Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 CASCATE DI NARDIS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angy
Utente Attivo

Veneto

860 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 20:50:56  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bipa ci ha ringiovaniti e ci é venuta voglia di rifare itinerari già percorsi molti anni fà. Dal paese di Carisolo in Val Rendena non prendiamo la strada asfaltata ma bensi questa segnata come percorso ciclabile

Anche se la pendenza non scherzava:

Entro nel bosco per farvi vedere meglio:

Eccoci alle cascate:

Prendiamo poi la strada che fan tutti,anche se a pagamento per auto e moto.
Ma noi abbiamo già dato(o investito)

Lungo il torrente Sarca con questo bel color ghiaccio:

E sempre immersi nella natura:

Arriviamo a Pian di Bèdole:

Dopo un pò si può proseguire solo a piedi(o con bici in spalla)

Perciò ci fermiamo al rifugio

Niente foto al panino con speck perchè non era niente di speciale,meglio la vetta della Presanella da me conquistata vent'anni fà.

Ci ributtiamo in discesa:

L'immagine viene schiacciata e non risalta la pendenza, ma io avevo fotografato il cartello poco prima.Poi ci fermiamo per questa simpatica chiesetta (ma S.Francesco era passato anche da qui?)

Foto anche all'ideale della casa-vacanza
Della serie:la voglio tranquilla

Qui senza zoom

Ci fermiamo un altro pò alle cascate per far raffreddare i dischi e ci siamo informati,l'acqua arriva direttamente dal ghiacciaio della Presanella e dopo un salto di 130mt. entra nel fiume Sarca che finisce poi nel lago di Garda.

La giornata finisce quà,ma dopo ore trascorse in auto questa pedalata mi ha rimesso perfettamente in forma.

Il giorno dopo altro bel giretto: al lago di Tovel

Questo lo scenario

e questi alcuni sentieri percorsi

Dopo salite belle toste arriviamo al lago

Famoso perchè fino agli anni 60 in estate diventava rosso a causa di un'alga

Ehh! cara bipa...dove ci porterai la prossima volta ???

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 21:54:24  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettacolari posti e spettacolari voi !!!

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 22:03:03  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel percorso, trovi tutti posti fuori dal turismo di massa eh?

Ormai credo siate allenati entrambi per il Sellarondabike Day.......

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 22:10:57  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora siete proprio lanciati alla grande!

Complimenti, bei giretti e belle foto!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Usignolo
Utente Senior

Umbria

1019 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 22:18:25  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posti da favola e coppia fantastica. La bipa fa miracoli.

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 22:32:04  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh in Val di Genova ci va su parecchia gente, non sono luoghi sperduti..
Una domanda Angy visto che ho in programma di venire a pinzolo e fare Val di Genova e laghi di cornisello:
Vorrei evitare l asfalto, l itinerario ciclabile di cui tu parli dove l hai imboccato a carisolo?
Sul sito dell apt mi viene mostrato come itinerario da Mtb la solita asfaltata che tu hai fatto in ritorno, vorrei evitare di pedalare in mezzo alle auto..
Altra domandina:
Ma in bici anche spingendolo un pochino dove si può arrivare?

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 22:49:40  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ullallà che spettacolo per i miei occhietti

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 21/08/2013 : 23:50:19  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che meraviglia !!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Cirano
Utente Medio

Piemonte

137 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 08:48:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cirano Invia a Cirano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo reportage! Mi fate sentire un po' una "cacca", dal momento che uso la bipa prevalentemente per andare al lavoro!

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw 1856-1950, scrittore e drammaturgo irlandese).

Zioropa
Utente Medio

Veneto

223 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 08:55:12  Mostra Profilo Invia a Zioropa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel giro... Ma niente gnocchi da quelle pati, ma carne salá
Angy li tracci tu i tuoi giri? Se si posta le tracce, che li a ottobre credo siano ancora fattibili al contrario che su da me.

KTM Macina 29" (ceduta per usucapione)
Haibike Eq xduro FS All Mountain
Bottecchia Zoncolan 80C 27,5

Angy
Utente Attivo

Veneto

860 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 10:51:13  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alexino81 ha scritto:

Una domanda Angy visto che ho in programma di venire a pinzolo e fare Val di Genova e laghi di cornisello:
Vorrei evitare l asfalto, l itinerario ciclabile di cui tu parli dove l hai imboccato a carisolo?
Sul sito dell apt mi viene mostrato come itinerario da Mtb la solita asfaltata che tu hai fatto in ritorno, vorrei evitare di pedalare in mezzo alle auto..
Altra domandina:

Il paese è pieno di segnali con indicazioni per biciclette,da Pinzolo c'è la ciclabile che passa dietro al campeggio di Carisolo ma arrivati alle cascate penso che proseguire per il sentiero sia impossibile,troppi scalini e sassi,stesso discorso in cima alla valle dove finisce la strada.

Angy
Utente Attivo

Veneto

860 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 11:03:36  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zioropa ha scritto:

Bel giro... Ma niente gnocchi da quelle pati, ma carne salá
Angy li tracci tu i tuoi giri? Se si posta le tracce, che li a ottobre credo siano ancora fattibili al contrario che su da me.

Come da titolo ripercorro strade già conosciute che anche se non ciclabili sono entrambe a pagamento perciò un pochino meno frequentate da auto ma strapiene di gente a piedi.Purtroppo non ho strumenti di memoria ma trovi tutto in internet e nei forum di mtb per i sentieri.La val di Genova è tutta in ombra,vabbè che siamo arrivati a poco più di 1600mt ma non saranno meglio i Lessini ?

Zioropa
Utente Medio

Veneto

223 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 13:40:02  Mostra Profilo Invia a Zioropa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
É comunque bello cambiare posti, l'Italia é bella tutta da girare in bici.

KTM Macina 29" (ceduta per usucapione)
Haibike Eq xduro FS All Mountain
Bottecchia Zoncolan 80C 27,5

Angy
Utente Attivo

Veneto

860 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 21:13:06  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicot ha scritto:

Bel percorso, trovi tutti posti fuori dal turismo di massa eh?

Ormai credo siate allenati entrambi per il Sellarondabike Day.......

Il Sellaronda l'ho fatto nel 2009 e 2010 e sempre con stupende giornate di sole,non posso dire altrettanto dello Stelvio,per due volte mi sono dovuto rifugiare sotto i pini(per ore) a ripararmi dai temporali.
Quest'anno le previsioni sono ancora peggiori,da questo fine settimana è ufficialmente finita l'estate.

leonardix
Utente Master

Lazio

6385 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 22:06:01  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bei posti, e che begli elettropedalatori! uno anche equilibrista!!! Bravi, bravi, montanari!!!

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 21:11:48  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Angy ha scritto:

Alexino81 ha scritto:

Altra domandina:

Il paese è pieno di segnali con indicazioni per biciclette,da Pinzolo c'è la ciclabile che passa dietro al campeggio di Carisolo ma arrivati alle cascate penso che proseguire per il sentiero sia impossibile,troppi scalini e sassi,stesso discorso in cima alla valle dove finisce la strada.

Ottimo, grazie!

luc_maz48
Utente Master

Piemonte

6964 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 22:07:18  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, sono collegato dal primo pomeriggio, non ho ancora cenato, ho passato il pomeriggio a cercare immagini nella sezione (Album fotografico) e ho trovato poco e niente e poi sotto il naso e non so come ci sono arrivato ho scoperto queste magnifiche fotografie. Mi sembra di essere su "picasaweb" per fortuna che ogni tanto si vede una BiPA... Complimenti ragazzi, ci fate veramente sognare

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.