Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Piccola grande Cindy

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bengi Inserito il - 06/10/2012 : 16:09:42
In prima mattina mi trovo a dover fare un paio di commissioni piuttosto lontane da casa.
Quando faccio colazione, prima di partire, fuori c'è una nebbiolina fine che impregna l'aria di umidità. La Roby, sapendo che non rinuncio mai alla mia Cindy, ad un tratto mi apostrofa: "Non vorrai mica uscire in bici, vero? Con questa nebbia arriverai tutto bagnato fradicio!" In effetti mi fa dubitare per un attimo, ma poi mi sporgo dalla finestra e controllo bene la situazione e rispondo: "No, dài è solo un po' di foschia che poi svanirà!" Lei insiste e mi dice che devo arrivare a destinazione in uno stato presentabile e non grondante! Ma io ormai ho deciso: prenderò la mia fida Cindy e l'auto se ne rimarrà per l'ennesima volta ferma in garage!

Normalmente i miei impegni quotidiani mi richiedono basse percorrenze (tra i 10 e i 20Km), ma oggi le mie mete sono ben più lontane e allora al posto della sua batteria standard da 8Ah, utilizzo quella di Blackmagic da 18Ah.

Parto dunque da casa che sono circa le 8:45.

Poichè voglio arrivare a destinazione molto rilassato e per nulla sudato senza perdere troppo tempo, pur essendo il percorso totalmente pianeggiante, inserisco fin da subito l'assistenza massima.

Era una vita che non usavo il Pana (26V-276/min) con l'assistenza max in pianura e devo dire che è proprio un bell'andare. Sulle extraurbane si viaggia spediti (32-33Km/h) con uno sforzo veramente minimo! Ma anche in ambito urbano la bipa si destreggia con molta agilità!

Mentre sto pedalando tranquillamente verso il mio primo obiettivo, cerco di carpire ogni più piccola reazione del Pana che mi asseconda a meraviglia nel mio "leggiadro incedere" .... La pedalata è davvero molto leggera e naturale, e sia pure settato al max il Pana fa il suo lavoro sempre in modo discreto, come una invisibile, magica, lieve, eterea presenza: fantastico!

E' curioso che dopo di circa 4 anni di utilizzo del Pana, esso riesca ancora ad emozionarmi: sembra impossibile, ma è così!

Arrivo alla mia prima destinazione a 18Km da casa (dove ho un appuntamento) anche in anticipo rispetto al previsto e senza il minimo affanno: ottimo!

Dopo aver sbrigato le facende, risalgo in sella per raggiungere la mia seconda meta a circa 25Km di distanza. Procedo sempre in tutta tranquilità molto spedito: sia sui tratti extraurbani, sia nel traffico cittadino la bipa va che è una meraviglia!

Arrivo dunque tranquillamente alla seconda mia destinazione dopo aver percorso un totale di circa 43Km senza essere minimamente stanco.

Quando parcheggio la mia bici vicino all'ingresso, e attendo che mi facciano entrare, vedo un paio di persone che incuriosite si avvicinano alla mia Cindy, scrutandola per bene cercando di capire di cosa si tratti ....

Ultimato anche questo mio secondo impegno, risalgo in bici e mi avvio verso casa che ora è molto vicina: solo circa 6Km ancora ...

Sono circa le 11:45 quando rientro alla base (con ancora un led fisso al manubrio e sulla batteria) per nulla stanco e molto soddisfatto per aver utilizzato al meglio la mia piccola, grande Cindy!

In sintesi i dati dell'uscita:

distanza: 49,7 Km
tempo di pedalata: 1h 47'
vel. media: 27,9 Km/h
freq. media di pedalata: 75/min
consumo stimato: 25,2x18x(4,5/5) = 408,2 Wh
consumo medio: 408,2/ = 8,2 Wh/Km

Ed ora un bel primo piano della mia Cindy: direi che se lo merita tutto!

Immagine:

237,29 KB

12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pilotaDD Inserito il - 09/10/2012 : 21:00:13
quindi si conferma sperimentalmente la teoria che queste 18Ah sono tali solo usando l'assistenza minima, con la massima si trasformano in simil 13Ah...

PS
certo che se chiamassi le tue Terry e Cindy, non so, magari Johnny e Ricky... la gelosia della tua metà si attenuerebbe...
Bengi Inserito il - 08/10/2012 : 16:04:25
Bhè a volte mi viene il dubbio che la Roby sia effettivamente un po' gelosa ...

Il consumo è stato piuttosto alto: alla fine avevo un led fisso sulla batteria e al manubrio ...

pilotaDD Inserito il - 07/10/2012 : 17:11:04
bravo Bengi e la tua Cindy.

Mi sa che la tua Roby è un po' gelosa di queste belle bipe dai nomi femminili...

una curiosità, visto che per una volta hai fatto 50km con assitenza massima, quanti LED della 18ah hai consumato? Dato che sei andato in pianura, e se la tua 18Ah si comporta come la mia, dovresti averne consumati 3 o 4 su 5, è così?
Bengi Inserito il - 07/10/2012 : 09:53:13
@Nico, con Terry (solo SellaRondaBD) e Blackmagic ho percorso circa 1.300Km con 14.000m d+, però tutti on road

@Genesi, infatti il mio percorso si è svolto sia su extraurbane, ma anche su lunghi tratti di strade immerse nel traffico cittadino dove sono riuscito a svincolare molto bene.

genesi86 Inserito il - 07/10/2012 : 09:52:19
partenza in orario d'ufficio, 50Km, 2 tappe e ritorno a casa, il tutto in 3 ore.... al di la dei costi, anche come tempi e velocità media, non credo che con l'automobile avresti fatto di meglio. Bellissimo!
Nicot Inserito il - 07/10/2012 : 09:30:33
Bengi ha scritto:
.... in quasi 8 mesi ho percorso circa 2.800Km!

2.800Km con la Cindy, e con le altre?
iw6cpk Inserito il - 07/10/2012 : 01:26:28
Leggerti fa venire voglia di salire in sella anche a quest'ora di notte. Proprio bella Cynderella
dipigi Inserito il - 06/10/2012 : 23:02:07
Nel caso di cindy direi proprio sotto zero
Sjoroveren Inserito il - 06/10/2012 : 22:47:37
Bella, e proprio così "cenerentola" non la considererei, è una bici di tutto rispetto

Facendo 2 calcoli direi che considerando il risparmio di carburante io sono sempre più convinto che la nostra "scimmia" sia una bestia a costo 0, o che tende allo 0 progressivamente, oltre a essere decisamente un toccasana per la salute, basta vederci ai nostri raduni, un gruppetto di ragazzini, tutti però abbondantemente negli anta anagraficamente
Bengi Inserito il - 06/10/2012 : 22:41:11
Sì, la Cindy la sto usando molto e con notevole soddisfazione. Ho controllato oggi il kilometraggio totale: in quasi 8 mesi ho percorso circa 2.800Km! Per me - che ho il posto di lavoro a 5Km da casa - sono veramente tanti! (circa 380€ di benzina risparmiati!)

pixbuster Inserito il - 06/10/2012 : 19:04:52
Bello e ottimo il valore di consumo a quella velocità media !!!

(come ce le godiamo le nostre bipa !!! )
gigi35 Inserito il - 06/10/2012 : 18:12:15
w la Cindy

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.