Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 18 KM CON LA BATTERIA!!!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 24/12/2007 : 19:18:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho fatto un giro assurdo con massima potenza del motore della mia S cross country
e dopo 18 km batteria da 10 A finita ...................
appena possibile vi posto il giro
In effetti quasi tutta salita e gli ultimi tre km di salita e sterrato


5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 24/12/2007 : 19:25:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di dipolo

Oggi ho fatto un giro assurdo con massima potenza del motore della mia S cross country
e dopo 18 km batteria da 10 A finita ...................
appena possibile vi posto il giro
In effetti quasi tutta salita e gli ultimi tre km di salita e sterrato




ci credo, se i dati sono simili a quelli postati da Sergio per la Kalckoff , lui in assistenza max assorbe 13Ampere per cui penso che ne hai già fatti tanti, con una 10Ah

hai fatto bene a fare questa prova, hai aiutato ad inquadrare meglio il problema.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 24/12/2007 : 20:16:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
outside1 ha scritto:

Messaggio di dipolo

Oggi ho fatto un giro assurdo con massima potenza del motore della mia S cross country
e dopo 18 km batteria da 10 A finita ...................
appena possibile vi posto il giro
In effetti quasi tutta salita e gli ultimi tre km di salita e sterrato




ci credo, se i dati sono simili a quelli postati da Sergio per la Kalckoff , lui in assistenza max assorbe 13Ampere per cui penso che ne hai già fatti tanti, con una 10Ah

hai fatto bene a fare questa prova, hai aiutato ad inquadrare meglio il problema.
ciao

Comunque appena posso posto il giro da cui vedere le pendenze
un dato e' comunque significativo di questi 18 km 14 sono di salita e sono passato da un quota mare a circa 630 mt slm. In effetti ho voluto fare una prova anch'io per capire i consumi e mi sono portato dietro una seconda batteria da 8 Ampere della quale al ritorno ho consumato mezza tacca ...... in effetti in totale di 35 km ho fatto fuori una batteria da 11 ampere .........
La salita l'ho fatta con punte minime di velocita' a 16Km/h e punte di 22 Km/h e con la marcia da pianura 7/8 marcia ho anche faticato abbastanza
Ora siccome ho visto che il pignone della bici sul motore e' di undici denti mentre quella della t8 e' 9 denti magari mettendone uno da 10 forse si consuma un po' meno e si ha piu' spinta .
Forse ci vorrebbe una batteria con piu' tensione
Comunque con due batterie si possono fare 40 Km a piena potenza e vi posso assicurare che non c'e' stato nessun ciclista muscolare che mi riuscisse a stare dietro .......

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 24/12/2007 : 20:47:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipolo ha scritto:

outside1 ha scritto:

Messaggio di dipolo

Oggi ho fatto un giro assurdo con massima potenza del motore della mia S cross country
e dopo 18 km batteria da 10 A finita ...................
appena possibile vi posto il giro
In effetti quasi tutta salita e gli ultimi tre km di salita e sterrato




ci credo, se i dati sono simili a quelli postati da Sergio per la Kalckoff , lui in assistenza max assorbe 13Ampere per cui penso che ne hai già fatti tanti, con una 10Ah

hai fatto bene a fare questa prova, hai aiutato ad inquadrare meglio il problema.
ciao

Comunque appena posso posto il giro da cui vedere le pendenze
un dato e' comunque significativo di questi 18 km 14 sono di salita e sono passato da un quota mare a circa 630 mt slm. In effetti ho voluto fare una prova anch'io per capire i consumi e mi sono portato dietro una seconda batteria da 8 Ampere della quale al ritorno ho consumato mezza tacca ...... in effetti in totale di 35 km ho fatto fuori una batteria da 11 ampere .........
La salita l'ho fatta con punte minime di velocita' a 16Km/h e punte di 22 Km/h e con la marcia da pianura 7/8 marcia ho anche faticato abbastanza
Ora siccome ho visto che il pignone della bici sul motore e' di undici denti mentre quella della t8 e' 9 denti magari mettendone uno da 10 forse si consuma un po' meno e si ha piu' spinta .
Forse ci vorrebbe una batteria con piu' tensione
Comunque con due batterie si possono fare 40 Km a piena potenza e vi posso assicurare che non c'e' stato nessun ciclista muscolare che mi riuscisse a stare dietro .......


avresti dovuto portarti un GPS cosi' dopo ci facevi vedere il profilo ascensionale.
ci credo che salendo a 16-22 km/h non ti sta dietro nessuno, loro mica hanno il motorino
solo forse un professionista ce la farebbe, ma forse nemmeno!
certo se metti un 10 denti il motore dovrebbe sforzare di meno in salita, a patto di una diminuizione di velocità , ma tu a quante pedalate minuto salivi?

per me puo' essere una indicazione nel caso prendessi delle 9Ah risparmiando un po l'apertura forse 15km di salita li potrei fare , poi faccio la ricarica in discesa!
Torna all'inizio della Pagina

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 24/12/2007 : 21:20:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so dirti quanto sia il numero delle pedalate al minuto , comunque a occhio penso 1 al secondo l'ultimo pezzo era di 2,7 km su ghiaia fine e un po' di fango con un dislivello di 320 metri!!!! comunque con google map posso risalire all'intero percorso appena posso lo traccio. Volevo anche mettere il computerino per il consumo quello con lo shunt pero' non so se fa anche da odometro e tutto il resto che fanno anche i normali computer da bici




5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 24/12/2007 : 21:29:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipolo ha scritto:

Non so dirti quanto sia il numero delle pedalate al minuto , comunque a occhio penso 1 al secondo l'ultimo pezzo era di 2,7 km su ghiaia fine e un po' di fango con un dislivello di 320 metri!!!! comunque con google map posso risalire all'intero percorso appena posso lo traccio. Volevo anche mettere il computerino per il consumo quello con lo shunt pero' non so se fa anche da odometro e tutto il resto che fanno anche i normali computer da bici






quello per intenderci usato da Sergio Ferronics e che ho ordinato anche io , non fa da odometro, mentre quello montato da Snickers Cyclurba mi sembra di si
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7769 Messaggi

Inserito il - 24/12/2007 : 22:33:39  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di dipolo

Oggi ho fatto un giro assurdo con massima potenza del motore della mia S cross country
e dopo 18 km batteria da 10 A finita ...................
appena possibile vi posto il giro
In effetti quasi tutta salita e gli ultimi tre km di salita e sterrato


A me sembra già un ottimo risultato, quando andai sullo Zoncolan dopo 3 soli km avevo consumato mezza batteria proprio perche' ero costretto ad anadare sempre al massimo, per riuscire nell'impresa ho dovuto mettere dove possibile assistenza bassa e pedalare in piedi.

Ecco perche' è da tempo che cerco vie alternative all'uso continuo del motore, soprattutto a fini cicloescursionistici, con saliscendi, sterrati e tutte le altre insidie, non ultimo il vento.



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

dipolo
Utente Attivo



Liguria


853 Messaggi

Inserito il - 24/12/2007 : 22:54:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dipolo Invia a dipolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari con tre batterie non ci sono problemi!!!!!!!!!! oppure con uno dei tre generatori eolici ciascuno da 800 Kw per un totale di 240GW
allego un paio di foto per far capire il posto in cui sono stato che è sopra Stella Savona
635 slm

Immagine:

39,53 KB



Immagine:

52,48 KB

Immagine:

50,94 KB

Immagine:

22,36 KB

Immagine:

42 KB

Immagine:

51 KB

Immagine:

42,95 KB

5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA
2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA
1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA
5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110
2350 Km. con faltrad flyer dal 030608
10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012
00510 Km Flyer S rholoff dal 130912
http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/


Torna all'inizio della Pagina

outside1
Utente Senior



Lombardia


1403 Messaggi

Inserito il - 25/12/2007 : 10:21:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bei posti, ma non c'è una presa di corrente sotto i pali dei generatori ?
queste sarebbero le cose che mi piacerebbe fare, solo che sono in piena pianura padana!
vedo che monti gomme di buona sezione quasi come una MTB.

...mi sa che cerco un'altra forcella per la MTB e poi piazzo sotto l'altro kit nine da 26"



P.s. visto che ti piace fare questi percorsi off-road ciclabili, se raccogli tutta la documentazione necessaria
sull'esempio di come li ho fatti io, te li posso pubblicare sul mio sito.

e questo invito è esteso anche ad altri cicloturisti, perchè poi il fine ultimo al di là di verificare le prestazioni dei nostri mezzi
è anche quello di fare piacevoli bicilettate esplorative.

Buon Natale!
Torna all'inizio della Pagina

ferronis
Utente Attivo



Marche


604 Messaggi

Inserito il - 25/12/2007 : 10:48:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ferronis Invia a ferronis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
sono andato a rileggermi la risposta che ho dato sul tread kalkhoff seconda recensione e li parlavo di percorrenze limite di 15 km e il che vuol dire che non mi sono sbagliato.
Hai notato se la batteria dura circa 1,5 - 2 ore con l'aiuto massimo indipendentemente dal tipo di utilizzo?
Comunque il posto è bellissimo e questo è l'utilizzo che io preferisco in assoluto, ti consiglio da prove fatte di cambiare il pignone con il 9 denti, la velocità scende a 25 km ma le salite sterrate sono un'altra cosa e aumenti l' autonomia di percorrenza.

Puoi dirmi come si comporta la bici a motore spento rispetto a una muscolare?

Allego foto fatta in cima al "monte cucco" credo sia alto circa 1000 mt con partenza da Fabriano alt. 360 mt. ho percorso circa 40 km di cui 20 in sterrato, la cosa che più mi ha soddisfatto sono state le parole della mia ragazza che odia a morte le bici e a detto:
Però è divertente....

Auguri a tutti

p.s. noi stiamo organizzando un gruppetto di Cross Country ( per ora tre ) con l'intento di tracciare percorsi eno-gastronomici sarebbe interessante uno scambio di info per vacanze sul genere.

Sergio


Immagine:

244,54 KB

E.V.A. Veicoli Elettrici per la mobilità Alternativa: http://www.ilsitodieva.it Ferroni Sergio
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7769 Messaggi

Inserito il - 25/12/2007 : 21:41:28  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ferronis ha scritto:
p.s. noi stiamo organizzando un gruppetto di Cross Country ( per ora tre ) con l'intento di tracciare percorsi eno-gastronomici sarebbe interessante uno scambio di info per vacanze sul genere.


Bello... bello... avete tutto il mio incoraggiamento continuate così. Chiunque trova bei posti e "buoni" posti lo segnali, sarà molto apprezzato.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.