Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Sesta bicicletta elettrica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 09:42:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non sapendo dove inserire questo argomento, provo qui!

Cosa ne pensate di questa:
http://www.italwin.it/index.php?lang=it&pag=catalogo&prid=80

Qualcuno la conosce? E' molto lontana dal mia adorata Kalkhoff?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 09:59:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di pac
E' molto lontana dal mia adorata Kalkhoff?

totalmente

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 10:10:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non avevo dubbi!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 11:25:20  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Pac, credo che passare da un centrale ad un hub, la differenza sia notevole e quindi sconsigliabile.

Lo so che il costo è impegnativo, però io al tuo posto opterei per una bipa uguale. In tal modo avresti in futuro la possibilità di recuperare quelle parti che si guasteranno o si usureranno col passare dei Km. (catena, pignoni, sella, gomme, caricabatterie, ecc.)
Anche la batteria (pur guasta, ma suppongo con il contenitore intatto), potrebbe tornare utile per un recelling ... Cioè con una spesa contenuta potresti avere una seconda batteria che sarebbe molto utile in caso di raid estivi a lunga gittata ...

Io ad es. dopo aver acquistato l'Helkama (con Panasonic) ho optato ancora per una bipa con Panasonic (Pro Connect) pensando alla possibilità di usare due batterie che in effetti mi sono state molto utili nelle mie uscite a lungo raggio ...

Le ruote stesse se non sono prese proprio male potrebbero essere utilizzate con una seconda coppia di gomme di sezione generosa (es. Bi Apple da 2") da installare in occasione di percorsi particolarmente accidentati o fuoristrada leggeri ...

Insomma comprando una bipa uguale è come se ne comprassi una e mezza, oppure la pagassi con il 30-40% di sconto ...

In sintesi personalmente credo che se ti sei trovato bene col Panasonic, potresti fare uno sforzo e confermare la tua scelta precedente .... Il rischio è che cambiando poi potresti avere dei rimpianti ... Ora certamente dà fastidio sborsare una cifra impegnativa, ma poi te ne dimentichi e rimani con la soddisfazione di usare una bipa che ti appaga in pieno!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 16/02/2011 : 14:52:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per il consiglio, ne terrò sicuramente conto. Ah se potessi riaggiustare la Kalkhoff!

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 07:00:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo voi attrezzando questa bici per renderla più urbana aumento tanto il peso?

http://www.fashionmotors.it/veicoli%20elettrici/bici/E-Motion/sport_road.html

pilotaDD
Utente Master

6218 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 07:39:05  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se si tratta di aggiungere due faretti, avanti e dietro, parliamo di pochi etti in più, li puoi semplicemente pesare su una bilancia e avrai la risposta.

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 07:55:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, vorrei avere le stesse cose che ho qui:

Immagine:

247,36 KB

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 08:52:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perchè vuoi prendere una bici rigida e costosa ma leggera per trasformarla (spendendo) in una bici ammortizzata, più accessoriata e pesante? Non vedo la convenienza, sono bici che nascono con filosofie diverse, basta vedere la raggiatura delle ruote...

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 22/02/2011 : 09:41:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capito! Grazie Barba.

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 23/02/2011 : 17:29:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e questa come vi sembra?

http://www.scott-sports.com/gb_en/product/10059/55869/218047

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/02/2011 : 17:44:26  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

molto bella, ma per il momento non abbiamo ancora esperienze indipendenti del bosch e in particolare manca una comparativa con panasonic --- da quello che ho letto su forum esteri l'assistenza è, o almeno lo era nei primi esemplari, un po' debole e diversa dal panasonic perché include anche un sensore di velocità, che se permette una pedalata più efficace in alcune condizioni non ammentte però i trucchi di cui siamo ormai esperti per il panasonic... in ogni caso, ripeto, mancano informazioni aggiornate indipendenti

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 23/02/2011 : 17:55:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi evitare Bosh per il momento?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 23/02/2011 : 18:11:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono bici così belle... qualcuno dovrà provarle!

solo che qui non ne sappiamo abbastanza per poterle consigliare, credo

l.

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 23/02/2011 : 18:17:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene vediamo se sarò il primo!

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 06:41:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però forse è meglio questa
http://www.scott-sports.com/fr_fr/product/10057/55797/218061
ha le forcelle ammortizzate, ma non mi riesce di capire i peso della bici e l'autonomia della batteria.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36474 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 08:13:21  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che è meglio quella con la forcella ammortizzata, con le strade che abbiamo...
Quanto al sistema Bosh purtroppo anche io non ho nessun riscontro, se vuoi fare da cavia fai pure, avrai certamente l'appoggio di tutto il Forum!

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 24/02/2011 : 08:43:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma veramente dovrei essere il primo? Con la fortuna che mi ritrovo, forse non mi conviene! Leggete qua.

prima bipa
Merida Cycle power
Due anni intensi, morta la batteria non mi è più stato possibile trovarla.
seconda bipa
Frisbee tour
grande investimento e grande peso, rivenduta dopo pochi mesi a veramente poco.
Terza bipa
Dinghi special
L'unica bici che non mi ha mai dato dei problemi, però non la posso toccare.
quarta bipa
dinghi sport
Le vicende sono note ai lettori.
quinta bipa
Kalkhoff
Idem come sopra.
sesta bipa
?

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 11:26:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E di questa cosa ne dite? Meglio o peggio della mia pro connect?

http://www.lovely-velo.com/velo-electrique-image-b24-24-g-deore-kalkhoff__p46943.html

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 11:34:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

è una bici diversa, vedi le esperienze documentate sul forum col bionx ht -- un bel motore, molto sportivo e, direi, meno urbano del panasonic

l.

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 11:41:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho capito. Io mi trovavo bene con la pro connect. Ho fatto passeggiate anche di 100 km, ma troppo alta, troppo lunga e troppe strette le gomme. Questa poi costa molto meno!

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 14:00:31  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pac ha scritto:

Ma veramente dovrei essere il primo? Con la fortuna che mi ritrovo, forse non mi conviene! Leggete qua.

prima bipa
Merida Cycle power
Due anni intensi, morta la batteria non mi è più stato possibile trovarla.
seconda bipa
Frisbee tour
grande investimento e grande peso, rivenduta dopo pochi mesi a veramente poco.
Terza bipa
Dinghi special
L'unica bici che non mi ha mai dato dei problemi, però non la posso toccare.
quarta bipa
dinghi sport
Le vicende sono note ai lettori.
quinta bipa
Kalkhoff
Idem come sopra.
sesta bipa
?

Non ho capito in che senso, a proposito della Merida, non l'hai più trovata

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 26/02/2011 : 15:46:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
esatto! Circa 15 anni fa la Merida ha ritirato e bloccato tutto e non ho mai trovato nessuno disposto a rigenerarla, se non con cifre ingiustificate e superiori all'acquisto di una nuova bipa.

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 27/02/2011 : 18:24:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
metto la dinamo a mozzo? ossia ci sta?

http://www.scott-sports.com/fr_fr/product/10057/55797/218061

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 01/03/2011 : 16:21:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fortemente interessato alla Scott, il distributore per l'Italia ha riferito che sono solo a catalogo e che non esistono ancora????!!!!

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 05/03/2011 : 06:54:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, ma se dovessi acquistare online in francia, per la garanzia??? Ho sentito parlare di garanzie europee, internazionali... Chi di voi ha esperienze? grazie

edgar
Utente Medio

Sicilia

369 Messaggi

Inserito il - 05/03/2011 : 08:37:54  Mostra Profilo Invia a edgar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pac ha scritto:

esatto! Circa 15 anni fa la Merida ha ritirato e bloccato tutto e non ho mai trovato nessuno disposto a rigenerarla, se non con cifre ingiustificate e superiori all'acquisto di una nuova bipa.

Mi scuso per gli insert a singhiozzo.
Ma della batteria esiste almeno il contenitore?
Da quello che ho letto dovrebbe essere una normalissima piombo gel, o no?
Cos'ha di particolare questa batteria?
Se all'interno ci vanno le classiche deep cycle non dovrebbe essere un intervento costoso.

edgar

-----------------------
Olympia - BBS + EVO 13AH
Atala 2 8fun bpm 350w cod 14

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 05/03/2011 : 10:05:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo il contenitore è andato perso!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/03/2011 : 10:16:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pac ha scritto:

Scusate, ma se dovessi acquistare online in francia, per la garanzia??? Ho sentito parlare di garanzie europee, internazionali... Chi di voi ha esperienze? grazie

fattelo confermare via mail dal produttore: soprattutto se questo modello non è importato in italia non dovrebbero avere alcun problema a risponderti che la garanzia è valida... poi naturalmente ci può essere qualche difficoltà a farla applicare

l.

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 05/03/2011 : 10:27:09  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occhio, che io con la Wisper presa in Germania (oltretutto io manco abitavo in Italia all'epoca ) mi sono visto rifiutare QUALUNQUE forma di assistenza, non solo la garanzia sulla batteria difettosa, come descritto nel mio resoconto.... ma addirittura per il caricabatteria mi sono dovuto rivolgere al servizio assistenza in Inghilterra....
Adesso il problema non si pone, visto che a parte il telaio ho cambiato tutto il resto , ma occhio che mi pare che ci sia una seria mancanza di serietà nel settore, almeno in Italia....... certo è solo la mia esperienza, più che negativa, comunque pensaci più che bene.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 05/03/2011 : 10:36:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cribbio, ma allora cosa bisogna fare per avere una bipa discreta, efficace, dalle forme classiche. Che non sia lunga, alta e pesante?

Pretendo forse troppo? Sono disposto anche ad una elettrificazione, ma quelle che ho visto adottano delle soluzioni esteticamente discutibili? La Scott rappresentava l'insieme armonioso di queste cose. Però se devo rischiare per la garanzia torno sui miei passi. Ci ho già rimesso veramente troppi soli!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/03/2011 : 10:37:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ripeto, poni il problema alla scott e fatti rispondere per iscritto

l.

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 05/03/2011 : 10:42:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco la risposta

ho chiesto al mio rappresentante scott italia per l'eventuale garanzia e assistenza per la bici elettrica da acquistare all'estero, ma mi ha detto che al momento non c'e' nessuno initalia che puo' fare tale assistenza.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 05/03/2011 : 11:28:59  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

io avrei scritto alla scott europe, per il rappresnetante italiano è chiaro che sarebbe solo una seccatura --- ma comunque...

l.

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 05/03/2011 : 11:36:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scott Europe! Dici? Non ci avevo pensato. Buona idea! Come sempre grazie Elle!

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 25/04/2011 : 08:46:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo mesi di ricerche, la scelta è stata fatta. Ho preso una Kalkhoff Sahel pro disc. La foto dice tutto e non c'è molto da commentare, se non che questa bici è veramente poco capita (forse perché costosa), ma le prestazioni non hanno uguali rispetto a tutte le altre BC che ho avuto. La BC è stata acquistata da un nuovo rivenditore della mia zona, il sito è www.bicifacile.it.

Allego alcune foto

Immagine:

223,3 KB

Immagine:

65,24 KB

Immagine:

91,55 KB

P.S. Se il Garmin per voi è attendibile, ho fatto salite di 20%, con sforzo veramente naturale.

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/04/2011 : 10:38:01  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

felicitazioni pac!

non so se ho capito bene: dici che la sahel ha prestazioni migliori della tua vecchia proconnect?

l.

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 25/04/2011 : 11:06:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assolutamente si, non sono per niente paragonabili.

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 25/04/2011 : 14:02:45  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pac ha scritto:

Dopo mesi di ricerche, la scelta è stata fatta. Ho preso una Kalkhoff Sahel pro disc. La foto dice tutto e non c'è molto da commentare, se non che questa bici è veramente poco capita (forse perché costosa), ma le prestazioni non hanno uguali rispetto a tutte le altre BC che ho avuto. La BC è stata acquistata da un nuovo rivenditore della mia zona, il sito è www.bicifacile.it.

Benvenuto "in famiglia" pac!
Bellissima bici, piace molto anche a me. Infatti, avevo valutato anche questo modello Kalkhoff, ma alla fine ho optato per la S 10.

http://www.kalkhoff-bikes.com/int/en/models/models-2011/category/e-bike-1/subcategory/e-comfort-2/model/sahel-pro-c-1.html

Complimenti !!

"Crazy Horse"

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 25/04/2011 : 15:42:31  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pac ha scritto:

Assolutamente si, non sono per niente paragonabili.

qualcuno sa come si spiega questo?

l.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 19:09:02  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un grande augurio a pac: sono sicuro che questa bici sarà più fortunata!
@ elle:
Anche io ho notato una notevole differenza tra la vecchia Agattu e la nuova, inizialmente ho attribuito la cosa a una diversa taratura del software e poi ho aggiunto anche la differenza nei rapporti data dal fatto che la corona anteriore non è più 41 denti ma 35: questo fa sì che l'assistenza sia proporzionalmente maggiore e anche a una cadenza superiore (a parità di contributo muscolare). Comunque rimane il fatto che portando la nuova a un tipo di assetto molto paragonabile alla "vecchia" ho notato un'intonazione decisamente più sportiva, più spunto e ripresa specie alle marce basse e, grazie all'assetto 35/11/16 (guarnitura, motore, cambio) grande facilità a salire nella cadenza e a mantenerla alta. Questo tipo di assetto in effetti è paragonabile a quello che avevo sulla "vecchia" 41/14/18 ma su questa il risultato, pur piacevole, era meno sportivo e la presenza del motore meno avvertibile. Ho notato, e anche questo non è un dettaglio di poco conto, che mentre sulla precedente il motore pur silenziosissimo era spesso avvertibile in corsa soprattutto come sibilo di alta frequenza il nuovo motore dopo il primo avvio è assolutamente non percepibile!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 26/04/2011 : 22:40:07  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

grazie della conferma dipigi --- qualcuno ha provato le nuove batterie sulle vecchie bici? non c'entrano anche loro col miglioramento delle prestazioni?

l.

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 08:46:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! ho visto solo ora la discussione!
Ho provato la bipa di Pac, era la prima volta che usavo un panasonic e devo dire che l'accezione di pedalata assistita qui è portata all'estremo! i sensori sono tarati in modo da offrire assistenza obbligando a dare contributo e questo preserva tanto le batterie ed il sistema in generale. Si può dire che la quantità di energia umana è gestibile tramite il menù e quando si spegne il motore, eliminando l'assistenza, la sua assenza si sente eccome!!!!
Il mezzo ammortizzato dalle sole gomme grosse permette inoltre di scaricare tutto l'apporto muscolare sulla ruota perciò non ci sono sprechi di energia. Il telaio è robustissimo e credo che sia davvero eterno.
Forse non è una bici adatta a prendere buche profonde, ma il bilanciamento maniacale dei pesi e la leggerezza totale del mezzo non fanno sentire la mancanza della forcella ammortizzata. Per dirlo io poi che sono un affezionato della biammortizzata! Vedrai Pac che con quella bipa ci farai decine di migliaia di km!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

fdcluca
Nuovo Utente

Emilia Romagna

14 Messaggi

Inserito il - 27/04/2011 : 15:40:49  Mostra Profilo Invia a fdcluca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Pac!

Io sono un neofita, come prima bipa sto dando un'occhiata al prodotto Decathlon, su jobike ho letto pareri positivi, soprattutto relativamente la rapporto qualità/prezzo.
Altrimenti sotto casa mi hanno proposto una Wayel OneCity per 200 euro in più.
Avete qualche suggerimento?

luca.t.roma

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 28/04/2011 : 08:06:34  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Wayel io l'ho provata e mi è sembrata carina, ha un buon cambio nexus che già in versione a tre marce va bene (in pianura) meglio ancora a sette marce il motore l'ho trovato un pò fiacco ma se non ricordo male è un 180Watt a 24v quindi a meno di survoltarlo .....
Il Pedelec Decathlon non l'ho provato ma altri pareri li hai già visti.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 07/05/2011 : 10:46:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringraziando tutti per i complimenti e gli auguri, segnalo i miei primi 1000 km!

Non ho parole per descrivere questa bicicletta è F A V O L O L O S A!

Se qualcuno volesse toccare con mano, non faccia complimenti, sarò felice di farvela provare. Ovviamente se non siamo distanti!

mm11
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 08/05/2011 : 23:38:56  Mostra Profilo Invia a mm11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e gia` pongo una domanda, perdonatemi!
Il biciaio mi ha comunicato che il motore della mia Italwin Beauty Queen e` partito. Era il terzo anno che la usavo, la comprai in quanto veniva pubblicizzata come bici ideale per chi voleva effettuare lunghi tratti in salita. In effetti io per tornare a casa dal lavoro ho ben 8 km quasi tutti in salita (per andare al lavoro invece e` una goduria estrema!)
Ha funzionato bene fino a pochi gg orsono, poi il dramma! Nei tratti a maggior pendenza (per chi conosce Como la salita che va dal ponte di San Martino sino all` Esselunga di Lipomo) il motore ogni circa 15 - 20 secondi di rumoroso funzionamento si spegneva. Dovevo allora girare la chiavetta per spegnere-riaccendere e il motore allora riprendeva a funzionare per altri 15 - 20 secondi. Raggiunto un tratto a pendenza minore il motore riprendeva a funzionare regolarmente.
Credo proprio che non mi sobbarchero` la spesa della riparazione di questa pesante e poco pedalabile bicicletta e la mettero` in conto-vendita dal biciaio.
Sono quindi alla ricerca di una bici che abbia un motore che sopporti le lunghe salite.
Ho letto veramente con molto interesse il topic dell` utente PAC, relativo alla sua nuova Kalkhoff Sahel Pro S11 Alfine Disc 18.
A vedere le foto mi sembra che PAC sia arrivato in bici sino a Sormano!!!! Se e` cosi` credo che questa bici sia cio` che fa al caso mio...mi farebbe molto piacere che PAC mi rispondesse e mi dicesse se c`ho azzeccato!
Mi piacerebbe sapere dagli altri utenti se sono a conoscenza di altre bici di questa classe che potrebbero fare al caso mio.
Vi ringrazio tutti per i consigli che vorrete darmi!

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 10:05:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto!

Conosco quella salita e ti garantisco che non rappresenta un problema per questa bicicletta. Prossimamente intendo venire a Como per una passeggiata, se vuoi te la faccio provare!

P.S. sulla foto sono al Ghisallo.

mm11
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 09/05/2011 : 13:53:00  Mostra Profilo Invia a mm11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, grazie per la risposta! Sarei contento di provare la tua Kalkhoff! Ci teniamo in contatto, cosi` quando verrai a Como ci incontriamo! O posso venire io dalle tue parti, se vuoi! Io staro` via dall` 11 al 17 maggio.
A proposito della foto, ho scritto Sormano, ma intendevo il posto dove c` e` il monumento ai ciclisti, e` quello forse? E ci sei arrivato agevolmente? Quanti km di salita hai fatto?

pac
Utente Attivo

Lombardia

600 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 08:03:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pac Invia a pac un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto è proprio quello! Io pensavo di fare una gita a giugno, ti faccio sapere via mail.

mm11
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 10/05/2011 : 08:23:15  Mostra Profilo Invia a mm11 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, ti ringrazio!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.