Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Sesta bicicletta elettrica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pac Inserito il - 16/02/2011 : 09:42:26
Non sapendo dove inserire questo argomento, provo qui!

Cosa ne pensate di questa:
http://www.italwin.it/index.php?lang=it&pag=catalogo&prid=80

Qualcuno la conosce? E' molto lontana dal mia adorata Kalkhoff?
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pac Inserito il - 18/05/2011 : 10:05:23
Grazie per le risposte, ma credo che opterò per la soluzione di Barba, che è anche quella suggerita dal biciaio. Spero solo di non dovere spendere troppo a sostituire i dischi!
osva Inserito il - 17/05/2011 : 15:58:49
io mi trovo bene con le pastigle piu dure sinterizzate e durano 3 volte di piu delle originali che frenano bene ma si consumano da paura
non mi ricordo chi mi aveva cosigliato di accquistarle qui http://www.discobrakes.com/?s=0&t=0&c=10&p=1025& vi sono tutti i tipi di pastigle e pattini e costano poco se ne prendi 4 confezioni
osva
dipigi Inserito il - 17/05/2011 : 15:10:12
Il consumo delle pastiglie è allineato a quanto ho sentito anche da altri, pastiglie più dure non darebbero le stesse prestazioni in termini di potenza frenante.
Il fatto che anche Flyer continui a offrire anche sui prodotti di fascia alta i freni Magura HS33 e solo in opzione i freni a disco (Magura louise-Julie o Shimano Alfine) mi fa pensare che tutto sommato vale il discorso già fatto altrove (http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6907) meglio dei validi freni al cerchio che mediocri freni a disco!
Barba 49 Inserito il - 17/05/2011 : 12:55:25
Stai attento, le pastiglie più dure allungano molto gli spazi di frenata, dovresti pensare di montare dei dischi di diametro maggiore.
Potresti anche rivedere il tuo modo di frenare, quando si deve rallentare si fanno delle "staccate" abbastanza violente e poi si lascia il tempo ai freni per raffreddarsi: Se li tieni sempre leggermente frenati li distruggi in poco tempo.
pac Inserito il - 17/05/2011 : 11:26:20
Oggi dopo 1200 km, ho dovuto portare la bici a cambiare le pastiglie dei freni. Erano letteralmente "bruciati", così mi è stato detto. Probabilmente, i freni sono l'unico difetto di questa meravigliosa bici. Secondo il mio biciaio di fiducia, sono stati pensati male. Troppo deboli per una bici così "pesante". Secondo lui dovrei montare(dopo una prova con pastiglie più dure),dei freni più robusti. Voi cosa ne pensate?
mm11 Inserito il - 14/05/2011 : 22:04:30
Ho letto la descrizione della tua bici, PAC, e ho visto che monta il motore da 250 e ha la batteria da 12, con un` autonomia dichiarata di 90 km.
Poi ho guardato la SAHEL PRO S11 ALFINE DISC 18 ( http://www.bikesbest.eu/shop/E-Bike/Kalkhoff-Sahel-Pro-S11-18Ah-E-Bike-45km-h::438.html ) con motore da 300 W e batteria 18 Ah...e l` autonomia scende a 60 km....pero` segna una velocita` di 45 km/ora, cosa che a me nn interessa minimamente.
Quello che a me interessa e` l` autonomia in salita e la facilita` ad affrontare le salite...poi, a occhio, la PRO S11 magari sara` piu` agile nelle salite, pero` perde molto in autonmia...forse perche` un motore cosi` potente consuma in geneale roppa energia a parita` di condizioni d` uso?
Chi mi puo` gentilmente `illuminare`?? Grazie!
pac Inserito il - 14/05/2011 : 11:36:02
La bici di listino costa 3100, e ho avuto uno sconto del 10%.

La bici in questione è questa:

http://www.bikesbest.eu/shop/E-Bike/Kalkhoff-Sahel-Pro-C8-Disc-12Ah-E-Bike-2011::439.html
mibe Inserito il - 13/05/2011 : 22:56:34
Pac, ho guardato il listino prezzi delle Kalkhoff qui nel forum. Ma la tua è la Pro Connect C Disc 11? E "Sahel" che variante/modello è?
mibe Inserito il - 10/05/2011 : 08:46:32
Se non sono troppo indiscreto, quanto costa di listino la tua bipa Pac? Chi sa quali rivenditori Kalkhoff ci sono in oppure vicino al Trentino?
mm11 Inserito il - 10/05/2011 : 08:23:15
Bene, ti ringrazio!
pac Inserito il - 10/05/2011 : 08:03:35
Esatto è proprio quello! Io pensavo di fare una gita a giugno, ti faccio sapere via mail.
mm11 Inserito il - 09/05/2011 : 13:53:00
Ciao, grazie per la risposta! Sarei contento di provare la tua Kalkhoff! Ci teniamo in contatto, cosi` quando verrai a Como ci incontriamo! O posso venire io dalle tue parti, se vuoi! Io staro` via dall` 11 al 17 maggio.
A proposito della foto, ho scritto Sormano, ma intendevo il posto dove c` e` il monumento ai ciclisti, e` quello forse? E ci sei arrivato agevolmente? Quanti km di salita hai fatto?
pac Inserito il - 09/05/2011 : 10:05:32
Ciao e benvenuto!

Conosco quella salita e ti garantisco che non rappresenta un problema per questa bicicletta. Prossimamente intendo venire a Como per una passeggiata, se vuoi te la faccio provare!

P.S. sulla foto sono al Ghisallo.
mm11 Inserito il - 08/05/2011 : 23:38:56
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e gia` pongo una domanda, perdonatemi!
Il biciaio mi ha comunicato che il motore della mia Italwin Beauty Queen e` partito. Era il terzo anno che la usavo, la comprai in quanto veniva pubblicizzata come bici ideale per chi voleva effettuare lunghi tratti in salita. In effetti io per tornare a casa dal lavoro ho ben 8 km quasi tutti in salita (per andare al lavoro invece e` una goduria estrema!)
Ha funzionato bene fino a pochi gg orsono, poi il dramma! Nei tratti a maggior pendenza (per chi conosce Como la salita che va dal ponte di San Martino sino all` Esselunga di Lipomo) il motore ogni circa 15 - 20 secondi di rumoroso funzionamento si spegneva. Dovevo allora girare la chiavetta per spegnere-riaccendere e il motore allora riprendeva a funzionare per altri 15 - 20 secondi. Raggiunto un tratto a pendenza minore il motore riprendeva a funzionare regolarmente.
Credo proprio che non mi sobbarchero` la spesa della riparazione di questa pesante e poco pedalabile bicicletta e la mettero` in conto-vendita dal biciaio.
Sono quindi alla ricerca di una bici che abbia un motore che sopporti le lunghe salite.
Ho letto veramente con molto interesse il topic dell` utente PAC, relativo alla sua nuova Kalkhoff Sahel Pro S11 Alfine Disc 18.
A vedere le foto mi sembra che PAC sia arrivato in bici sino a Sormano!!!! Se e` cosi` credo che questa bici sia cio` che fa al caso mio...mi farebbe molto piacere che PAC mi rispondesse e mi dicesse se c`ho azzeccato!
Mi piacerebbe sapere dagli altri utenti se sono a conoscenza di altre bici di questa classe che potrebbero fare al caso mio.
Vi ringrazio tutti per i consigli che vorrete darmi!

pac Inserito il - 07/05/2011 : 10:46:37
Ringraziando tutti per i complimenti e gli auguri, segnalo i miei primi 1000 km!

Non ho parole per descrivere questa bicicletta è F A V O L O L O S A!

Se qualcuno volesse toccare con mano, non faccia complimenti, sarò felice di farvela provare. Ovviamente se non siamo distanti!


dipigi Inserito il - 28/04/2011 : 08:06:34
La Wayel io l'ho provata e mi è sembrata carina, ha un buon cambio nexus che già in versione a tre marce va bene (in pianura) meglio ancora a sette marce il motore l'ho trovato un pò fiacco ma se non ricordo male è un 180Watt a 24v quindi a meno di survoltarlo .....
Il Pedelec Decathlon non l'ho provato ma altri pareri li hai già visti.
fdcluca Inserito il - 27/04/2011 : 15:40:49
Complimenti Pac!

Io sono un neofita, come prima bipa sto dando un'occhiata al prodotto Decathlon, su jobike ho letto pareri positivi, soprattutto relativamente la rapporto qualità/prezzo.
Altrimenti sotto casa mi hanno proposto una Wayel OneCity per 200 euro in più.
Avete qualche suggerimento?
Daniele Consolini Inserito il - 27/04/2011 : 08:46:58
Ciao! ho visto solo ora la discussione!
Ho provato la bipa di Pac, era la prima volta che usavo un panasonic e devo dire che l'accezione di pedalata assistita qui è portata all'estremo! i sensori sono tarati in modo da offrire assistenza obbligando a dare contributo e questo preserva tanto le batterie ed il sistema in generale. Si può dire che la quantità di energia umana è gestibile tramite il menù e quando si spegne il motore, eliminando l'assistenza, la sua assenza si sente eccome!!!!
Il mezzo ammortizzato dalle sole gomme grosse permette inoltre di scaricare tutto l'apporto muscolare sulla ruota perciò non ci sono sprechi di energia. Il telaio è robustissimo e credo che sia davvero eterno.
Forse non è una bici adatta a prendere buche profonde, ma il bilanciamento maniacale dei pesi e la leggerezza totale del mezzo non fanno sentire la mancanza della forcella ammortizzata. Per dirlo io poi che sono un affezionato della biammortizzata! Vedrai Pac che con quella bipa ci farai decine di migliaia di km!
elle Inserito il - 26/04/2011 : 22:40:07


grazie della conferma dipigi --- qualcuno ha provato le nuove batterie sulle vecchie bici? non c'entrano anche loro col miglioramento delle prestazioni?
dipigi Inserito il - 26/04/2011 : 19:09:02
Un grande augurio a pac: sono sicuro che questa bici sarà più fortunata!
@ elle:
Anche io ho notato una notevole differenza tra la vecchia Agattu e la nuova, inizialmente ho attribuito la cosa a una diversa taratura del software e poi ho aggiunto anche la differenza nei rapporti data dal fatto che la corona anteriore non è più 41 denti ma 35: questo fa sì che l'assistenza sia proporzionalmente maggiore e anche a una cadenza superiore (a parità di contributo muscolare). Comunque rimane il fatto che portando la nuova a un tipo di assetto molto paragonabile alla "vecchia" ho notato un'intonazione decisamente più sportiva, più spunto e ripresa specie alle marce basse e, grazie all'assetto 35/11/16 (guarnitura, motore, cambio) grande facilità a salire nella cadenza e a mantenerla alta. Questo tipo di assetto in effetti è paragonabile a quello che avevo sulla "vecchia" 41/14/18 ma su questa il risultato, pur piacevole, era meno sportivo e la presenza del motore meno avvertibile. Ho notato, e anche questo non è un dettaglio di poco conto, che mentre sulla precedente il motore pur silenziosissimo era spesso avvertibile in corsa soprattutto come sibilo di alta frequenza il nuovo motore dopo il primo avvio è assolutamente non percepibile!
elle Inserito il - 25/04/2011 : 15:42:31
pac ha scritto:

Assolutamente si, non sono per niente paragonabili.


qualcuno sa come si spiega questo?

Tino Inserito il - 25/04/2011 : 14:02:45
pac ha scritto:

Dopo mesi di ricerche, la scelta è stata fatta. Ho preso una Kalkhoff Sahel pro disc. La foto dice tutto e non c'è molto da commentare, se non che questa bici è veramente poco capita (forse perché costosa), ma le prestazioni non hanno uguali rispetto a tutte le altre BC che ho avuto. La BC è stata acquistata da un nuovo rivenditore della mia zona, il sito è www.bicifacile.it.



Benvenuto "in famiglia" pac!
Bellissima bici, piace molto anche a me. Infatti, avevo valutato anche questo modello Kalkhoff, ma alla fine ho optato per la S 10.

http://www.kalkhoff-bikes.com/int/en/models/models-2011/category/e-bike-1/subcategory/e-comfort-2/model/sahel-pro-c-1.html

Complimenti !!

pac Inserito il - 25/04/2011 : 11:06:02
Assolutamente si, non sono per niente paragonabili.
elle Inserito il - 25/04/2011 : 10:38:01


felicitazioni pac!

non so se ho capito bene: dici che la sahel ha prestazioni migliori della tua vecchia proconnect?
pac Inserito il - 25/04/2011 : 08:46:45
Dopo mesi di ricerche, la scelta è stata fatta. Ho preso una Kalkhoff Sahel pro disc. La foto dice tutto e non c'è molto da commentare, se non che questa bici è veramente poco capita (forse perché costosa), ma le prestazioni non hanno uguali rispetto a tutte le altre BC che ho avuto. La BC è stata acquistata da un nuovo rivenditore della mia zona, il sito è www.bicifacile.it.

Allego alcune foto




Immagine:

223,3 KB



Immagine:

65,24 KB



Immagine:

91,55 KB

P.S. Se il Garmin per voi è attendibile, ho fatto salite di 20%, con sforzo veramente naturale.
pac Inserito il - 05/03/2011 : 11:36:49
Scott Europe! Dici? Non ci avevo pensato. Buona idea! Come sempre grazie Elle!
elle Inserito il - 05/03/2011 : 11:28:59

io avrei scritto alla scott europe, per il rappresnetante italiano è chiaro che sarebbe solo una seccatura --- ma comunque...
pac Inserito il - 05/03/2011 : 10:42:51
Ecco la risposta

ho chiesto al mio rappresentante scott italia per l'eventuale garanzia e assistenza per la bici elettrica da acquistare all'estero, ma mi ha detto che al momento non c'e' nessuno initalia che puo' fare tale assistenza.
elle Inserito il - 05/03/2011 : 10:37:56


ripeto, poni il problema alla scott e fatti rispondere per iscritto

pac Inserito il - 05/03/2011 : 10:36:34
Cribbio, ma allora cosa bisogna fare per avere una bipa discreta, efficace, dalle forme classiche. Che non sia lunga, alta e pesante?

Pretendo forse troppo? Sono disposto anche ad una elettrificazione, ma quelle che ho visto adottano delle soluzioni esteticamente discutibili? La Scott rappresentava l'insieme armonioso di queste cose. Però se devo rischiare per la garanzia torno sui miei passi. Ci ho già rimesso veramente troppi soli!
Sjoroveren Inserito il - 05/03/2011 : 10:27:09
Occhio, che io con la Wisper presa in Germania (oltretutto io manco abitavo in Italia all'epoca ) mi sono visto rifiutare QUALUNQUE forma di assistenza, non solo la garanzia sulla batteria difettosa, come descritto nel mio resoconto.... ma addirittura per il caricabatteria mi sono dovuto rivolgere al servizio assistenza in Inghilterra....
Adesso il problema non si pone, visto che a parte il telaio ho cambiato tutto il resto , ma occhio che mi pare che ci sia una seria mancanza di serietà nel settore, almeno in Italia....... certo è solo la mia esperienza, più che negativa, comunque pensaci più che bene.
elle Inserito il - 05/03/2011 : 10:16:16
pac ha scritto:

Scusate, ma se dovessi acquistare online in francia, per la garanzia??? Ho sentito parlare di garanzie europee, internazionali... Chi di voi ha esperienze? grazie


fattelo confermare via mail dal produttore: soprattutto se questo modello non è importato in italia non dovrebbero avere alcun problema a risponderti che la garanzia è valida... poi naturalmente ci può essere qualche difficoltà a farla applicare

pac Inserito il - 05/03/2011 : 10:05:22
Purtroppo il contenitore è andato perso!
edgar Inserito il - 05/03/2011 : 08:37:54
pac ha scritto:

esatto! Circa 15 anni fa la Merida ha ritirato e bloccato tutto e non ho mai trovato nessuno disposto a rigenerarla, se non con cifre ingiustificate e superiori all'acquisto di una nuova bipa.


Mi scuso per gli insert a singhiozzo.
Ma della batteria esiste almeno il contenitore?
Da quello che ho letto dovrebbe essere una normalissima piombo gel, o no?
Cos'ha di particolare questa batteria?
Se all'interno ci vanno le classiche deep cycle non dovrebbe essere un intervento costoso.
pac Inserito il - 05/03/2011 : 06:54:28
Scusate, ma se dovessi acquistare online in francia, per la garanzia??? Ho sentito parlare di garanzie europee, internazionali... Chi di voi ha esperienze? grazie
pac Inserito il - 01/03/2011 : 16:21:40
Fortemente interessato alla Scott, il distributore per l'Italia ha riferito che sono solo a catalogo e che non esistono ancora????!!!!
pac Inserito il - 27/02/2011 : 18:24:22
metto la dinamo a mozzo? ossia ci sta?

http://www.scott-sports.com/fr_fr/product/10057/55797/218061
pac Inserito il - 26/02/2011 : 15:46:41
esatto! Circa 15 anni fa la Merida ha ritirato e bloccato tutto e non ho mai trovato nessuno disposto a rigenerarla, se non con cifre ingiustificate e superiori all'acquisto di una nuova bipa.
edgar Inserito il - 26/02/2011 : 14:00:31
pac ha scritto:

Ma veramente dovrei essere il primo? Con la fortuna che mi ritrovo, forse non mi conviene! Leggete qua.

prima bipa
Merida Cycle power
Due anni intensi, morta la batteria non mi è più stato possibile trovarla.
seconda bipa
Frisbee tour
grande investimento e grande peso, rivenduta dopo pochi mesi a veramente poco.
Terza bipa
Dinghi special
L'unica bici che non mi ha mai dato dei problemi, però non la posso toccare.
quarta bipa
dinghi sport
Le vicende sono note ai lettori.
quinta bipa
Kalkhoff
Idem come sopra.
sesta bipa
?


Non ho capito in che senso, a proposito della Merida, non l'hai più trovata
pac Inserito il - 26/02/2011 : 11:41:20
Ho capito. Io mi trovavo bene con la pro connect. Ho fatto passeggiate anche di 100 km, ma troppo alta, troppo lunga e troppe strette le gomme. Questa poi costa molto meno!
elle Inserito il - 26/02/2011 : 11:34:56

è una bici diversa, vedi le esperienze documentate sul forum col bionx ht -- un bel motore, molto sportivo e, direi, meno urbano del panasonic
pac Inserito il - 26/02/2011 : 11:26:40
E di questa cosa ne dite? Meglio o peggio della mia pro connect?

http://www.lovely-velo.com/velo-electrique-image-b24-24-g-deore-kalkhoff__p46943.html
pac Inserito il - 24/02/2011 : 08:43:14
Ma veramente dovrei essere il primo? Con la fortuna che mi ritrovo, forse non mi conviene! Leggete qua.

prima bipa
Merida Cycle power
Due anni intensi, morta la batteria non mi è più stato possibile trovarla.
seconda bipa
Frisbee tour
grande investimento e grande peso, rivenduta dopo pochi mesi a veramente poco.
Terza bipa
Dinghi special
L'unica bici che non mi ha mai dato dei problemi, però non la posso toccare.
quarta bipa
dinghi sport
Le vicende sono note ai lettori.
quinta bipa
Kalkhoff
Idem come sopra.
sesta bipa
?
Barba 49 Inserito il - 24/02/2011 : 08:13:21
Direi che è meglio quella con la forcella ammortizzata, con le strade che abbiamo...
Quanto al sistema Bosh purtroppo anche io non ho nessun riscontro, se vuoi fare da cavia fai pure, avrai certamente l'appoggio di tutto il Forum!
pac Inserito il - 24/02/2011 : 06:41:46
Però forse è meglio questa
http://www.scott-sports.com/fr_fr/product/10057/55797/218061
ha le forcelle ammortizzate, ma non mi riesce di capire i peso della bici e l'autonomia della batteria.
pac Inserito il - 23/02/2011 : 18:17:49
Bene vediamo se sarò il primo!
elle Inserito il - 23/02/2011 : 18:11:25
sono bici così belle... qualcuno dovrà provarle!

solo che qui non ne sappiamo abbastanza per poterle consigliare, credo
pac Inserito il - 23/02/2011 : 17:55:16
Quindi evitare Bosh per il momento?
elle Inserito il - 23/02/2011 : 17:44:26


molto bella, ma per il momento non abbiamo ancora esperienze indipendenti del bosch e in particolare manca una comparativa con panasonic --- da quello che ho letto su forum esteri l'assistenza è, o almeno lo era nei primi esemplari, un po' debole e diversa dal panasonic perché include anche un sensore di velocità, che se permette una pedalata più efficace in alcune condizioni non ammentte però i trucchi di cui siamo ormai esperti per il panasonic... in ogni caso, ripeto, mancano informazioni aggiornate indipendenti

pac Inserito il - 23/02/2011 : 17:29:01
e questa come vi sembra?

http://www.scott-sports.com/gb_en/product/10059/55869/218047

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.