Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 i:sy , la bici che lascia senza parole

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Desafinado1 Inserito il - 29/03/2013 : 21:40:06
Ciao a tutti,
oggi mi è arrivata finalmente dopo due mesi e mezzo di attesa la i:sy flyer colore rosso ecopremium 12 ah, 26 v, cambio shimano nexus 8 marce. Ringrazio sergio ferroni che si è dimostrato un ottimo venditore e serio. La bici è arrivata in perfetto stato e lui si è dimostrato molto gentile.

Il tempo di montare i pedali, di controllare il livello di batteria e giù a fare il primo giro. Che meraviglia
Devo dire che sono rimasto folgorato. Una bici comoda, incredibilmente maneggevole, gran tenuta di strada.
La mia monta di serie le big apple 2.15 che sono eccezionali, san pietrini e pavè ammortizzati alla grande. Niente a che vede con i sssulti continui e costanti della brompton.

Veniamo a quelle che erane le perplessità: la posizione di guida e il suo collocamento in ascensore, come potete leggere qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16162

Per la posizione di guida, essendo alto 190 cm, avevo dubbi per l'altezza del sellino. devo dire che alla posizione massima di altezza consentita va benissimo. Stesso dicasi per il manubrio, alzandolo al massimo si sta comodi.
Ho fatto un giro di del quartiere facendo alcune discrete salite e devo dire che la bici sale una meraviglia e con il motore centrale, a differenza dell'anteriore che ho sulla brompton, tutto mi smebra + regolare. Forse con la brompton elettrificata si va un tantino + veloci rispetto alla i:sy che si presenta meno nervosa di quanto pensassi.Il cambio intenro è silenzioso e le luci anteriroe, collegata alla dinamo, e posteriori sono davvero potenti. Insomma una bici di estrema fattura, grande comfort e manegevolezza. Unica cosa non a livello di qualità forse la sella, una royal in gel, senza grosse pretese.

Il dubbio forte era se entrava o meno in ascensore senza togliere la ruota. Devo dire che all'inizio ho temuto. Poi grazie allo speedlifter twist, che consente di ruotare di molto il manubrio e quindi lo spazio, la bici è entrata, seppur con qualche diffcoltà nel mio ascensore che certo non brilla per grandezza. Ma credo che basti a questo punto fare la mano.

Immagine:

161,05 KB

Per ora è tutto, ora la piccina sta riposando. Prossimamente posterò altre foto
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dipigi Inserito il - 02/04/2013 : 12:40:43
Che pignone monta sul Nexus ? Problema ci sarebbe se fosse un 16...
elle Inserito il - 02/04/2013 : 10:08:57
Desafinado1 ha scritto:
...
Cosa diversa con il kit della brompton che da subito la potenza immediata e uno scatto + repentino (forse anche una velocità maggiore)
...
Ho notato che con i rapporti mi muovo dal 4 all'8, mentre i primi tre mi sembrano molto leggeri e finora non li ho mai usati nemmo in salite ripide.

non hai che da ricorrere allora ai consigli di dipigi e bengi su come meglio sostituire i pignoni del motore e del cambio

ma prenditi ancora un po' di tempo per testare la bici

leonardix Inserito il - 02/04/2013 : 07:45:34
Concordo, veramente bella! Complimenti
iw6cpk Inserito il - 01/04/2013 : 16:31:34
Bella rosso fuoco, non passi di certo inosservato
Desafinado1 Inserito il - 01/04/2013 : 15:16:38
Un po' di foto della i:Sy. Oggi ho fatto circa 25 km, e una decina di salite tostarelle, salendo dal lungomare fino al vomero per chi è di napoli. Devo ancora un po' abituarmi al sistema centrale panasonic, nel senso che la potenza mi sa va dosata gradualmente; ad esempio ho ntato che se voglio avere subito potenza la bici ti ci porta e non la da subito. Credo sia comune a tutti i panasonic. Cosa diversa con il kit della brompton che da subito la potenza immediata e uno scatto + repentino (forse anche una velocità maggiore), ma li il motore è avanti e non è centrale con tutti i limiti dell'anteriore. Ho notato che con i rapporti mi muovo dal 4 all'8, mentre i primi tre mi sembrano molto leggeri e finora non li ho mai usati nemmo in salite ripide.

Immagine:

98,12 KB

Immagine:

134,77 KB

Immagine:

234,82 KB

Immagine:

142,9 KB
dipigi Inserito il - 31/03/2013 : 17:31:01
complimenti Desafinado!
T4R Inserito il - 30/03/2013 : 21:27:19
Ho saldato delle staffe che ho sagomato.

Saluti Pino
Desafinado1 Inserito il - 30/03/2013 : 20:49:40
T4R ha scritto:

Finalmente il parto è stato davvero sofferto, anche per la prematura dipartita della regina.
Che ne dici se su quel portapacchi ci montiamo due rotelline come ho messo io sulla HT?

Così potresti avere la posizione fissata per entrare nell'ascensore.

Buona Pasqua a tutti.
Pino

L'idea mi sembra molto buona. Le rotelline già le ho, ci sono anche sulla brompton. Ma come le hai fissate sul tuo portapacchi?

ps. grazie a tutti per i complimenti presto le foto :)
pilotaDD Inserito il - 30/03/2013 : 19:57:46
OSCAR95 ha scritto:

AH che scemo che sono l'ha scritto all'inizio del topic, 26volt.

Uh è vero!
Bene, benissimo uno in più tra noi!

ma la foto all'aperto l'aspettiamo sempre
OSCAR95 Inserito il - 30/03/2013 : 13:21:04
AH che scemo che sono l'ha scritto all'inizio del topic, 26volt.
OSCAR95 Inserito il - 30/03/2013 : 13:19:51
è bellissima complimenti! Il colore rosso è un bel vedersi, e i copertoni belli cicciotti fanno capire l'assenza dell'ammortizzatore anteriore (mentre il cannoto vedo che è ammortizzato bene invece).

Parcheggiandola sempre in casa vedrai che non avrai nulla da temere per i malintenzionati

Buone elettropedalate!

xpilotaDD, penso che sia un 26volt, anche perché, ma lascierei la parola ai Flyeristi, non so se flyer monta Panasonic da 36volt.
pilotaDD Inserito il - 30/03/2013 : 10:34:24
uh che bello un nuovo panasonichiano e pure con un bipa tutta rossa! Vogliamo però una bella foto dritta in quello che sarà il suo habitat, immagino che tu non l'abbia comprata per andarci su e giù in ascensore...

è una 26V?
Tino Inserito il - 30/03/2013 : 09:10:04
Complimenti Alfredo, veramente un ottimo acquisto (sembra proprio che l'appetito vien mangiando!)
Stavo pensando anch'io in questi giorni di acquistarne una così, poi mi è sorta un'esigenza familiare diversa. Devo attendere.

Ciao
T4R Inserito il - 30/03/2013 : 09:07:49
Finalmente il parto è stato davvero sofferto, anche per la prematura dipartita della regina.
Che ne dici se su quel portapacchi ci montiamo due rotelline come ho messo io sulla HT?

Così potresti avere la posizione fissata per entrare nell'ascensore.

Buona Pasqua a tutti.
Pino
Barba 49 Inserito il - 30/03/2013 : 08:52:38
Bel mezzo, complimenti!!!
zeccato Inserito il - 30/03/2013 : 08:17:04
maneggevole, ma non vedo ammortizzatori,
grande peccato.
io almeno avanti lo metterei.
leonardix Inserito il - 29/03/2013 : 22:54:29
Benvenuta i:sy!!!
pixbuster Inserito il - 29/03/2013 : 22:38:28
Bella anche in verticale !!!!

Complimenti !!!!!!!!!!!!!
Giorgio_s Inserito il - 29/03/2013 : 22:13:48
Bellissima, non è il mio genere di bici, ma devo dire bellissima!!!

Complimenti.

Ma a che ti serve l'ascensore? col centrale e quelle gomme, non va su anche per gli scalini???

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.