Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Proposta di pellegrinaggio a Lourdes..
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 13:00:41  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse è l unica soluzione..

Ieri test di prova della mia poco fortunata haibike, dopo i rumori sentiti nelle ultime uscite provenienti dal motore, l Ho spremuta in Val di Fiemme..
Il motore emette sempre rumori sospetti ma cmq tira e si è stabilizzato, lo terrò così, magari dura ancora parecchio, anche se scricchiola..

Ovviamente non poteva andare tutto liscio, nella affrontare la discesa mi accorgo che la leva del freno posteriore prende sempre più gioco, penso sia solo un problema di surriscaldamento olio..
A fine discesa mi accorgo che cè una perdita evidente fra l accoppiamento della pinza, ovviamente sarà scoppiata una guarnizione, ottimo!!!
Ci mancava solo questa..
Ma io dico, sarà sfigata la mia haibike, ma cavolo, in 6 mesi ho avuto problemi di ogni genere, la forcella scragnata, le pastiglie da buttare, dischi cotti, altri dischi storti, catenarotta, gioco eccessivo su ruota libera e cerchione posteriore storto, ultimamente anche rumoracci dal motore, perdita olio freni dalla pinza e spesso anche perdita di segnale tachimetro e ovviamente assistenza bloccata..
Haibike fa un ottimo telaio, solidissimo, ma cavolo, i suoi partner che forniscono gli allestimenti che prodotti le rifilano?

Data per Lourdes ancora da fissare, si accettano proposte..

Barba 49
Utente Master

Toscana

36493 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 14:08:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La proposta è quella di usare le bici per l'impiego previsto dal costruttore, e quanto agli allestimenti ti puoi rendere conto di persona di come è montata una bici vedendola da vicino.

Guardi il modello della forcella, dei freni, del deragliatore e sai già se la potrai portare in off road o se è solo buona per passeggiate su strade bianche e con ciclista leggero, e comunque il fatto che tu stia continuando ad usare la tua bipa nonostante il rumore di ferraglia non depone affatto a tuo favore come ciclista attento ai problemi del mezzo.

Quanto alla gita a Lourdes devo deluderti, a causa di una devastante alluvione avvenuta in Luglio il santuario è ancora chiuso.
Torna all'inizio della Pagina

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 14:32:51  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azz..
Aspetterò la riapertura..
Là mia haibike è una Mtb e la uso come tale, questi freni magura vanno bene per una citybike, ma almeno potevano specificarlo, ho anche preso il modello rc che era montato bene e meglio del modello base front Mtb..
La forcella è RS reba che ho già avuto in passato ed è una buona forcella, ma inadatta ad una bici da 20 kg, è una forcella bella leggera e valida ma va bene su una bici da 10 kg..
Per il resto ho sostituito il cambio con un x9 e va alla grande..
Sono abbastanza contrariato perchè la bici ad ogni uscita mostra qualche problema nuovo, sono stufo di buttarci su soldi per risolvere un guasto e poi ritrovarne subito un altro, è una cosa alquanto frustrante su una bici di 6 mesi di vita..
Ora come Ora dovrei cambiare i freni per star tranquillo, 200/300 euro di spesa, se fossi sicuro che per qualche mese non ci sarebbero problemi lì spenderei volentieri ma ahimè è un utopia..
Sono indeciso se continuare questo salasso di soldi o portarla alla morte e poi buttarla nel rottame, e magari comprare una flyer

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 14:33:22  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i fratelli Francisco e Giacinta Marto e la loro cugina Lucia dos Santos riferiscono che a fatima il tempo è ottimo.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Angy
Utente Attivo

Veneto

860 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 20:09:57  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehh! non esistono più le bici solide di una volta...

Cirano
Utente Medio

Piemonte

137 Messaggi

Inserito il - 26/08/2013 : 11:14:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cirano Invia a Cirano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esistono comunque valide alternativa: http://www.medjugorje.ws/it/apparitions/docs-medjugorje-guide/

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw 1856-1950, scrittore e drammaturgo irlandese).
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.