Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 pensavo d'aver bucato ed invece no
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 13:29:58  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ieri andando al supermercato a far spesa con la bici elettrica ho sentito a 2,5km da casa un ticchettio metallico,mi fermo,guardo la ruota dietro e vedo questo coso di metallo conficcato nella ruota,avevo dietro la bomboletta gonfia e ripara ma vedendo che la ruota non andava giù non l'ho usata,non l'ho neanche tolto subito pensando di peggiorare la situazione così ho fatto lo stesso gli altri 500metri che mi separavano dalla meta e poi tornato a casa l'ho sfilato via immaginando che sarebbe uscita l'aria ed invece no,come si vede dalla foto la punta è arrotondata,probabilmente si è infilata tra il copertone e la camera d'aria,per curiosità qualcuno sa di che cosa si tratta? a cosa serve o di che cosa fa parte quel pezzo li?

Immagine:

108,53 KB

Immagine:

115,89 KB

Immagine:

162,6 KB

collaboratore video

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 13:34:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
meno male che non hai forato!!!
Non so proprio a cosa possa servire quel pezzo.
...però una pulitina alla bici ogni tanto....

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 14:25:31  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sembra un blocchetto tendicavo, quei cavi in plastica quida tenda. (bici sporca=uso intensivobrao!)

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 14:55:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra un comando eccentrico, ha l'alloggiamento per l'asse e il foro filettato per un grano di fissaggio, difficile dire cosa comandava!

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 15:26:25  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un bucacopertoni, mod. A458854 catalogo D-Mail

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 15:59:17  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parimpari ha scritto:

E' un bucacopertoni, mod. A458854 catalogo D-Mail

bucacopertoni ma non camera d'aria la bici la uso tutti i giorni per andare-tornare dal lavoro,non la lavo mai perchè trattasi di normale sporco che si ripresenterebbe subito dopo averla pulita.

collaboratore video

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 04/03/2012 : 21:17:37  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gigi35 ha scritto:
non la lavo mai perchè trattasi di normale sporco che si ripresenterebbe subito dopo averla pulita.

Esatto!!! trattasi di polvere mista a grasso.... Estremamente protettivo!!! dopo che la polvere ha consumato il consumabile

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

Barba 49
Utente Master

Toscana

36484 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 08:14:02  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Gigi35: Spero che tu non faccia lo stesso ragionamento sullo sporco anche in casa!!!
A parte gli scherzi ha ragione elettroneofita, lo sporco è abrasivo e provoca un'usura generale molto accentuata, e poi non penso che tu percorra continuamente sterrati quindi se la lavi rimarrà pulita per un pò di tempo...

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 08:59:24  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e il tendicatena non mi sembra allineato...
gigi ti capisco effettivamente anche io sono un pò pigro per quanto riguarda la pulizia, diciamo che non sono per niente fissato, per la lubrificazione della trasmissione invece si...

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 19:14:32  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è un "ferro" dentro i pannelli dei mobili dell'Ikea, per fissarli uno con l'altro...
in questo caso usato per collaudare pneumatici alla faccia di Bibendum

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 20:06:11  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh Gigy..... pensavi di ottenere qualche risposta?

Ti hanno fatto le pulci invece,che cavolo di rompiballe che sono...e la polvere,il grasso,la catena....e meno male che hai mandato solo la parte della bici.....altrimenti ti sotterravano.

qui dentro bisogna fare come certe donne con il SUV che accompagnano i figli a scuola alle 8 : tutte tirate a lucido,truccate alla perfezione,mise firmata con accostamenti già pronti la sera......altrimenti sono critiche

-- S --

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 20:11:38  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ringrazio per i consigli di pulizia ed allineamento ma ne riparleremo quando apriremo una discussione apposita,anche oggi ho usato la bici,pioveva e si è lavata
p.s. la casa la tengo pulita come anche la bici a parte la zona ruote.

collaboratore video

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6810 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 20:12:20  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lentzil... a te non si sporca la catena???

In Vino Rident Omnia

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 20:40:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In realtà siamo polemici perchè Gigi è un po' che non ci delizi con i tuoi spassosi video...come se Ciclisman fosse andato in prepensionamento....metti che sia andato in prepensionamento davvero? Vuoi vedere che prima la bici la puliva il supereroe!?

...ora...immaginatevi la disperazione di quello che ha comperato il mobile dell'Ikea..."Step 7 di 10:infilare l'eccentrico Q nel foro K"...

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 22:36:05  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Lentzil... a te non si sporca la catena???

Catena? e chi c'è l'ha la catena! è da ottobre che l'ho tolta e mi fa anche da un certo antifurto......

Mai provato a pedalare a 115?

-- S --

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 05/03/2012 : 22:42:34  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

In realtà siamo polemici perchè Gigi è un po' che non ci delizi con i tuoi spassosi video...come se Ciclisman fosse andato in prepensionamento....metti che sia andato in prepensionamento davvero? Vuoi vedere che prima la bici la puliva il supereroe!?

...ora...immaginatevi la disperazione di quello che ha comperato il mobile dell'Ikea..."Step 7 di 10:infilare l'eccentrico Q nel foro K"...

Ti prego Dan,non scrivere più cose come infilare...foro....Mille è disperato dal giorno in cui si perse le istruzioni su come........

-- S --
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.