V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
stefanox |
Inserito il - 16/04/2012 : 11:56:01 Volevo raccontarvi una uscita che ho fatto con la mio Microbike mtb proprio ieri!! Premetto che io collaboro con Microbike ma apprezzo e provo spesso bici di altri costruttori e tipologie. Siccome spesso leggo e vedo che l'utente microbike va da casa a lavoro e lavoro casa......io voglio sfatare il fatto che con le suddette bici si possono fare belle gite e personalmente tenere medie di rilievo!!! Ho percorso quasi 80km da Roma centro fino ad Ostia lido passando per il centro e tornando al centro di roma sotto una bella pioggia che mi ha accompagnato per tutto il ritorno. Ho utilizzato una batteria da 20ah sempre alla massima assistenza (la terza) senza utilizzo del turbo..... media tenuta sicuramente su i 28kmh Voglio dire cmq, e ci tengo, che se uno vuole può avere una pedalata assistita oppure scegliere una pedalata sostituita. il sistema potrebbe essere meno raffinata rispetto a bosch e simili e sicuramente + rumoroso ma sinceramente efficente e risolutivo . Per quelli che avessero dubbi sulle catetine controllato la mia ieri e dopo mille km devo dire che stà in ottimo stato, quindi problemi legato a queste penso ormai siano superate alla grande. Devo dire nel complesso una bella pedalata anche sotto la pioggia e una sensazione di libertà durante questa giornata di pioggia unica!!! prossimamente posterò le foto dell ultimo aggionamento del mio "calabrone" con le ultime modifiche   |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stefanox |
Inserito il - 22/04/2012 : 23:39:45 | Tom ha scritto:
ciao Stefanox anch'io ho la Microbike.Quanti denti ha il pignone al mozzo posteriore?hai il freno a disco posteriormente?
|
ho messo un cambio 9 rapporti il più piccolo ha 11 denti. il freno si è a disco meccanico...... |
Tom |
Inserito il - 22/04/2012 : 21:33:48 ciao Stefanox anch'io ho la Microbike.Quanti denti ha il pignone al mozzo posteriore?hai il freno a disco posteriormente? |
stefanox |
Inserito il - 17/04/2012 : 12:24:56 | elle ha scritto:
bella bici
stefano per piacere, se collabori con microbike dovresti indicarlo in firma - è una regola che abbiamo sul forum
|
ok scusami!! provvedo  |
elle |
Inserito il - 17/04/2012 : 00:36:25
bella bici
stefano per piacere, se collabori con microbike dovresti indicarlo in firma - è una regola che abbiamo sul forum |
stefanox |
Inserito il - 16/04/2012 : 23:36:48 | Mancio72 ha scritto:
Ciao Stefanox, puoi dare qualche dettaglio in più sull'utilizzo della microbike con funzione pedalata assistita? Poi visto che collabori con loro, sai indicarmi le differenze salienti nell'uso e sulle componenti della MTB rispetto alla City 28"? Grazie
|
ciao Mancio,
la pedalata assistita funziona come un altra normale bici che utilizza il pas, e quindi simile come attivazione a molte altre bici. più pedali e più il processore legge la pedalata ed aumenta la potenza, per le differenze dalla 26 mtb alla 28 city sono e ne tipo di cerchio che in tutto il resto della ciclistica. in qrsto caso poi io ho stradalizzato la normale MTB con gomme da 1,5 pollici freni avid meccanici anteriore e posteriore con cambio 9 rapporti sram x9  |
Mancio72 |
Inserito il - 16/04/2012 : 22:01:33 Ciao Stefanox, puoi dare qualche dettaglio in più sull'utilizzo della microbike con funzione pedalata assistita? Poi visto che collabori con loro, sai indicarmi le differenze salienti nell'uso e sulle componenti della MTB rispetto alla City 28"? Grazie |
stefanox |
Inserito il - 16/04/2012 : 21:49:48 ecco le foto della mia bipa  
Immagine:
 62,92 KB
Immagine:
 144,52 KB |
Patrizia |
Inserito il - 16/04/2012 : 17:50:16 Aspettiamo allora. |