V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
emografia |
Inserito il - 07/01/2009 : 13:43:14 Salve ragazzi, è un pò che non scrivo, ma è sempre un piacere leggervi. Scrivo della mia esperienza con la Kalkhoff Tasman che ho acquistato nel giugno scorso. Ieri ho superato i 1000 km e un feedback verso questo forum è d'uopo, oltre che un piacere. La bici mi soddisfa e credo che rifarei l'acquisto. LA qualità dei materiali è il primo dato che voi riportare. Dopo un primo problema al freno anteriore causato da un incidente nel trasporto, ora non ho problemi con i freni idraulici magura. Il cambio interno è affidabile, anche se non resco più ad allineare perfettamente le due liniette gialle. Non ho un grande problema legato a questa cosa, l'8ava marcia entra bene, ma noto un leggero rallentamento della bici. Devo vedere di risolvere questo problema. La Batteria continua a garantirmi autonomia per una 50ina di km con la massima assistenza. Ho bucato una sola volta il primo giorno perchè sono finitio in una buca gigantesca, da allora anche le gommehannon retto benissimo.
La uso quotidianamente per una 20ina di km (tranne nell'ultimo periodo, causa pioggia). Sono onestamente contento e spero sempre in una bella giornata di sole per poter usare la bici. In molti mi hanno fermato per avere info sulla bici e qualcuno ha voluto anche il numero del rivenditore, che saluto caldamente.
Spero di poter presto parlavi dei miei 2000 km :)
Luca |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ferronis |
Inserito il - 26/01/2009 : 15:00:54 Ottimo, inoltre abbiamo lasciato delle informazioni importanti per tutti i possessori del cambio Nexus....  |
emografia |
Inserito il - 26/01/2009 : 09:21:15 ieri ho fatto anche il test su strada. Problema completamente risolto. La quinta va regolarmente e l'ottava ha ripreso la sua velocità naturale. Insomma sono proprio contento.
Grazie Sergio, ancora una volta :)
ps ho lubrificato la catena :) |
ferronis |
Inserito il - 25/01/2009 : 20:45:30 | emografia ha scritto:
Allora, ho fatto esattamente come mi ha consigliato Sergio e la cosa ha funzionato. Sono riuscito ad allineare le liniette. A causa della pioggia non ho potuto fare un test in bici, provvederò quanto prima. Ma credo che il mio errore consisteva nel cercare di allineare le linguette senza alzare la ruota, cioè pedalando proprio, andando in bici insomma. Invece oggi ho alzato la ruota con l'aiuto di mio padre e sono riuscito a fare il tutto.
Aspetto un pò di sole per una prova in bici.
Grazie ancora
Ottimo, ora una buona lubrificata alla catena e poi ci aggiorni sui test.
Ciao
Luca
|
|
emografia |
Inserito il - 25/01/2009 : 15:45:55 Allora, ho fatto esattamente come mi ha consigliato Sergio e la cosa ha funzionato. Sono riuscito ad allineare le liniette. A causa della pioggia non ho potuto fare un test in bici, provvederò quanto prima. Ma credo che il mio errore consisteva nel cercare di allineare le linguette senza alzare la ruota, cioè pedalando proprio, andando in bici insomma. Invece oggi ho alzato la ruota con l'aiuto di mio padre e sono riuscito a fare il tutto.
Aspetto un pò di sole per una prova in bici.
Grazie ancora
Luca |
emografia |
Inserito il - 21/01/2009 : 16:59:48 Ok, lo faccio nel weekend e vi faccio sapere...grazie Sergio
Luca
|
ferronis |
Inserito il - 20/01/2009 : 18:53:22 | emografia ha scritto:
Allora, le marce entrano tutte perfettamente anche se la quinta a volte va a vuoto. L'ottava invece sento che non la sto sfruttando al massimo. E poi non riesco ad allineare perfettamente le liniette gialle sotto il cambio.
non so...
|
Ciao Emografia
Prima di tutto ti chiedo di controllare che la guaina del cavo delle marce sia nella sua sede, sia sul registro del manubrio che su quello della ruota. Per allineare perfettamente le linee gialle devi tenere la ruota posteriore alzata ( o hai il cavalleto a tre piede oppure ti fai aiutare da un amico ). Metti la quarta marcia e fai girare i pedali, mentre fai girare i pedali ruota il registro e allinea le due linguette, quando hai allineato cambia tutte le marce sempre facendo girare i pedali e poi torna sulla quarta e controlla che le linee gialle siano allineate e casomai rifinisci la regolazione. Ora dai una bella lubrificata alla catena e ripeti i tuoi test.
Facci sapere.
Sergio |
elle |
Inserito il - 20/01/2009 : 12:49:19 e sergio ferroni che dice?
|
emografia |
Inserito il - 20/01/2009 : 12:46:57 Allora, le marce entrano tutte perfettamente anche se la quinta a volte va a vuoto. L'ottava invece sento che non la sto sfruttando al massimo. E poi non riesco ad allineare perfettamente le liniette gialle sotto il cambio.
non so... |
pixbuster |
Inserito il - 09/01/2009 : 00:05:06 (ti auguro mille di questi mille, Emografia) |
gigi35 |
Inserito il - 08/01/2009 : 18:23:40 | emografia ha scritto:
cioè...ho notato che da quando non riesco più ad allineare le linee, la bici va più lenta (anche se è ovviamente più leggera la pedalata). Dico in ottava perchè cammino quasi sempre in ottava. AL posto di raggiungere i 25-27 km/h, ora riesco a prendere i 23-25 km/h. Poca roba, sinceramente. Ma vorrei capire come fare. Devo sentire Sergio.
Luca
|
ciao emografia,ma in 7ima a che velocita' arrivi? so che per esempio ci sono alcune automobili con 5 marce dove la velocita' massima si raggiunge in 4a le 5a serve di riposo in autostrada per fare consumare di meno. |
elle |
Inserito il - 08/01/2009 : 16:10:31 strano, poi facci sapere come risolve sergio
ma le marce entrano tutte e otto? |
emografia |
Inserito il - 08/01/2009 : 09:21:57 cioè...ho notato che da quando non riesco più ad allineare le linee, la bici va più lenta (anche se è ovviamente più leggera la pedalata). Dico in ottava perchè cammino quasi sempre in ottava. AL posto di raggiungere i 25-27 km/h, ora riesco a prendere i 23-25 km/h. Poca roba, sinceramente. Ma vorrei capire come fare. Devo sentire Sergio.
Luca |
elle |
Inserito il - 07/01/2009 : 18:52:50
grazie del riscontro emografia, siamo tutti contenti con te
non ho capito il problema del rallentamento... solo in ottava?
|
pukki |
Inserito il - 07/01/2009 : 14:40:07 Ciao emografia.Interessanti i primi 1000 km.L'avevo valutata anchio la kalkhoff come primo acquisto poi ho optato x altro.Spero che x i pross 1000 tu abbia risolto i problemini e le varie sfighe.....    |
dipolo |
Inserito il - 07/01/2009 : 14:21:33 Grazie dell'interessante descrizione della tua prima tappa a 1000 km. Peccato tu non voglia e/o possa utilizzare la bici sotto la pioggia . Io credo che solo sotto la neve possa superare la "gioia " di andare in bici con la pioggia . Auguri e ai prossimo 1000
|