Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Prevenzione furti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dipigi Inserito il - 29/03/2012 : 18:17:29
Visto la preoccupante escalation di furti forse è bene focalizzarsi sui modi di prevenzione attivi e passivi:
correggetemi pure ed integratemi ma la dotazione minima io dire debba prevedere un lucchetto ad arco che oltre ad essere semplice e leggero è comunque difficile da violare brutalmente (ma da solo non basta è ovvio)
tipo questo "frame lock"
Abus

e una catena di buona fattura tipo questa "folding lock" sempre Abus
e magari un sistema di dissuasione sonora che qualcun altro vorrà aggiungere
Ripeto: dotazione minima! e ricordatevi che 10 catene scarse non ne fanno una buona!
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
iw6cpk Inserito il - 30/03/2012 : 19:22:41
greenheaven ha scritto:

di questo che ne dite? ...pensate sia illegale?

Immagine:

6,38 KB

Se fa solo rumore e ha il foro della canna pittato di rosso dovrebbe essere legale. ma a questo punto sei piu minaccioso con arco e freccie
iw6cpk Inserito il - 30/03/2012 : 19:19:10
io me la faccio addosso a lasciarla così

Immagine:

216,78 KB
claudio02 Inserito il - 30/03/2012 : 14:48:19
ho messo un catenaccio sulla basculante in un punto a caso, è sufficiente un foro passante sul bordo della struttura. vi assicuro che un ladro che deve entrare dall esterno tira tante di quelle bestemmie prima di poter entrare che il cielo lo fulmina nell aerea di manovra garages
Parimpari Inserito il - 30/03/2012 : 14:26:06
Qui finisce che ci rubano gli antifurti e lasciano la bici

A questo punto mi è preso il terrore: vado dal ferramenta e ripristino il blocco a terra della serranda del box, con lucchettone blindato

Che palle però !
iw6cpk Inserito il - 30/03/2012 : 13:19:29
Ok allora è una giapponeseria . vedo se trovo la versione Luma o Abus altrimenti ripiegheró su questo! Grazie Barba!
Barba 49 Inserito il - 30/03/2012 : 12:37:57
La ditta Xena è giapponese e non fa cineserie!!! Ho avuto alcuni bloccadisco di quella marca ed erano validi, salvo il fatto che i primi che produssero avevano serrature troppo facili da aprire.
iw6cpk Inserito il - 30/03/2012 : 12:29:45
io ho trovato su ebay un lucchetto ad arco con alarme sonoro per vibrazione. costa un botto, 100 euri ma non è né Abus né Luma.

Marca XENA....
Mi confermate che è una cineseria o mi posso fidare????
greenheaven Inserito il - 29/03/2012 : 22:11:15
di questo che ne dite? ...pensate sia illegale?

Immagine:

6,38 KB
gigi35 Inserito il - 29/03/2012 : 19:33:44
dalle mie parti c'è una banda che ruba le bici da corsa in carbonio,ci sono dei gruppi di ciclisti che hanno dei punti di raduno,da li vengono seguiti fino a casa e viene aperto solo il loro garage e rubata solo la bici in carbonio,se ce ne sono altre in acciaio non vengono prese,dopo vengono ritrovate in vendita su siti internet dell'ucraina (così riportava il giornale locale)oltre ai lucchetti che si usano quando si lascia la bici in giro io ho messo anche un antifurto sonoro in garage,a dir la verità ho solo bici di basso valore ma visto che oltre che nelle ville rubano anche nei condomini dove abita la gente comune a basso reddito preferisco fare opera di prevenzione.
dipigi Inserito il - 29/03/2012 : 18:40:35
Per me è facile parlare, mi rendo conto, il mio datore di lavoro incoraggia le biciclette e mi permette di parcheggiare in cortile in rastrelliere appositamente allestite,
ma
credo che anche se così non fosse non mi arrenderei: violare brutalmente quei due dispositivi è difficile senza attrezzi elettrici da taglio e un allarme sonoro potrebbe ben scoraggiare il furto con "destrezza".
Io credo che con una dotazione del genere il 99% dei furti si possa scampare.

Al limite, ma già mi sembra di sconfinare nel maniacale, ci sarebbe anche il congegno che Fa da tracker GPS e chiama/manda SMS al cellulare in caso venga toccato...
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=7124
iw6cpk Inserito il - 29/03/2012 : 18:27:15
Gianfranco, mi hai letto nel pensiero. Nel senso che mi sono messo a scartabellare su internet alla ricerca di qualcosa piu sicuro del cavetto del decatlon. So che è una battaglia persa, se vogliono rubare rubano, ma mi rendo conto che, almeno per quel che mi riguarda, sono stato molto superficiale fino ad oggi. E non ti dico come tengo la mia bici quando sto al lavoro...roba da rizzare i capelli.
claudio02 Inserito il - 29/03/2012 : 18:24:34
mi dispiace essere in parte pessimista, alla luce della frase poi scritta a piè di pagina, ma se dovete andare al lavoro e dovete lasciare la bici incustodita fuori avete sbagliato mezzo per spostarvi. non siamo a stoccarda, siamo in italia.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.