Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Giro a Castelluccio (Flyer s Cross Country)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ferronis Inserito il - 27/01/2008 : 20:58:40
Questo è un reportage di una gita a Castelluccio di Norcia.

Partenza da Castelsantangelo ore 11, temperatura 2- 3 gradi, speravo nel sole ma invece..... Mi attende una prima salita di 10 km e dato che sono un pò stanco per ieri decido di inserire l'aiuto massimo.

Immagine:

104,12 KB

Immagine:

117,18 KB

Immagine:

74,02 KB
Arrivo della prima salita dopo 10 km e 700 mt. di dislivello, velocità media 14,7 kmh l'aiuto massimo ha fatto il suo sporco lavoro...
Ora mi godo il paesaggio e l'inizio della piana di Castelluccio.

Immagine:

54,34 KB
Questo è il Pian perduto con in lontananza Castelluccio

Immagine:

77,76 KB

Immagine:

58,18 KB

Immagine:

49,61 KB
Castelluccio di Norcia famosa per la lenticchia

Immagine:

63,77 KB

Immagine:

68,43 KB
Questo è il pian grande dove viene coltivata la lenticchia, è un immenso altopiano utilizzato anche per molte pubblicità televisive. Cercando su internet c'è un collegamento ad una web cam dove è possibile vedere le varie sfumature di colori nelle varie fasi dell'anno date dalle piantine della lenticchia in fase di maturazione. Consigliatissima io mi collego quando sono un pò depresso. Periodo migliore da Marzo a Giugno.

Immagine:

60,16 KB

Immagine:

82,11 KB

Immagine:

61,26 KB
Una foto di Castelluccio fatta dal Pian Grande

Immagine:

97,16 KB
Cicloturismo sul Pian Grande con laghetti completamente ghiacciati.

Immagine:

106,09 KB

Immagine:

71,78 KB
Dopo un lauto pasto in compagnia di amici è finalmente uscito un raggio di sole e quindi altre foto del Pian Grande.
Immagine:

65,83 KB

Immagine:

69,68 KB

Immagine:

80,31 KB

Immagine:

79,1 KB
Una cartolina da Castelluccio

Immagine:

53,11 KB

Immagine:

55,45 KB

Immagine:

61,89 KB
Questo è il monte Vettore che sovrasta tutta la Piana, è famoso per il Lago di Pilato dove la leggenda narra sia stato gettato il corpo di Pilato. Ricercando su internet si può leggere l'interessantissima storia del lago.

Immagine:

56,38 KB
Questo è uno scorcio del paese di Gualdo

Immagine:

51,84 KB

Immagine:

104,12 KB
Ritorno al punto di partenza.
Ho percorso circa 42km consumando una batteria e un 20% dell'altra, ho fatto delle buone foto, ho mangiato un agnello alla scottadito fenomenale e ho preso contatto con il ristorante interessato al noleggio....
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pukki Inserito il - 13/02/2009 : 13:01:01
Fantastico ferronis!!Che bel reportage,le foto!!la piana!!Che salita!!Mi viene il fiatone solo ad immaginarmi in sella!Stoico!!Scrivevi:Ristorante interessato al noleggio(bici elettriche??)Spero e penso che andra' in porto perche' e' veramente interessante come zona;o sbaglio??700 mt di dislivello,con calma quanto ci hai messo??circa..Ciao e Complimenti
elle Inserito il - 31/01/2008 : 00:46:11
mainstreak perdonami, capisco il problema ma evita il crossposting se no non si capisce niente - ti si risponderà qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=1188&REPLY_ID=15173
mainstreak Inserito il - 31/01/2008 : 00:41:52
Ciao ferronis, io ho una S urban col cambio alfine di cui sono abbastanza soddisfatto, tranne che per la pedalabilità, infatti senza motore è praticamente impossibile andare, c'è un atrito che ha del viscoso, praticamente anche in pianura si devono mettere i rapporti più corti, altrimenti si fa uno sforzo pazzesco, potrebbe essere questione di lubrificazione del cambio ? Hai mai provato cambi interni al mozzo e fatto un raffronto diretto ? C'è differenza con quelli esterni ? Hanno bisogno di una manutenzione periodica ?
job Inserito il - 28/01/2008 : 21:36:31
No, bastaaaaaaa.... ho appena visto l'altro e mi becco subito dopo questo!

E' un attentato alla mia salute! Mi sento male, certe cose le dovete postare con giudizio, un po' alla volta... è da giugno che non vado in ferie!!!
pixbuster Inserito il - 28/01/2008 : 16:38:54
Bellissimo Sergio !!!!!

Non farceli mai mancare, questi reportage !
ferronis Inserito il - 28/01/2008 : 14:18:39
carlo n ha scritto:

E'un percorso che ho fatto la scorsa estate sulla pieghevole Flyer.
Magica la Piana di Castelluccio, sia con la mirabolante fioritura che con la neve!

MAGICA è sicuramente il termine più appropriato.
carlo n Inserito il - 28/01/2008 : 13:54:51
E'un percorso che ho fatto la scorsa estate sulla pieghevole Flyer.
Magica la Piana di Castelluccio, sia con la mirabolante fioritura che con la neve!
antonio Inserito il - 27/01/2008 : 23:03:42
Grazie per la risposta Sergio, chissà che questa primavera... La strada per portonovo non l'ho ancora fatta con la bici ma prima devo trovare il sistema di portarla con l'auto, se rimango senza batteria li, devo chiamare i soccorsi per tornare a casa, i miei ex 95 chili ora 91,5 ancora non mi danno tanta fiducia...

ferronis Inserito il - 27/01/2008 : 22:42:12
antonio ha scritto:

Ciao Sergio, veramente bello l'altopiano di Castelluccio, bisogna dire che la salita da Castelsantangelo è molto impegnativa, questa estate sono andato a Castelluccio con l'auto a metano e la salita l'ho fatta tutta in prima e seconda...
Io ho più di cinquant'anni e sicuramente non sono in forma da poter percorrere certe strade in bici anche se elettrica, avevo però da tempo pensato di fare questo percorso: http://www.fabrianoturismo.it/docs/parchienatura/altavalleesino1.asp
Tu che abiti da quelle parti forse lo conosci, pensi che sia agevole farlo con la mia urban?
Un'altra domanda: per l'auto che tipo do portabici usi? Io ne ho uno posteriore che usavo per la citibike da mettere sulla mia fiat punto ma devo dire che non ho il coraggio di caricarci la flyer.
Ciao e grazie

ciao
per il percorso vai tranquillo, 22 km andata e 22 km al ritorno non dovrebbero essere un problema, l'importante è non avere fretta e prendersela con calma.
Il porta bici lo devo comprare ma sono orientato su quello posteriore della thule che reputo un ottimo prodotto.
La salita per castelluccio è impegnativa ma alla portata di tutti, presa sempre con la dovuta calma.

Per un giro domenicale non impegnativo, ti consiglio di parcheggiare alle Grotte di Frasassi e farti la strada fino a Genga passando per il collegamento interno che è poco trafficato.
Comunque spero che avrai già fatto la strada per Portonovo, Numana, Sirolo.
antonio Inserito il - 27/01/2008 : 22:21:54
Ciao Sergio, veramente bello l'altopiano di Castelluccio, bisogna dire che la salita da Castelsantangelo è molto impegnativa, questa estate sono andato a Castelluccio con l'auto a metano e la salita l'ho fatta tutta in prima e seconda...
Io ho più di cinquant'anni e sicuramente non sono in forma da poter percorrere certe strade in bici anche se elettrica, avevo però da tempo pensato di fare questo percorso: http://www.fabrianoturismo.it/docs/parchienatura/altavalleesino1.asp
Tu che abiti da quelle parti forse lo conosci, pensi che sia agevole farlo con la mia urban?
Un'altra domanda: per l'auto che tipo do portabici usi? Io ne ho uno posteriore che usavo per la citibike da mettere sulla mia fiat punto ma devo dire che non ho il coraggio di caricarci la flyer.
Ciao e grazie
outside1 Inserito il - 27/01/2008 : 22:19:18
grazie! chissà mai qualche giorno.......
ferronis Inserito il - 27/01/2008 : 22:14:45
outside1 ha scritto:

al di la delle solite discussioni, questo poi è il fine che con le nostre bici si dovrebbe riuscire a fare, ovvero oltre il dire anche il fare!,
complimenti per il viaggetto e lo scottadito!

Ti ho pensato e quindi:

Immagine:

341,91 KB
outside1 Inserito il - 27/01/2008 : 21:24:20
al di la delle solite discussioni, questo poi è il fine che con le nostre bici si dovrebbe riuscire a fare, ovvero oltre il dire anche il fare!,
complimenti per il viaggetto e lo scottadito!
elle Inserito il - 27/01/2008 : 21:20:08
che meraviglia!
Tino Inserito il - 27/01/2008 : 21:04:43
Gita invidiabile come il pranzo.....

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.