Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Ennesimo cedimento strutturale della Wisper 905...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sjoroveren Inserito il - 08/05/2011 : 17:20:18
Attenzione, a riprova della scarsa qualità del prodotto, oggi mentre tornavo con Bengi dal giretto che lui sicuramente descriverà in modo ottimo al solito, uno dei pochissimi componenti che non avevo canbiato dell 905 ha ceduto, con possibili conseguenze pericolosissime, avrei potuto ammazzarmi, visto che a cedere, ed ad aprirsi come una buccia di banana è stato il cerchio anteriore.... mentre scendevamo da Lavarone, e 2 moto mi stavano sorpassando.... un rumore tipo "crack" dall'avantreno seguito dallo scoppio della camera d'aria scoppiata..... per fortuna Bengi aveva rallentato per fermarsi a fare delle foto, così ero già a velocità ridotta.... ma ho perso il controllo totalmente dell'avantreno, sono rimasto in piedi per miracolo ( per fortuna in discesa non uso i fermi rapidi, non mi fido.. così ho potuto zampettare come una papera pazza, ma almeno non mi sono rovinato sull'asfalto, e le moto non mi sono passate sopra... ).

Comunque sono incredibilmente inc----o, stavo per ammazzarmi, per colpa di un compnente cinese di mer..a che mettono per risparmiare 2 €, ma non c'è nessun controllo ?

E io la bici non l'ho mai usata in fuoristrada, al limite qualche strada bianca presa con le pinze perchè con il peso della bici e i copertoni stradali non è il caso di esagerare.

Una cosa del genere non mi era mai successa, il cerchio aperto come una buccia di banana, già mi si era piegato il tubo reggisella, già avevo sostituito tutta ruota posteriore che i raggi si rompevano come grissini, già avevo dovuto fa rifare TUTTO l'impianto elettrico che era un falso contatto continuo... adesso questo, ma come è possibile che permettano la vendita di simili schifezze, che oltre a dare rogne a non finire sono pericolose ( mi ricordo una cosa simile sulle auto cinesi, verificata da 4 ruote, che non hanno standard all'altezza dei nostri, e sono pericolose, con pericolo di rotture e freni insufficienti )
Tento di postare una foto, atrimenti Bengi ne ha fatte pure lui


Immagine:

107,43 KB
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
job Inserito il - 09/05/2011 : 10:51:52
Non c'e' mai un male che non sia un bene: è una buona scusa per prenderti una nuova bici

ps- e dire che c'e' uno con la Wisper che sta tentando il giro del mondo... suerte!
Bengi Inserito il - 08/05/2011 : 23:17:37
OK Sjor, ora sei inc.zzatissimo e a ragione ...
... ma cerchiamo di vedere il lato positivo della cosa: ora sei ancora qui e lo puoi raccontare!
Come abbiamo detto avrebbe potuto andare molto, molto peggio ...




pixbuster Inserito il - 08/05/2011 : 23:10:51
Acci acci acci !!!!

Bravo Sjor che con la tua prontezza hai evitato il peggio !!!

Parimpari Inserito il - 08/05/2011 : 20:12:11
Orcaccia miseria!

Vabbè che i cinesi son tanti, ma se si vogliono far fuori che lo facciano tra di loro !
Barba 49 Inserito il - 08/05/2011 : 19:33:53
Un cedimento inspiegabile, probabilmente lo stampo del cerchio era difettoso ed ha quasi tranciato l'alluminio, che poi con il tempo ha ceduto. Se provi a misurare lo spessore del materiale nella zona di rottura penso che avrai delle sorprese!
Quanto allo stress dovuto al montaggio di un freno a disco efficiente non vedo problemi, al limite si strappano i fori da dove escono i Nipples, non si spezza il cerchio.
Sjoroveren Inserito il - 08/05/2011 : 19:29:15
No, sempre avuto il freno anteriore a disco, io ho cambiato quello di serie, sempre cinesata di m....., con un avid meccanico, che frena decisamente bene, però mi pare impossibile che la maggior potenza del disco possa far cedere un cerchio per tensione, anche perchè l'originale era inusabile, al massimo rallentava un pochino ma di frenare neanche a parlarne.

Uno schifo di bici insomma...... senza mezzi termini.

Il ricciolino non è una fascia, o la camera d'aria, ma proprio il lato del cerchio , si è aperto come una banana

Che vuoi che scriva ai costruttori?????
Ero iscritto anche al forum inglese di pedelc, quando ho cominciato a riportare i miei guai, dopo un poco non sono più apparsi i miei post... magari un disguido tecnico, forse hanno deciso che il mio inglese non era all'altezza.... però
Barba 49 Inserito il - 08/05/2011 : 19:14:06
Meno male che non ti sei ferito!!! Comunque da quello che ho potuto vedere dalla foto, il cedimento del fianco del cerchio è stranamente quello tipico delle bici con freni V-brake, quando vengono montati pattini troppo abrasivi... Visto che la tua bici ha i freni a disco posso solo domandarti se quel cerchio ha mai lavorato con freni di altro tipo.
tittopower Inserito il - 08/05/2011 : 19:09:47
Appena aperto il post ho visto la foto e pensavo a un incidente e quella piccola fascia ho pensato fosse la fascia interna paranipples....ed invece è un pezzo di cerchio !!! Incredibile questo tipo di cedimento, fortuna ti è successo a bassa velocità !! Manda una foto e un commento ai costruttori !!!
Sjoroveren Inserito il - 08/05/2011 : 18:19:16
Nessuna botta, srada liscia come un bigliardo, eravamo ancora in Trentino.... forse la frenata, infatti all'andata mi ero fermato a chiudere i bulloni della ruota anteriore, che mi sembrava "ballerina", forse era già il cerchio che cominciava ad andare, e poi con la orsione della frenata ha ceduto, in effetti il cedimento è opposto a dove c'è il disco.

Rimane il fatto che una bici di 3 anni poco più, usata sempre in strada, con la quale non ho mai fatto fuoristrada, ma neanche sceso dai marciapiedi, per paura di scassare il già precario impianto elettrico, abbia avuto un cedimento strutturale di una componente così importante, e così pericoloso.

Io di bici ne ho avute minimo 20, solo adesso ne ho 5 in garage, perchè 3-4 vecchie o che usavo per gli ospiti le ho date vie per ragioni di spazio, ma mai e poi mai mi era successa una roba del genere, ho scoppiato camere d'aria (posteriori) prendendo marciapiedi troppo alla garibaldina con le prime mountain bike hard tail, rotto un manubrio e piegato un telaio di un'altra mountain bike, storto parecchi cerchi di bici scassone da 28' che usavo da studente, senza ritegno, spaccato catene, non conto neanche i fili freni saltati o robette minori.... ma un cedimento del genre di un cerchio non mi era mai successo.... e all'anteriore con una forcella ammortizzata!

Comunque non mi era mai neanche successo che il tubo reggisella si piegasse, neanche sulle scassone che usavo all'università, roba vecchia e arruginita per sperare che così almeno non te la fregassero... e con la wisper 905 comprata nuova di pacca invece, già 2 inediti ma che bello il progresso..... ahhh, nella lista delle rogne della 905 avevo dimenticato la batteria, nata male, mai funzionato, ma siccome il venditore l'ha venduta e poi non ha risposto, ho avuto solo un 30% di sconto sul nuovo dalla casa madre, però spedizioni a e dall'Inghilterra a mio carico, quindi praticamente prezzo pieno o quasi.

Certo che ho comprato proprio un bell'oggettino...... spero che in Italia almeno non ci siano altri così stupidi da ripetere il mio errore, magari i modelli nuovi sono meglio, ma viste le premesse e i prezzi cari oltretutto penso sia saggio rivolgersi altrove
dipigi Inserito il - 08/05/2011 : 18:06:36
Incredibile! sono "attrezzi" veramente pericolosi
imayoda Inserito il - 08/05/2011 : 17:25:42
che botta! per fortuna sei salvo

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.