Autore |
Discussione  |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2013 : 14:50:37
|
E' una cosa improvvisata, ma si sa che a volte le cose decise all'ultimo sono quelle che riescono meglio.
E' anche l'occasione per provare (per conto di mio cognato) la Dover dell'amico Wind (Marco)....
Ritrovo a Peschiera verso le 8:30. Percorso analogo a quello del mitico raduno organizzato dal grande Pix (60Km circa) con "sosta tecnica" all'ottimo ristorante di Castellaro Lagusello!
Chi viene?
(Pix, CO2, Giaco e altri della zona, fatevi avanti! )
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
|
giaco
Utente Medio

Lombardia
165 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2013 : 15:14:14
|
mercoledì di ferie... devo vedere in ufficio e il periodo non è dei migliori (ma per fortuna si lavora) Ben mi fai provare una motorizzata pana???  |
dinghi special dahon MuXL |
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2013 : 15:23:27
|
Stasera chiedo il permesso alla moglie ... Se passate da Borghetto vi aspetterei lì. |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2013 : 17:46:32
|
bella, l'ho fatta da mantova a peschiera il 1 novembre 2011. buon giro! |
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
Angy
Utente Attivo

Veneto
859 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2013 : 20:30:00
|
Molto bella ma purtroppo l'ho appena fatta, ti anticipo con un po' di foto per stimolare qualcun altro.
Immagine:
 110,27 KB Ingresso di Peschiera. Immagine:
 60,65 KB Stranamente quel giorno non ha piovuto. Immagine:
 130,31 KB Profumo di tortellini. |

|
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2013 : 22:01:13
|
Permesso accordato. Se mi dite a che ora partite da Peschiera ed il percorso che fate, da qualche parte ci incontriamo.
|
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2013 : 22:36:09
|
Il ritrovo è a Peschiera, ORE 8:30, nel park di fronte al ristorante Barcaccia, coord. GPS: N 45.43869 E 10.69914, vicino uscita A4 - Peschiera. La partenza è prevista per le 8:45.
@PP, difficile fare previsioni. Penso comunque che potremo transitare a Borghetto verso le 10-10.15. Ci incontriamo sul ponte, dove una sosta è d'obbligo.
Per quanto riguarda il percorso, io non ho la traccia GPS del tour del raduno, ma forse Marco (Wind) sì. Attendo conferma...
P.S. Belle foto @Angy e vedo che avete anche trovato una splendida giornata di sole!
P.P.S. @Giaco, non vengo con la mia bipa perchè devo provare la Dover di Marco che credo non abbia problemi a fartela provare.
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2013 : 22:57:50
|
Bel giro, io lo faccio molto spesso, cmq se posso darvi un consiglio, eviterei il tratto da Pozzolo a Mantova, non è granchè.. Piuttosto prenderei il bivio ciclabile per volta mantovana e farei una bella biciclettata verso cavriana e solferino Castellano lagusello per i colli morenici.. Peccato per il lavoro sennò venivo!! |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2013 : 23:04:40
|
Grazie Alex, credo proprio che quello che hai descritto sia il giro che abbiamo intenzione di fare che corrisponde a quello del Pix
Immagine:
 73,9 KB |
 |
|
Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2013 : 23:13:33
|
Si, esatto, se avete ancora voglia di pedalare potete da Castellaro dirigervi verso solferino, ci sono belle salite e bei posti.. Come riferimento potreste prendere spunto dal percorso della South Garda bike, che è veramente bello e probante..
|
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 00:42:28
|
Dai che vengo ad incontrarvi: non ho il tempo per fare tutto il giro ma a Borghetto ci sarò
Bengi, ho il tuo numero di cell perciò quando sono in zona provo a chiamarti
E vengo con la Frisbee Scoobì che sto provando in questi giorni
Allora a mercoledi mattina !
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 08:19:45
|
OK, allora aspetto una telefonata da PedaloPiano e da Pix.
(P.S. CO2, dove sei??? )
|
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 09:09:19
|
Bengi: vengo al parcheggio alle 8.30, in bici. Ti mando il mio numero di cellulare in mp
|
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 10:19:11
|
Ottimo! Quindi alla partenza dal park, siamo già in 3:
1. Bengi, 2. Wind, 3. PedaloPiano,
poi lungo il tracciato potrebbe unirsi Pix e qualche altro jobiker...
|
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 12:11:55
|
| Bengi ha scritto:
Ottimo! Quindi alla partenza dal park, siamo già in 3:
1. Bengi, 2. Wind, 3. PedaloPiano,
poi lungo il tracciato potrebbe unirsi Pix e qualche altro jobiker...
|
Tra Bengi e Pedalopiano ... chissa' perchè mi sento come il vaso di coccio tra quelli di ferro di manzoniane memorie ...
anzichè il pinione da 11 mi sa' che sul mezzo di Bengi metto quello da 8 ...
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 14:28:45
|
Eh no @Marco, non mi puoi fare questo!   
E pensare che volevo chiederti se potevi mettere il 12, giusto per avere una cadenza un po' più allegra di pedalata!
Scherzi a parte, visto che il tracciato (e l'uso futuro della bipa) sarà in piano, se puoi metti davvero un 12 che così andrà meglio anche mio cognato (anche lui ex ciclista amatoriale) che come me predilige sicuramente una pedalata molto agile!
P.S. Tranquillo @Marco, vedrai che andremo tranquilli non superando mai i 40Km/h!!!!  
|
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 14:48:49
|
| Bengi ha scritto:
Eh no @Marco, non mi puoi fare questo!   
E pensare che volevo chiederti se potevi mettere il 12, giusto per avere una cadenza un po' più allegra di pedalata!
Scherzi a parte, visto che il tracciato (e l'uso futuro della bipa) sarà in piano, se puoi metti davvero un 12 che così andrà meglio anche mio cognato (anche lui ex ciclista amatoriale) che come me predilige sicuramente una pedalata molto agile!
P.S. Tranquillo @Marco, vedrai che andremo tranquilli non superando mai i 40Km/h!!!!  
|
Come vuoi, metterò il 12 ...
Posso venire con il Ciao col 75 polini, il variatore malossi e la proma circuit ?
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 14:56:21
|
Perchè, il Ciao col Pinasco non può bastare?   
Dài lo sai che nei raduni si va sempre ad andatura turistica! 
Comunque grazie per il 12!
(In configurazione 35-12-16 su Pana 276, la tua Dover dev'essere molto piacevole da pedalare! )
|
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 16:14:26
|
| Bengi ha scritto:
Perchè, il Ciao col Pinasco non può bastare?   
Dài lo sai che nei raduni si va sempre ad andatura turistica! 
Comunque grazie per il 12!
(In configurazione 35-12-16 su Pana 276, la tua Dover dev'essere molto piacevole da pedalare! )
|
appena provata , il motore stacca in 5 appena dopo 41 km/h ...
...
... vado a fare miscela nel Ciao
marco |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 17:38:44
|
| windmillking ha scritto:
... vado a fare miscela nel Ciao
|

|
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2013 : 23:41:05
|
- fatto miscela al Ciao, al 3% cosi se devo tirare sempre per starvi dietro non rischio di grippare ...
- ti ho messo il pinione da 12
- ho caricato il tracciato sul gps
- ho messo nella borsa anche l'antipioggia , ma se prendiam l'acqua anche domani per quest'anno mi dedico solo a fare immersioni subacquee
- pronti , partenza , via ... |
 |
|
Angy
Utente Attivo

Veneto
859 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 18:55:41
|
Sono già le sette di sera e ancora non si vedono i perfetti report fotografici abituali... |

|
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 19:44:56
|
@Angy, un po' di pazienza e il report arriva!
|
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 22:15:02
|
Eccomi a raccontare com'è andata. Quando mi alzo, poco dopo le 6 e dò uno sguardo fuori, vedo subito che la giornata sarà ben soleggiata e infatti così sarà!
Dopo qualche preparativo, parto da casa verso le 7 e in poco meno di un'ora e mezza giungo al park di Peschiera. Qui trovo l'amico PedaloPiano che pur non conoscendolo, lo individuo subito in quanto è in sella alla sua splendida Hai che ci attende (si è già sciroppato oltre 30Km in bipa per raggiungere il punto di ritrovo! ).
Non facciamo in tempo a presentarci che arriva puntuale anche Wind con due bipe caricate sul portabici posteriore, molto comodo. Una è la Dover 3G (in realtà con 5 marce) su Pana 26 che devo provare per conto di mio cognato e l'altra è una bellissima Kalkhoff corvina col Bosch! In questo miniraduno Bosch batte Pana 2:1! 
Dopo i convenevoli di rito, ci avviamo a prendere la bellissima ciclabile che nel suo primissimo tratto iniziale è davvero affascinante in quanto è sterrata e corre quasi a pelo d'acqua del Mincio che scorre lungo le mura della città: spettacolo! Siamo troppo intenti ad ammirare questi scorci notevoli, che ci dimentichiamo di fare delle foto (ma lo faremo al ritorno).
Ci apprestiamo dunque a percorrere tale ciclabile che di prima mattina (verso le 9) è praticamente deserta. Dopo pochi Km il mio telefono squilla: è il Pix che ci avvisa che ci sta venendo incontro! E infatti dopo pochi minuti avviene questo gradito incontro col nostro grande Pix che ci saluta cordialmente ...
Immagine:
 130,12 KB
e stringe la mano ai miei compagni d'avventura
Immagine:
 135,24 KB
Ci avviamo poi verso il bellissimo piccolo centro medievale di Borgetto dove giungiamo poco dopo
Immagine:
 136,72 KB
Immagine:
 128,92 KB
Immagine:
 110,56 KB
Ci concediamo una piccola pausa caffè e poi riprendiamo il nostro tour in compagnia del Pix che conosce questa ciclabile come le sue tasche!
Ho anche l'occasione di provare brevemente la nuova bipa in fase di test che Pix mi concede: è una frisbee cargo che ha un tiro davvero notevole! Ma non vi voglio anticipare nulla!
Dopo pochi Km il Pix ci deve lasciare: la sua compagnia è stata breve, ma molto gradita!
Immagine:
 149,45 KB
Salutiamo il nostro caro amico e riprendiamo la ciclabile che ora attraversa questa spettacolare passerella
Immagine:
 136,97 KB
E continuiamo tranquillamente il nostro tour immersi nela campagna, verso Volta Mantovana
Immagine:
 99,61 KB
Immagine:
 116,15 KB
Poi ad un certo punto probabilmente perdiamo la ciclabile e allora PP si offre di dirigerci col suo Garmin ... solo che ad un certo punto ci fa imboccare questa sterrata sconnessa che mette a dura prova anche le sue doti di equilibrismo!
Immagine:
 129,75 KB
In questo tratto io sono quello che soffre di più in quanto ho le gommine da 35 gonfiate a palla! Invece PP ha la sua Hai full e Wind ha il reggisella ammortizzato!
Comunque questa è anche l'occasione per testare la piccola Dover in offroad (leggero) dove devo dire che si è comportata egregiamente. Inoltre trovo la bipa anche molto sorrevole, nonostante i 5 rapporti al mozzo!
Di pedalata in pedalata (grazie anche a qualche allungo) arriviamo velocemente a Castellaro Lagusello dove è prevista la sosta eno-gastronomica. Ma ci arriviamo con largo anticipo (verso le 11) e perciò decidiamo di proseguire per Solferino dove decidiamo di visitare il castello che si trova in cima ad un colle.
Quando vedo la rampa che porta alla meta predestinata, capisco che sarà dura. Infatti, saggiamente Wind cambia corona trasformando la sua bipa in un rampichino. Io invece coi rapporti lunghi che mi ritrovo, devo sputare l'anima per superare quella rampa micidiale che fortunatamente è assai breve. PP invece, dall'alto del suo formidabile stato di forma sale come nulla fosse!
Arrivati nel piazzale del castello, il panorama che da qui si può ammirare ripaga ampiamente della fatica
Immagine:
 86,3 KB
Immagine:
 112,33 KB
Immagine:
 86,12 KB
riprendiamo poi la via del ritorno e giungiamo nuovamente al ristorante (La Pesa) verso le 12:30. Chiediamo qualche piatto tipico (squisito! ) e nell'attesa conversiamo amichevolmente.
Immagine:
 110,13 KB
Ce la prendiamo con comodo e dopo il caffè e l'ammazzacaffè, accompagnamo PP nella visita di questo caratteristico borgo medievale con laghetto annesso
Immagine:
 106,47 KB
Immagine:
 103,26 KB
Immagine:
 142,18 KB
Immagine:
 102,78 KB
Immagine:
 93,02 KB
Immagine:
 97,08 KB
Riprendiamo la via del ritorno immersi nellasolitudine delle campagne verdeggianti. Giungiamo a Monzambano e qui riprendiamo la ciclabile.
Al Km 60 la batteria da 8Ah che ho sulla Dover, esala l'ultimo respiro e allora la sostituisco con quella da 10Ah che mi ero prudenzialmente portato da casa. Comunque siamo ormai in prossimità della base (mancano solo 6Km) e quando giungiamo sotto le mura di Peschiera ci fermiamo per riprendere questo scorcio particolare
Immagine:
 135,68 KB
Giunti nel centro di questa bellissima cittadina decidiamo di andare sul molo
Immagine:
 113,81 KB
Da qui la vista sul Garda è spettacolare
Immagine:
 74,45 KB
Immagine:
 101,88 KB
Dopo quest breve sosta, ci avviamo al vicino park dove ci aspettano le auto. Salutiamo il caro PP che invece dovrà farsi oltre 30Km ancora per rientrare. (questa scampagnata per lui sarà di circa 130Km! )
Che dire? Giornata dal meteo splendido, posti visitati affascinanti e compagnia gradevolissima! Un grazie ai miei compagni di merende!
(P.S. La Dover ha superato ampiamente il test e dunque da oggi ha un nuovo proprietario! )
|
 |
|
PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 22:39:27
|
L'unico in forma è Pix, gli altri 3 fanno a gara a chi ha la panza più grossa ...
Grazie a Bengi e Wind per la piacevole giornata. |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 23:12:04
|
  E' stato un vero piacere incontrarvi    Mi dispiace che i miei impegni di nonno non mi abbiano permesso di fare tutto il giro in vostra - piacevole - compagnia
Di foto ne ho fatta solo una, e per giunta bruttissima, ... quando vi stavo lasciando
Beh almeno si vede Bengi che nelle foto precedenti era sempre dietro alla digicamera
Immagine:
 238,16 KB |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2013 : 23:13:17
|
Strano che Bengi non abbia fatto (o messo) stavolta la foto dei piatti del pranzetto; forse non sarà un caso.......   |
 |
|
Angy
Utente Attivo

Veneto
859 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2013 : 12:01:05
|
Bellissime foto come al solito e che natura. Evviva la bicicletta in tutte le sue forme.
|

|
 |
|
OSCAR95
Utente Senior

Lombardia
1186 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2013 : 13:37:53
|
Foto stupende ed anche la compagna! Complimenti a tutti!!
E così abbiamo anche avuto l'anticipo del prossimo Pix test! Ottimo!
Solferino, oltre ad essere un posto molto bello, è caro a chi come me è volontario della Croce Rossa Italiana. A Giugno si fa la bellissima fiaccolata di 22Km attorno al castello verson Castiglione delle Stiviere, per commemorare la battaglia di Solferino (24 Giugno 1859) durante la quale Henry Dunant fondò la Croce Rossa internazionale.
|
Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.
Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.
Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)
Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2013 : 16:26:55
|
Grazie a tutti per i complimenti!
@PP, in effetti hai ragione: il Pix era davvero in ottima forma (come si può vedere dalle foto)! ... noi tre invece ...
@Nicot, non ho ripreso i piatti che abbiamo degustato perchè ci siamo molto limitati: poco, ma buono! (Spero finalmente che il mio airbag si sgonfi! )
Ottimo comunque il ristorante (a suo tempo scovato dal Pix): piatti genuini e prezzi modici, e pure allietati dal piano-bar!
|
 |
|
Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2013 : 20:04:04
|
Giro fatto parecchie volte, sempre molto piacevole!!!
Mi sarebbe piaciuto esserci, ma ero al lavoro!!
Pedalopiano è imbattibile, ogni sua uscita è di almeno 100 km..
Alla prossima!! |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 13/06/2013 : 22:01:02
|
Pedalopiano non è entrato nel club dei 100km: lo attraversa continuamente da un lato all'altro !!!    |
|
 |
|
leonardix
Utente Master

Lazio
6377 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2013 : 08:17:26
|
Tutto molto ma molto bello, la prima foto del pix è spettacolare, i posti straordinari e la compagnia di altissimo livello!!! COMPLIMENTI!   |
 |
|
Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2013 : 10:18:38
|
bel giro! paesaggio molto diverso da quello che ho visto in novembre  |
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2013 : 11:21:35
|
Bellissimo giro, vi invidio proprio! Vi siete pure beccati la benedzione di Pix  
Immagine:
 53,45 KB
(o forse quel gesto significa "FATE I BRAVI ALTRIMENTI VI TAGLIO LE ORECCHIE???)   |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2013 : 15:02:56
|
era più "andate adagio e fate i bravi " ... |
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2013 : 18:33:14
|
Peccato... peccato essere rimasto 4 giorni senza adsl, mi sarei aggiunto volentieri al giro, per rifarlo con la BM anzichè con la Wayel come lo scorso anno e invece me la sono persa. Spesso, secondo me, le improvvisate sono le migliori
@ Bengi complimenti a tuo cognato per l'acquisto, però la prossima volta FAMMI UNO SQUILLO por favor, per me Peschiera è a poco più di un'ora. Cari saluti alla tua bella famiglia e a tutti i partecipanti!
 |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2013 : 20:48:20
|
OK Eugenio, la prossima uscita che organizziamo in zona Garda ti avviso senz'altro!
Grazie per i saluti che ricambio molto volentieri!
Come va la BM? Alla fine la stai usando tu o la tua metà?
|
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2013 : 23:07:32
|
Ciao Ben, la BiciMissile fa onore al suo nome, speriamo che non sia come per le barche che ribattezzarle porta sf!g@ ... intanto però ce la litighiamo ad ogni uscita e la batteria, da che la usiamo col contapedalate, in pratica è INESAURIBILE.
P.S. Il SellaRonda lo tenteremo a fine luglio, forse...  |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
|
Discussione  |
|