Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Gita da Albissola Marina 27012008 (Flyer S)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dipolo Inserito il - 28/01/2008 : 21:19:44
Domenica mattina 27/01/2008 con partenza da Albissola Marina ho fatto una gita con un mio amico e siamo andati a Cogoleto e poi abbiamo iniziato una piccola salitina!!! verso Sciarborasca poi siamo arrivati all' Eremo sopra Cogoleto dopodiche' in cima al santuario di Varazze e poi finalmente la discesa verso il Pero Varazze Celle Albissola Superiore e Albissola Marina
Totale 45 Km consumato una tacca di batteria (ho usato poco il motore solo per brevi tratti in salite pazzesche)
posto alcune foto e appena possibile il giro via google map
Dislivelloo circa 400 metri pero' essendoci parecchi sali e sciendi direi che il dislivello sia stato più di 600!!!!
La bici usata da me è la solita Flyer S e il mio amico Enrico invece utilizza una MTB sempre svizzera ma senza motore ........

Immagine:

15,29 KB

Immagine:

21,56 KB

Immagine:

15,87 KB

Immagine:

24,2 KB

Immagine:

14,89 KB

Immagine:

14,24 KB

Immagine:

6,99 KB
23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
eugenio Inserito il - 04/10/2008 : 15:30:55
dipolo ha scritto:

ferronis ha scritto:

Ciao Dipolo, ho notato che hai sostituito la sella, posso sapere le caratteristiche?
Per la pedabilità della S a motore spento non mi sembra che cambi molto rispetto ad una muscolare.

Ciao la sella e' una sella di selle italia con il foro antiprostata........ poi se vuoi ti dico l'esatto modello.

O bella, guardando il naso avrei detto che è una SMP
picusbox Inserito il - 04/10/2008 : 13:10:23
job ha scritto:
Anche a Trieste, se per questo! E' uno dei grandi misteri della fisica, che secondo me ha delle leggi particolari per il povero ciclista

In realtà nelle mie saltuarie trasferte triestine a volte mi capita di ringraziare il vento, che mi spinge dalla stazione al centro alleggerendomi il trasporto di borsa e valigia.

job Inserito il - 04/10/2008 : 12:37:53
Dasti ha scritto:
Mi associo con la Tua affermazione "Io non so perchè ma qui il vento soffia sempre contro!!!!!!!!" anche a Genova è sempre così!!!!!!

Anche a Trieste, se per questo! E' uno dei grandi misteri della fisica, che secondo me ha delle leggi particolari per il povero ciclista
Dasti Inserito il - 04/10/2008 : 12:21:40
Dipolo, bella gita e complimenti per le foto.
Se posti foto e caratteristiche del Tuo nuovo casco mi fai un favore perchè io ho un Limar da bicicletta ma vorrei prendere un casco un pò più protettivo.
Anch'io mi sono riavvicinato alla bicicletta e ripreso l'allenamento grazie all'andare al lavoro in e-bike.
Mi associo con la Tua affermazione "Io non so perchè ma qui il vento soffia sempre contro!!!!!!!!" anche a Genova è sempre così!!!!!!
dipolo Inserito il - 04/10/2008 : 09:17:12
marcoted ha scritto:

Ciao dipolo,
complimenti per tutto e una curiosità: il casco che indossi più che da bici sembra da sci o snowboard.. che cos'è? ... belle anche le borse

Ciao, si il casco dovrebbe essere da alpinismo o cose del genere, però ora l'ho sostituito con uno da sci ancora più bello e con visiera . appena posso posto una foto
grazie ciao
anche le borse sono state sostituite con delle nuove
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2407

furetto Inserito il - 04/10/2008 : 01:22:13
Ciao dipolo,
complimenti per tutto e una curiosità: il casco che indossi più che da bici sembra da sci o snowboard.. che cos'è? ... belle anche le borse
dipolo Inserito il - 02/02/2008 : 21:15:08
ferronis ha scritto:

Ciao Dipolo, ho notato che hai sostituito la sella, posso sapere le caratteristiche?

Per la pedabilità della S a motore spento non mi sembra che cambi molto rispetto ad una muscolare.

Ciao la sella e' una sella di selle italia con il foro antiprostata........ poi se vuoi ti dico l'esatto modello.
Io non so fare paragoni tra muscolare e ebike perche l'ultima muscolare l'ho usata 30 anni fa .....

ferronis Inserito il - 02/02/2008 : 01:54:00

dipolo Inserito il - 31/01/2008 : 23:45:32
job ha scritto:

mainstreak ha scritto:

Ciao dipolo, io ho una S urban col cambio alfine di cui sono abbastanza soddisfatto, tranne che per la pedalabilità, infatti senza motore è praticamente impossibile andare, c'è un atrito che ha del viscoso, praticamente anche in pianura si devono mettere i rapporti più corti, altrimenti si fa uno sforzo pazzesco, potrebbe essere questione di lubrificazione del cambio ? Hai mai avuto cambi interni al mozzo ? C'è differenza con quelli esterni ? Hanno bisogno di una manutenzione periodica ?

Ho sempre lamentato anch'io un effetto leggermente viscoso nella pedalata della mia flyer t4, soprattutto alle basse velocità, ma leggero appunto, non certo "impossibile". Confermo anche che devo tenere rapporti ben più corti a motore spento.
ps.- non ho cambio al mozzo che invece ho nella brompton che non presenta questa sensazione di "viscoso".

In effetti non so se capita anche a te Job se vai con iil motore e improvvisamente lo spegni si ha una sensazione di trasportare un tir non una bici pero' abbassando un paio di rapporti e andando con più calma si va avanti ugualmente .

Bisogna trovare il proprio ritmo e essere un tutt'uno con la bici e ho visto che non è facile subito instaurare questo rapporto con la bici elettrica anche perche le bici in realtà sono due ..... non so se mi sono spiegato .

job Inserito il - 31/01/2008 : 23:36:38
mainstreak ha scritto:

Ciao dipolo, io ho una S urban col cambio alfine di cui sono abbastanza soddisfatto, tranne che per la pedalabilità, infatti senza motore è praticamente impossibile andare, c'è un atrito che ha del viscoso, praticamente anche in pianura si devono mettere i rapporti più corti, altrimenti si fa uno sforzo pazzesco, potrebbe essere questione di lubrificazione del cambio ? Hai mai avuto cambi interni al mozzo ? C'è differenza con quelli esterni ? Hanno bisogno di una manutenzione periodica ?

Ho sempre lamentato anch'io un effetto leggermente viscoso nella pedalata della mia flyer t4, soprattutto alle basse velocità, ma leggero appunto, non certo "impossibile". Confermo anche che devo tenere rapporti ben più corti a motore spento.
ps.- non ho cambio al mozzo che invece ho nella brompton che non presenta questa sensazione di "viscoso".
dipolo Inserito il - 31/01/2008 : 23:30:46
gigi35 ha scritto:

per dipolo:mi e' piaciuta tantissimo anche a me come ad outside la foto della bici nell'acqua,sono anche io appassionato di fotografia,volevo anche segnalare pero' che a volte sui sassi coperti d'acqua si forma il "lippo" (io lo conosco con questo nome)che e' una specie di muschio scivolosissimo,si trova anche nelle rocce al mare e prima di lanciarsi con una bici e' bene sincerarsi della presenza o meno di questo lippo altrimenti una bella gita puo' trasformarsi in una brutta gita.

Grazie Gigi35
Si noi andiamo in bici e ci piace fare le foto specie con il panning
Per il "lepego" cosi' si dice qua nel paese del Gabibbo non ci ho pensato e come si dice forse la fortuna del principiante mi ha salvato il volo........
Ora mi ricorderò del consiglio e ci farò attenzione
dipolo Inserito il - 31/01/2008 : 23:21:45
mainstreak ha scritto:

Ciao io quasi tutta il giro l'ho fatto con il motore spento e a dimostrazione di cio' ho consumato una sola tacca della batteria e la batteria era quella da 8 ampere.
La pedalabilità mi sembra eccellente , ho le gomme hurricane gonfiate a 5 atmosfere ho due borse che con quello che ci ho messo dentro aumenteranno il peso della bici di 5 Kg.
io ho avuto il cambio nel mozzo nelle due serie T e l'ho trovato molto comodo specie quando ti fermi improvvisamente e devi ripartire .
Non ho riscontrato nessun particolare attrito forse in effetti e' piu' scorrevole il cambio xt shimanu ma a dirla tutta forse mi sembrava piu' scorrevole , almeno in pianura , la t8 con le ruote da 28 ma la differenza e' veramente lieve.
Quello che invece ancora non mi convince tantissimo è il consumo che nella s a 85 pedalate di assistenza e' un po' elevato . Considera che comunque io ho parecchie salite pesanti
gigi35 Inserito il - 31/01/2008 : 19:38:20
per dipolo:mi e' piaciuta tantissimo anche a me come ad outside la foto della bici nell'acqua,sono anche io appassionato di fotografia,volevo anche segnalare pero' che a volte sui sassi coperti d'acqua si forma il "lippo" (io lo conosco con questo nome)che e' una specie di muschio scivolosissimo,si trova anche nelle rocce al mare e prima di lanciarsi con una bici e' bene sincerarsi della presenza o meno di questo lippo altrimenti una bella gita puo' trasformarsi in una brutta gita.
elle Inserito il - 31/01/2008 : 00:41:31
mainstreak ha scritto:

ma l'hai detto al concessionario?

c'è sicuramente qualcosa che non va e dev'essere rimesso a posto al più presto

non credo sia una questione di lubrificazione del cambio interno: necessità rarissima che io sappia (e pratico tre bici col cambio al mozzo, anche se nessuna con l'alfine - di cui non sei il primo che sento lamentarsi)

corri da chi te l'ha venduta e tienici informati - quello che denunci è un fatto incomprensibile

(una sola domanda però, un po' stupida scusami ma solo per essere sicuri: tu sei abituato a pedalare anche su una muscolare? non è che stai semplicemente denunciando la differenza che c'è tra assistenza accesa e spenta...)
mainstreak Inserito il - 31/01/2008 : 00:04:46
dipolo Inserito il - 28/01/2008 : 22:36:16
outside1 ha scritto:

oggi ho fatto piu' di una decina di km con un leggerissimo vento alle spalle, morale ho spento il motore, tanto andavo gia dai 25 ai 28km/h
senza far fatica! al ritorno un po meno, comunque ho fatto 28km con 49,5Watt

Io non so perchè ma qui il vento soffia sempre contro!!!!!!!!
Poi in effetti volevo anch'io mettere il wattmetro , ma quello con lo shunt poi quando avro' l'ispirazione ti chiedo lumi
outside1 Inserito il - 28/01/2008 : 22:25:25
oggi ho fatto piu' di una decina di km con un leggerissimo vento alle spalle, morale ho spento il motore, tanto andavo gia dai 25 ai 28km/h
senza far fatica! al ritorno un po meno, comunque ho fatto 28km con 49,5Watt
dipolo Inserito il - 28/01/2008 : 22:14:24
Ma sai qua da noi in Liguria escluso pochi gg all'anno le condizioni climatiche sono sempre favorevoli , pero' c'è da dire che qua abbiamo un elemento veramente fastidioso che è il vento . Infatti mi è capitato che il vento mi ha piu' volte fermato la bici .............
Outside1 anche io ho la Canon pero' nel 1971 non sapevo neanche cosa fossero le macchine fotografiche ...........
Anche li' ho coominciato con una macchina elettronica digitale da ben 800.000 pixel!!!!
Accidenti a questa elettricita!!!!

outside1 Inserito il - 28/01/2008 : 21:59:55
ciao e grazie, come si dice l'appetito vien mangiando, mentre qui vien pedalando! io conservo ancora la mia prima reflex Canon Ftql anno 1971
pixbuster Inserito il - 28/01/2008 : 21:56:35
Dipolo, queste ultime tue considerazioni sono, a parer mio, la bandiera più bella per le bici elettriche e una grande soddisfazione per il NOSTRO Forum

Fantastiche le bici elettriche !!!!!!
dipolo Inserito il - 28/01/2008 : 21:50:22
outside1 ha scritto:

stupende le foto del volo sull'acqua, danno l'impressione della velocità ,complimenti al fotografo,
come si chiama il tipo di pneumatico che monti all'anteriore, sembra liscio in mezzo?

adesso non dirmi anche tu che copi me e job per i consumi, fra un po spegnamo il motore e non se ne parla piu'!!!

Lo pneumatico è quello originale della casa ovvero swalber hurricane e mi ci trovo molto bene .
Per le foto sa io che il mio amico siamo fotografi appassionati , e quindi ci siamo fatti le foto a vicenda sul guado ...... peccato che non sia in alta risoluzione , ma poi le posterò anche sul mio spazio su flikcr.com
In effetti in questo giro ho capito una cosa che se si usa la bici per andare a lavorare come faccio io tutti i giorni e' doveroso usare il motore sia per il tipo di percorso che faccio, salite ripide, sia per il fatto che la muscolatura è fredda .
Invece nei giri del divertimento ho visto che una volta scaldato posso salire da qualunque parte con la mia ebike (pesa 30 Kg. due batterie macchina fotografica luchetto e altro) e nei momenti di stanchezza in salita attacco il motore .
In realtà già questa estate ho fatto diversi giri con la mia pieghevole con questo sistema .
Comunque l'allenamento che mi è venuto e il fatto che mi sia avvicinato alla bici lo devo alla bici elettrica.
MAI e dico MAI mi sarei sognato di andare in bici .
ciao

job Inserito il - 28/01/2008 : 21:44:11
Ma che vi è preso qua! E' la gara a chi fa la gita più bella?
Siamo ancora in pieno inverno e già in questo forum è esplosa la gitomania con tanto di grigliate!!! Lo fate apposta per farmi schiattare che è da giugno che non vado in ferie, eh?
outside1 Inserito il - 28/01/2008 : 21:36:49
stupende le foto del volo sull'acqua, danno l'impressione della velocità ,complimenti al fotografo,
come si chiama il tipo di pneumatico che monti all'anteriore, sembra liscio in mezzo?

adesso non dirmi anche tu che copi me e job per i consumi, fra un po spegnamo il motore e non se ne parla piu'!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.