Autore |
Discussione  |
|
slowmax
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 18:12:58
|
Finalmente dopo anni di tentativi con varie bici muscolari sono riuscito a fare le prime pedalate con mia moglie grazie alla nuova arrivata BH neo street con motore posteriore 350 W limitato a 250 W e Batteria 9 Ah 36 V . Premetto che la bici l'ho presa per mia moglie in modo da poter condividere con lei la mia passione il cicloturismo ( per ora io vado con la bici muscolare ) ma la curiosità era forte così l'ho provata anche io per bene , che dire mi ha stupito , silenziosa già ben pedalabile anche con assistenza minima , molto più scorrevole rispetto a cosa potrebbe far pensare la linea City . Ora vengo alle esperienze , primo giro Torino - Giaveno 25 km con seconda parte in salita 3% affrontata dalla moglie tranquillamente con assistenza standard ai 24/25 km/h , velocità fatta da stradisti già con buon allenamento , salita alla Colletta di Cumiana ( 1, 8 km media 7% con punte al 10 % ) fatta a velocità imbarazzante in standard senza grande sforzo . Discesa e pianura per un totale di 50 km batteria residua da display 2 tacche su 5 . Preso coraggio breve vacanzina in montagna in compagnia della bici con salita briancon-col de l'isoard
Immagine:
 86,94 KB Immagine:
 326 KB 38 km 1200 mt di dislivello , moglie con mega sorriso sulle labbra , io e mio figlio con le muscolari stanco ma felice dalla possibilità di poter condividere finalmente queste esperienze meravigliose
Questa volta batteria praticamente a zero , giorni successivi giro val clarée / Monginevro 50 km 800 mt dislivello anche quà batteria centellinata sino quasi a zero Immagine:
 443,76 KB La bici pur essendo appunto da città si comporta veramente bene e da Settembre sarà utilizzata anche per il percorso casa/lavoro , la prima cosa a cui mi dovrò invece dedicare sarà aumentare l'autonomia per i giri della domenica , il venditore mi ha proposto una batteria supplementare da borsello sottosella da utilizzare quando serve , previa predisposizione di attacco supplementare da centralina . Se qualcuno ha esperienze in merito sono ben accette .
|
BH NEO Street |
|
Monkey50z
Utente Attivo
  
Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 18:45:42
|
Non ho consigli in merito ma mi rallegra il "mega sorriso sulle labbra" di tua Moglie, che magari non vedeva troppo di buon occhio la tua passione per la bici.... Bene, avanti così. Ciao e buon divertimento a tutta la Famiglia. |
 |
|
genesi86
Utente Senior
   

1151 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 19:22:58
|
bello bello e con quel profilo altimetrico è buono anche il risultato in termini di autonomia  |
La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.
E-Hoptown SWXH Brompton S6L Black |
 |
|
luc_maz48
Utente Master
    

Piemonte
6964 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 19:24:27
|
Complimenti, complimenti per le foto, una in particolare è dei Monti della Luna? Quando vedo cime, picchi e cielo limpido..... impazzisco! Grazi. Ciao da luc_maz84 da Torino. |
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
 |
|
slowmax
Nuovo Utente
4 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 19:33:50
|
Luc ci sei andato vicino , no quella dei picchi è al fondo della Val Clarèe dopo il paese di Nevache , la prima valle oltre il confine da Monginevro si scende e a fondo discesa si imbocca la valle a dx , abbiamo preso delle giornate con un tempo spettacolare |
BH NEO Street |
 |
|
Tino
Utente Master
    
fondatore

Veneto
3296 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 20:05:51
|
Mi unisco al pensiero di Monkey50z. L'appetito vien mangiando.....  |
"Crazy Horse"
|
 |
|
Angy
Utente Attivo
  

Veneto
860 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 20:50:44
|
Riciao La bicicletta a pedalata assistita fà bene alla coppia, te lo dico per esperienza diretta da padano veneto, ma garantisco anche da dolomitici doc e da dolomitici acquisiti.
 |

|
 |
|
leonardix
Utente Master
    

Lazio
6385 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2013 : 22:17:21
|
| Angy ha scritto:
Riciao La bicicletta a pedalata assistita fà bene alla coppia, te lo dico per esperienza diretta da padano veneto, ma garantisco anche da dolomitici doc e da dolomitici acquisiti.

|
e ci aggiungo che fa bene anche in pianura ed in collina, ed anche se si passa il Rubicone, fa bene a te stesso alla moglie alla coppia e alla famiglia tutta, ma anche a chi vi incontra sorridenti per strada!
Complimenti! |
 |
|
Nicot
Utente Master
    

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2013 : 09:26:03
|
Complimenti! Un po' di belle foto delle Alpi occidentali ci mancavano da troppo tempo! |
 |
|
luc_maz48
Utente Master
    

Piemonte
6964 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2013 : 09:51:38
|
Bravi, se continuate con foto così, perchè non inserite queste meraviglie in un album? |
Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A. -VENDUTO Agosto 2023!
|
 |
|
Cirano
Utente Medio
 

Piemonte
137 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2013 : 11:18:56
|
Aggiungerei che fa bene anche al rapporto padre-figlia come testimonio nella mia ultima uscita a Passo Folungo! |
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw 1856-1950, scrittore e drammaturgo irlandese). |
 |
|
|
Discussione  |
|