Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 consiglio su e-bike

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
glacar Inserito il - 13/06/2013 : 13:32:06
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto e neofita del settore.

Vorrei chiederVi un cosiglio. Sarei intenzionato ad acquistare una ebike, ho visto i test di Pix (...sarò banale, ma COMPLIMENTI, mi hai fatto comprendere molto.... ) ma ora ci sono nuovi modelli che vengono venduti con un potenziale di 150 km.... esempio:

http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=11866&Itemid=0

vorrei sapere cosa ne pensate.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Gianluca
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dipigi Inserito il - 15/06/2013 : 07:45:13
Il dato sui consumi che avete citato non è falso ma di sicuro è fuorviante, il dato dei 75km in modalità tour è più attendibile, nell'utilizzo reale specie in presenza di salite e stop& go può essere anche dimezzato
leonardix Inserito il - 14/06/2013 : 14:36:35
ma ora ci sono nuovi modelli che vengono venduti con un potenziale di 150 km.... esempio:
http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=11866&Itemid=0
vorrei sapere cosa ne pensate.

Innanzitutto i 150 Km di autonomia penso siano molto ma molto difficili da raggiungere se non sostanzialmente quasi irrealizzabili...
non conosco questo modello ma posso dirti che il bosch è sicuramente un ottimo motore, mentre sulla atala in generale ci sono voci discordanti...

comunque ribadisco, facci sapere di più rispondendo al questionario che ho linkato sopra...

ciao
leonardix Inserito il - 14/06/2013 : 14:27:24
Ci sono molti parametri che condizionano la scelta di una bipa, per questo non mi sentirei di consigliare alcun modello prima di conoscere le caratteristiche dell'utilizzatore, tantomeno le wayel che possono essere una ottima come una pessima scelta in base a quanto appena detto.. (fra l'altro e senza che questo sembri un demerito, non sono certo cinesone ma mi pare di ricordare che non sono costruite in Italia nè tantomeno in europa...)

Comunque, ti consiglio di rispondere a questo questionario http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134 o qui o nella sezione del forum "la prima bici" una volta conosciuti questi fondamentali dati possiamo iniziare a pensare a cosa possa andare bene per te!

Un saluto...
Norma Inserito il - 14/06/2013 : 14:13:04
Se accetti un consiglio da una neofita, ti consiglio di guardare le bipe della Wayel, delle quali puoi leggerne qui i test. Io ho appena comprato il modello più piccolo, la Ecò, con una batteria con autonomia da 60 km, e mi ci sto trovando molto bene.
Se dai un'occhiata al loro catalogo, troverai sicuramente quel che fa per te.
I prezzi sono buoni e, grazie ai consigli degli utenti di questo forum, sono andata sul sicuro, sapendo di comprare una bipa seria e non una cinesata.
glacar Inserito il - 14/06/2013 : 10:19:28
Aggiungo che l'obiettivo è avere una bici x spostamenti casa-lavoro, spesa quotidiana e piccole commissioni

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.