Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 pensavo d'aver bucato ed invece no

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gigi35 Inserito il - 04/03/2012 : 13:29:58
ieri andando al supermercato a far spesa con la bici elettrica ho sentito a 2,5km da casa un ticchettio metallico,mi fermo,guardo la ruota dietro e vedo questo coso di metallo conficcato nella ruota,avevo dietro la bomboletta gonfia e ripara ma vedendo che la ruota non andava giù non l'ho usata,non l'ho neanche tolto subito pensando di peggiorare la situazione così ho fatto lo stesso gli altri 500metri che mi separavano dalla meta e poi tornato a casa l'ho sfilato via immaginando che sarebbe uscita l'aria ed invece no,come si vede dalla foto la punta è arrotondata,probabilmente si è infilata tra il copertone e la camera d'aria,per curiosità qualcuno sa di che cosa si tratta? a cosa serve o di che cosa fa parte quel pezzo li?

Immagine:

108,53 KB

Immagine:

115,89 KB

Immagine:

162,6 KB
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bobzilla Inserito il - 05/03/2012 : 22:42:34
Daniele Consolini ha scritto:

In realtà siamo polemici perchè Gigi è un po' che non ci delizi con i tuoi spassosi video...come se Ciclisman fosse andato in prepensionamento....metti che sia andato in prepensionamento davvero? Vuoi vedere che prima la bici la puliva il supereroe!?

...ora...immaginatevi la disperazione di quello che ha comperato il mobile dell'Ikea..."Step 7 di 10:infilare l'eccentrico Q nel foro K"...

Ti prego Dan,non scrivere più cose come infilare...foro....Mille è disperato dal giorno in cui si perse le istruzioni su come........
Bobzilla Inserito il - 05/03/2012 : 22:36:05
MilleMiglia ha scritto:

Lentzil... a te non si sporca la catena???

Catena? e chi c'è l'ha la catena! è da ottobre che l'ho tolta e mi fa anche da un certo antifurto......

Mai provato a pedalare a 115?
Daniele Consolini Inserito il - 05/03/2012 : 20:40:26
In realtà siamo polemici perchè Gigi è un po' che non ci delizi con i tuoi spassosi video...come se Ciclisman fosse andato in prepensionamento....metti che sia andato in prepensionamento davvero? Vuoi vedere che prima la bici la puliva il supereroe!?

...ora...immaginatevi la disperazione di quello che ha comperato il mobile dell'Ikea..."Step 7 di 10:infilare l'eccentrico Q nel foro K"...
MilleMiglia Inserito il - 05/03/2012 : 20:12:20
Lentzil... a te non si sporca la catena???
gigi35 Inserito il - 05/03/2012 : 20:11:38
ringrazio per i consigli di pulizia ed allineamento ma ne riparleremo quando apriremo una discussione apposita,anche oggi ho usato la bici,pioveva e si è lavata
p.s. la casa la tengo pulita come anche la bici a parte la zona ruote.
Bobzilla Inserito il - 05/03/2012 : 20:06:11
Oh Gigy..... pensavi di ottenere qualche risposta?

Ti hanno fatto le pulci invece,che cavolo di rompiballe che sono...e la polvere,il grasso,la catena....e meno male che hai mandato solo la parte della bici.....altrimenti ti sotterravano.

qui dentro bisogna fare come certe donne con il SUV che accompagnano i figli a scuola alle 8 : tutte tirate a lucido,truccate alla perfezione,mise firmata con accostamenti già pronti la sera......altrimenti sono critiche
GABYZIO Inserito il - 05/03/2012 : 19:14:32
è un "ferro" dentro i pannelli dei mobili dell'Ikea, per fissarli uno con l'altro...
in questo caso usato per collaudare pneumatici alla faccia di Bibendum
dipigi Inserito il - 05/03/2012 : 08:59:24
...e il tendicatena non mi sembra allineato...
gigi ti capisco effettivamente anche io sono un pò pigro per quanto riguarda la pulizia, diciamo che non sono per niente fissato, per la lubrificazione della trasmissione invece si...
Barba 49 Inserito il - 05/03/2012 : 08:14:02
@Gigi35: Spero che tu non faccia lo stesso ragionamento sullo sporco anche in casa!!!
A parte gli scherzi ha ragione elettroneofita, lo sporco è abrasivo e provoca un'usura generale molto accentuata, e poi non penso che tu percorra continuamente sterrati quindi se la lavi rimarrà pulita per un pò di tempo...
elettroneofita Inserito il - 04/03/2012 : 21:17:37
gigi35 ha scritto:
non la lavo mai perchè trattasi di normale sporco che si ripresenterebbe subito dopo averla pulita.

Esatto!!! trattasi di polvere mista a grasso.... Estremamente protettivo!!! dopo che la polvere ha consumato il consumabile
gigi35 Inserito il - 04/03/2012 : 15:59:17
Parimpari ha scritto:

E' un bucacopertoni, mod. A458854 catalogo D-Mail

bucacopertoni ma non camera d'aria la bici la uso tutti i giorni per andare-tornare dal lavoro,non la lavo mai perchè trattasi di normale sporco che si ripresenterebbe subito dopo averla pulita.
Parimpari Inserito il - 04/03/2012 : 15:26:25
E' un bucacopertoni, mod. A458854 catalogo D-Mail
Barba 49 Inserito il - 04/03/2012 : 14:55:26
Sembra un comando eccentrico, ha l'alloggiamento per l'asse e il foro filettato per un grano di fissaggio, difficile dire cosa comandava!
claudio02 Inserito il - 04/03/2012 : 14:25:31
sembra un blocchetto tendicavo, quei cavi in plastica quida tenda. (bici sporca=uso intensivobrao!)
Daniele Consolini Inserito il - 04/03/2012 : 13:34:22
meno male che non hai forato!!!
Non so proprio a cosa possa servire quel pezzo.
...però una pulitina alla bici ogni tanto....

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.