V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
MoOoD |
Inserito il - 09/06/2009 : 14:43:10 oggi mi è arrivato questo ciclo computer da ebay con ben 25 funzioni tra i quali anche l'altimetro e il pendometro
Immagine:
 57,8 KB
ho montato il tutto ma ho riscontrato un grosso problema.praticamente se metto il computer sullo sterzo non prende il segnale,se lo prendo in mano e lo scendo anche di 2 cm inizia a funzionare!!!secondo voi dipende dalle batterie oppure è un problema di limite di distanza?xke se è così,x soli 2 cm mi sbatto la testa nel muro |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
MoOoD |
Inserito il - 14/06/2009 : 21:39:12 stamattina ho fatto un giretto di 40 km e mi devo davvero ricredere!!!il ciclocomputer ha funzionato a meraviglia,non ha perso il segnale neanche un istante e mi segnalava la pendenza e l'altimetria in modo corretto!anche il conteggio dei km è stato esatto e alla fine del percorsso avevo solo 100 metri di differenza con quello del mio amico. domani se avrò un po di tempo scatterò una foto e vi farò vedere come l'ho posizionato sullo sterzo |
Fabio T |
Inserito il - 14/06/2009 : 21:09:02 POsso dirti che anche su una bipa con motore posteriore (Frisbee) il noto Sigma Wireless non andava. Ho rimediato poi sempre con ciclocomputer a filo. |
MoOoD |
Inserito il - 13/06/2009 : 15:18:23 dopo ulteriori analisi,oggi sono finalmente riuscito a farlo funzionare!!!alla fine ho messo il sensore nella ruota anteriore dove c'e' l'fh205 ed il ciclocomputer sulla manopola del freno sinistro!!facendo tutte le varie prove, ho anche capito che bastava spostare di pochi cm solo un filo dove passava elettricita x far si che non funzionasse più nulla!!!quindi dopo questa esperienza sconsiglio a tutti coloro che hanno un motore elettrico anteriore di comprare un ciclocomputer wireless,perchè potrebbe fare interferenza con motore e cavi elettrici!domani conto di andare a fare una trentina di km x testarne il reale funzionamento |
MoOoD |
Inserito il - 11/06/2009 : 07:51:51 da quello che ho potuto capire non è solo un problema di distanza!!! secondo me l'fh205 ed il wattmetro fanno interferenza con la connessione wireless dei 2 dispositivi,penso che non ci sia niente da fare!alla fine la migliore soluzione in questi casi e sempre quella di avere un ciclocomputer con filo |
stridom |
Inserito il - 11/06/2009 : 00:09:25 Ciao Moood, hai posizionato il magnete piu' vicino possibile al cerchio?...la misura ideale e' tra i 50 e 60cm. |
MoOoD |
Inserito il - 10/06/2009 : 11:49:40 allora alla fine dovrei rimettere il ciclolinea che era montato prima oppure addirittura il mio vecchio sigma!cmq ribadisco a me interessavano le funzioni dell'altimetro e della pendenza,questo anche perchè ho intenzione di fare un escursione sull'etna e volevo vedere come si comportava il motore e che consumi aveva!!!cmq farò ulteriori prove x trovare una soluzione |
job |
Inserito il - 10/06/2009 : 10:00:45 | MoOoD ha scritto:
ragazzi se sapevo quello che adesso so,non avrei mai comprato un ciclocomputer wireless!le ho provate tutte,ed addirittura pensavo di aver trovato la soluzione,ma poi al solito x non essere soddisfatto, ho spostato il sensore e dopo non sono più riuscito a sistemarlo come prima!!!risultato:non funziona di nuovo ahahahah cmq conto di riprovarci domani a mente serena,anche perchè se continuo stasera,va a finire che lo butto giù dalla finestra o me lo metto sotto i piedi. tanto per farvelo sapere queste solo le 25 funzioni che ha: Speedometer Trip meter Odometer Odometer save function Average speed Maximum speed Auto trip timer Clock (12/24h) Service programme Scan (DST/MXS/AVS/TM) Speed comparator Current altitude Total altitude gain Max and Min altitude Current slope Average slope Maximum slope Thermometer Max and min temperature Calories burned Fat burn Auto start stop Auto power off C/F selection KM/M selection Backlight Wireless
avete capito perchè voglio a tutti i costi che funzioni?
|
Ma quando hai finito di consultarle poi non è che ti dimentichi la funzione principale: pedalare?   .
Oltretutto non lo stai provando sul campo: vedrai i disturbi radio. Anch'io avevo quello del lidl e sembrava un cavallo matto, pero' appunto mi è dispiaciuto buttarlo nel cestino perche' aveva cifre belle grandi visibili e, teoricamente, valido. Di wireless mi è rimasto un costoso sigma con tanto di conta cadenza pedalate che mi ha fatto impazzire pure lui, ma poi ho scoperto che era semplicemnte il ponticello di contatto rotto che toccava e non toccava: l'ho saldato e adesso va benissimo, non gradisce solo stare vicino all'ezee acceso quindi l'ho messo sulla, per ora, muscolare recumbent.
|
ghironda |
Inserito il - 10/06/2009 : 09:35:50 | MoOoD ha scritto:
ho cambiato le batterie ma non c'e' stato niente da fare,mi sa che come dici tu dovrei trovare una posizione in cui trasmettitore e ricevitore si vedano bene!!!
|
Del resto se questo costa poco ed altri che funzionano meglio costano di più un motivo potrebbe anche esserci 
Ricordo il computerino Lidl (quello che si inventa anche le calorie consumate ed il grasso "dimagrito", generando dei numeri a caso che non hanno alcuna relazione con la realtà...). Bene, quello arrivava 60 cm con le pile nuove, bastava un cm in più e smetteva di funzionare, provato da smontato, senza metallo in mezzo, quindi con margine di peggioramento.
Capisco il tuo entusiasmo per le molteplici funzioni, ma ti accorgerai presto che quelle che servono veramente sono 3 o 4, le altre dopo la prima settimana d'uso diventano un fastidio. Per inciso, una delle 3 o 4 che ritengo fondamentali non c'è  |
MoOoD |
Inserito il - 09/06/2009 : 23:08:30 ragazzi se sapevo quello che adesso so,non avrei mai comprato un ciclocomputer wireless!le ho provate tutte,ed addirittura pensavo di aver trovato la soluzione,ma poi al solito x non essere soddisfatto, ho spostato il sensore e dopo non sono più riuscito a sistemarlo come prima!!!risultato:non funziona di nuovo ahahahah cmq conto di riprovarci domani a mente serena,anche perchè se continuo stasera,va a finire che lo butto giù dalla finestra o me lo metto sotto i piedi. tanto per farvelo sapere queste solo le 25 funzioni che ha: Speedometer Trip meter Odometer Odometer save function Average speed Maximum speed Auto trip timer Clock (12/24h) Service programme Scan (DST/MXS/AVS/TM) Speed comparator Current altitude Total altitude gain Max and Min altitude Current slope Average slope Maximum slope Thermometer Max and min temperature Calories burned Fat burn Auto start stop Auto power off C/F selection KM/M selection Backlight Wireless
avete capito perchè voglio a tutti i costi che funzioni?
|
jumper |
Inserito il - 09/06/2009 : 21:59:43 Un idea sarebbe di aprire il tx, scoprire la frequenza, e saldarci (ci sara' la piazzola o l'antennina stampata) una bella antenna esterna=filo :)
cmq il nemico non e' tanto la distanza quanto il METALLO che scherma. |
leo66 |
Inserito il - 09/06/2009 : 21:58:15 Mah, io ne avevo preso uno della decathlon in offerta a 10 Euro e funzionava benissimo. Mi spiace. Prova a cambiare di posto TX e RX, a volte le riflessioni fanno miracoli..... |
job |
Inserito il - 09/06/2009 : 21:51:11 | MoOoD ha scritto:
ho cambiato le batterie ma non c'e' stato niente da fare,mi sa che come dici tu dovrei trovare una posizione in cui trasmettitore e ricevitore si vedano bene!!!
|
Lo temevo, ma non volevo gufare prima. Con questi maledetti wireless ne ho passate di cotte e di crude. Sulle istruzioni di quelli migliori mostrano la distanza massima e che trasmettitore e ricevitore si devono vedere.
Potresti prenderti uno di quegli accessori che si mettono al manubrio quando si ha poco spazio per gli accessori e metterlo verso il basso inn una posizione che riesci a leggerci sopra.
Io ne ho preso uno della topeak che ha veramente molti modi per essere posizionato, a me è stato utilissimo per mettere il ciclocomputer sulla recumbent, visto che il manubrio lì è sotto la sella  |
job |
Inserito il - 09/06/2009 : 21:50:11 | MoOoD ha scritto:
|
Lo temevo, ma non volevo gufare prima. Con questi maledetti wireless ne ho passate di cotte e di crude. Sulle istruzioni di quelli migliori mostrano la distanza massima e che trasmettitore e ricevitore si devono vedere.
Potresti prenderti uno di quegli accessori che si mettono al manubrio quando si ha poco spazio per gli accessori e metterlo verso il basso inn una posizione che riesci a leggerci sopra.
Io ne ho preso uno della topeak che ha veramente molti modi per essere posizionato, a me è stato utilissimo per mettere il ciclocomputer sulla recumbent, visto che il manubrio lì è sotto la sella  |
MoOoD |
Inserito il - 09/06/2009 : 18:55:55 ho cambiato le batterie ma non c'e' stato niente da fare,mi sa che come dici tu dovrei trovare una posizione in cui trasmettitore e ricevitore si vedano bene!!! |
jumper |
Inserito il - 09/06/2009 : 18:15:54 gli elementi metallici della bici molto spesso coprono il debole segnale, purtroppo non c'e' molto da fare tranne che trovare una posizione in cui rx e tx si "vedono"
Prova anche a cambiare le batterie come ti hanno gia' consigliato, anche se penso tu ci abbia gia' pensato |
leo66 |
Inserito il - 09/06/2009 : 17:12:37 Cambia le batterie. Chissà da quanto sono dentro....  |
MoOoD |
Inserito il - 09/06/2009 : 16:02:06 l'ho montato proprio a centro di sterzo,e per quanto riguarda il sensore le ho provate tutte,x farlo funzionare si deve andare sotto lo sterzo di almeno 2 cm!più tardi vado a comprare le batterie e vediamo che succede,sarebbe un peccato,anche perche ha un sacco di funzioni e l'ho pagato pochissimo |
Bengi |
Inserito il - 09/06/2009 : 14:53:54 Io proverei a cambiare la posizione del sensore sulla ruota (più alto e scambiare lato dx o sin). Poi possono essere anche le batterie scariche. Se si può, proverei anche a modificare la posizione del computerino sul manubrio (più a dx o più a sin), provando anche l'installazione sulla pipa di sostegno del manubrio o al limite direttamente all'estremità anteriore del tubo orizzontale del telaio. |