| V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
| bluecoomassie |
Inserito il - 22/04/2008 : 15:22:01 Ciao 
Come forse qualcuno ricorda (sicuramente Elle), ho acquistato a Gennaio una Agattu Pedelec Kalkhoff, che mi é stato recapitata fino in Svezia. L'acquisto é stato effettuato da Sergio Ferronis (http://nuke.ilsitodieva.it/).
Ho avuto sin da subito qualche dubbio sulla bontá della batteria, in quanto non riuscivo mai a fare piú di 30 km con un "pieno" . Potete vedere le due discussioni http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1411 e http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1365 .
Alla fine ho scritto a Sergio ed é scattata subito la garanzia, nel mio caso internazionale! In pratica Sergio ha contattato la casa madre che mi ha mandato una batteria nuova di zecca, ed io oggi ho rispedito quella nuova all'importatore svedese di Kalkhoff che la rimanderá in Germania. Il tutto é stato abbastanza veloce e molto ben fatto.
Adesso dopo quattro giorni (ultima carica giovedí sera), ho ancora tutti i led accesi, quando con la vecchia batteria avrei dovuto caricare stasera. Quindi non posso fare altro che consigliare la marca Kalkhoff per la serietá e bontá dell'assistenza e Sergio Ferronis per l'ottimo servizio post-vendita (anche pre-vendita, ma questo é un altro discorso).
Insomma, anche le bici costose possono avere problemi, ma il modo in cui questi sono risolti fa ben capire su dove indirizzare le proprie scelte, almeno secondo me. |
| 13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
| angelo |
Inserito il - 23/04/2008 : 00:52:21
       |
| elle |
Inserito il - 23/04/2008 : 00:38:20
questa è una cosa di cui io sono sempre stato convinto con le bici di qualità: se la bici è davvero ben fatta e hai un interlocutore affidabile dove che sia, comprarla a distanza non è un azzardo - è per questo che ho preso con serenità la mia vecchia giant, la brompton e la flyer di mia moglie da venditori che non ho mai visto in faccia (l'unica bici che ha bisogno continuamente di manutenzione è la nuzzi di mio figlio! - e questa ho fatto bene a prenderla dal mio simpatico biciaio, il quale adesso s'ingegna con successo anche a darmi una regolatina alle altre quando capita)
|
| angelo |
Inserito il - 23/04/2008 : 00:15:18 Anch'io ho qualcosa da dire in merito a questa discussione e più in particolare, su Sergio F.. Ogni qualvolta si è mostrata la necessità di avere un suggerimento tecnico,un consiglio per la mia Agattu ,Sergio è stato cosi vicino , tanto da non accorgermi che egli risiede a 500 km dalla mia citta di residenza! Questo "stare vicino" al cliente denota molto bene a favore del Venditore e del Brand, specie quando poi il bene,non di largo consumo come la e-bike, non ha assistenza capillare sul territorio. A distanza di due mesi ,la mia Kalkhoff dimostra,a tutto tondo, di essere la e-bike fatta per me. Mi posso sbagliare, ma è mia abitudine dir bene, quando,senza alcun interesse di parte, il dir bene, può essere d'aiuto ad altri.
 
|
| bluecoomassie |
Inserito il - 22/04/2008 : 23:57:36 Infatti é una soluzione "corale". Mi é venuta l'idea di contattare la casa madre (come si fa con alcuni computer tipo Apple) che avrebbe potuto avere una garanzia "internazionale". A questo punto Sergio, importatori e Kalkhoff hanno lavorato "come un'orchestra", e dopo una settimana mi sono trovato la batteria nuova. Incredibile  |
| ferronis |
Inserito il - 22/04/2008 : 23:31:03 p.s. Ferronis è l'iniziale della mail, il cognome è Ferroni....... |
| ferronis |
Inserito il - 22/04/2008 : 23:29:57 Troppa grazia... Il merito và diviso in parti uguali da tutte le persone coinvolte, compreso Bluecoomassie. Inizialmente, data la distanza, mi sono un pò spaventato ma poi è partito un meccanismo eccezionale che ha coinvolto la casa madre e i vari importatori ed in breve tempo il problema si è risolto. Devo dire che sono molto soddisfatto dell'operato di Kalkhoff e della loro serietà.
|
| antonio |
Inserito il - 22/04/2008 : 23:11:44 Per quello che può contare il mio giudizio...
Bravo ferronis, così si fa! poche parole e molti fatti! Orgoglioso di esserti conterraneo.
 |
| elle |
Inserito il - 22/04/2008 : 23:09:07 è una bella storia - perché racconta:
di una buona marca in grado di offrire assistenza mettendo in rete tre paesi diversi
di un venditore capace di farsi un punto d'onore della risoluzione di un problema
e di un cliente capace di affrontare collaborativamente la situazione...
(ma pure di un forum che funziona proprio come un'antica piazza, dove incontrarsi con vantaggio di tutti )
. . .
p.s. chissà se - ma sarebbe davvero troppo chiedere - a sergio non arrivi notizia di quale problema ha avuto la batteria: è il primo di cui sento parlare per una panasonic in uso normale e mi incuriosirebbe capire... |
| bluecoomassie |
Inserito il - 22/04/2008 : 23:01:40 Grazie, penso sia importante per la scelta della propria bici. |
| pixbuster |
Inserito il - 22/04/2008 : 22:17:09 Bella e importante segnalazione Bluecoomassie !!!!!!!!!!! |
| bluecoomassie |
Inserito il - 22/04/2008 : 18:57:22 10 Ampere  |
| dipolo |
Inserito il - 22/04/2008 : 18:21:14 Che batteria è ? 10 ampere o 8 ampere? |
| elle |
Inserito il - 22/04/2008 : 15:24:27
evviva! 
|