Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Test off road...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Barba 49 Inserito il - 07/05/2011 : 19:24:37
Per completare le prove di affidabilità del mio motore centrale oggi ho percorso una antica strada che da casa mia porta a Lucca attraverso il passo di Dante, strada che generalmente percorro a piedi quando vado a raccogliere asparagi. Questo tracciato era l'unico che univa Pisa a Lucca nel periodo comunale, e intorno a quel passo si sono combattute fior di battaglie.
Inizialmente la pavimentazione è in cemento (200m):

Immagine:

147,81 KB
Per poi lasciare il posto alla terra:

Immagine:

126,14 KB
e alla roccia:

Immagine:

159,7 KB

Immagine:

153,73 KB

Immagine:

152,56 KB

Immagine:

125,96 KB
Poi diviene un sentiero appena accennato:

Immagine:

153,94 KB

Immagine:

159,42 KB
Che corre attraverso Felci e Cisti:

Immagine:

131,29 KB
Per poi riaprirsi fino al passo vero e proprio:

Immagine:

125,19 KB

Immagine:

134,46 KB

Immagine:

107,02 KB
Li ho incontrato alcuni motocrossisti perplessi e il busto con lapide del sommo poeta:

Immagine:

141,23 KB

Immagine:

133,46 KB

Immagine:

134,64 KB

Immagine:

61,16 KB
Da lassù discesa veloce verso Lucca, con pendenze del 15-25%:

Immagine:

121,61 KB
e bei panorami:

Immagine:

141,18 KB

Immagine:

79,58 KB

Immagine:

100,86 KB

Immagine:

129,54 KB
Un obbligatorio passaggio sulle mura di Lucca:

Immagine:

90,02 KB
Infine il ritorno a casa:

Immagine:

112,23 KB
Naturalmente quella dell'ultima foto è solo la mia rmodesta residenza estiva, ma non volevo vantarmi con voi facendovi vedere la casa dove abito di solito!!!
Percorsi in tutto 53Km con un consumo di 12Ah, salite fino al 25% percorse aiutando solo leggermente e scendendo solo per fare le foto, ripartendo poi molto agevolmente in 1° marcia.
Motore intorno ai 60°C...
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 08/05/2011 : 10:22:39
@Iacomino: Concordo con le tue osservazioni, sia per quanto riguarda il BPM che per le gomme.
Gigi35: Il percorso è stato di 30Km di sterrato e il resto su strade provinciali. Per portare generi di primo conforto durante le uscite lunghe preferisco portarmi uno zainetto, la bici si comporta meglio che con delle borse ancorate al portapacchi non ammortizzato...
FranzK85 Inserito il - 08/05/2011 : 02:51:48
mi associo agli altri nei complimenti x la bipa e per il giro!
Tra l'altro la btwin7 se la vuole prendere un mio amico, e sarà felice di sapere che può superare percorsi difficili - per di più con il motore che aggiunge peso - pur non essendo una mtb pura.
gigi35 Inserito il - 08/05/2011 : 00:23:04
bel giro Barba! ma i 53km eran tutti fuori asfalto? hai mai pensato di mettere sul portapacchi dietro delle borse a bisaccia per poterci mettere eventuali oggetti da portarti dietro durante i giri?
Iacomino Inserito il - 07/05/2011 : 23:46:46
Complimenti per il percorso e per la creazione, anche da parte mia!

Anche se un po' ti invidio le potenzialità della motorizzazione centrale, aggiungo che anche la mia Btwin 7 con un più classico BPM al posteriore in fuoristrada e con le gomme originali è più sfruttabile di quanto le istruzioni riportino; una volta intuito qual è il limite nel rapporto asperità/velocità per non raggiungere il fine corsa delle sospensioni, si scopre che le velocità medie che si fanno sono di tutto rispetto e pure con un buon confort!

Aggiungo una mia opinione sulle gomme originali della Btwin7: nonostante l'aspetto "ibrido", in fuoristrada non mi hanno mai dato problemi di motricità, nemmeno sulla terra smossa e sassosa del tratto vicino a casa, con punte del 26%, che uso come test; per contro non digeriscono bene le pieghe "esagerate" in curva sull'asfalto! Strana scelta per un mezzo dichiarato non adatto al fuoristrada...
Barba 49 Inserito il - 07/05/2011 : 23:28:35
Essendo pisano posso solo decantarti i trattamenti cui venivano sottoposti i lucchesi che si intrufolavano in quel di Pisa... C'è tutt'ora un ponticello sul confine che porta il nome ormai storpiato di "Ponte delle Mammozze" ma sta per "Ponte delle Man Mozze", visto che alle spie venivano quivi amputate le mani e rispedite indietro a perenne monito!
@Parimpari: Da quando ho le marce è tutto un altro andazzo, anche se in pianura il rendimento del Nine 154 era superiore.
Parimpari Inserito il - 07/05/2011 : 23:22:11
Accipicchia, che bel giro !

Mi pare pure che, vista la tipologia delle strade, tra sconnessi e pendenze, tu abbia consumato veramente poco
pilotaDD Inserito il - 07/05/2011 : 23:18:38
complimenti, per la bipa e la gita in posti splendidi e su strade così difficili... ma sopratutto per il coraggio...se capisco bene sei un pisano andato a Lucca in bicicletta a pedalata assistita...

per aver vissuto un po' da quelle parti...quali pene riservavano i lucchesi nei buon vecchi tempi, mai dimenticati, ai pisani infiltrati?
pixbuster Inserito il - 07/05/2011 : 22:30:08
(nel senso di acquolina a fiotti)
Barba 49 Inserito il - 07/05/2011 : 22:19:09
@Job: Mi dispiace di aver buttato la pece bollente nelle tue ferite!!!
D'altra parte per amore del Forum sentivo la necessità di completare i test in ogni condizione di uso, e devo dire che sono soddisfatto.
@Bengi: Ovviamente avrei preferito delle coperture da sterrato, sia per la tenuta che per il confort, ma mi sono limitato ad abbassare la pressione delle mie per aumentare l'impronta e salvarmi le vertebre. Devo dire che il fatto di non avere peso aggiuntivo sulle ruote fa lavorare bene anche le sospensioni "ad elastomeri" (che fine eufemismo) della mia bici.
osva Inserito il - 07/05/2011 : 22:08:29
complimenti Barba bellissimo giro mi stò sempre di piu convincendo che quel motorino bafang messo li è veramente una favola
osva
job Inserito il - 07/05/2011 : 21:44:39
Arggg! , fegato spappolato ormai, ieri rompo il panasonic oggi Barba mi finisce con questo percorso favoloso. Sono infatti questi i percorsi che piacciono a me più di tutti

Comunque me lo segno sul taccuino, quando sarà l'occasione Barba, mi darai i dettagli per ripercorrerlo e se ne conoscete altri così, segnalate, segnalate, segnalate

ps- non ci sono più commenti per le capacità del tuo mezzo e di come ormai sai condurlo con il massimo rendimento e il minimo sforzo!
Bengi Inserito il - 07/05/2011 : 21:40:55
Complimenti Barba! Posti incantevoli e foto bellissime!

Però notavo che hai fatto dei tratti molto sconnessi e accidentati ...
Lì com'è andata la bipa? Vibrazioni e scossoni sono stati notevoli o il sistema biamortizzante li ha assorbiti bene? Non hai sentito l'esigenza di una gommatura maggiorata?

A quanto vedo in quei tratti molto aspri con la mia front "biturbo" avrei sofferto parecchio ...

Infine, mi sembra che la trazione sia stata buona anche sul ripidissimo (20%) dal fondo smosso! Insomma un'ulteriore conferma dell'ottima elaborazione che hai fatto sulla tua bipa. Eh sì, credo che in tali casi il motore centrale sia l'optimum!

imayoda Inserito il - 07/05/2011 : 21:38:08
posti stupendi! bella prova per il bafang barba mk
Tino Inserito il - 07/05/2011 : 20:10:33
Che posti stupendi.
Grazie Barba.
elle Inserito il - 07/05/2011 : 19:51:20

tutto è talmente bello che secondo me staresti a meraviglia anche abitando in una casetta più modesta...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.