Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 motore 250 W sovralmentato quali sono i limiti?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
spinout Inserito il - 10/05/2011 : 10:41:34
ciao a tutti sono nuovo
qualcuno sa dirmi se posso usare un 250w con un a batteria da 48v o
oppure no?
qualcuno ha delle tabelle che mettono in relazione potenza del motore nominale - batteira e potenza erogata alla ruota?
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alcedoitalia Inserito il - 11/05/2011 : 13:52:06
biemilio ha scritto:

le più leggere sono le LiPo, ma hanno una sicurezza minore rispetto alle LiFePo4 o alle NiMh

permettimi di precisare, erano le LIPO, ora con le batterie Panasonic, quelle che trovate nel nostro sito per intederci, la gravimetria (il rapporto tra il peso e la capacità in WH) è passata dai c.ca 160WH per KG delle LIPO (turnigy, quelle di hobbyking) siamo a c.ca 232WH x KG delle celle impiegate per tali batterie. difatti una 36V e 11,6AH pesa, tutto completo, quindi case, BMS ecc. 2,3kg, la 24V 11,6AH pesa 1,7 kg.
non potete immaginare quanto sia gustoso guidare una bici, con un motore da neanche 3 kili e una batteria da 2,3kg....
spinout Inserito il - 11/05/2011 : 11:57:40
Barba 49 ha scritto:

Io ho un motore da 250W-24V alimentato a 48V con centralina da 25A.
Chiaramente non si può pretendere di usarlo al massimo per ore ed ore, ma tira fuori ben 1350W di potenza e spinge fino a 50Km/h.

che kit sono quelli a motore centrale?
hai una foto della bici?
spinout Inserito il - 11/05/2011 : 11:56:12
altra domanda
sono megli i motori geared o i gearless

cosa significa sensored o sensorless?

scusate tutte queste domande ma sono nuovo
spinout Inserito il - 11/05/2011 : 11:54:57
biemilio ha scritto:

B'Twin 7 è la bici della decathlon, su cui ha montato il motore centrale, non sul mozzo (anteriore o posteriore)

le più leggere sono le LiPo, ma hanno una sicurezza minore rispetto alle LiFePo4 o alle NiMh

cosa significa sicurezza minore?
perdono la capacità di ricaricare o esplodono?
spinout Inserito il - 11/05/2011 : 11:53:49
secondo voi quale è il motore 250w che posso alimentare a 48v piu leggero?
su ruota posteriore
biemilio Inserito il - 11/05/2011 : 10:48:04
la BTwin 7 la vedi in questo link:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9972
biemilio Inserito il - 11/05/2011 : 10:46:50
B'Twin 7 è la bici della decathlon, su cui ha montato il motore centrale, non sul mozzo (anteriore o posteriore)

spinout Inserito il - 11/05/2011 : 10:42:37
cosa è una b'Twin 7 con motore centrale? non riesco a vedere una fotografia da nessuna parte

quindi ricapitolando cosa dovrei comperare?
motore geared posteriore: ?
batteria 24+ 24 V oppure 36+12 oppure direttamente 48v?
quali sono le piu leggere in assluto? non mi interessa i l prezzo solol il peso
controller cosa devo comperare? mi revirebbe il piu leggero e i piu piccolo se esiste

sono nuovo non ci capisco molto come notate
e volgio miniaturizzare il tutto il piu possibile
Barba 49 Inserito il - 10/05/2011 : 21:57:25
Io ho un motore da 250W-24V alimentato a 48V con centralina da 25A.
Chiaramente non si può pretendere di usarlo al massimo per ore ed ore, ma tira fuori ben 1350W di potenza e spinge fino a 50Km/h.
biemilio Inserito il - 10/05/2011 : 11:38:25
perchè no? dipende solamente dal controller che hai. Se il controller è per 250 o 350 watt va bene.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.