Autore |
Discussione  |
|
zato
Utente Normale

Lombardia
85 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 21:36:40
|
Ieri era una giornata ideale per un bel giretto con la Flayer, infatti c'erano ancora 23° ed allora ho deciso di fare un po di sali-scendi vista lago con lei, "dovevo anche smaltire la polenta e brasato del pranzo." Poi era un altra occasione per meglio capire il nuovo assetto "corona 34 al posto della 41 e pignone da 9 al posto dell' 11 che Ferroni mi aveva spedito" L'idea era di andare fino a Lecco, salire in Valsassina e farne buona parte, deviare per visitare alcune piccole frazioni immerse nel verde e ritornare a casa sul lago.
Ore 14 partenza da casa! 209m/slm  Fino a Lecco anche se avevo un po' di vento contro ho deciso di utilizzare l'assistenza in eco solo in alcuni brevi tratti non pianeggianti, per presentarmi con piu' batteria possibile prima dell'inizio delle vere salite.
Immagine:
 72,63 KB
Traghetto tra Varenna e la punta di Bellagio
Immagine:
 38,88 KB
Entrata sul lungolago a Lecco
Poche centinaia di metri e si prende a sinistra, si passa a fianco dello stadio comunale e poi in corso Monte Santo la strada inizia a salire ed in breve tempo si lascia la città.
Immagine:
 45,4 KB
Vista di Lecco dalla strada per la Valsassina.
Da Lecco a Ballabio sono circa 5,5 Km con un dislivello di circa 380mt con una pendenza media del 7%, poco dopo iniziano i tratti meno impegnativi e belli.
Immagine:
 55,33 KB
Immagine:
 51,4 KB
Valsassina
Dopo poco meno di 20km tra piano e discese si arriva al bivio per Taceno e qui é d'obbligo una bella scalata di marcia perché il percorso ricomincia a salire. Superato Taceno si arriva a Margno, "veramente un posto carino" a circa 730mt di altitudine e si continua a salire fino al bivio Premana-Vendrogno, si punta il secondo sulla sp 66 "tipo U.S.A."
Immagine:
 47,24 KB
Margno dall'alto.
Immagine:
 76,47 KB
Continua la salita che mi porta a Narro, qui sopra ripreso di scorcio dall'alto.
Immagine:
 61,88 KB
Sulla strada mi imbatto anche nella sua vecchia scuola.
Poche centinaia di metri e si arriva alla deviazione per il Monte Muggio a 993mt/slm, ma io prendo la discesa per Vendrogno appena infilato la mantellina dato che attraverserò una strada immersa nel bosco, dove all'uscita:
Immagine:
 59,83 KB
No non é uno scontro religioso chiesa contro minareto! Immagine:
 29,55 KB
Continuo la discesa ed il bosco si dirada a tratti aprendo molti balconi sul lago come questo.
Immagine:
 53,68 KB
Ora che il viaggio giunge verso la fine qualche foto devo farla alla bipa che mi ha assistito perfettamente, "é permalosa"
Immagine:
 91,26 KB
Opss da dietro!
Immagine:
 43,46 KB
I consumi sono stati molto bassi, ma nei primi 30 km ho centellinato l'uso, poi ho messo in eco ed ho lavorato con buona agilità.
Allegato: grafico (Small).BMP 573,91 KB
Questo grafico ricavato tramite Google maps rende abbastanza l'idea dell'altimetria [ b]Immagine:
 10,17 KB
E questo del percorso.Immagine:[/b]
 72,63 KB
Tempo totale impiegato 3 ore e 30 alla media di 22.7km/h con 2 led ancora accesi. Mi sono veramente goduto un gran bel pomeriggio!
|
Flyer S Street 2500km |
|
iw6cpk
Utente Master
    

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 21:48:54
|
Cone ti sei trovato con la corona da 34 e il pignone da 9? Arrampichi bene? purtroppo le tue foto non si vedono |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
zato
Utente Normale

Lombardia
85 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 21:55:43
|
Non capisco come mai non si vedano!  Con il 34/9 sale bene, ma soprattutto anche quando la uso sul piano riesco ad usare la posizione 3 "quella da discesa" con il 41/11 era veramente dura. Ho guadagnato una corona perdendo solo un po' di velocità di punta, ora mi pare si adatti meglio a piu' percorsi. |
Flyer S Street 2500km |
 |
|
GABYZIO
Utente Master
    
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 22:09:21
|
zato accertati che nel nome dei file(le foto) non ci siano ( )_- ° #§^ insomma segni così |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
zato
Utente Normale

Lombardia
85 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 22:22:35
|
Hai ragione, ho ridimensionato e mi ha scritto tra parentesi small, solo che non me lo lascia piu' modificare qui sul forum! |
Flyer S Street 2500km |
 |
|
iw6cpk
Utente Master
    

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 22:28:16
|
Allora devi ripostarle |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
zato
Utente Normale

Lombardia
85 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 23:12:54
|
Vero, chiedo scusa dell'errore e se vuole l'amministratore puo' anche cancellare questa discussione! |
Flyer S Street 2500km |
 |
|
GABYZIO
Utente Master
    
Sardegna
2740 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 23:19:06
|
ma no, ripostale qui |
Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale |
 |
|
iw6cpk
Utente Master
    

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 23:30:04
|
Si, facci vedere sta bella flyer s (vediamo se è come la mia) |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
zato
Utente Normale

Lombardia
85 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 23:35:22
|
| iw6cpk ha scritto:
Si, facci vedere sta bella flyer s (vediamo se è come la mia)
|
Ho rifatto tutto "per benino stavolta" in una nuova discussione! |
Flyer S Street 2500km |
 |
|
|
Discussione  |
|