V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
spinout |
Inserito il - 10/05/2011 : 10:41:34 ciao a tutti sono nuovo qualcuno sa dirmi se posso usare un 250w con un a batteria da 48v o oppure no? qualcuno ha delle tabelle che mettono in relazione potenza del motore nominale - batteira e potenza erogata alla ruota? |
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
alcedoitalia |
Inserito il - 11/05/2011 : 13:52:06 | biemilio ha scritto:
le più leggere sono le LiPo, ma hanno una sicurezza minore rispetto alle LiFePo4 o alle NiMh
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permettimi di precisare, erano le LIPO, ora con le batterie Panasonic, quelle che trovate nel nostro sito per intederci, la gravimetria (il rapporto tra il peso e la capacità in WH) è passata dai c.ca 160WH per KG delle LIPO (turnigy, quelle di hobbyking) siamo a c.ca 232WH x KG delle celle impiegate per tali batterie. difatti una 36V e 11,6AH pesa, tutto completo, quindi case, BMS ecc. 2,3kg, la 24V 11,6AH pesa 1,7 kg. non potete immaginare quanto sia gustoso guidare una bici, con un motore da neanche 3 kili e una batteria da 2,3kg.... |
spinout |
Inserito il - 11/05/2011 : 11:57:40 | Barba 49 ha scritto:
Io ho un motore da 250W-24V alimentato a 48V con centralina da 25A.  Chiaramente non si può pretendere di usarlo al massimo per ore ed ore, ma tira fuori ben 1350W di potenza e spinge fino a 50Km/h. 
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che kit sono quelli a motore centrale? hai una foto della bici? |
spinout |
Inserito il - 11/05/2011 : 11:56:12 altra domanda sono megli i motori geared o i gearless
cosa significa sensored o sensorless?
scusate tutte queste domande ma sono nuovo
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spinout |
Inserito il - 11/05/2011 : 11:54:57 | biemilio ha scritto:
B'Twin 7 è la bici della decathlon, su cui ha montato il motore centrale, non sul mozzo (anteriore o posteriore)
le più leggere sono le LiPo, ma hanno una sicurezza minore rispetto alle LiFePo4 o alle NiMh
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cosa significa sicurezza minore? perdono la capacità di ricaricare o esplodono? |
spinout |
Inserito il - 11/05/2011 : 11:53:49 secondo voi quale è il motore 250w che posso alimentare a 48v piu leggero? su ruota posteriore |
biemilio |
Inserito il - 11/05/2011 : 10:48:04 la BTwin 7 la vedi in questo link: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9972 |
biemilio |
Inserito il - 11/05/2011 : 10:46:50 B'Twin 7 è la bici della decathlon, su cui ha montato il motore centrale, non sul mozzo (anteriore o posteriore)
le più leggere sono le LiPo, ma hanno una sicurezza minore rispetto alle LiFePo4 o alle NiMh |
spinout |
Inserito il - 11/05/2011 : 10:42:37 cosa è una b'Twin 7 con motore centrale? non riesco a vedere una fotografia da nessuna parte
quindi ricapitolando cosa dovrei comperare? motore geared posteriore: ? batteria 24+ 24 V oppure 36+12 oppure direttamente 48v? quali sono le piu leggere in assluto? non mi interessa i l prezzo solol il peso controller cosa devo comperare? mi revirebbe il piu leggero e i piu piccolo se esiste
sono nuovo non ci capisco molto come notate e volgio miniaturizzare il tutto il piu possibile |
Barba 49 |
Inserito il - 10/05/2011 : 21:57:25 Io ho un motore da 250W-24V alimentato a 48V con centralina da 25A.  Chiaramente non si può pretendere di usarlo al massimo per ore ed ore, ma tira fuori ben 1350W di potenza e spinge fino a 50Km/h. 
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biemilio |
Inserito il - 10/05/2011 : 11:38:25 perchè no? dipende solamente dal controller che hai. Se il controller è per 250 o 350 watt va bene.
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