Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Abbigliamento per elettrociclisti.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jumper Inserito il - 26/05/2008 : 21:21:15
Credo sia utile una sezione, o un topic, in cui parlare dell' abbigliamento da e-bike

Cosa indossate voi (nelle varie stagioni) per girare in e-bike, senza pararvi come chi sta facendo il Giro d'Italia, mantenendo un abbigliamento sufficientemente protettivo da evitare botte di vento e successivi malori respiratori/intestinali, ma anche abbastanza casual da poter scendere dalla bici e andare a lavoro, al bar, o da amici senza che nessuno sospetti che siete venuti in bici?


La magliettina con il giornale sotto e' davvero una delle migliori opzioni?
34   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Desafinado1 Inserito il - 23/12/2009 : 21:39:37
da decatlhon ho preso magliettine traspirtante a mezze maniche, comre questa http://www.decathlon.it/IT/maglia-sport-basic-blu-68673269/#, intimo della btwin, giacca a vento di colre giallo e una rossa da trekkiing della quecha..un pile rosso con zip..e fondello della btwin. Alla fine mi sono smebrati buoni acquisti, considerando il mio utilizzo della bici..grazie comqunue dei consigli
dumil Inserito il - 23/12/2009 : 11:58:00
i calzoni impermeabili di decathlon da bici non reggono benissimo l'acqua, ma si indossano bene perchè si aprono fino al ginocchio. Se si pensa di indossarli occasionalmente solo se si è sorpresi da due gocce vanno bene.

E' vero che le giacche in moto sono più rigide, ma togliendo le protezioni non ci sono troppi problemi. Alla fine, visto che uso moto e bici ho scelto un compromesso e devo dire che mi trovo bene, pur avendo un motore veloce io pedalo sempre di buona lena senza impacci (ho voluto mettere un 52-11 proprio perchè mi piace spingere sui pedali e non far finta).

Di scarpe in goretex ne ho due paia, uno da trekking serio de "la sportiva" eccellente come fattura, materiali, comodità, impermeabilità. Uno dell'adidas più leggero a cui darei una sufficienza, non l'ho mai messo alla prova con acqua forte, ma non mi pare un granchè.



Desafinado1 Inserito il - 23/12/2009 : 09:16:28
oggi mi farò un giro per decatlhon..darò una occhiata.seguendo anche i consilgi di job..in alternativa prenderò su crc.
dipolo Inserito il - 22/12/2009 : 14:32:17
bluecoomassie ha scritto:

Interessante topic, sopratutto per me che vivo in Svezia a nord di Stoccolma.



Ah, non sono un vichingo, ma nato e cresciuto a Napoli.


........si ma sarai geneticamente modificato...
maurice74 Inserito il - 22/12/2009 : 12:05:07
dumil ha scritto:
Per il resto starei tranquillo, la giacca la uso anche in moto e tiene bene, così come scarpe in goretex e calzoni da pioggia, ma mettere il casco da moto in bici mi pare una esagerazione.


non avevo pensato alle scarpe in goretex....tengono bene l'acqua ?
sui calzoni....mi piacerebbe dotarmene ma soffro molto la difficoltà di mettermeli (sono paranoico?) quindi ne vorrei un modello che si mettessero col velcro intorno alla gamba, senza bisogno di calzarli

certo potrei prenderne uno normale e modificarmelo...
dumil Inserito il - 22/12/2009 : 11:32:09
la pioggia è un problema, quando è pioggia certa prendo sempre la moto; i caschi da bici, anche quelli integrali, sono tutti bucati e non mi fido poi molto della tenuta della bici, temo sempre qualche corto.
Per il resto starei tranquillo, la giacca la uso anche in moto e tiene bene, così come scarpe in goretex e calzoni da pioggia, ma mettere il casco da moto in bici mi pare una esagerazione.

@desafinado datti una misurata a petto e vita con un metro e confrontali con le misure che trovi spesso nelle tabelle di CRC (o nel sito del produttore) e difficilmente sbagli
job Inserito il - 22/12/2009 : 11:23:40
Desafinado1 ha scritto:

in effetti..ho dato una occhiata sul sito di decathlon..poca roba..mi sa che farò come dici tu dumil..prenderò qualcosa su chainreaction..sperando di non sbagliare taglia..io porto la xl, e spero che non ci siano problemi..dovendosi sostare facendo intermodalità si il discorso cambia..credo comqune una giacca antivento va messa alla bisogna..per il sotto oltre alla maglia intimo tecnica una maglia e ancora sopra un giubbino windstopper.


Comunque se hai occasione, fatti un giro in un decathlon perche' spesso il capo giusto non è nel reparto bici.

Non è ovviamente il tuo caso, ma per fare un esempio, io per girare a -10 per i boschi uso tutto abbigliamento decathlon, a parte la vecchia e leggerissima giacca a vento rossa in gore mammuth che vedete nei filmati.

Sotto metto maglie elasticizzate a manica lunga che trovo nel reparto sub. Sopra un giubbettino molto caldo (interno in micropile) antivento che puo' chiudere il collo in alto trovato nel reparto vela.

Guanti: neoprene con dita scamosciate reparto sub e se non basta sopra guanti di cuoio quechua.

Se penso invece di passare ore ed ore al gelo nella neve, integro il tutto con (no decathlon) abbigliamento sci di fondo windstopper: salopette+giubbino e guanti moto in gore al posto di quelli in cuoio.

Il tutto non inficia la pedalata, e le oscillazioni di busto e braccia. L'abbigliamento moto è troppo rigido va bene solo per un uso motorinistico delle e-bike più spinte, direi.

maurice74 Inserito il - 22/12/2009 : 09:52:02
io ancora non ho trovato una soluzione definitiva al problema pioggia

metto poncho (decathlon) e ghette che proteggono dal ginocchio alle scarpe, ma va a finire che comunque è un patire
quindi va a finire che se piove di primo mattino prendo l'auto....e mi faccio (come stamani) ore di coda (che ho sempre fatto ma non sopporto più)

alla fine mi sembra davvero la limitazione più grande della bici come uso commuting...è vero che stesso problema ce l'ha chi usa moto e scooter
Desafinado1 Inserito il - 22/12/2009 : 09:08:32
in effetti..ho dato una occhiata sul sito di decathlon..poca roba..mi sa che farò come dici tu dumil..prenderò qualcosa su chainreaction..sperando di non sbagliare taglia..io porto la xl, e spero che non ci siano problemi..dovendosi sostare facendo intermodalità si il discorso cambia..credo comqune una giacca antivento va messa alla bisogna..per il sotto oltre alla maglia intimo tecnica una maglia e ancora sopra un giubbino windstopper.
dumil Inserito il - 21/12/2009 : 16:04:16
diciamo che il deca non ha roba di qualità, specie le cose dei suoi marchi sono spesso appena decenti. Per il ciclismo poi oltre rockrider non hanno praticamente nulla.
Se cerchi qualcosa di impermeabile devi vedere i loro capi in novadry, che è comunque peggio di goretex e h2vent.
Una giacca antivento, se pedali, è sufficiente, io mi allenavo alla caffarella (un grande parco a roma) tutte le sere, al buio, di inverno, con una giacca windstopper e quanche maglia tecnica e stavo a posto, ma pedalavo di buona lena. Un buon windstopper fa il suo lavoro. Dovendosi fermare, sostare al freddo, il discorso cambia.
Anche allora il problema erano sempre mani, piedi e faccia/testa.
Su CRC, se compri marche note, trovi quasi sempre la tabella misure, ti dai una misurata e vai, al massimo vai sul sito del produttore. Le cose scontate sono convenientissime e hanno molto assortimento.
Desafinado1 Inserito il - 21/12/2009 : 11:47:29
grazie dumil..tu da decathlon come ti sei trovato? io avrei bisogno di una giacca antivento gialla anche per farmi vedere o di copririmi bene sotto..ho un giubbino tecncio windstopper della briko ma vorrei capire se metterci quaclosa sotto o sopra.
Per la testa e le mani non ho grandi problemi.
dumil Inserito il - 21/12/2009 : 10:22:42
Io, dopo aver cercato tra giacche da neve, snowboard, ciclistiche e similari, alla fine ho optato per una giacca da moto abbastanza casual a cui ho tolto le protezioni, impermeabile 100% e traspirante quanto basta per una elettrobike. I materiali sono robusti e a prova di caduta. Per ora freddo addosso = 0, mi fregano solo le mani dove indosso dei guanti di decathlon, dice per -5 gradi (in testa loro), devo trovare qualcosa di meglio. Per la testa alla fine ho optato per dei goggles tipo motocross-snowboard (spy optics magneto) che mi salvano la zona sinusite, ormai li ritengo indispensabili. Poi ho un sottocasco briko in windstopper e un bavaglio nalini nello stesso materiale. Il passamontagna ce l'ho ma devo ancora provarlo. Tenete presente che mi muovo a velocità da motorino.

Su CRC ho comprato delle cose di abbigliamento e se trovi la tabella delle misure puoi avventurarti, a me è sempre andata bene. Ti sconsiglio le giacche, sono per quando pedali forte, non sono calde di per sè, sono quasi tutte senza imbottitura (però vedo che tu non hai una elettrica, se ti attivi molto potrebbero andar bene, ma quando ti fermi?). Magliette per sotto? Boh...quante ne dovresti comprare?
Desafinado1 Inserito il - 21/12/2009 : 09:45:12
Riprendo questo post perchè considerando il freddo di questi giorni in bici lo sento particolarmente. Io indosso, secondo le idnicazioni del mio biciao, una maglia intima a maniche lunghe traspirante e il giubbotino della briko windstopper. In ogni caso considerando che faccio poki km avrei bisogno di qualcosa di + protettivo forse come una giacca antivento da mettere sopra o di mettere sopra la maglia intima una felpa in pile.
Sul sito http://www.chainreactioncycles.com/Categories.aspx?CategoryID=664 si trovano soluzioni molto interessanti come antivento anche di colore giallo che vorrei prendere in considerazione. Il punto è che si tratterebbe di prendere via internet ma non me la sento cosniderando che è un capo di abbigliamento.
Come negozi sportivi, ho fatto un pò di giri nella mia zona..ma niente di interessante..rimarrbebe decathlon ma ho qualche perplessità, non so..voi che mi consigliate=? che mettere sopra o sotto?
ghironda Inserito il - 23/07/2009 : 14:59:08
maurice74 ha scritto:

me ne linki qualcuno ?


http://www.decathlon.it/IT/maglia-sport-basic-blu-68673269/#
http://www.decathlon.it/IT/tee-shirt-deefuz-1000-58958768/

Ne esistono anche altre, ad esempio quelle da vela, che oltre al
trattamento anti UV hanno anche un colletto tipo camicia e
sembrano delle normalissime polo.

Appunto del tutto personale ed interessato (essendo io trippone )
il Decathlon è il solo negozio di abbigliamento sportivo nel quale
trovo taglie "comode", e ritengo questa cosa molto civile!...
maurice74 Inserito il - 23/07/2009 : 14:46:35
ghironda ha scritto:
Decathlon (sia da ciclisti che non).
Hanno le stesse prestazioni degli abbigliamenti "pubblicitari" da ciclista ma sono tinta unita e costano infinitamente meno (se ne trovano intorno ai 10 euro).


me ne linki qualcuno ?
ghironda Inserito il - 23/07/2009 : 14:14:35
job ha scritto:

Io propongo la "tuta distillante di Dune", più ecologico di così !


Ma in bici non funziona: i mantici di ricircolo sono azionati
dai talloni! Mica vorrai pedalare coi calcagni come i "pensionati
dal sellino basso"
job Inserito il - 23/07/2009 : 13:42:38
ghironda ha scritto:
Se non sudi in muscolare (specialmente se fa caldo) vuol dire che sei già morto


Io propongo la "tuta distillante di Dune", più ecologico di così !

http://it.wikipedia.org/wiki/Tuta_distillante


Immagine:

131,2 KB
ghironda Inserito il - 23/07/2009 : 11:46:48
maurice74 ha scritto:

cosa usate per non sudare in muscolare ?



Se non sudi in muscolare (specialmente se fa caldo) vuol dire che sei già morto
Al massimo puoi trovare degli indumenti che non restano inzuppati come il cotone, e che quindi ti si asciugano praticamente addosso, aiutando in questo modo la funzione di termoregolazione svolta dal sudore.
Io da qualche anno a questa parte mi trovo benissimo con le Tshirt tecniche di Decathlon (sia da ciclisti che non).
Hanno le stesse prestazioni degli abbigliamenti "pubblicitari" da ciclista ma sono tinta unita e costano infinitamente meno (se ne trovano intorno ai 10 euro).
maurice74 Inserito il - 23/07/2009 : 11:36:51
ma adesso che è un caldo che si schianta ??
HENKA Inserito il - 23/07/2009 : 11:23:30
io in inverno/primavera mi trovo strabene con la maglia antivento da moto che metto sopra la maglia della salute
maurice74 Inserito il - 23/07/2009 : 10:21:01
cosa usate per non sudare in muscolare ?
vorrei qualche indicazione su qualcosa di piùdella classica maglietta che poi devo cambiare quando arrivo...magari sempre qualcosa da cambiare ma più traspirante ?
carlo n Inserito il - 03/06/2008 : 16:17:21
recentemente ho preso con i punti della benzina Q8
una giacca antivento che è davvero ottima come indumento da elettrociclista.
anaglier Inserito il - 03/06/2008 : 12:13:59
Io uso la bici per andare in ufficio e per me e' fondamentale non sudare troppo. Mi sono organizzato nel modo seguente:

INVERNO: Giacca Impermeabile della Quechua, felpa imbottita, maglia a maniche lunge traspirante e canottiera a maniche corte traspirante. Quando arrivo la felpa e la giacca sono zuppe ma il resto si mantiene relativamente asciutto. Sotto porto dei jeans o dei pantaloni imbottiti con le tascone ai lati. Le scarpe sono quelle da ginnastica. In caso di pioggia copro le borse posteriori con un telo di plastica fissato con dei ganci al telaio.

PRIMAVERA: come sopra con una giacca impermeabile piu' leggera e una felpa non imbottita. Sotto come in inverno

ESTATE: maglia intima traspirante e maglietta a maniche corte traspirante e molto colorata (con gli automobilisti romani piu' si e' colorati meglio e'). Per i pantaloni utilizzo un modello con le gambe che si staccano e si riattaccano, in modo che pedalo in calzoncini e arrivo in ufficio in calzoni....

In tutto questo se dovessi dire con cosa mi trovo meglio, direi che e' fondamentale avere a contatto di pelle degli indumenti traspiranti. Se ne trovano a bizzeffe ed economici da Decathlon anche se non amo molto il negozio per motivi ideologici.

Un saluto
pixbuster Inserito il - 28/05/2008 : 15:24:03
picusbox ha scritto:

Dove si compra questo poncho?


Il mio l'ho comprato in un qualsiasi negozio di bici

La Tecnocarbur-Frisbee li vende nei suoi "frisbee-point"

Ho guardato in internet da Decathlon e Oliviero ma non ne ho trovati
EmiBel Inserito il - 28/05/2008 : 15:00:25
Non avevo ancora letta il post di bluecoomassie... lui si è che va molto più leggero di me !!!
EmiBel Inserito il - 28/05/2008 : 14:58:20
Forse il fatto che ho un po di salite mi porta ad un abbigliamento più leggero:
INVERNO: Giacca a vento retata (non imbottita) vagamente impermeabile ma traspirante, maglioncino o felpa e camicia o maglietta.
Guanti da ciclismo invernale (dati fino a 5 °C) ma anche sotto vanno benone. Capellino in wind stopper sotto il casco
MEZZE STAGIONI: Gilet antivento o vareuse bretone (fenomenale) e maglia in cotone con le maniche lunghe.
ESTATE: T-shirt e polo, pantaloni lunghi o bermuda di cotone.

In caso di improvviso maltempo sul lavoro tengo una mantella-poncho arancione da ciclista stile quella descritta poco sopra... la mia ha però il foro per il faro anteriore ( che non mi serve perchè l'ho dovuto montare assimetrico...).
Sto cercando una giacca a vento in tyvex (un tempo usavano molto) da tenere sempre nella borsina sottosella.
bluecoomassie Inserito il - 28/05/2008 : 14:22:57
Interessante topic, sopratutto per me che vivo in Svezia a nord di Stoccolma.

Allora, io vado vestito in maniera molto semplice, jeans ed un giubbino normale (lo stesso che usavo a Napoli). Poi diciamo posso usare queste protezioni :

Temperatura oltre i 15 gradi : giubbino leggerissimo (se piove) e t-shirt

Tra i 10 ed 15 gradi : giubbino e camicia.

Tra i 10 e gli 0 gradi : giubbino leggero, casco se piove, guanti di lana molto leggeri

Tra 0 e -10 gradi : idem come sopra (con giubbino invernale) tranne guanti un pó piú pesanti ed impermeabili, e cappello di lana leggerissimo piú casco. Se non uso il casco (belle giornate di sole) allora un bel cappello di lana pesante e via.

Tra -10 e -15 gradi : oltre a tutto il resto infilo un sovrapantalone di plastica da pochi euro, che é poi lo stesso che uso quando piove in tutte le altre occasioni e che ho nella borsa.

Oltre i -15 gradi : non ho ancora provato, ma conto di farlo il prima possibile : )

Insomma, si puó andare in giro tutto l'anno e non c'é bisogno di grandi protezioni. Tra l'altro la bellezza della bici elettrica é che finalmente ho smesso di sudare (ebbene si, ero capace di sudare a -7 gradi se c'é il sole), quindi giro con un normale abbigliamento da cittá. La bellezza di andare al lavoro in bici dovrebbe proprio essere di andarci vestiti e normali come se si camminasse : )

Ah, non sono un vichingo, ma nato e cresciuto a Napoli.
jumper Inserito il - 27/05/2008 : 16:51:44
Clima medio-caldo - centro Italia e durante le vacanze profondo Sud.

Inverno: giacca a vento, con sotto maglione o felpa pile e maglia interna di cotone, jeans o pantaloni, e scarpe da trekking o comunque impermeabilizzate, cappello in gore-tex + poncho ripiegato nella borsa

Primavera: idem , con giacca molto piu' leggera, poco piu' di un k-way , il cappello stavolta e' uno di quei cappellini andanti, poncho sempre in borsa

Estate: qui vengono le dolenti note; con una giacca impermeabile non tecnica si suda per quanto sia leggera, con una maglietta di cotone si sta bene, ma si rischia l'infreddatura con ovvie conseguenze a ogni discesa lunga, in attesa di un qualcosa , un gilet forse di tessuto windstopper o similari, vado di giornale sotto la maglietta (si lo so , e' patetico) .
Ataru Moroboshi Inserito il - 27/05/2008 : 16:04:53
usando la bici sempre (e sottolineo sempre) l'impermeabilità è il primo requisito che richiedo agli indumenti:

INVERNO giaccone traspirante da sci. muffole con le mezze dita. cappello con visiera sempre tipo goretex. scarpe da tekking goretex. pantaloni normali, ma nella sacca della bici i pantaloni impermeabili da 12 euri del decathlon da usare come emergenza temporale.

AUTUNNO/PRIMAVERA come sopra, solo che il giaccone da sci cede il posto ad un impermeabile leggero traspirante di una taglia + grande della mia, in modo che sotto ci si può mettere un pile, una felpa, un maglione con la camicia, per finire con la camicia e il gilet a seconda della temperatura e delle condizioni meteo.

intorno ai 25 gradi le scarpe da trekking vengono sostituite da comuni scarpe da skater imbevute di silicone per una leggara impermeabilizzazione

ESTATE ci si fida del meteo, ma basta un buon k-way o simili nella sacca della bici per non avere sorprese
swamy Inserito il - 27/05/2008 : 14:47:08
Io mi sto attrezzando, per il momento ho montato le borse e comprato un telo per proteggere la bici dalla pioggia.
giordano5847 Inserito il - 27/05/2008 : 09:45:42
Io uso abbigliamento tipo giro d'Italia. Ma non faccio testo perchè non ho l'elettrobike.
Penso che con l'e-bike, visto che non forzi come con la muscolare ci si dovrebbe difendere meglio dai colpi d'aria.
Comunque un buon accorgimento è una canotta intima di cotone a rete per assorbire il sudore, sopra, una maglietta mezzamanica in gorotex che l'asciuga e sopra ancora un'altra maglietta traspirante per bici secondo la stagione.
Vi assicuro che si stà veramente bene ed anche in veloci discese non ci si raffredda più di tanto.
picusbox Inserito il - 27/05/2008 : 08:53:57
Dove si compra questo poncho?
elle Inserito il - 26/05/2008 : 22:29:53
anch'io uso il poncho per la pioggia, giaccone normale per il freddo, sciarpa e cappello di lana per il gelo, normali guanti di pelle quando serve... ma in generale penso che finché il caldo non morde una normale giacca sia l'indumento ideale per la bici: abbottonata ripara un po' dal vento e non copre mai tanto da surriscaldare, la puoi aprire e chiudere con un solo movimento, è modulabile a seconda della temperatura, ci puoi mettere un maglione sotto o anche solo la camicia, poi è della lunghezza giusta e ci puoi andare dovunque e se fa troppo caldo con un po' di cura sopporta anche di essere ripiegata nella borsa laterale (per quest'uso meglio giacche "da battaglia")... pantaloni sempre normali, sportivi o classici da città... fantastici col freddo intenso i calzettoni tecnici da trekking... io però faccio un uso esclusivamente urbano della bici (e meno 5 gradi nella mia città forse non li ho mai visti), spesso anche con la cravatta... quando fa molto caldo, cioè più o meno a partire da adesso, non c'è molta scelta: polo o camicia e pantaloni di cotone o di lino, un fazzoletto in tasca per il sudore, giacca e cravatta, se indispensabili una volta scesi, ripiegate nella borsa... non sopporto i cappellini ma è un mio limite
pixbuster Inserito il - 26/05/2008 : 21:38:01
Comincio io:
D'inverno indosso un giaccone con l'esterno vagamente impermeabile, imbottito di poliestere e con l'interno in pile
Alle mani metto guanti tipo sci (ma l'inverno prossimo voglio provare le "muffole", quei guanti senza le dita)
Sopra al casco ho una cuffietta di goretex che fa traspirare ma ferma il vento (adatta anche nelle giornate di pioggia)
Nelle giornate più fredde metto sotto ai pantaloni una calzamaglia e sotto al casco un passamontagna (rosso per distinguermi dai rapinatori)che posso tirare fin sopra alla bocca; il naso lo lascio libero altrimenti con la condensa del respiro mi si bagna tutto il passamontagna
Con questo abbigliamento viaggio senza raffreddarmi anche per più di due ore con temperatura esterna a -5°C

Nelle mezze stagioni uso due livelli di giacca impermeabile una imbottita e l'altra no e niente sotto ai pantaloni normali
Per le mani ho un paio di guanti di pile (che però non sono adatti nelle giornate piovose)

D'estate ... magliette polo e pantaloni di tela, ma ho sempre nella borsa una giacchina leggera k-way (quelle che si ripiegano in una delle tasche e diventano una specie di sacchettino)
Ho anche un bomber leggero in "seta lavata" (mia moglie ha detto che si dice così) che si può impacchettare in ogni angolo della borsa e che difende dallo schiaffo del vento nelle giornate nuvolose

In ogni stagione ho con me un impermeabilone giallo fatto a poncho, specifico per le bici, che copre anche il manubrio (e purtroppo anche la luce lampeggiante che ci ho montato sopra), che è davvero ottimo in caso di pioggia perchè difende bene anche le ginocchia e, togliendo lo schiaffo dell'aria, mantiene un delizioso tepore al di sotto




Così vestito non faccio la figura del marziano quando vado per uffici

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.