Autore |
Discussione  |
|
Iacomino
Utente Senior

Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2012 : 13:29:38
|
Visto che con «downhill» si intende andare fuoristrada sfruttando la discesa, e con «street downhill» si intende andare per città o siti preparati più o meno artificialmente ma con fondo prevalentemente asflatato, nota la sfumatura che distingue i termini «road» e «street» in inglese, lo possiamo chiamare così!
http://www.youtube.com/watch?v=7Z27f5-gRCw

Sì, lo so, manca sempre il secondo ciclocomputer con la velocità visibile in qualche angolo dell'inquadratura... non mi sono ancora organizzato!
|
Qualcuno mi assista. (La pedalata) |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2012 : 14:35:36
|
Iacomino "balla coi tornanti"  media??
|
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
Baz
Utente Attivo

643 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2012 : 15:23:27
|
grande iacomino !! come l'hai fissata la telecamera ? |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2012 : 15:31:00
|
Suggestivo. Ottima scelta della posizione della videocamera. Le pieghe fanno paura. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2012 : 21:11:12
|
bel filmato, bella idea
ma veramente andavi giù a 76 km/h? Che freni hai???? |
BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo! ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!) una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata) Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...) MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...) pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano ...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh! e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...) e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)
|
 |
|
Iacomino
Utente Senior

Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2012 : 13:12:30
|
| eugenio ha scritto:
Iacomino "balla coi tornanti"  media??
|
Bello lo slogan!  Purtroppo per la fretta di scappare dal temporale non ho né azzerato il ciclocomputer né ho annotato i parziali, quindi non lo so con esattezza... Potrebbe essere sui 50 - 55 o anche qualcosa in più! |
 |
|
Iacomino
Utente Senior

Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2012 : 13:16:05
|
| Baz ha scritto:
grande iacomino !! come l'hai fissata la telecamera ?
|
In realtà rispetto alla foto la bipa ora ha un portapacchi da reggisella, comunque il sistema non cambia purché ci sia almeno un parafango: ho fissato la microcamera all'estremità di un tubo lungo circa 30 cm, che ho legato trasversalmente al portapacchi con un paio di corde elastiche. Per massima sicurezza, dietro alla microcamera ho anche fissato un catarifrangente... si sa mai! Nella fattispecie il tubo era l'anima in cartone di un rotolo di stagnola da cucina ma credo che un tubolare a sezione rettangolare di alluminio sia altrettanto leggero e assai più solido per lo scopo! |
 |
|
Iacomino
Utente Senior

Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2012 : 13:18:09
|
| iw6cpk ha scritto:
Suggestivo. Ottima scelta della posizione della videocamera. Le pieghe fanno paura.
|
Beh in realtà non mi sporgevo molto all'interno delle curve; avrei potuto viaggiare ancora più forte, ma tengo famiglia e qualche residuo granello di sale in zucca 
Immagine:
 14,54 KB |
 |
|
Iacomino
Utente Senior

Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2012 : 13:22:29
|
| pilotaDD ha scritto:
bel filmato, bella idea
ma veramente andavi giù a 76 km/h? Che freni hai????
|
Ah, ho gli originali della Rockrider 6.3, a disco da 160mm Tektro con comando a filo. Il segreto è... non frenare!!! In realtà, a quelle velocità la resistenza aerodinamica è già un bel freno, in più su quella strada i tornanti sono pochi, soprattutto quelli strettissimi, e la pendenza media non è esagerata. Però certo che se vuoi andare a velocità passeggiata nelle curve i freni si stressano assai di più di quanto ho fatto io!!!
76km/h è il picco massimo, comunque i tratti sopra ai 60 - 65 non sono pochi  |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2012 : 13:57:51
|
Bella discesa! ma come hai fatto a incrociare una sola vettura, hai fatto chiudere la strada al traffico?
Se venivi al Sellaronda Bike Day c'era da divertirsi! |
 |
|
Iacomino
Utente Senior

Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 10:53:55
|
| Nicot ha scritto:
Bella discesa! ma come hai fatto a incrociare una sola vettura, hai fatto chiudere la strada al traffico?
|
No, più semplice: ci sono andato un giovedì pomeriggio alle 4 e col meteo che minacciava pioggia... comunque il video è tutto ritagliato per omettere le parti meno interessanti, in realtà qualche auto in più c'era. Una in particolare stava per raggiungermi in un punto dove m'ero fermato per coprirmi un po' di più, ma sono riuscito a ripartire prima e... l'ho seminata! 
| Se venivi al Sellaronda Bike Day c'era da divertirsi!
|
Eh se sapessi come mi sarebbe piaciuto! Ma prima viene la famiglia...  |
 |
|
aspes
Utente Senior

1334 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2012 : 14:13:33
|
Bene,
visto le strade di montagna che sono solito frequentare,
se prende piede questa pratica,
aspetto di trovarmi spiaccicato sul parabrezza dell'auto, non solo i moscerini! ah ah ah |
 |
|
Iacomino
Utente Senior

Piemonte
1003 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 12:57:09
|
| aspes ha scritto:
Bene,
visto le strade di montagna che sono solito frequentare,
se prende piede questa pratica,
aspetto di trovarmi spiaccicato sul parabrezza dell'auto, non solo i moscerini! ah ah ah
|
Ue' non starai mica gufando?!?  |
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6385 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2012 : 15:25:39
|
WOW!!! Complimenti, anche per il bel video, che telecamerina utilizzi? |