Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 bici da 30km/h

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Petor Inserito il - 18/09/2007 : 10:26:40
c'e' una bici che riesca a mantenere una media di 30Km/h anche se con un po d'aiuto in salita?
che autonomia avra'?
la mia ricerca si riferisce a bici originali con limitatore escluso.
no maggiori accrocchi.
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Parsifal Inserito il - 29/04/2008 : 19:28:12
Questa invece sembra che arrivi a 60 Km/h con 3 batterie al piombo per 36V complessivi e un coltroller nuovo da 500W, il motore è quello originale, il peso della bici 45Kg. Il proprietario dice che la bici sembra ormai più una moto che una bicicletta, e è molto più divertente da guidare di una mongoose.

Immagine:

45,27 KB

baldiniantonio Inserito il - 19/12/2007 : 15:35:53
elle ha scritto:

spero che la batteria della nuova bici funzioni bene antonio

Maestro, grazie, nessun problema.

Sono talmente soddisfatto del mezzo, che inviterei i possessori e/o amatori, passati, presenti e futuri della Enjoy a scrivere a:
(Google)
Aprilia.com
Customer service
Italiano
Enter
Scrivi ad aprilia
Testo della e mail (come vi pare ma io ho scritto cosi’):
vista la bonta’ progettuale della Vs. bici elettrica Enjoy, tranne che per i noti problemi alle batterie e, talvolta, alla centralina, che oggi possono essere superati avvalendosi delle piu’ recenti evoluzioni tecniche desumibili dal sito
jobike.it
vi suggerisco di rimetterla in produzione.
Saluti
giampiero Inserito il - 19/12/2007 : 13:58:24
elle ha scritto:

In ogni caso, ha la garanzia di un anno.

gia.
elle Inserito il - 19/12/2007 : 13:24:55

però ti prego: che sia l'unico cross-posting
baldiniantonio Inserito il - 19/12/2007 : 10:03:27
giampiero ha scritto:

baldiniantonio ha scritto:

L'avatar aggiornato e' la soluzione al quesito:
come e' tornata a funzionare l'Enjoy?

Hai cannibalizzato un'altra Enjoy!!

Cross-posting:
fuochino!
Poiche’ la batteria originale e’ assai costosa, intorno ai 400€, ho preferito spenderne 600 per avere dal concessionario ufficiale Aprilia una nuova Enjoy (con garanzia ufficiale), pero’ Racing (la batteria e’ la stessa della City).
Cosi’, se devo usare la bici in citta’ impiego la City (battezzata in segno di venerazione Kidus1) o sullo sterrato uso la Racing (Kidus2) e utilizzo una unica batteria per due bici.
otttoz Inserito il - 18/12/2007 : 04:20:19
ha comprato una flyer!
giampiero Inserito il - 18/12/2007 : 00:46:20
baldiniantonio ha scritto:

Hai cannibalizzato un'altra Enjoy!!
pixbuster Inserito il - 17/12/2007 : 23:35:57
dai metti una foto più grande !
baldiniantonio Inserito il - 17/12/2007 : 16:16:56
job Inserito il - 17/12/2007 : 10:25:52
[/quote]
Eccelso Job, ti risulta esserci avatar da aggiornare?
grazie......
[/quote]

fatto
baldiniantonio Inserito il - 17/12/2007 : 09:03:22

elle ha scritto:

meglio se ci mette mano job - mandagli magari un messaggio chiedendogli la cortesia

Eccelso Job, ti risulta esserci avatar da aggiornare?
grazie......
baldiniantonio Inserito il - 24/11/2007 : 07:14:44
job ha scritto:

elle ha scritto:

antonio è un po' grande, dovrebbe essere 64x64 pixel... non so se il sistema la ridimensiona... in ogni caso meglio se ci mette mano job - mandagli magari un messaggio chiedendogli la cortesia

dovrebbe andare, provalo casomai lo sistemiamo poi

grazie job se riesci a mettere l'immagine della mia enjoy sul cavalletto, gia' presente nella lista avatar(colonna a dx del mio nome) di pixel 64x40
baldiniantonio Inserito il - 16/11/2007 : 22:38:26
provo
job Inserito il - 16/11/2007 : 21:28:21
elle ha scritto:

antonio è un po' grande, dovrebbe essere 64x64 pixel... non so se il sistema la ridimensiona... in ogni caso meglio se ci mette mano job - mandagli magari un messaggio chiedendogli la cortesia

dovrebbe andare, provalo casomai lo sistemiamo poi
elle Inserito il - 16/11/2007 : 10:28:02
baldiniantonio Inserito il - 16/11/2007 : 10:07:43
elle ha scritto:

forse non ho capito antonio, perché non trovo nessun tuo avatar da approvare!

ho provato ad inviare una immagine di enjoy:cortesemente vedi se va bene, grazie
casty Inserito il - 16/11/2007 : 09:09:16
"a Berlino sono stato con Bonetti, era un po triste e molto grande....."

quindi non ho intenzione di tornarci presto
Tu sei più parente del famoso recordman ostacolista o di quello che vende Genepy ?
E poi dalle tue parti si parla il patois mica il crucco, come le sai ste cose...sei una spia della Stasi ?
otttoz Inserito il - 15/11/2007 : 20:35:40
casty ha scritto:

Ah ecco perchè costava così poco....

chiedo scusa...pensavo fosse un'Aprila in stato pietoso da rimettere a posto...ooops
la prossima volta mi faccio almeno la traduzione con gooooogle

....mmmm, casty, se andrai all'Elektrofahrrad Expositionen di Berlino e troverai nella garitta della biglietteria un gendarme che indossa stivaloni e giubba di cuoio nero e, riconoscendoti italiano, agitando la Luger ti urla: "kleine pizza mandolino, actung du wirst angehalten oder ziehst", ebbene tu, con fiero cipiglio, inginocchiati tremante e piangente urlando:"Mitleid, mein Gott".
Vedrai che te la cavi.....
Con simpatia, Arnaud Ottoz
elle Inserito il - 15/11/2007 : 17:22:03

forse non ho capito antonio, perché non trovo nessun tuo avatar da approvare!
baldiniantonio Inserito il - 15/11/2007 : 16:32:51
elle ha scritto:

antonio però, batterie a parte (quelle di velectris sono eccellenti), per la motorizzazione anteriore conviene di gran lunga il nine - che è lo stesso motore

grazie Elle ma per il momento cerchero' di attivare il motore originale con batterie al pb gel contenute in borse posteriori (con l'intervento di un elettrauto di fiducia).
Nel frattempo ti ringrazio se puoi inserire nei miei post l'immagine dell'enjoy, pero' sul cavalletto, fintanto che non risolvo, grazie
casty Inserito il - 15/11/2007 : 16:28:54
Ah ecco perchè costava così poco....

chiedo scusa...pensavo fosse un'Aprila in stato pietoso da rimettere a posto...ooops
la prossima volta mi faccio almeno la traduzione con gooooogle
baldiniantonio Inserito il - 15/11/2007 : 16:25:59
casty ha scritto:

Se qualcuno vuol provare ho visto su ebay deutsche che vendevano un Aprilia usata a 24,5€ "compralo subito"

casty, attenzione al tedesco, quello e' un manuale, non una bici!
casty Inserito il - 15/11/2007 : 16:25:45
990€ per un kit standard ? Quei francesi sono fuori di melone...non era 660 ? ...che già è 3 volte tanto quello che si paga lo stesso pur marchiato dalla casa originale NC su ebay...già ampiamente ricaricato di prezzo
elle Inserito il - 15/11/2007 : 15:55:05
antonio però, batterie a parte (quelle di velectris sono eccellenti), per la motorizzazione anteriore conviene di gran lunga il nine - che è lo stesso motore
casty Inserito il - 15/11/2007 : 15:10:48
Se qualcuno vuol provare ho visto su ebay deutsche che vendevano un Aprilia usata a 24,5€ "compralo subito"
baldiniantonio Inserito il - 15/11/2007 : 12:42:14
ok, gli ho chiesto io alla Velectris e m'hanno scritto:

tous nos tarifs sont présent ici:www.velectris.com,
il faut compter 990€ pour un kit phantom standard,
il faut rajouter 160€ si c'est nous qui effectuons le montage
dido Inserito il - 13/11/2007 : 11:58:32
La foto era sul forum velectris,non sò se il motaggio lo ha fatto il propietario oppure la velectris,per le contro indicazioni basta un pò di impegno è un pò di saper fare.
baldiniantonio Inserito il - 12/11/2007 : 22:04:09
scusa, ma quanto ti e' costata la trasformazione?
l'hai fatta tu o alla velectris?
ci sono state controindicazioni?
adesso come va?
grazie
pixbuster Inserito il - 11/10/2007 : 23:21:10
elle ha scritto:
....(perché mai tenersi il peso di una enjoy a quel punto...)

Secondo me per la solidità e l'equilibrio del telaio
dido Inserito il - 11/10/2007 : 18:53:53
Volevo dire questo,eheheh
elle Inserito il - 11/10/2007 : 16:06:49
non me n'ero accorto...
ecco risolti d'incanto tutti i problemi di affidabilità della enjoy!

(perché mai tenersi il peso di una enjoy a quel punto...)
baldiniantonio Inserito il - 11/10/2007 : 16:03:00
ehi, ma c'e' la sola!
non e' un aprilia ma un velectris!
chapeau!
elle Inserito il - 11/10/2007 : 15:48:00
cioè questa ha le batterie nella sacca, e che batterie, quanto ci fa?
dido Inserito il - 11/10/2007 : 15:22:56
Petor,te gusta questa,viaggia a 30 km l'ora.

Immagine:

233,12 KB
elle Inserito il - 28/09/2007 : 14:45:03
prova a cercare Topeak Beam Rack su ebay (controlla la portata però)

quanto alle dimensioni del contenitore crystalyte probabilmente hai ragione
credo che sia fatto per qualcosa di questo tipo:

mi chiedevo se non ce la fa a prendere nemmeno 2 piombo per un pacco 24V microbike, ma non trovo le misure
Petor Inserito il - 28/09/2007 : 10:18:40
qualcuno di voi conosce un sito dove vendono i portapacchi quelli che si attaccano al canotto della sella???
non riesco a trovarli
Petor Inserito il - 28/09/2007 : 09:40:21
interessante...
stavo cercando anche io un contenitore per le batt.
ma quello mi sembra troppo piccolo per le piombo...
elle Inserito il - 27/09/2007 : 20:08:57
vi volevo segnalare che mi sono imbattuto in questo venditore canadese che vende non solo separatamente le batterie del journey crystalyte ma perfino il semplice involucro...
http://66.216.117.91/product_p/crystalyte%20battery%20case.htm
non so se spedisce da noi - ma per qualcuno potrebbe valere il tentativo... il case è originariamente per una nimh 36V 8ah, ma accoglierebbe senz'altro un litio e chissà se non anche un 24V al piombo: se cliccate sulle immagini si vedono grandi e forse qualcuno può capirlo

Petor Inserito il - 24/09/2007 : 12:08:58
ah, un motorino.......
elle Inserito il - 24/09/2007 : 12:06:43
che con phantom (ossia un nine continent) alimentato a 48V questo tipo sfiora i 50 all'ora su ruote da 28"
Petor Inserito il - 24/09/2007 : 09:57:37
purtroppo non parlo francese... che c'e' scritto?
dido Inserito il - 23/09/2007 : 21:42:40
http://www.velectris.com/forum/s589-phantom-volts-pouces.html
Petor Inserito il - 23/09/2007 : 19:28:24
cmq le frisbee sono modificabili? so che hanno il motore alla ruota ma ultimamente le sto rivalutando.
mi piacerebbe fare una discussione a parte sulle nazionalita' delle bici, dai componenti all'assemblabbio e alla vendita.
potrebbe essere carino.
cmq eravamo rimasti...? ah si le frisbee, o dinghi, sono modificabili per escludere il limitatore, che voi sappiate?
Petor Inserito il - 23/09/2007 : 00:36:59
cmq per me non basta....
non mi fido...
mazott Inserito il - 22/09/2007 : 20:02:43
Petor ha scritto:

capisco.....
e' come mettere il lucchetto alle zip della tenda.

Si', una specie, soprattutto confido che l'interesse per il contenuto sia inversamente proporzionale al suo peso...
Petor Inserito il - 22/09/2007 : 17:20:52
qualcuno di voi sa ad oggi su quale bici sia possibile, tagliando qualche filo o robba simile, eliminare il limitatore di velocita'?
Magari riusciamo a scoprire anche le velocita' massime.
Petor Inserito il - 21/09/2007 : 16:49:34
capisco.....
e' come mettere il lucchetto alle zip della tenda.
io non lo metto xche almeno mi lasciano sana la tenda,
poi condivido il fatto che alla microbike siano un po di legno sull'innovazione.
potrebbero essere molto piu' competitivi.
mazott Inserito il - 18/09/2007 : 15:55:16
elle ha scritto:
non ci sarebbe modo di assicurare la batteria alla bici con un antifurtino di questo tipo?

Io sto usando il Numerino della Abus per vincolare la maniglia della bag alla ruota posteriore, non e' un granche', certo, ma potrebbe essere il primo passo.
elle Inserito il - 18/09/2007 : 14:59:04
onestamente non mi paiono molto dinamici nello sviluppo del loro prodotto... la sistemazione delle batterie è un evidente e storico punto debole delle microbike da quando le conosco... a me la sistemazione sul portapacchi non piace ma niente ti impedisce di attrezzarti un bauletto con chiave ad esempio... certo la soluzione migliore sarebbe un contenitore da telaio tipo crystalyte journey o bionx, ma non li trovi da soli... un'altra possibilità intelligente sarebbe comprargli a parte delle batterie al litio: non le lasci sulla bici ovviamente ma devi portarti meno di un terzo del peso... ultima possibilità, considerando che anche le batterie con chiave sono tutt'altro che inviolabili, non ci sarebbe modo di assicurare la batteria alla bici con un antifurtino di questo tipo?
Petor Inserito il - 18/09/2007 : 14:37:39
neanche a me...
peccato per le batterie che non sono sotto chiave perche le microbike, anche se un po rumorose, sono potenti e secondo me arrivano facilmente a 30km/h anche in salita con un bel po di aiuto. poi anche se fosse che in salita rallenta un po... chissenefrega.
peccato davvero
fossi in loro penserei a una soluzione funzionale, anche antiestetica.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.