Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Sostituzione batteria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Allionso Inserito il - 01/04/2013 : 18:21:41
Ciao a tutti è circa un anno che sono iscritto, ma non ho mai postato nulla nelle discussioni, in quanto ho sempre letto con piacere i brillanti, precisi e preziosi post che vengono redatti dagli utenti più esperti e preparati del sottoscritto. Comunque ora vorrei affrontare con voi un tema già trattato ma che secondo il mio modesto parere è poco approfondito, cioè il problema della sostituzione batteria. Pongo il mio caso ho un ITALWIN modello EAGLELUX con batteria al NI-MH orami datata.... luglio 2008. Ormai mi vedo costretto alla sostituzione causa bassa autonomia e scarsa capicità di mandare il motore su i dislivelli.
Non volendomi salassare il portafogli con una batteria nuova pensavo di ricostruire il pacco, o cambiando del tutto la batteria con qualche altra che ho visto in giro in rete. Per cui fatte queste considerazioni mi sono poste le seguenti domande:
1) Quali batterie montare al NI-MH ?
2) Mi conviene rifare un pacco al NI-MH, oppure passare al litio ?
3) Al litio preferisco 24v (come tensione originariamente installata sulla bici ) o posso passare alla 36v senza problemi ?
4) Se cambio alimentazione la centralina avrà problemi ?
Non so se magari ho già posto qualche domanda già trattata, prego che mi vorrete scusare. CIAO
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Allionso Inserito il - 02/04/2013 : 20:50:41
grazie per i consigli, di batterie Ni-Mh ne ho viste per la rete, quelle che mi hai postato tu però non le avevo mai viste. Di queste cosa ne pensate ? http://it.rs-online.com/web/p/batterie-d-ricaricabili/5114801/
Ebikez Inserito il - 02/04/2013 : 18:33:29
giusto....il bms....
Oramai i pacchi batteria da 36V decenti si trovano a prezzi concorrenziali....

prova a dare un occhio in giro.Ne usi uno per un po, poi a tempo debito te lo ricelli con batterie migliori...

quanti A eroga la tua centralina?
Barba 49 Inserito il - 02/04/2013 : 17:23:19
Ciao, il problema maggiore passando al Litio è che devi prevedere l'impiego di un BMS da mettere nel contenitoree devi anche acquistare un nuovo caricatore...

Vedi tu se con i prezzi che riesci a trovare è più conveniente una o l'altra soluzione, le Nimh trattate bene durano molti anni e sono meno delicate della LiIon.

PS) Ovviamente come prezzo per le NiMh devi prendere in considerazione quelle da trazione, non le altre che si trovano a pochi soldi in commercio ma che sono buone solo per le torce.
Queste ad esempio vanno bene e sono in Italia:http://www.cel-na.com/cel_na/dettaglio.php?prd=573
Allionso Inserito il - 01/04/2013 : 19:50:44
Grazie per il consiglio su i 36v. Certo è sacrosanta verità che i lavori è bene farli fare a chi se ne intende, ma ho smontato il blocco batterie della mia bici e credo di saperne riprodurre uno identico con batterie tipo D NI-MH. Il punto è questo, è che non ho mai visto un pacco batterie di una litio per cui per quello non saprei proprio come fare !
Ebikez Inserito il - 01/04/2013 : 19:36:01
per passare a 36 devi verificare che la tua centralina abbia condesatori da 50v.E' difficile, che succeda, ma è possibile che la sovralimentazione porti qualche problema.Te lo dico NON PERCHE' SUCCEDE REGOLARMENTE, anzi, ma è una possibilità che non si deve scartare a priori.

Puoi anche passare alle Li Ion, beneficiando di maggiore leggerezza e migliori prestazioni, ma affidati a chi i lavori li sa fare.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.