Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 consiglio su e-bike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

glacar
Nuovo Utente

Sardegna

3 Messaggi

Inserito il - 13/06/2013 : 13:32:06  Mostra Profilo Invia a glacar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto e neofita del settore.

Vorrei chiederVi un cosiglio. Sarei intenzionato ad acquistare una ebike, ho visto i test di Pix (...sarò banale, ma COMPLIMENTI, mi hai fatto comprendere molto.... ) ma ora ci sono nuovi modelli che vengono venduti con un potenziale di 150 km.... esempio:

http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=11866&Itemid=0

vorrei sapere cosa ne pensate.

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Gianluca

glacar
Nuovo Utente

Sardegna

3 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 10:19:28  Mostra Profilo Invia a glacar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo che l'obiettivo è avere una bici x spostamenti casa-lavoro, spesa quotidiana e piccole commissioni
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior

Emilia Romagna

1403 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 14:13:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se accetti un consiglio da una neofita, ti consiglio di guardare le bipe della Wayel, delle quali puoi leggerne qui i test. Io ho appena comprato il modello più piccolo, la Ecò, con una batteria con autonomia da 60 km, e mi ci sto trovando molto bene.
Se dai un'occhiata al loro catalogo, troverai sicuramente quel che fa per te.
I prezzi sono buoni e, grazie ai consigli degli utenti di questo forum, sono andata sul sicuro, sapendo di comprare una bipa seria e non una cinesata.

BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023 al 6/4/2024

leonardix
Utente Master

Lazio

6377 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 14:27:24  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci sono molti parametri che condizionano la scelta di una bipa, per questo non mi sentirei di consigliare alcun modello prima di conoscere le caratteristiche dell'utilizzatore, tantomeno le wayel che possono essere una ottima come una pessima scelta in base a quanto appena detto.. (fra l'altro e senza che questo sembri un demerito, non sono certo cinesone ma mi pare di ricordare che non sono costruite in Italia nè tantomeno in europa...)

Comunque, ti consiglio di rispondere a questo questionario http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134 o qui o nella sezione del forum "la prima bici" una volta conosciuti questi fondamentali dati possiamo iniziare a pensare a cosa possa andare bene per te!

Un saluto...

leonardix
Utente Master

Lazio

6377 Messaggi

Inserito il - 14/06/2013 : 14:36:35  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma ora ci sono nuovi modelli che vengono venduti con un potenziale di 150 km.... esempio:
http://www.atala.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=11866&Itemid=0
vorrei sapere cosa ne pensate.

Innanzitutto i 150 Km di autonomia penso siano molto ma molto difficili da raggiungere se non sostanzialmente quasi irrealizzabili...
non conosco questo modello ma posso dirti che il bosch è sicuramente un ottimo motore, mentre sulla atala in generale ci sono voci discordanti...

comunque ribadisco, facci sapere di più rispondendo al questionario che ho linkato sopra...

ciao

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 15/06/2013 : 07:45:13  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il dato sui consumi che avete citato non è falso ma di sicuro è fuorviante, il dato dei 75km in modalità tour è più attendibile, nell'utilizzo reale specie in presenza di salite e stop& go può essere anche dimezzato

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.