Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Esperienze spicciole
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 16:15:49  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa estate ho usato parecchio la bipa ma per diversi motivi non ho report impossibili da postare. Il fatto è che sono andato spesso in accoppiata con il mio amico Simone che ha la sua bella Flyer T2 con una sola batteria, o altre volte con mio nipote e la sua muscolare RockRider e perciò ho dovuto trattenermi un po' con le uscite...estreme
Quindi vorrei fare un sunto fotografico (molte foto sono fatte col cellulare e comunque l'imidità estiva non permetteva scatti particolari) delle mie uscite estive.

Immagine:

206,92 KB

Per prima cosa ho visitato parte dei giri fatti recentemente da Usignolo, quelli facilmente raggiungibili via treno, in particolar modo la Val Sorda (foto in alto). Siamo arrivati col treno a Guado Tadino io e Simone (partenza da circa 450 m slm) e siamo saliti per la Valsorda su percorsi in road, a 1000 metri slm. Simone si è fermato a 1000 metri perche alla batteria gli era rimasto solo 1 tacca su 3 disponibili e rischiava di non riuscire a rinetrare a casa. Io con la seconda batteria sono salito off road in cima alla montagna da 1000 metri a 1400 m slm dove erano arrivati usignolo e il suo amico qualche settimana prima. Che posti spettacolari, praterie erbose e cime collinose per scorrazzare in bici come bimbi!
In serata abbiamo cenato in un ristorante nel centro storico di Gualdo Tadino da leccarsi i baffi (questo Usignolo se lo è perso mi sa)

Immagine:

245,06 KB

Ecco Simo che si diletta nella fotografia (qui eravamo a Pierosara).

Immagine:

255,36 KB

Un altro giro umbro già battuto da Usignolo è il paese di Trevi, in un caldo infernale e su salite ripidissime nelle stradine del paesello. La Flyer T2 del mio amico con NEXUS 8 è salita con molta difficoltà. Io andavo su sicuramente meglio grazie al cambio Dual Drive.

Purtroppo abbiamo anche assistito a tristi scenari :

Immagine:

191,14 KB

Immagine:

118,84 KB

Con mio nipote ho fatto un piccolo giro in montagna ma lui non ama molto le salitacce e pertanto ho dovuto dargli una mano spingendolo. In queste condizioni per superare un dislivello di 500 metri in 6 km la batteria da 18 Ah mi si è scaricata per 3/4 della carica

Immagine:

165,92 KB

Sono anche tornato alle gole del Fiastrone (ma senza le bici stavolta), per farle vedere a mio nipote che è rimasto strabigliato dai luoghi suggestivi:

Immagine:

224,16 KB

Immagine:

290,8 KB

In solitaria mi sono mosso nel circondario di Fabriano, regno del feudo di FERRONIS , in particolare su Valmontagnana. Si arriva in treno a Fabriano a 300 m. slm e si arriva in cima al cucuzzolo della montagna a 1000 metri.

Ecco la regina della scalata

Immagine:

155,6 KB

Stranamente è quasi limpido: si vede la Gola della Rossa e il mare Adriatico in lontananza:

Immagine:

304 KB

Immagine:

159,13 KB

Non sono mancate le piacevoli passeggiate in bici sulla costa marchigiana, a volte insieme a Simo e con mio nipote. C'è un sacco di vita d'estate da queste parti.
Nelle foto sotto ho immortalato il paese vecchio di GROTTAMMARE e il panorama notturno che si vede da quell'ammasso di vecchie case diroccate sulla collina dirimpetto al mare.

Immagine:

258,46 KB

Immagine:

148,05 KB

Immagine:

245,07 KB

Insomma a forza di fare giri e passeggiate a destra e a sinistra ci siamo fatti degli stupendi itinerai...... "turistico culinari" da far scoppiare le nostre pancione

Saluti e buone pedalate a tutti

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 16:22:34  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non avrai fatto le tue solite uscite "estreme", ma le foto sono, come sempre, splendide.
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore

Veneto

3296 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 16:53:41  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Foto s t u p e n d e !
Che bei posti. Sicuramente la cucina sarà altrettanto eccellente.

"Crazy Horse"

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 17:20:25  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...volendo c'è anche il treno ancona-verona...si lo so non ci sono i sibillini...il tira sole meriterebbe l'isolamento...ma chissà, magari con un custoza tutto diventa un po sibillino..me bello

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Fanfaron
Utente Medio

Piemonte

128 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 17:20:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fanfaron Invia a Fanfaron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che bravi e che bei posti!!! Che invidia!!!

Bh emotion offroad 650 panasonic 36v 12a

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 20:16:53  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ogni volta che vedo le tue foto rimango incantato!

L'ultima in particolare è fantastica!

Comunque per divertirsi non serve fare sempre delle escursioni estreme a volte anche una semplice scampagnata può regalare emozioni indimenticabili!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Fanfaron
Utente Medio

Piemonte

128 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 20:32:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fanfaron Invia a Fanfaron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
D'accordo con bengi , ma raggiungere posti estremi appaga molto!

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 22:48:27  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo, secondo me di questo ritmo prima o poi avrai visitato tutti i posti più belli di Marche e Umbria (anche se sono millamila) e sconfinerai dalle mie parti! i

Ma mi hai fatto venire una curiosità, cos'è un cambio "dual drive"?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 26/08/2012 : 23:45:54  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il cambio dual drive è un normale cambio esterno a 8 o 9 rapporti con l'aggiunta un ulteriore cambio interno al mozzo di 3 rapporti (9x3=27 rapporti totali). Il DD riproduce grosso modo i rapporti del classico cambio 8 o 9 rapporti al posteriore e le 3 corone sul movimento centrale.

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 08:25:16  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uh, uh, questo cambio DD sembra proprio un bell'equipaggiamento. Non avrai gli ammortizzatori (se ricordo bene) ma come trasmissione sei ben dotato per le tue imprese.

Capisco dalle tue storie che lo usi insieme all'assistenza del motore, durante le tue epiche salite. Ma con le marce bassissime l'assitenza ti aiuta sempre, la cadenza di pedalata non è troppo alta?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

Fanfaron
Utente Medio

Piemonte

128 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 08:34:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fanfaron Invia a Fanfaron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il dual drive se inserisce anche da fermo. Un paio di modelli haibike ce l'hanno di serie.

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 12:02:18  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

510,63 KB

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 13:49:48  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

264,97 KB

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 15:44:55  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Ma con le marce bassissime l'assitenza ti aiuta sempre, la cadenza di pedalata non è troppo alta?

Con le marce bassissime l'assistenza aiuta sempre, e la cadenza di pedalata è molto tranquilla, specie sullo sconnesso. L'unica cosa è che si va pianino (4-5 km/h) ma si va...

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 19:09:19  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 19:48:04  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

123,59 KB

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 22:44:03  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bei posti e penso che quel posticino sopra Fabriano lo dovremo pure raggiungere.Anche il Fiastrone mi piace un sacco.La mangiata a Gualdo l'abbiamo saltata e purtroppo di incendi ne abbiamo visti e sentiti molti.Ma a quel nipotino lo vuoi proprio stroncare ? nel frattempo abbiamo trovato un bel giretto da fare vicino a casa nostra con la tua Flyer. Organizzati e vieni a trovarci che ti divertirai.Non è che dovremo regalarti una borraccia seria? Quelle boccettine proprio ci stonano !Almeno una bottiglia di Sagrantino, o al limite di verdicchio di Jesi.

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 27/08/2012 : 23:29:42  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usignolo ha scritto:
Organizzati e vieni a trovarci che ti divertirai....

non viene...lo fa per impreziosirsi

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 01:05:56  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usignolo ha scritto:

Quelle boccettine proprio ci stonano !Almeno una bottiglia di Sagrantino, o al limite di verdicchio di Jesi.

È vero io ho la borraccia usa e getta. Me le dimentico in giro fin'ora ne ho perse 3. Anche il borsone arancio di sicilia sul posteriore è un pelo ridicolo, ma tanto...

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 01:10:02  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

Usignolo ha scritto:
Organizzati e vieni a trovarci che ti divertirai....

non viene...lo fa per impreziosirsi

Da usignolo ci posso andare, mi sta dietro casa! Tu sei piu vicino a Sanpietroburgo che a Bologna! Se scendi a bologna ci incontriamo a metà strada

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 01:14:06  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usignolo io sono disponibile praticamente tutte le domeniche mattina. Forse anche i sabati ma in caso ve lo confermo. Voi quando volete mandate un messaggino un paio di giorni prima che cerco di organizzarmi!

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 01:22:40  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mannaggia, CO2 mi ha distratto e mi sono dimenticato di ringraziare tutti per i vostri complimenti
Grazie a Nicot, Tino, (nicotino) Bengi, Fanfaron, PilotaDD, Usignolo e anche Claudio va...

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 09:19:44  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voi quando volete mandate un messaggino un paio di giorni prima che cerco di organizzarmi!

sarà fatto

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 28/08/2012 : 20:23:15  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

Usignolo io sono disponibile praticamente tutte le domeniche mattina. Forse anche i sabati ma in caso ve lo confermo. Voi quando volete mandate un messaggino un paio di giorni prima che cerco di organizzarmi!

ragazzi, voi state parlando tra l'altro di Trevi, Trevi è sulla linea ferroviaria per Foligno, a Foligno con il treno dalla capitale si arriva abbastanza agevolmente...

per esempio c'è un treno regionale che anche la domenica arriva a Trevi senza cambi alle 9 e 27 e a Foligno alle 9 e 36...

o anche a Spoleto...

insomma se volete fare un miniraduno una qualche domenica di fine settembre o inizio ottobre, fate un fischio anche a me...

ricordatevi però che io il dual drive non ce l'ho, anzi ho solo 7 marce, però ora, volendo, posso arrivare equipaggiato con 38 Ah 38!

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 01:16:34  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me naturalmente nessun problema per una scappata tutti insieme anche verso settembre/ottobre
In quell'occasione usignolo potrebbe studiare un percorso adatto anche per la tua bici che ha un indole piu da strada se non sbaglio (anche se a volte ho visto che ti dai alla macchia con quella bici).
E magari si aggrega pure qualcunaltro...

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 29/08/2012 : 07:55:13  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, no la mia bipa è stata educata sulle mulattiere e si è trovata bene, l'asfalto ormai le fa un po' senso, tutto liscio com'è...

però non è mai salita più di 400 metri tutti d'un colpo, dalle mie parti chiamano monti le collinette di 800 metri, anche se andando a sommare le cento salitelle (salitelle perchè brevi non perchè non siano ripide...) chissà a quanto arriveremmo...

ecco il suo habitat naturale

Immagine:

179,05 KB

Immagine:

196,26 KB

ma è pronta anche a sperimentare nuovi sentieri!

se vogliamo fare il miniraduno in Umbria dovrei saperlo però di massima con una settimana di anticipo dato che dovrei prima spostare la BH dalla campagna alla città, i treni diretti dal Viterbese all'Umbria non ci stanno.

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 12:52:35  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per una piccola sventura che per ora non sto a raccontare sono rimasto orfano della seconda batteria e perciò non ho per il momento la possibilità di fare escursioni impegnative. Perciò vi posto un po' di foto di giri molto modesti fatti qui, nel circondario di Ancona, anche verso zone montuose fatte di recente. Sulla flyer ho messo ruote da cross country 26 X 1.95 per migliorarne la scorrevolezza e devo dire che su sterrato leggero, ancorché su pendenze molto importanti, la bici arrampica molto bene. Su fondo ghiaioso però rischio di affossarmi con facilità se lo strato ghiaioso è spesso.

Immagine:

296,8 KB

Senza dover scomodare i Sibillini, mi sono diretto più volte con il treno verso zona Grotte di Frasassi in esplorazione off road senza mete ben precise e ho scoperto dei suggestivi paesini semi abbandonati immersi nel verde, case diroccate e semidistrutte che non avrei mai immaginato di incontrare. Ho ricercato su google heart il nome delle località in questione perché volevo indicarvele ma sulla mappa non mi da nemmeno la strada!!!

Immagine:

494,32 KB

Nella foto sopra si vede in fondo la chiesetta in disuso e il paese che è abitato solo nei week-end da 3 persone. Il percorso passa dentro la proprietà di una vecchia signora molto gentile con la quale ho intrattenuto una piacevole conversazione. Mi ha detto che di bici ne vede parecchie scendere dalla montagna e passare di lì.

MEGA O.T. La foto sopra è scattata con un Samsung Galaxy S3 in modalità HDR e non è stata ritoccata. Benché si tratti di un telefonino, la qualità delle immagini è discreta, vicina a quella di una compatta di fascia bassa: i microdettagli vengono un po'impastati con una leggera grana di fondo visibile nei crop al 100%. Nel complesso lo trovo accettabile per istantanee di emergenza quando non si vuol portare appresso una fotocamera.
CHIUSO OT e scusate ma mi scappava la recensione e l'ho fatta

Immagine:

303,64 KB

Ad un bivio trovo una cosa un po inquetante che ho prontamente fotografato. Forse è un velato consiglio per i ciclisti?

Immagine:

266,3 KB
E' più probabile che sia lo scherzo di qualche burlone

La proconnect, nonostante sia meno sfiziosa della Flyer per via del cambio a soli 8 rapporti, è la bici che uso più spesso.

Immagine:

484,22 KB

Eccomi in uno dei soliti giri in zona Duomo con panorama sul porto...

Immagine:

246,32 KB

o con vista sulla stazione

Vi lascio con un'immagine invernale del porto di Ancona con la raffineria dell'API sull'orizzonte, fiore (crisantemo) all'occhiello della mia città

Immagine:

211,84 KB

Electrofish
Utente Medio

Liguria

187 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 13:34:14  Mostra Profilo Invia a Electrofish un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi aggiungo ai complimenti sulle foto e sulle bici !!!
interessante l'HDR sul S3 ! bellissima anche l'ultima immagine, complimenti veramente...

Kalkhoff ProConnect Panasonic Nexus 8g 2008
Raleigh Stoker DualDrive 2012
Raleigh Dover Lite Alfine 8g 2013

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 13:54:30  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tienici sempre aggiornati e con tante tante foto (sono la mia droga!)

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 13:58:28  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero bravo, le foto rendono melto bene anche sullo schermo del PC.
Per quato riguarda il DD qualcuno ha scritto che non è molto preciso e soffre se sollecitato in salite inpegnative. Quale è il tuo parere?

Bicifacile

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 13:59:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pero' il fisheye sull'S3 non ce lo puoi mettere !

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 14:13:35  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk, da un pò ci mancavano le tue foto: non essere troppo egoista......

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1192 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 20:14:59  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che bei treni che ci sono

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 20:26:16  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicot ha scritto:

iw6cpk, da un pò ci mancavano le tue foto: non essere troppo egoista......

come non essere d'accordo!

ma iw6cpk raccontaci cosa è successo alla tua seconda batteria!

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 21:46:58  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A volte per trovare un po' di pace e serenità non serve fare troppa strada ...

Bei posti e belle foto!

Complimenti!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1192 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 21:53:10  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente, complimenti per le immagini bellissime!

tutta questa cattiva qualità io non la vedo, anzi secondo me le immagini sono molto nitide!

Incredibile vedere cosa si può fare col Panasonic e la voglia di bipa!

Sono anche io curioso di sapere cosa sia successo alla seconda batteria? Mica che è bruciata come accadde a quella di Job

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 01/10/2012 : 22:05:51  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

La proconnect, nonostante sia meno sfiziosa della Flyer per via del cambio a soli 8 rapporti, è la bici che uso più spesso.

ee sii ee

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6811 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 00:27:57  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Peccato proprio per il crops al 100%...

In Vino Rident Omnia

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 11:56:43  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per il sostegno e gli apprezzamenti, e questa sarebbe una delle stagioni più adatte per scattare e condividere su jobike ma come dicevo sono zoppo di una batteria. Ne parlerò su un nuovo tread prossimamente, ma prima devo venirne a capo, perché non ho capito nemmeno io cosa è successo. Aspetto mamma Flyer che mi mamdi il responso prima di pronunciarmi e spero che non mi faccia attendere 3 mesi come ha fatto con l'acquisto della bipa!

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 12:09:08  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bicifacile ha scritto:

Per quato riguarda il DD qualcuno ha scritto che non è molto preciso e soffre se sollecitato in salite inpegnative. Quale è il tuo parere?

Come tutti i cambi al mozzo (escluso forse il Rolhoff) il dd non è adatto a essere sollecitato da forti coppie. Il panasonic comunque è un motore relativamente tranquillo per cui non credo che riesca a danneggiarlo. Diverso è il discorso su motori come bosh.
Per la precisione della cambiata, per quello che riguarda i 3 rapporti al mozzo, bisogna decisamente attendere che il motore stacchi completamente l'assistenza prima di cambiare...poco pratico per l'offroad. L'alfine da 8 è leggermente meglio in questo senso.
Per quanto riguarda i 9 rapporti a cassetta esterni devo dire che trovo piu precisi i cambi shimano slx dove il controllo rapidfire sul manubrio da una sensazione di miglior precisione nella cambiata, mentre il rapidfire del mio DD mi sembra meno pratico e più grossolano nella cambiata. Ma stiamo parlano di un doppio cambio che costa meno di 300 euro, non credo possiamo aspettarci la perfezione assoluta.

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 12:30:48  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OSCAR95 ha scritto:

tutta questa cattiva qualità io non la vedo, anzi secondo me le immagini sono molto nitide!

La qualità non è cattiva considerando che è solo un cellulare e direi che si avvicina molto alla qualità di una compatta. Le immagini sono nitide perche sono ridimensionate
Ma se mi convincete ad usare il telefonino per i miei report non credo riuscirei a ottenere queste immagini

Immagine:

185,58 KB

Immagine:

161,27 KB

Immagine:

144,93 KB

Immagine:

294,28 KB

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1192 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 14:13:48  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovviamente una macchina fotografica di ottima qualità è sempre molto meglio

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 16:22:10  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione, ma se mi fossi degnato di mettere qualche emoticon sarebbe risultato piu chiaro che era una battuta

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 22:46:10  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti, belle foto come sempre, in ogni caso o macchina o cellulare c'è anche la classe
bella la flyer

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.