamo parole di incoraggiamento "dai siamo forti" "a noi non ci ferma nessuno" ed è vero
Arrivo a Careggi e proseguo per Sesto Fioentino. Il centro di Sesto non è così pieno di auto, ma io conosco poco queste strade e quindi non posso prendere vie secondarie. Da Sesto si prosegue per Calenzano, dove una fila continua e continuamente ferma di veicoli sta cercando invano di guadagnare l'autostrada.
Ogni tanto passo accanto a qualche passante che rimane sbigottito, gli sembrerò un alieno!
Molti incidenti e auto in panne durante il percorso. Tantissime auto senza catene che non riescono più a muoversi e creano mega ingorghi.
Ma se lasciassero l'auto a casa ogni tanto??
Impensabile, siamo nella repubblica delle banane, guai a toccare le scatolette (puzzolenti).
Si prosegue attraverso Calenzano, per scrupolo mi fermo alla stazione dove delle persone demoralizzate mi dicono che non è passato nessun treno.
"Bella la bici, ma funziona con la neve ?"
Funzionerebbe meglio, rispondo, se le strade non fossero piene di auto a passo d'uomo.
Si continua.
Arrivo finalmente a Prato, anche qua code a non finire ma per fortuna conosco le stradine da prendere e mi trovo rapidamente in strade larghe e deserte.
La bici risponde bene, il motore è utile e non mi abbandona per tutto il viaggio: notevole che pur riempiendosi di neve, acqua....tutto continuerà a funzionare egregiamente.
Come dice Yakopo: ho due ruote motrici, una a pedali e l'altra a motore. E funziona (certo con le gomme chiodate sarebbe ancora meglio, a proposito Yakopo ha provato le fascette, chiedetegli come è andata).

Piano piano arrivo a Prato Ovest, le strade sono familiari ma trovo diversi incidenti e camion fermi. E' tardi e la neve comincia a formare lastre di ghiaccio, andare in bici è più pericoloso ma sono quasi arrivato.

Sono le 21, ci ho messo qualcosa meno di tre ore....ma che dire?
esperienza molto bella ed istruttiva....rovinata un po' dallo smog e dalle scatolette strafottenti...

a letto adesso...e ricordate

BICI IMPERAT

saluti

(se non avessi avuto la bici mi sa che stasera dormivo in stazione...o alle brutte nel negozio di yakopo)

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36490 Messaggi

Inserito il - 17/12/2010 : 23:52:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie della tua testimonianza, la situazione che si è creata è stata veramente scandalosa e anche dalle mie parti, dove normalmente venivano gli operatori a spargere il sale sulle strade, non si è visto nessuno: effetti della crisi generale? mah...
Il governatore della regione sta chiedendo a tutti quelli che hanno subito disagi di documentere l'accaduto e di inviargli il tutto per avviare una class action contro Anas, Trenitalia, Autostrade e Global service.
Ovviamente anche la popolazione dopo giorni e giorni di avvisi meteo poteva organizzarsi meglio, ma quando a cedere sono proprio i servizi pubblici la cosa diventa impossibile da gestire.
Comunque anche io mi sono mosso con la bici per fare la spesa e qualche commissione, e devo dire che l'ho fatto con un certo compiacimento...
Torna all'inizio della Pagina

brett
Utente Medio

Lazio

254 Messaggi

Inserito il - 17/12/2010 : 23:53:02  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 00:05:11  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che figata... ma un po' lo sospettavo che il treno non l'avresti preso tanto facilmente!!!
poi a casa anch'io verso le 21 (ma son partito dal centro alle 20)... leggendo repubblica mobile scopro di un piano d'emergenza delle fs!!!!!

per 30 cm di neve ci vuole un piano d'emergenza??????? ma che paese...

allora mi son detto... ma vuoi vedere che maurice forse forse è andato a casa in bici?!?!?

io due o tre volte sono andato a prato da fi ma mica con tutta sta neve!!!!!!! e comunque non avevo 2 ruote motrici che secondo me ti son state comode!!!!!

io invece ho montato le fascette che per fortuna avevo a negozio... ma questa ve la racconto domani con un po' di foto...

ma chi ci ferma a noi????? neanche le cavallette e la pioggia di fuoco...
;-)

Yakopo

pieghevole Giapponese da 20'
- Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 00:07:34  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo Maurice !!!!! sei stato grande !!!!!

Ma chi ci ferma noi con le bici ????

in attesa della tua foto in piena azione sulla neve,
aggiungo queste foto molto modestamente, solo per rafforzare l'ammirazione e la fratellanza fra ... viaggiatori in bici (questa espressione l'ho appena imparata da un post di Ghironda)

Immagine:

117,3 KB

Immagine:

85,65 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 00:20:43  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti davvero per l'impresa.. hai dimostrato molto più di quello che credi

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 00:43:28  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

è una storia bellissima maurice, complimenti!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 09:20:10  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 09:58:50  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maurice, mi associo a tutti i complimenti che ti hanno fatto, sarebbe bello che questa esperienza andasse anche sui giornali!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 10:49:58  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello! Mi è piaciuto molto questo post.
Complimenti per l'avventura!

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 11:09:03  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Maurice, pero' non fatevi prendere dall'entusiasmo, la bici se usata con moltissima prudenza, si puo' usare subito dopo o durante la nevicata, se passa 1 giorno e s'indurisce o peggio ghiaccia lasciate perdere, vi fate male se non avete i chiodi (nn parliamo poi delle brompton verdi che tengono poco già sul bagnato). Ricordiamoci che se scivolate un mezzo dietro di voi non fa a tempo a fermarsi anche se sta andando a passo d'uomo, non parliamo poi di moto,auto,bus che possono scodare, intraversare ecc. proprio quando passate voi.

E' molto meglio che funzionino a dovere i treni in questi casi, altro che fai da te.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 11:09:28  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Maurice: ottima caparbietà e determinazione!

Fare 30Km col buio, al gelo, su strade innevate (insidiose) e trafficate non è da tutti!

Complimenti: hai una bella scorza!

Ho sempre pensato che i "veri" ciclisti siano delle persone speciali!

Grazie per la tua bella testimonianza.

P.S. Quoto in pieno Job: il ghiaccio è cosa molto diversa (e temibile) dalla neve più o meno soffice ... quindi: PRUDENZA!

Dirò di più: le insidie peggiori sono date dalla eterogeneità del fondo stradale che può essere per lo più praticabile, ma basta un piccolo tratto in ombra ghiacciato per farci perdere il controllo del mezzo (sia bici che auto!) ... è questione di un attimo ...

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 11:29:52  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
DICLAIMER: non replicate l'esperienza :-)

Job, hai perfettamente ragione, infatti la cosa è stata possibile grazie alla neve soffice, nei punti più brutti andavo a piedi e comunque sempre molto piano e concentrato
in alcuni punti, con molti solchi lasciati dalle auto, ho avuto degli inizi di scivolamento ma mi riprendevo mettendo i piedi in terra, possibile avendo dei buoni scarponi e velocità basse

stamani sarebbe tutto diverso, la neve è completamente ghiacciata e ci vogliono le gomme chiodate

ovviamente è meglio se funzionano i treni, ma che possiamo fare noi piccoli cittadini perchè questo accada?
l'anno scorso a firenze è successa la stessa esatta cosa, due giorni senza treni e strade bloccate: è andata meglio solo perchè la nevicata è venuta di venerdì notte e non di venerdì pomeriggio.

job, che si deve fare?
dalle ultime notizie sui giornali, se non mi fossi messo in strada avrei dovuto dormire in stazione

l'unica cosa che potrei fare veramente è...emigrare verso paesi più civili

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 11:58:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per l'impresa, per un po' mi sono immedesimato ma non ti invidio chiaramente..

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 12:17:21  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Notizie dal fronte fiorentino...

Molte persone hanno dormito in città da amici o parenti; ristoranti quasi tutti chiusi (noi ingenuamente volevamo mangiare in centro ... praticamente impossibile)...
autobus parcheggiati sui ponti... e servizio soppresso!!!
Lungarno colombo chiuso per caduta di rami di pino (alberi aperti in due che venivan giù)...
sottopassaggi pieni di auto che son rimaste intrappolate...

gente che per far 20 km (scandicci sesto ... forse anche meno) ci ha messo 6 ore (nella scatoletta puzzolente)...
Autostrada A1 bloccata perché alcuni camion non avevano gomme da neve ne catene e si sono intraversati - Bloccando i mezzi spargisale - MA IL SALE NON ANDREBBE MESSO PRIMA ??? COGLIONI!!!!

250 tra volontari, protezione civile e dipendenti autostrade a portare vivande e coperte agli automobilisti bloccati sull'A1 ... non sarebbe costato meno spargere il sale e spalare???? mah... ????

Eurostar deviati sulle stazioni di Rifredi e Campo di marte (ma perché.. li nevicava meno?????)
e 5000 persone tra cui il nostro eroe Maurice bloccati alla stazione centrale... Ma per fortuna il nostro eroe ce l'ha fatta con i suoi mezzi...
Certo che se si deviano gli Eurostar per il nord e il sud è chiaro che la gente rimane a dormire alla stazione centrale!!!!!!!!

Ora useranno questa scusa per giustificare il sottoattraversamento di firenze (che qui nessuno vuole ma giran tanti di quei soldi...)

Yakopo

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 12:21:04  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aaaahhhh.. una bella opera di scava scava, ammucchia ammucchia, cementifica cementifica.. ma poi, vuoi mettere che figurone!?

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 13:41:39  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ed ecco le foto, opera di Yakopo, prese prima di inizare il lungo viaggio

Immagine:

125,78 KB

Immagine:

137,38 KB

-------------

paolo68
Utente Attivo

Liguria

618 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 14:39:17  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti!

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 14:44:40  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Minch.... io in Norvegia andavo spesso al lavoro in bici, ci mettevo comunque meno che in macchina, anche con la neve, ma c'erano le ciclabili,e avevo le chiodate (Nokian mi pare... )e al massimo erano 10 km.
Andavo pure decentemente, mi sono però ribaltato sul ghiaccio in curva, anche con la chiodate, ma essendo su una ciclabile VERA al massimo mi investiva un altro ciclista..... non un SUV da 2 tonnellate!
Poi è una questione di abitudine, i primi tempi giravo a 2 all'ora come un orso ammaestrato,tutto rigido e nervosissimo.... poi mi sono sciolto, niente comunque in confronto ai vikinghi, abituati a quelle condizioni fin da bambini, pareva andassero su asfalto appena un poco umido, filavano come dei treni, non treni italiani of course

Complimenti per l'impresa però, 30 km su strade italiche gia sono un bel rischio all'imbrunire, di notte e con la neve sono un'impresa titanica!
Roba da fare solo se costretti comunque!

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Desafinado1
Utente Master

Campania

2452 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 14:55:24  Mostra Profilo Invia a Desafinado1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande maurice..complimenti..eppoi la brompton sotto la neve è bellissima

"LADY IN RED" I:SY FLYER - 29-03-2013

BLACK LADY” BROMPTON M6L-23/03/2009-con kit nano electricwheels-11/11/2010

Bagigio
Utente Senior

Emilia Romagna

1617 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 15:23:23  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ahhh, grande maurice "snow-man", complimenti anche da parte mia, un'impresa non da poco !

B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 19:26:27  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belline veramente le foto che ti ho fatto... la prima al volo visto che ti avevo riconosciuto da lontano...
La tua sagoma non lasciava dubbi: pieghevole con ruote da 16, cofanone anteriore impermeabilizzato che lasciava intuire un vano batteria... sotto la neve... chi poteva essere se non Maurice?????

semplicemente mitico!!!

Ps... visto che non ho voglia ne tempo di aprire un nuovo post intrufolo un po' di foto mie fatte oggi per venire a lavoro...

Yakopo

Yakopo
Utente Attivo

Toscana

974 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 19:46:24  Mostra Profilo Invia a Yakopo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco un po' di foto di oggi... sperando che Maurice non mi consideri un intruso off topic...

Le "catene" montate...
Immagine:

59,51 KB

Immagine:

101,73 KB

le fascette che avevo erano troppo corte ma forse è stato un bene perché le ho montate a due a due così...
Immagine:

60,72 KB

Immagine:

102,87 KB

Immagine:

45,23 KB

Immagine:

41,35 KB

Immagine:

182,96 KB

Com'era bella firenze oggi!!!!!

Immagine:

118,77 KB

Ma Maurice (il ns. eroe) è partito ieri pomeriggio in queste condizioni (anzi... queste con più neve e a buio!!!!)

Immagine:

187,69 KB

Yakopo

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 21:27:53  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grandi!

mi avete ricordato la mia personale esperienza di bici e neve... ero nel nord Norvegia per lavoro a fine settembre, bella giornata, affitto una bici per fare un giretto del fiordo. Dopo un'ora sparisce il sole e inizia a nevicare, più vento tipo bora triestina, anzie peggio...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 18/12/2010 : 23:15:50  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grandi complimenti ad entrambi.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 19/12/2010 : 08:59:41  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande maurice! bellissime le foto di yakopo,per le fascette sulle ruote ce ne vorrebbero almeno il doppio per fare più presa sulla neve poi facci sapere come le toglierai,grande anche alexmarti che si è trovato anche lui bloccato alla stazione di firenze e con la pieghevole muscolare si è fatto 30km nella neve: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8617

collaboratore video

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 27/12/2010 : 12:35:58  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di maurice74:

...perchè io ho qualcosa che LORO non hanno...

io....

ho...

UNA BICI!!

GRANDE MAURICE !! SEI UN VERO MITO!

e il racconto è davvero straordinario! 30 km nella neve e sotto la neve, una vera avventura! queste sono le cose che ricorderemo!

che bello! hai dimostrato che la bici funziona benissimo anche come mezzo di emergenza! (con la neve più i mezzi sono leggeri e meglio è)

e del resto, è il mezzo del futuro

fantastica anche la tenuta di tutto il sistema elettrico!

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.