Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 CASCATE DI NARDIS

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Angy Inserito il - 21/08/2013 : 20:50:56
La bipa ci ha ringiovaniti e ci é venuta voglia di rifare itinerari già percorsi molti anni fà. Dal paese di Carisolo in Val Rendena non prendiamo la strada asfaltata ma bensi questa segnata come percorso ciclabile

Anche se la pendenza non scherzava:

Entro nel bosco per farvi vedere meglio:

Eccoci alle cascate:

Prendiamo poi la strada che fan tutti,anche se a pagamento per auto e moto.
Ma noi abbiamo già dato(o investito)

Lungo il torrente Sarca con questo bel color ghiaccio:

E sempre immersi nella natura:

Arriviamo a Pian di Bèdole:

Dopo un pò si può proseguire solo a piedi(o con bici in spalla)

Perciò ci fermiamo al rifugio

Niente foto al panino con speck perchè non era niente di speciale,meglio la vetta della Presanella da me conquistata vent'anni fà.

Ci ributtiamo in discesa:

L'immagine viene schiacciata e non risalta la pendenza, ma io avevo fotografato il cartello poco prima.Poi ci fermiamo per questa simpatica chiesetta (ma S.Francesco era passato anche da qui?)

Foto anche all'ideale della casa-vacanza
Della serie:la voglio tranquilla

Qui senza zoom

Ci fermiamo un altro pò alle cascate per far raffreddare i dischi e ci siamo informati,l'acqua arriva direttamente dal ghiacciaio della Presanella e dopo un salto di 130mt. entra nel fiume Sarca che finisce poi nel lago di Garda.

La giornata finisce quà,ma dopo ore trascorse in auto questa pedalata mi ha rimesso perfettamente in forma.

Il giorno dopo altro bel giretto: al lago di Tovel

Questo lo scenario

e questi alcuni sentieri percorsi

Dopo salite belle toste arriviamo al lago

Famoso perchè fino agli anni 60 in estate diventava rosso a causa di un'alga

Ehh! cara bipa...dove ci porterai la prossima volta ???

16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 25/08/2013 : 22:07:18
Salve, sono collegato dal primo pomeriggio, non ho ancora cenato, ho passato il pomeriggio a cercare immagini nella sezione (Album fotografico) e ho trovato poco e niente e poi sotto il naso e non so come ci sono arrivato ho scoperto queste magnifiche fotografie. Mi sembra di essere su "picasaweb" per fortuna che ogni tanto si vede una BiPA... Complimenti ragazzi, ci fate veramente sognare
Alexino81 Inserito il - 25/08/2013 : 21:11:48
Angy ha scritto:

Alexino81 ha scritto:

Beh in Val di Genova ci va su parecchia gente, non sono luoghi sperduti..
Una domanda Angy visto che ho in programma di venire a pinzolo e fare Val di Genova e laghi di cornisello:
Vorrei evitare l asfalto, l itinerario ciclabile di cui tu parli dove l hai imboccato a carisolo?
Sul sito dell apt mi viene mostrato come itinerario da Mtb la solita asfaltata che tu hai fatto in ritorno, vorrei evitare di pedalare in mezzo alle auto..
Altra domandina:
Ma in bici anche spingendolo un pochino dove si può arrivare?

Il paese è pieno di segnali con indicazioni per biciclette,da Pinzolo c'è la ciclabile che passa dietro al campeggio di Carisolo ma arrivati alle cascate penso che proseguire per il sentiero sia impossibile,troppi scalini e sassi,stesso discorso in cima alla valle dove finisce la strada.

Ottimo, grazie!
leonardix Inserito il - 22/08/2013 : 22:06:01
Che bei posti, e che begli elettropedalatori! uno anche equilibrista!!! Bravi, bravi, montanari!!!
Angy Inserito il - 22/08/2013 : 21:13:06
Nicot ha scritto:

Bel percorso, trovi tutti posti fuori dal turismo di massa eh?

Ormai credo siate allenati entrambi per il Sellarondabike Day.......

Il Sellaronda l'ho fatto nel 2009 e 2010 e sempre con stupende giornate di sole,non posso dire altrettanto dello Stelvio,per due volte mi sono dovuto rifugiare sotto i pini(per ore) a ripararmi dai temporali.
Quest'anno le previsioni sono ancora peggiori,da questo fine settimana è ufficialmente finita l'estate.

Zioropa Inserito il - 22/08/2013 : 13:40:02
É comunque bello cambiare posti, l'Italia é bella tutta da girare in bici.
Angy Inserito il - 22/08/2013 : 11:03:36
Zioropa ha scritto:

Bel giro... Ma niente gnocchi da quelle pati, ma carne salá
Angy li tracci tu i tuoi giri? Se si posta le tracce, che li a ottobre credo siano ancora fattibili al contrario che su da me.

Come da titolo ripercorro strade già conosciute che anche se non ciclabili sono entrambe a pagamento perciò un pochino meno frequentate da auto ma strapiene di gente a piedi.Purtroppo non ho strumenti di memoria ma trovi tutto in internet e nei forum di mtb per i sentieri.La val di Genova è tutta in ombra,vabbè che siamo arrivati a poco più di 1600mt ma non saranno meglio i Lessini ?

Angy Inserito il - 22/08/2013 : 10:51:13
Alexino81 ha scritto:

Una domanda Angy visto che ho in programma di venire a pinzolo e fare Val di Genova e laghi di cornisello:
Vorrei evitare l asfalto, l itinerario ciclabile di cui tu parli dove l hai imboccato a carisolo?
Sul sito dell apt mi viene mostrato come itinerario da Mtb la solita asfaltata che tu hai fatto in ritorno, vorrei evitare di pedalare in mezzo alle auto..
Altra domandina:

Il paese è pieno di segnali con indicazioni per biciclette,da Pinzolo c'è la ciclabile che passa dietro al campeggio di Carisolo ma arrivati alle cascate penso che proseguire per il sentiero sia impossibile,troppi scalini e sassi,stesso discorso in cima alla valle dove finisce la strada.
Zioropa Inserito il - 22/08/2013 : 08:55:12
Bel giro... Ma niente gnocchi da quelle pati, ma carne salá
Angy li tracci tu i tuoi giri? Se si posta le tracce, che li a ottobre credo siano ancora fattibili al contrario che su da me.
Cirano Inserito il - 22/08/2013 : 08:48:00
Bellissimo reportage! Mi fate sentire un po' una "cacca", dal momento che uso la bipa prevalentemente per andare al lavoro!
pixbuster Inserito il - 21/08/2013 : 23:50:19
Che meraviglia !!!!!!!
iw6cpk Inserito il - 21/08/2013 : 22:49:40
Ullallà che spettacolo per i miei occhietti
Alexino81 Inserito il - 21/08/2013 : 22:32:04
Altra domandina:
Usignolo Inserito il - 21/08/2013 : 22:18:25
Posti da favola e coppia fantastica. La bipa fa miracoli.
Bengi Inserito il - 21/08/2013 : 22:10:57
Ora siete proprio lanciati alla grande!

Complimenti, bei giretti e belle foto!

Nicot Inserito il - 21/08/2013 : 22:03:03
Bel percorso, trovi tutti posti fuori dal turismo di massa eh?

Ormai credo siate allenati entrambi per il Sellarondabike Day.......
job Inserito il - 21/08/2013 : 21:54:24
Spettacolari posti e spettacolari voi !!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.