V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
JamesTKirk74 |
Inserito il - 22/11/2009 : 15:30:34 Ciao, finalmente ho trovato il tempo di fare questo test.
La bici: Mountain bike di 19/20 anni comprata al supermercato (scorrevolezza molto bassa)
Batterie: 8 Piombo (4+4) da 7,2Ah cad. + 2 posticce (1+1) sulla canna, totale 66,7 V @ 14 Ah (nominali!) (scendono a 58,8V sotto carico, le batterie aggiunte erano a 12,6 V) Nota: Le 8 piombo ormai sono a fine vita. Accelerando con 27A di assorbimento scendono a 47,5V anche se appena caricate
Assorbimento di picco: 26,5 A (58V*26.5 =~ 1540W)
Gomme: Tassellate da off-road
Peso: Io + bici ~ 140 Kg
Impressioni: il tiro ai bassi e' aumentato moltissimo (e' un motore Hi speed). Pedalando molto (rapporto 52x14) sono arrivato a 58,5 Km/h, velocita' di crociera senza pedalare 52 Km/h) @ 58+ V (stimato) Velocita' in configurazione 48V = 44,5 Km/h (a batterie appena caricate)
Comunque la differenza e' veramente notevole!
Affrontando la salita del sottopasso accanto a casa mia (da 3,8 Mt) sembra un trattore
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5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
JamesTKirk74 |
Inserito il - 23/11/2009 : 17:20:38 http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5623
Qui si vede, anhe se un po' male. Se vuoi foto dettagliate te le faccio
Altrimenti qui ho preso l'idea http://www.webalice.it/c.designer/supporto_watts.htm
E questo ti consiglio di leggerlo (penso tu sappia che e' un ex frequentatore di jobike) http://www.webalice.it/c.designer/bici_elettriche.htm
Buona lettura! Paolo |
nuvola |
Inserito il - 23/11/2009 : 13:50:11 6mmq? alla faccia! io coi 4mmq pensavo di aver esagerato... Mi fai una foto dei connettori per vedere come hai collegato quel cavo ai cavi fini del watt's up? |
JamesTKirk74 |
Inserito il - 23/11/2009 : 07:20:19 Io uso cavi da 6 mmq, quasi impossibili da scaldare (dovrebbero reggere 50 A continui con un incremento di 5 gradi). Il motore era appena tiepido (ma ho fatto 5 km e fuori c'erano solo 12 gradi), la centralina un po' di piu' (e' sicuramente quella che puo' dare problemi). Ho alimentato l'elettronica della centralina a 48v e la potenza a 66v, per sicurezza. Il watt's up a 48V Comunque, e' una libidine! Il limite e' sicuramente la batteria, e probabilmente la centralina (se installata in posizione che non permetta la ventilazione) |
nuvola |
Inserito il - 22/11/2009 : 23:04:41 roba da superbaic!! come erano i cavi? caldi? e il motore? la centralina?? |
pixbuster |
Inserito il - 22/11/2009 : 22:21:08 Urca che missile !!!!!!!!!!!!!! |