Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 freno a senso unico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gigi35 Inserito il - 05/01/2008 : 09:06:44
domanda tecnica:perche' il mio freno posteriore frena solo in avanti?
prima che qualcuno chieda perche' un freno dovrebbe frenare anche nella marcia indietro rispondo subito che se per esempio uno e' fermo al semaforo in una strada in salita per tenere ferma la bici e' normale tenere tirato un freno (cosa che posso fare col freno anteriore che e' quello normale con i pattini che bloccano il cerchione)facendo andare la bici all'indietro la leva del freno posteriore non si schiaccia neanche,vi capita anche a voi? ve ne eravate mai accorti?

Immagine:

63,44 KB

Immagine:

72,19 KB
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gigi35 Inserito il - 08/01/2008 : 13:11:12
alla prova dei fatti la mia bici ha una frenata eccellente, ed anzi quando freno mi viene d'istinto di guardare dagli specchietti se c'e' qualcuno dietro per paura di essere tamponato.
bodo74 Inserito il - 08/01/2008 : 10:35:48
ma vedi cosmos in realtà il freno a tamburo è un ottimo sistema, però dev'essere di buona qualità ; anche i v-brake vengono proposti in molte versioni partendo da quelli in resina (delle bici del Mercatone) a quelli col parallelogramma (del tipo xt - xtr) , io mi riferivo ai tamburi economici, tipo il modello di gigi, che sono veramente irritanti e al posto dei quali anche un antiquato cantilever farebbe un figurone!!!
Piuttosto sarebbe consigliabile un contropedale che trovo molto più comodo e affidabile.
cosmos Inserito il - 07/01/2008 : 23:27:24
Bodo74 ha scritto:
intanto ti voglio dire che hai tutta la mia comprensione per questo frustrante sistema di frenata!!!
Poi vorrei precisarti che tutti i freni sono fatti per frenare meglio in avanti (nel senso cioè del senso di marcia) perchè anche quelli a pattino ad esempio sono posizionati per avere maggior aderenza in un certo movimento della ruota(in avanti appunto); quelli che hai tu sono freni a tamburo MOOOOLTO cinesi che fanno un pò di tutto salvo che frenare bene, ma provando a fare lo stesso con degli shimano devo dirti che anch'essi in avanti bloccano completamente mentre se si prova ad andare all'indietrto diciamo che "mollano" un pochino (ma comunque frenano sempre!!!)
Spero di esserti stato utile...ah dimenticavo , se puoi farlo fatti saldare 2 boccole per i v-brake anche dietro!!!

Non intendo contraddire Bodo che è del mestiere e ne sa più di me, ci mancherebbe altro, però ritengo che i freni a tamburo sono un buon sistema frenante fino a quando non si consumano (come tutti i tipi di freno) e credo siano più adatti a bici particolarmente pesanti come le cinesone ma c'è lo svantaggio che non si trova facilmente in commercio il ricambio e per questo motivo avevo anch'io preso in considerazione il fatto di applicare dei normali freni v-brake ma ho sospeso le modifiche e/o esperimenti fino a primavera.

bodo74 Inserito il - 05/01/2008 : 15:53:28
intanto ti voglio dire che hai tutta la mia comprensione per questo frustrante sistema di frenata!!!
Poi vorrei precisarti che tutti i freni sono fatti per frenare meglio in avanti (nel senso cioè del senso di marcia) perchè anche quelli a pattino ad esempio sono posizionati per avere maggior aderenza in un certo movimento della ruota(in avanti appunto); quelli che hai tu sono freni a tamburo MOOOOLTO cinesi che fanno un pò di tutto salvo che frenare bene, ma provando a fare lo stesso con degli shimano devo dirti che anch'essi in avanti bloccano completamente mentre se si prova ad andare all'indietrto diciamo che "mollano" un pochino (ma comunque frenano sempre!!!)
Spero di esserti stato utile...ah dimenticavo , se puoi farlo fatti saldare 2 boccole per i v-brake anche dietro!!!
gigi35 Inserito il - 05/01/2008 : 14:59:17
buona la battuta! un po' di ironia la gradisco volentieri,aspetto di sapere da altri se gli capita la stessa cosa sulle loro bici.
ferronis Inserito il - 05/01/2008 : 14:20:57
forse è un freno che guarda avanti..... a parte la battuta non ho mai avuto questo tipo di problema ma credo che sia un particolarità di quel freno e sicuramente ci sarà un suo perchè di cui ignoro il motivo

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.