Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Salita a piedi "tirati" dall'Hub

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
outside1 Inserito il - 14/03/2008 : 13:26:14
a

nota dell'amministrazione

per la prima volta da quando esiste il nostro forum, un iscritto decide di cancellare una parte determinante dei suoi contributi e sospendersi

questa cancellazione è in contrasto con lo spirito di condivisione delle informazioni che regge il forum e con le stesse norme della licenza creative commons che copre tutto ciò che viene pubblicato qui: sulla base di queste norme ciò che scriviamo sul forum non è più nella nostra disponibilità, ma diventa patrimonio comune col solo vincolo dell'uso non commerciale, dell'indicazione della fonte e della distribuzione sotto licenza analoga; il nostro regolamento stabilisce esplicitamente che chi scrive qui lo fa accettando questo presupposto

il senso è che alle ragioni private non è dato il diritto di danneggiare l'interesse comune: il forum mette a disposizione spazio, intelligenza, informazioni, collaborazione, notizie - tutti i risultati sono raggiunti così e per questo nessuno può rivendicarli come soltanto propri

per quanto le ragioni soggettive che hanno spinto outside1 a questo gesto possano essere rispettabili (in base a quanto comunicato da lui stesso agli amministratori), esso resta oggettivamente un abuso: outside1 non aveva il diritto di infliggere al forum la perdita delle informazioni e la mutilazione delle discussioni che le contenevano, ora malamente comprensibili

outside1 ha dato un contributo importante alla nostra conoscenza dei motori al mozzo e in particolare del nine continent: questo motore - individuato per primo da dido e inserito da noi tra le soluzioni convincenti prima che outside1 venisse sul forum - è stato da lui analizzato e promosso come meglio non si poteva; c'erano tutte le ragioni per essergli grati, ed è davvero un peccato che invece lui abbia concluso la sua permanenza sul nostro forum con un gesto imperdonabile

comunque le cose sono andate così – outside1 adesso non è più dei nostri e le informazioni da lui cancellate potranno essere recuperate dai backup se ci sarà il tempo e la voglia di farlo; ma è più probabile che ci occuperemo di guardare avanti

9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
elle Inserito il - 24/04/2008 : 18:13:52
ginetto scusami - questa, come tutte le discussioni dove outside ha cancellato i suoi interventi - viene chiusa

puoi riproporre il tuo intervento altrove, se vuoi

ginetto Inserito il - 24/04/2008 : 12:35:01

E poi scusate... a quando le prime carriole con l'hub? non sarebbero stracomode? Basterebbero motori fortemente ridotti con vel. max non sup. ai 5km/h per sicurezza ma dalla gran trazione.

Seeee... e che pensi che non ci abbia pensato? il motivo e' presto detto.

Giorni fa ho visto una freesbee euro 7... e la batteria aveva un peso enorme per me... ho infatti questo problema. Per ricaricare le batterie devo portarle a casa che si trova giu' nei sassi a mezza altezza. Una 30ina di metri di scale. Improponibili con una batteria di quel tipo.

Perio' o la bici sale e scende con me versione muletto (ma le scale sono veramente una scocciatura) oppur esale e scendo solo la batteria e la ruota :) oppure la batteria deve essere "leggera"

tr ale miliardi di ipotesti che mi sto facendo c'e' anceh quella di un NanoMotor (oppure un crystalyte C209) montato su ruota da 16 intersacambiabile sulla B. oppure su un carrello da "spinta" da montarie dietro le mie bici. in questo caso diverrebbe una carriola motorizzata che faciliterrebbe la discesa e la risalita.

percio' se avete idee di carriole motorizzate pensate che possano esser utili alla elettrificazione di bici :)... insomma mandate esempi e progetti

bac gin
ginetto Inserito il - 24/04/2008 : 12:14:56
Messaggio di outside1

a

hem io non vedo nulla :(

bac gin
dipolo Inserito il - 24/04/2008 : 09:46:36
ferronis ha scritto:

Sulla mia S ho installato l'accelleratore a pollice che spinge fino a 6 kmh ma se pedali si esclude. Ha ragione pix, è illegale ma è di un comodo..... anche io ho forato a 3 km da casa e mi ha salvato la vita, inoltre è molto pratico nelle salite impegnative dove scendi e spingi a mano, anzi ti fai tirare a mò di sklift.
Ieri ho consegnato una c8 xs e stranamente era montato di serie ma credo sia un errore di spedizione.

Posso metterlo sulla mia flyer S xc ?
job Inserito il - 14/03/2008 : 22:32:24
pixbuster ha scritto:

La possibilità di tenere acceso il motore senza essere in sella è una cosa bellissima e di cui abbiamo parlato a lungo ad esempio qui .... purtroppo è illegale in Italia

Sì avevo accennato che anche la nano brompton con questo sistema diventa una specie di muletto adattissimo a portare sacchi, cassette di frutta ecc. e quindi vedo bene un uso in aree private, come piazzali e capannoni.

E poi scusate... a quando le prime carriole con l'hub? non sarebbero stracomode? Basterebbero motori fortemente ridotti con vel. max non sup. ai 5km/h per sicurezza ma dalla gran trazione.

p.s.- chi scrive che carriole con l'hub si vedono già in giro per strada... lo banno!

outside1 Inserito il - 14/03/2008 : 21:18:36
ferronis ha scritto:

Sulla mia S ho installato l'accelleratore a pollice che spinge fino a 6 kmh ma se pedali si esclude. Ha ragione pix, è illegale ma è di un comodo..... anche io ho forato a 3 km da casa e mi ha salvato la vita, inoltre è molto pratico nelle salite impegnative dove scendi e spingi a mano, anzi ti fai tirare a mò di sklift.
Ieri ho consegnato una c8 xs e stranamente era montato di serie ma credo sia un errore di spedizione.

posso aggiungere che mentro ero nel bosco e nei sentieri sdrucciolevoli quando mi fermavo per fare le foto, nel ripartire erano sempre problemi, sia per la sella altina, la pendenza, il rapporto, il peso della bici, il fondo precario, va da se che dare quel pelo di gas per partire ti da l'abbrivio per dare la pedalata giusta restando in equilibrio.
E' sufficiente un attimo, ma quell'attimo è fondamentale.

Io nell'uso sportivo estremo lo ritengo indispensabile e l'ho usato parecchio, del resto fuori strada .....
ferronis Inserito il - 14/03/2008 : 20:00:25
outside1 Inserito il - 14/03/2008 : 17:40:07
pixbuster ha scritto:

La possibilità di tenere acceso il motore senza essere in sella è una cosa bellissima e di cui abbiamo parlato a lungo ad esempio qui .... purtroppo è illegale in Italia

ma non sulle mulattiere. n.d.r mi ricordo che ne abbiamo parlato anche in occasione della mia 1° foratura e 5km a piedi con motore di supporto per tornare a casa.

qui pero' ho sottolineato che sto procedendo in salita fra i sassi e nonostante la bassa velocità il mulo saliva.
pixbuster Inserito il - 14/03/2008 : 17:34:38

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.