Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Piccola grande Cindy
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 16:09:42  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In prima mattina mi trovo a dover fare un paio di commissioni piuttosto lontane da casa.
Quando faccio colazione, prima di partire, fuori c'è una nebbiolina fine che impregna l'aria di umidità. La Roby, sapendo che non rinuncio mai alla mia Cindy, ad un tratto mi apostrofa: "Non vorrai mica uscire in bici, vero? Con questa nebbia arriverai tutto bagnato fradicio!" In effetti mi fa dubitare per un attimo, ma poi mi sporgo dalla finestra e controllo bene la situazione e rispondo: "No, dài è solo un po' di foschia che poi svanirà!" Lei insiste e mi dice che devo arrivare a destinazione in uno stato presentabile e non grondante! Ma io ormai ho deciso: prenderò la mia fida Cindy e l'auto se ne rimarrà per l'ennesima volta ferma in garage!

Normalmente i miei impegni quotidiani mi richiedono basse percorrenze (tra i 10 e i 20Km), ma oggi le mie mete sono ben più lontane e allora al posto della sua batteria standard da 8Ah, utilizzo quella di Blackmagic da 18Ah.

Parto dunque da casa che sono circa le 8:45.

Poichè voglio arrivare a destinazione molto rilassato e per nulla sudato senza perdere troppo tempo, pur essendo il percorso totalmente pianeggiante, inserisco fin da subito l'assistenza massima.

Era una vita che non usavo il Pana (26V-276/min) con l'assistenza max in pianura e devo dire che è proprio un bell'andare. Sulle extraurbane si viaggia spediti (32-33Km/h) con uno sforzo veramente minimo! Ma anche in ambito urbano la bipa si destreggia con molta agilità!

Mentre sto pedalando tranquillamente verso il mio primo obiettivo, cerco di carpire ogni più piccola reazione del Pana che mi asseconda a meraviglia nel mio "leggiadro incedere" .... La pedalata è davvero molto leggera e naturale, e sia pure settato al max il Pana fa il suo lavoro sempre in modo discreto, come una invisibile, magica, lieve, eterea presenza: fantastico!

E' curioso che dopo di circa 4 anni di utilizzo del Pana, esso riesca ancora ad emozionarmi: sembra impossibile, ma è così!

Arrivo alla mia prima destinazione a 18Km da casa (dove ho un appuntamento) anche in anticipo rispetto al previsto e senza il minimo affanno: ottimo!

Dopo aver sbrigato le facende, risalgo in sella per raggiungere la mia seconda meta a circa 25Km di distanza. Procedo sempre in tutta tranquilità molto spedito: sia sui tratti extraurbani, sia nel traffico cittadino la bipa va che è una meraviglia!

Arrivo dunque tranquillamente alla seconda mia destinazione dopo aver percorso un totale di circa 43Km senza essere minimamente stanco.

Quando parcheggio la mia bici vicino all'ingresso, e attendo che mi facciano entrare, vedo un paio di persone che incuriosite si avvicinano alla mia Cindy, scrutandola per bene cercando di capire di cosa si tratti ....

Ultimato anche questo mio secondo impegno, risalgo in bici e mi avvio verso casa che ora è molto vicina: solo circa 6Km ancora ...

Sono circa le 11:45 quando rientro alla base (con ancora un led fisso al manubrio e sulla batteria) per nulla stanco e molto soddisfatto per aver utilizzato al meglio la mia piccola, grande Cindy!

In sintesi i dati dell'uscita:

distanza: 49,7 Km
tempo di pedalata: 1h 47'
vel. media: 27,9 Km/h
freq. media di pedalata: 75/min
consumo stimato: 25,2x18x(4,5/5) = 408,2 Wh
consumo medio: 408,2/ = 8,2 Wh/Km

Ed ora un bel primo piano della mia Cindy: direi che se lo merita tutto!

Immagine:

237,29 KB

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 18:12:15  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
w la Cindy

collaboratore video
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 19:04:52  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello e ottimo il valore di consumo a quella velocità media !!!

(come ce le godiamo le nostre bipa !!! )

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 22:41:11  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, la Cindy la sto usando molto e con notevole soddisfazione. Ho controllato oggi il kilometraggio totale: in quasi 8 mesi ho percorso circa 2.800Km! Per me - che ho il posto di lavoro a 5Km da casa - sono veramente tanti! (circa 380€ di benzina risparmiati!)

Panasonic 26V forever!

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 22:47:37  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella, e proprio così "cenerentola" non la considererei, è una bici di tutto rispetto

Facendo 2 calcoli direi che considerando il risparmio di carburante io sono sempre più convinto che la nostra "scimmia" sia una bestia a costo 0, o che tende allo 0 progressivamente, oltre a essere decisamente un toccasana per la salute, basta vederci ai nostri raduni, un gruppetto di ragazzini, tutti però abbondantemente negli anta anagraficamente

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 23:02:07  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel caso di cindy direi proprio sotto zero

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 01:26:28  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggerti fa venire voglia di salire in sella anche a quest'ora di notte. Proprio bella Cynderella

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 09:30:33  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bengi ha scritto:
.... in quasi 8 mesi ho percorso circa 2.800Km!

2.800Km con la Cindy, e con le altre?

genesi86
Utente Senior

1151 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 09:52:19  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
partenza in orario d'ufficio, 50Km, 2 tappe e ritorno a casa, il tutto in 3 ore.... al di la dei costi, anche come tempi e velocità media, non credo che con l'automobile avresti fatto di meglio. Bellissimo!

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 09:53:13  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Nico, con Terry (solo SellaRondaBD) e Blackmagic ho percorso circa 1.300Km con 14.000m d+, però tutti on road

@Genesi, infatti il mio percorso si è svolto sia su extraurbane, ma anche su lunghi tratti di strade immerse nel traffico cittadino dove sono riuscito a svincolare molto bene.

Panasonic 26V forever!

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 17:11:04  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo Bengi e la tua Cindy.

Mi sa che la tua Roby è un po' gelosa di queste belle bipe dai nomi femminili...

una curiosità, visto che per una volta hai fatto 50km con assitenza massima, quanti LED della 18ah hai consumato? Dato che sei andato in pianura, e se la tua 18Ah si comporta come la mia, dovresti averne consumati 3 o 4 su 5, è così?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 16:04:25  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhè a volte mi viene il dubbio che la Roby sia effettivamente un po' gelosa ...

Il consumo è stato piuttosto alto: alla fine avevo un led fisso sulla batteria e al manubrio ...

Panasonic 26V forever!

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 21:00:13  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi si conferma sperimentalmente la teoria che queste 18Ah sono tali solo usando l'assistenza minima, con la massima si trasformano in simil 13Ah...

PS
certo che se chiamassi le tue Terry e Cindy, non so, magari Johnny e Ricky... la gelosia della tua metà si attenuerebbe...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.