Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 PIOGGIA E BIPA????

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lumacafmc Inserito il - 05/09/2012 : 18:21:56
Oggi piove e di brutto ed io ho parcheggiato la mia bipa Lombardo e-amantea fuori il mio negzio e sta prendendo un sacco di acqua......dopo 15 minuti non ho retto sono uscito e la ho ricoperta di buste.....mi sono bagnato tutto e spero di aver salvato la situazione........Che problemi si possono creare?Si butta tutto?HELP ME!
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
peppe Inserito il - 07/09/2012 : 18:40:17

Se si usa abitualmente la bipa con la pioggia o si lascia la notte all'umido io ci farei ogni tanto una spruzzatina nelle zone "sensibili" all'umidità (connettori elettrici, ingresso cavi, snodi, cerniere per le pieghevoli ...)con uno spray tipo CRC http://www.crcind.com/csp/web/ProdDisp.csp?lng=3&country=IT&product=6-66&business=MARINE
io lo trovo ottimo, oltre che per i contastti elettrici si può usare anche per lubrificare e proteggere dalla corrosione tutte quelle parti che si muovono e non ingrassa come un olio normale.

si può usare anche il WD40 http://www.wd40.com/
dipigi Inserito il - 06/09/2012 : 10:11:23
Filippo stai tranquillo, i motori Panasonic e Bosch non hanno certo problemi con la pioggia e nemmeno con la condensa, uno dei vantaggi dei motori centrali è anche che i cavi sono ridotti al minimo addirittura Bosch ha anche eliminato il cavo che porta alla console.
Tutto bene con la tua Lombardo?
FabioR6 Inserito il - 06/09/2012 : 09:27:49
Io ho una bici normale kittata.
La uso da 10 mesi tutti i giorni, via acqua ne ha presa parecchia, freddo e neve.
Il mio segreto è stato di porre tutti i contatti dentro una sacca antiacqua e questa sacca dentro una borsa laterale antiacqua pure lei.
Mai avuto nessun tipo di problema.
OSCAR95 Inserito il - 05/09/2012 : 22:04:53
Ho preso un telo simile a quello indicato da GABYZIO che per il momento non ho ancora usato. Con la mia Bottecchia per il momento ho fatto tre giri sotto l'acqua, e dopo averla asciugata con cura (anche la batteria) non mi ha dato problemi, tuttavia penso che sia bene evitare gli acquazzoni con una certa frequenza.
GABYZIO Inserito il - 05/09/2012 : 19:21:57
http://www.ebay.it/itm/TELO-COPRIBICI-COPRI-BICICLETTA-IMPERMIABILE-200X100-/260611264242?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cada44ef2#ht_2266wt_1220
iw6cpk Inserito il - 05/09/2012 : 18:37:40
Messaggio di lumacafmc

Che problemi si possono creare?Si butta tutto?HELP ME!

Non se sei ben attrezzato

Immagine:

54,78 KB

Scherzo ovviamente!!! La tua bici monta un bel Bosh se non sbaglio. Direi che sicuramente è progettata per resistere alle intemperie. La mia (panasonic) è rimasta 2 giorni sotto la neve e si era bloccata tutta per il ghiaccio ma non ha fatto una piega...è tedesca

Bicifacile Inserito il - 05/09/2012 : 18:33:49
Io penso che quando una bipa è fatta bene non soffre l'acqua. Credo invece che i sacchetti di plastica siano da evitare. Si crea un ambiente saturo di umidità e senza areazione che è il peggio per contatti e ossidazioni varie.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.