V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
caterina |
Inserito il - 13/07/2008 : 15:38:02 salve, sono nuova di questo forum e possiedo una bici elettrica da due mesi, la italwin alloy. All'inizio tutto bene, la utilizzo tutti i giorni per un percorso breve cittadino, casa-lavoro, circa quattro, cinque chilometri. Metto in carica la batteria una o due volte la settimana. L'altro giorno però ho avuto dei problemi. La pedalata assistita va a singhiozzo, poi si interrompe del tutto. le marce( o rapporti, non so come si chiamano) non ingranano, fanno un rumore di catena. L'ho fatta vedere al rivenditore, l'ha tenuta in assitenza una settimana e me l'ha restituita praticamente uguale a com'era prima, con lo stesso difetto. cosa può essere? la batteria sembra non avere problemi. è carica. la spia conferma. Qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Patrizia |
Inserito il - 14/08/2008 : 22:49:02 Meno male che alla cortesia ci pensa Microbike, Perchè nella tua risposta ce nè veramente poca!!! |
pixbuster |
Inserito il - 14/08/2008 : 22:47:40 Il periodo iniziale è sempre il più critico (i tecnici definiscono questi problemi "mortalità infantile")
Non perdere la fiducia Caterina (a proposito: benvenuta) Purtroppo il periodo è il peggiore per avere assistenza, ma insisti con il rivenditore; la "bici di cortesia" (lo dice proprio la parola) è una cortesia che ti può fare, Ma tu puoi rendere la bici e farti rimborsare (non dico che tu lo debba fare, ma che tu usi questa carta per ... forzare la cortesia) |
Parsifal |
Inserito il - 12/08/2008 : 23:58:21 | caterina ha scritto: Temo che dopo aver speso 900 euro per evitare le multe che colleziono in macchina, mi toccherà passare una estate di nuovo con le quattro ruote. Anche perché la ditta chiuderà per la ferie estive e addio assistenza..... che dite? posso rivendicare una bici in sostituzione? grazie
|
Dico che se prendevi una Microbike, loro danno la bici di cortesia... ed inoltre la bici va molto meglio di così... Spiacente
 |
caterina |
Inserito il - 22/07/2008 : 15:36:31 allora..... dopo una settimana in assistenza ( e aimè una multa per divieto di sosta presa in macchina) mi hanno restituito la bicicletta dicendomi che il problema riguardava il freno sinistro. In pratica faceva contatto e interrompeva la spinta. Hanno chiesto il pezzo nuovo da sostituire in ditta e nel frattempo hanno rimediato al guasto (non so come). Insomma. la bicicletta ha funzionato due giorni. Stamattina (dopo aver lasciato in carica la batteria una notte) sono andata al lavoro e improvvisamente la pedalata è diventata durissima. Il led che segnalano la carica erano sul giallo. come se la batteria fosse stata in riserva (ma se l'avevo appena caricata?). Ora sto provando a dargli una nuova carica e vediamo. sono davvero demoralizzata. la mia alloy non ha due mesi e l'ho sempre trattata benissimo. temo che dopo aver speso 900 euro per evitare le multe che colleziono in macchina, mi toccherà passare una estate di nuovo con le quattro ruote. Anche perché la ditta chiuderà per la ferie estive e addio assistenza..... che dite? posso rivendicare una bici in sostituzione? grazie |
solenero |
Inserito il - 13/07/2008 : 15:50:02 ciao caterina....benvenua sul forum.....hai un nome molto torinese....cmq a riguardo del tuo probelma leggi qui
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2262
aspettiamo che vonluger ci dia ulteriori ragguagli |