Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Lucinico - Preval - (Collio Brda)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
yure Inserito il - 30/04/2012 : 12:43:31
Ciao a tutti, in questi giorni ho completato l’installazione di un kit SWXH 250W 36V con batteria da 9 A fornito
da Marco di Alcedo Italia (che ringrazio per la disponibilità e la professionalità).

Premetto che sono, da oltre 20 anni,un ciclista “della domenica” con autonomia muscolare di un paio di ore di MTB.

La mia idea iniziale era quella di modificare la MTB, poi leggendo anche le esperienze di vari utenti di
questo bel forum, ho deciso di modificare la bici da 28 e utilizzarla al posto della macchina (pioggia permettendo).
La bici è un Atala del 1997 che giaceva quasi inutilizzata in garage e adesso è diventato un mezzo utile
per raggiungere il posto di lavoro (16,5 km di perfetta pianura).
Per andare al lavoro impiego circa 40 minuti e consumo una tacca della batteria, viaggio impostando
la velocità massima e la potenza minima, con velocità massima di 25-27 km/h.

Ho voluto provare la bici su un percorso collinare (su ciclabile del Preval e asfalto) di cui inserisco l’altimetria.
In questo giro mi ha accompagnato Il mio amico e compagno di uscite Stefano con la sua MTB, per cui ho avuto
un riscontro diretto di quanto questo motore aiuti anche in salita.
Salivo con velocità e potenza minima e il consumo della batteria è stato di una tacca (in pianura viaggiavo con motore spento).
Oltre a Marco e Stefano volevo ringraziare anche Renzo di Errecicli di Lucinico che mia ha aiutato nell’installazione del kit e FabioR6 che, questo inverno, mi ha fatto provare la sua Bipa.

Immagine:

50,94 KB

Immagine:

235,87 KB
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
yure Inserito il - 01/05/2012 : 11:08:06
@elettroneofita

Grazie per l'apprezzamento.
La scimmia è nata dopo aver visto in tv un servizio su una MTB elettrica (penso sia stata una Flyer), ho subito pensato che era il mezzo che adatto a me.
Preferisco nettamente pedalare su strade lontano dal traffico e queste, nella maggior parte, sono sterrate e impervie.
Dopo una breve ricerca sono capitato su questo forum che mi ha aiutato a fare una scelta consapevole.
Prevedo di acquistare anche un kit da 26 e spostare la batteria all’occorrenza (non ditelo a mia moglie....)

FabioR6 l'ho cercato io per vedere "dal vivo" una bipa kittata, si è dimostrato molto appassionato e disponibile.
elettroneofita Inserito il - 30/04/2012 : 22:21:30
orpo un'altro giuliano! benvenuto
bravo, hai fatto un bel lavoretto.

PS ma t'ha attaccato la scimmia il fabior6? o ti solo capitato fra i raggi per caso?
giangi99 Inserito il - 30/04/2012 : 17:25:14
Proprio quello che mi serviva. Grazie mille.
yure Inserito il - 30/04/2012 : 17:02:18
@giangi99
ho una foto dell' installazione provvisoria, vedi se ti può essere utile.
La staffa e la centralina sono due pezzi distinti.

Immagine:

62,48 KB
yure Inserito il - 30/04/2012 : 16:47:55
@gigi35
Ho fatto una scelta dettata da fattori economici/ecologici/salutistici, sono all’inizio di questa sfida e curioso per la sua riuscita.
Punto ad utilizzarla il più possibile da ora ad Ottobre.
La mia preoccupazione principale è la sicurezza in quanto, nel traffico, i ciclisti sono l’anello debole. Fortunatamente gran parte del tragitto lo posso percorrere su strade secondarie, un tratto di Statale me lo devo sorbire, ma il traffico non è congestionato e la carreggiata è larga.
I miei colleghi mi fanno i complimenti per questa scelta, qualcuno dice che con una bipa così è fin troppo facile….
Per quanto riguarda il tempo praticamente è il doppio di quanto impiego in macchina (15-20 minuti), basta solo partire prima la mattina (inizio alle 08.00).In caso di maltempo vado in macchina.
Uso la potenza massima solo negli incroci per superarli il più velocemente possibile, una volta raggiunta la velocità massima non noto la differenza tra potenza minima e massima (non ho il contachilometri).
@Parimpari e bodo74
Grazie, è proprio la Distance, ho tolto gli adesivi che si erano rovinati.
giangi99 Inserito il - 30/04/2012 : 16:46:06
Bellissima. Anch'io ho acquistato un kit da Marco e sono in attesa di montarlo. Oggi sono arrivate le gomme che aspettavo e ho provvedito a completare la "motoruota" posteriore. Spero di riuscire a fare tutto entro il week-end prossimo. Una domanda. La staffa che regge la batteria è diversa dalla mia. Per caso è un tutt'uno con la copertira per la centralina?
Potresti fare qualche foto di dettaglio?
Grazie.
Ciao
bodo74 Inserito il - 30/04/2012 : 15:51:18
wow, è la stessa bici di un mio amico (senza motore), dev'essere la distance color champagne dico bene?
Complimenti per la realizzazione è veramente molto carina.
Parimpari Inserito il - 30/04/2012 : 15:43:35
Bel lavoro: pulita ed elegante
gigi35 Inserito il - 30/04/2012 : 13:30:31
bella la bici,certo che 40 minuti andata ed altrettanti al ritorno sono tanti,è una tua scelta o non hai alternative? i colleghi di lavoro cosa dicono? non è pesante farlo tutti i giorni? se usando la potenza massima si guadagna qualcosa in velocità io la userei,poi tanto ricarichi la batteria.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.