V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
EmiBel |
Inserito il - 24/05/2010 : 14:14:17 Sabato pomeriggio ho aprofittato di un paio d'ore libere per provare su un giro un po piu lungo in condizioni impegantive la bici. Ho provato a montare il watts'up (clone) ma la mancanza di opportuni connettori (mammut o simili) mi ha costretto a desistere e ancora una volta non so quanto ho consumato...
Sono partito da casa e salito per le via piu diretta al Righi dove poi ho preso la via dell'acquedotto Val Noci. E una strada di moderata pendenza, a tratti pianeggiante, sterrata con il fondo abbastanza disastrato con sassi, ghiaia e terra. I sassi producono anche asperità di 15 20 cm, quindi un percorso adatto ad una MTB. Giunti a Campi si incrocia il trenino di Casella. Ho proseguito su asfalto per Torazza e quindi sono sceso a Pinasco ed infine risalito fino a Sant'Olcese. Ritorno per la stessa via fino a Torazza dove poi ho scollinato e sono sceso nella Val Bisagno da dove sono rientrato in città. Totale sono 41 km con salite relativamente impegnative. Il dislivello totale in salita è di 830 metri.
ecco la panoramica del giro
Immagine:
 136,72 KB
e il profilo altimetrico:
Immagine:
 39,06 KB
Tempo totale impiegato 2h 30' ma con varie soste.
La bici si è comportata benissimo in salita, cosa che ormai ho appurato. Tutto il percorso è stato fatto con il limitatore di potenza sulla posizione I (6 A?) ma anche così il contributo è più che sufficiente. Il pezzo sullo sterrato invece ha dato qualche problemino in più. La bici non è sicuramente idonea a quel fondo, a causa delle gomme assolutamente non adatte (marathon slick 700x32) e a causa della posizione della batteria sul portapacchi dove la si sente traballare parecchio (la bici è in alluminio rigida e senza ammortizzatore posteriore). L'ammortizzatore anteriore non è un granchè... è giusto sufficiente in città. Nei tratti su asfalto, qua e la, sorpassavo in scioltezza lycra boys che spesso non rendendosi conto del motore tentavano un vano inseguimento... un po mi dispiace la cosa... sopratutto a vederli rossi paonazzi, in piedi sui pedali, e non sempre in giovine età... non vorrei essere la causa di un infarto! Forse dovrei pensare a qualcosa tipo una bandierina: "io sono elettrico".
Infine grande vantaggio della Siluro Bianco, con i suoi borsoni, e il motore che ti permette di aggiungere peso a cuor leggero:
Immagine:
 245,69 KB
Immagine:
 409,1 KB
A destinazione e lungo il percorso si possono acquistare leccornie di vario genere,
- Salame di Sant'Olcese, particolarmente stimato dai genovesi con le fave. - Bresaola sempre di sant'Olcese ( due euro al pezzo da 1/2 Kg e veramente eccezzionale)
- Biscottini vari della fabbrica pasticceria Preti. - Un mazzo di fiori per la moglie
- Non fotografata, frutta varia direttamente dai produttori!! |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
barba65 |
Inserito il - 24/05/2010 : 21:50:59 Ciao Emibel, un bel giro... poi una sosta dal salumificio valeva la salita a S.Olcese. Complimenti! |
T4R |
Inserito il - 24/05/2010 : 14:36:44 A chi vuoi darla a bere! Dillo che la scusa della prova era solo per riempire la pancia .
Ne dovrai fare di Km in muscolare per smaltire tutto quel ben di di Dio
M'hai fatto venire fame, complimenti. Saluti Pino |
|
|