V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dipolo |
Inserito il - 24/12/2007 : 19:18:37 Oggi ho fatto un giro assurdo con massima potenza del motore della mia S cross country e dopo 18 km batteria da 10 A finita ................... appena possibile vi posto il giro In effetti quasi tutta salita e gli ultimi tre km di salita e sterrato
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10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
job |
Inserito il - 25/12/2007 : 21:41:28 | ferronis ha scritto: p.s. noi stiamo organizzando un gruppetto di Cross Country ( per ora tre ) con l'intento di tracciare percorsi eno-gastronomici sarebbe interessante uno scambio di info per vacanze sul genere.
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Bello... bello... avete tutto il mio incoraggiamento continuate così. Chiunque trova bei posti e "buoni" posti lo segnali, sarà molto apprezzato.
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ferronis |
Inserito il - 25/12/2007 : 10:48:54 Ciao sono andato a rileggermi la risposta che ho dato sul tread kalkhoff seconda recensione e li parlavo di percorrenze limite di 15 km e il che vuol dire che non mi sono sbagliato. Hai notato se la batteria dura circa 1,5 - 2 ore con l'aiuto massimo indipendentemente dal tipo di utilizzo? Comunque il posto è bellissimo e questo è l'utilizzo che io preferisco in assoluto, ti consiglio da prove fatte di cambiare il pignone con il 9 denti, la velocità scende a 25 km ma le salite sterrate sono un'altra cosa e aumenti l' autonomia di percorrenza.
Puoi dirmi come si comporta la bici a motore spento rispetto a una muscolare?
Allego foto fatta in cima al "monte cucco" credo sia alto circa 1000 mt con partenza da Fabriano alt. 360 mt. ho percorso circa 40 km di cui 20 in sterrato, la cosa che più mi ha soddisfatto sono state le parole della mia ragazza che odia a morte le bici e a detto: Però è divertente....
Auguri a tutti
p.s. noi stiamo organizzando un gruppetto di Cross Country ( per ora tre ) con l'intento di tracciare percorsi eno-gastronomici sarebbe interessante uno scambio di info per vacanze sul genere.
Sergio
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outside1 |
Inserito il - 25/12/2007 : 10:21:16 bei posti, ma non c'è una presa di corrente sotto i pali dei generatori ? queste sarebbero le cose che mi piacerebbe fare, solo che sono in piena pianura padana! vedo che monti gomme di buona sezione quasi come una MTB.
...mi sa che cerco un'altra forcella per la MTB e poi piazzo sotto l'altro kit nine da 26"
P.s. visto che ti piace fare questi percorsi off-road ciclabili, se raccogli tutta la documentazione necessaria sull'esempio di come li ho fatti io, te li posso pubblicare sul mio sito.
e questo invito è esteso anche ad altri cicloturisti, perchè poi il fine ultimo al di là di verificare le prestazioni dei nostri mezzi è anche quello di fare piacevoli bicilettate esplorative.
Buon Natale! |
dipolo |
Inserito il - 24/12/2007 : 22:54:00 Magari con tre batterie non ci sono problemi!!!!!!!!!!   oppure con uno dei tre generatori eolici ciascuno da 800 Kw per un totale di 240GW allego un paio di foto per far capire il posto in cui sono stato che è sopra Stella Savona 635 slm
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job |
Inserito il - 24/12/2007 : 22:33:39 | Messaggio di dipolo
Oggi ho fatto un giro assurdo con massima potenza del motore della mia S cross country e dopo 18 km batteria da 10 A finita ................... appena possibile vi posto il giro In effetti quasi tutta salita e gli ultimi tre km di salita e sterrato
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A me sembra già un ottimo risultato, quando andai sullo Zoncolan dopo 3 soli km avevo consumato mezza batteria proprio perche' ero costretto ad anadare sempre al massimo, per riuscire nell'impresa ho dovuto mettere dove possibile assistenza bassa e pedalare in piedi.
Ecco perche' è da tempo che cerco vie alternative all'uso continuo del motore, soprattutto a fini cicloescursionistici, con saliscendi, sterrati e tutte le altre insidie, non ultimo il vento.
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outside1 |
Inserito il - 24/12/2007 : 21:29:22 | dipolo ha scritto:
Non so dirti quanto sia il numero delle pedalate al minuto , comunque a occhio penso 1 al secondo l'ultimo pezzo era di 2,7 km su ghiaia fine e un po' di fango con un dislivello di 320 metri!!!! comunque con google map posso risalire all'intero percorso appena posso lo traccio. Volevo anche mettere il computerino per il consumo quello con lo shunt pero' non so se fa anche da odometro e tutto il resto che fanno anche i normali computer da bici
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quello per intenderci usato da Sergio Ferronics e che ho ordinato anche io , non fa da odometro, mentre quello montato da Snickers Cyclurba mi sembra di si |
dipolo |
Inserito il - 24/12/2007 : 21:20:45 Non so dirti quanto sia il numero delle pedalate al minuto , comunque a occhio penso 1 al secondo l'ultimo pezzo era di 2,7 km su ghiaia fine e un po' di fango con un dislivello di 320 metri!!!! comunque con google map posso risalire all'intero percorso appena posso lo traccio. Volevo anche mettere il computerino per il consumo quello con lo shunt pero' non so se fa anche da odometro e tutto il resto che fanno anche i normali computer da bici
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outside1 |
Inserito il - 24/12/2007 : 20:47:44 | dipolo ha scritto:
| outside1 ha scritto:
| Messaggio di dipolo
Oggi ho fatto un giro assurdo con massima potenza del motore della mia S cross country e dopo 18 km batteria da 10 A finita ................... appena possibile vi posto il giro In effetti quasi tutta salita e gli ultimi tre km di salita e sterrato
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ci credo, se i dati sono simili a quelli postati da Sergio per la Kalckoff , lui in assistenza max assorbe 13Ampere per cui penso che ne hai già fatti tanti, con una 10Ah
hai fatto bene a fare questa prova, hai aiutato ad inquadrare meglio il problema. ciao
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Comunque appena posso posto il giro da cui vedere le pendenze un dato e' comunque significativo di questi 18 km 14 sono di salita e sono passato da un quota mare a circa 630 mt slm. In effetti ho voluto fare una prova anch'io per capire i consumi e mi sono portato dietro una seconda batteria da 8 Ampere della quale al ritorno ho consumato mezza tacca ...... in effetti in totale di 35 km ho fatto fuori una batteria da 11 ampere ......... La salita l'ho fatta con punte minime di velocita' a 16Km/h e punte di 22 Km/h e con la marcia da pianura 7/8 marcia ho anche faticato abbastanza Ora siccome ho visto che il pignone della bici sul motore e' di undici denti mentre quella della t8 e' 9 denti magari mettendone uno da 10 forse si consuma un po' meno e si ha piu' spinta . Forse ci vorrebbe una batteria con piu' tensione Comunque con due batterie si possono fare 40 Km a piena potenza e vi posso assicurare che non c'e' stato nessun ciclista muscolare che mi riuscisse a stare dietro .......
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avresti dovuto portarti un GPS cosi' dopo ci facevi vedere il profilo ascensionale. ci credo che salendo a 16-22 km/h non ti sta dietro nessuno, loro mica hanno il motorino solo forse un professionista ce la farebbe, ma forse nemmeno! certo se metti un 10 denti il motore dovrebbe sforzare di meno in salita, a patto di una diminuizione di velocità , ma tu a quante pedalate minuto salivi?
per me puo' essere una indicazione nel caso prendessi delle 9Ah risparmiando un po l'apertura forse 15km di salita li potrei fare , poi faccio la ricarica in discesa! |
dipolo |
Inserito il - 24/12/2007 : 20:16:33 | outside1 ha scritto:
| Messaggio di dipolo
Oggi ho fatto un giro assurdo con massima potenza del motore della mia S cross country e dopo 18 km batteria da 10 A finita ................... appena possibile vi posto il giro In effetti quasi tutta salita e gli ultimi tre km di salita e sterrato
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ci credo, se i dati sono simili a quelli postati da Sergio per la Kalckoff , lui in assistenza max assorbe 13Ampere per cui penso che ne hai già fatti tanti, con una 10Ah
hai fatto bene a fare questa prova, hai aiutato ad inquadrare meglio il problema. ciao
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Comunque appena posso posto il giro da cui vedere le pendenze un dato e' comunque significativo di questi 18 km 14 sono di salita e sono passato da un quota mare a circa 630 mt slm. In effetti ho voluto fare una prova anch'io per capire i consumi e mi sono portato dietro una seconda batteria da 8 Ampere della quale al ritorno ho consumato mezza tacca ...... in effetti in totale di 35 km ho fatto fuori una batteria da 11 ampere ......... La salita l'ho fatta con punte minime di velocita' a 16Km/h e punte di 22 Km/h e con la marcia da pianura 7/8 marcia ho anche faticato abbastanza Ora siccome ho visto che il pignone della bici sul motore e' di undici denti mentre quella della t8 e' 9 denti magari mettendone uno da 10 forse si consuma un po' meno e si ha piu' spinta . Forse ci vorrebbe una batteria con piu' tensione Comunque con due batterie si possono fare 40 Km a piena potenza e vi posso assicurare che non c'e' stato nessun ciclista muscolare che mi riuscisse a stare dietro ....... |
outside1 |
Inserito il - 24/12/2007 : 19:25:18 | Messaggio di dipolo
Oggi ho fatto un giro assurdo con massima potenza del motore della mia S cross country e dopo 18 km batteria da 10 A finita ................... appena possibile vi posto il giro In effetti quasi tutta salita e gli ultimi tre km di salita e sterrato
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ci credo, se i dati sono simili a quelli postati da Sergio per la Kalckoff , lui in assistenza max assorbe 13Ampere per cui penso che ne hai già fatti tanti, con una 10Ah
hai fatto bene a fare questa prova, hai aiutato ad inquadrare meglio il problema. ciao |