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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
andrea 104KG Inserito il - 12/02/2022 : 10:18:18
In attesa foto del motore di Inox54.
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
INOX54 Inserito il - 09/07/2023 : 21:11:39
non riesco ad aprire una nuova discussione quindi posto qui il mio annuncio di vendita:

Occasione per i colleghi kittatori del Forum , vendo in blocco (tutte e due o niente ) Specy Allez ultegra e Scott Comp ( di quest'ultima di originale e' rimasto il telaio ,manubrio e stem , sella e reggisella s.marco ) . prezzo 250 euri non trattabili .

non spedisco ,tra 10 giorni se non vendute le metto su subito.it ,consegna a mano .
abito vicino a Giaveno (to)

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INOX54 Inserito il - 20/04/2023 : 11:24:55
andrea 104KG ha scritto:

Modificando gli attacci il motore non si sposta più a sx? bastererebbe poco per rendere la linea catena ottimale, è un lavorone ma defintivo.. se però il motore tocca sul telaio..


infatti attualmente il carter motore e' a 1mm scarso dal telaio. ,per spostarmi verso sx dovrei avanzare il mov. centrale .da valutare quanto in funzione della piega del piano inclinato del carter. a occhio direi un 15mm per uno spostamento a sx di 5mm . non sarebbe stravolgente , il materiale ce l'ho (tubo quadro sp. 5mm ) manca un po' la voglia e in questo periodo anche il tempo. piu' avanti forse mi ci metto .
andrea 104KG Inserito il - 19/04/2023 : 23:39:16
Modificando gli attacci il motore non si sposta più a sx? bastererebbe poco per rendere la linea catena ottimale, è un lavorone ma defintivo.. se però il motore tocca sul telaio..
INOX54 Inserito il - 19/04/2023 : 17:48:29
INOX54 ha scritto:

arny63 ha scritto:

Ora puoi andar su gli alberi


quasi
oggi fatto giro di prova per il nuovo setup . ho fatto il percorso che faccio per la maggiore ,quando il tempo e' poco ,ma che nella sua brevita' contiene tutte le caratteristiche della pratica della mtb di buon livello , non manca una discesa degna per una gara enduro ,asfalto circa 2 km , tre tratti di raccordo , strade secondarie.
ho iniziato subito con una salita media 11% ,gli ultimi 500mt sono un segmento kom ,e pur controllando il comportamento della trasmissione ho fatto appena 11 secondi piu' del mio rekord , negli strappi (2 micidiali di una 40ina di metri) il 30x50 mi ha consentito di non appesantire le gambe e di allungare poi rapporto mantenendo la cadenza .cosa importante ,nessun problema nei cambi e rumori strani
ho proseguito poi verso la cima del giro dove ho fatto una rampetta che col 42 non sono mai riuscito a chiudere ,li non e' possibile approcciarsi in velocita' , meraviglia , stavolta ce l'ho fatta ,certo ci e' voluto impegno per il controllo dell'anteriore .soddisfatto mi sono premiato con la discesa di cui ho detto .
dulcis in fondo ,ho la netta impressione ,ma qui devo verificare (ho i consumi di alcuni giri e i tempi su strava) di aver consumato meno , tendenzialmente ho tenuto la cadenza piu' alta del solito .




https://www.strava.com/activities/8918770802
INOX54 Inserito il - 19/04/2023 : 17:46:01
arny63 ha scritto:

Ora puoi andar su gli alberi


quasi
oggi fatto giro di prova per il nuovo setup . ho fatto il percorso che faccio per la maggiore ,quando il tempo e' poco ,ma che nella sua brevita' contiene tutte le caratteristiche della pratica della mtb di buon livello , non manca una discesa degna per una gara enduro ,asfalto circa 2 km , tre tratti di raccordo , strade secondarie.
ho iniziato subito con una salita media 11% ,gli ultimi 500mt sono un segmento kom ,e pur controllando il comportamento della trasmissione ho fatto appena 11 secondi piu' del mio rekord , negli strappi (2 micidiali di una 40ina di metri) il 30x50 mi ha consentito di non appesantire le gambe e di allungare poi rapporto mantenendo la cadenza .cosa importante ,nessun problema nei cambi e rumori strani
ho proseguito poi verso la cima del giro dove ho fatto una rampetta che col 42 non sono mai riuscito a chiudere ,li non e' possibile approcciarsi in velocita' , meraviglia , stavolta ce l'ho fatta ,certo ci e' voluto impegno per il controllo dell'anteriore .soddisfatto mi sono premiato con la discesa di cui ho detto .
dulcis in fondo ,ho la netta impressione ,ma qui devo verificare (ho i consumi di alcuni giri e i tempi su strava) di aver consumato meno , tendenzialmente ho tenuto la cadenza piu' alta del solito .

arny63 Inserito il - 18/04/2023 : 15:47:02
Ora puoi andar su gli alberi
INOX54 Inserito il - 18/04/2023 : 15:10:04
fatto

prima un rapido sunto fotografico dell'operazione

corona da 42 da sostituire


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come si presenta il motore privo di spyder

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con corona 30T posizione catena sull'11t



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con catena sul 50t ,tutti i cambi ingranaggio lisci come l'olio


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ora le dolenti note , per fortuna non avevo valutato male lo spostamento che si e' rivelato essere 6,5mm rispetto alla posizione precedente della 42 imbutita. dico subito che a me pare accettabile , ho provato la bici ,e a parte che dovro' un attimo abituarmici , credo che nel suo ambiente , dovrebbe permettermi cose "turke"
lo dico perche' l'ho collaudata nel prato scosceso dietro casa , da ribaltamento per capirci , ma e' andata su senza incertezze e onestamente neanche spingevo piu' di tanto . in piano con gli ultimi due rapporti grandi e' gia' difficile che si attivi il motore .
qualche foto del disassamento


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rispetto alla precedente situazione ho a disposizione 2 rapporti piu' corti

il 30x42 e il 30 x50 il 30x36 e' uguale al 42x50

non rimane che la prova sul campo .


ps per chi volesse cimentarsi nell'operazione ,tenere conto che si deve usare una catena piu' corta .
INOX54 Inserito il - 18/04/2023 : 13:07:15
arny63 ha scritto:

Inox io ne ho fatto 2 con corone del 30 economiche però, gli ultimi 2 rapporti non vengono usati, con il 30x11 i 30 frullando un po' si fanno


sto andando giusto ora a fare il trapianto seguira' report.
arny63 Inserito il - 18/04/2023 : 12:56:12
Inox io ne ho fatto 2 con corone del 30 economiche però, gli ultimi 2 rapporti non vengono usati, con il 30x11 i 30 frullando un po' si fanno
INOX54 Inserito il - 18/04/2023 : 12:19:15
giorno ragazzi ,sto per fare un upgrade ,almeno spero si dimostri tale, alla piccola giant-tds
niente di che ,ma voglio provare a montare una coroncina da 30T , all'uopo mi sono procurato una corona di quelle che si avvitano direttamente al motore senza spyder .
questo perche' di fatto la bike su strade per trasferimento non la uso piu' e cq col 30x11 i 25km/h legali si fanno .

cq eccola



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la parte interna ha i vuoti di tornitura per permettere il posizionamento piu' vicino possibile al carter


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a questo proposito mi preoccupa la linea catena , ho preso una misura di riferimento ad oggi ( linea catena centrata sui due rapporti centrali.




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prevedo uno spostamento di 6mm quindi se proprio sul 50 dovesse essere troppo di traverso ,niente di male perche' con questa corona gli ultimi tre rapporti sono piu' corti del minimo con la corona da 42 . faccio stoppare il cambio sull'undicesimo fine patema .
cq meglio vedere in pratica.
arny63 Inserito il - 05/03/2023 : 13:47:25
Andrea potresti avere ragione anche perché come ho scritto in documentazione varie è il motore più scarso, la bici la userà solo in pianura oggi alle 15 la consegno, al limite lo modifico dopo, ora Marco ho capito anche come funziona il calcolo per avere le stesse prestazioni di quando mettevo 67, ma prima preferisco sempre fare passare un po' di tempo
andrea 104KG Inserito il - 05/03/2023 : 13:39:38
Consiglio disinteressato, se non cambia il firmware, dopo qualche uscita la bici sta ferma in garage..
mbrusa Inserito il - 05/03/2023 : 09:15:31
Ciao arny, consiglio disinteressato, con quel peso metti la corona da 34.
arny63 Inserito il - 04/03/2023 : 22:24:51
Questa sera lo catechizzato, il mio amico non ha nessuna veilita' sportiva, gli servirà solo per pedalare un po' dopo aver fatto l operazione all anca quindi non credo supererà i 20km orari
INOX54 Inserito il - 04/03/2023 : 21:16:03
realizzazione riuscita ,linea pulita ,direi che per un signore sopra peso che vuol fare movimento da tranquillo e' perfetta ,rimangono come detto i dubbi sulle capacita' del mezzo originale ,non adatto ad un uso sportivo ,nel senso di affrontare salite (perche'poi bisogna scendere )
il pignone piu' grande a vista mi pare un 28 ,e qui siamo al discorso di prima ,se la usa su erte ,deve mettere almeno un 32/34 , ma eviterei, cosi' magari fa solo cavalcavia.
supersimbol2 Inserito il - 04/03/2023 : 19:37:25
digli di mettere un megarange per le salite più ostiche, da ma alcune salite non potrei farle senza, friggerei il motore
arny63 Inserito il - 04/03/2023 : 18:35:16


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Alla fine poi ho fatto la bici al mio amico, è l ottavo Tsdz2 che monto tutte le volte lo provo e mi ripeto le stesse cose non potrei mai tenere il firmware originale lo odio proprio. Però se non me lo richiedono le consegno così, gli altri con il firmware di mbrusa mi han fatto casini su casini, ho risolto con uno lasciando solo la visualizzazione dati.
Tornando a noi mai faticato così poco a installare un Tsdz2 ( a parte togliere il movimento centrale sembrava saldato) linea catena perfetta. Ma come qualcuno ha detto è come guidare una bara con le ruote, fin che si gira in pianura non è un problema, dei 31 km circa 2 li ho fatti in una salita al 10 per cento tanto per provarlo, nonostante il 42 28 o 32 non so, sono salito senza fare fatica, la fatica è stata a scenderei alla fine avevo male alle mani, non arrivo a 70kg il mio amico supera abbondantemente i 110 la vedo dura, meno male non gli ho preso il 48volt spero vivamente non ci riesca a fare salite impegnative. Uomo avvisato mezzo salvato
arny63 Inserito il - 06/02/2023 : 20:19:03
quindi mi preparo a trapiantare poi il Tsdz2 su altro telaio azz vi terrò informati.
supersimbol2 Inserito il - 06/02/2023 : 19:29:26
ne ho spaccata una simile, una galant in acciaio a telaio ovale ma con i freni v-brack , 20 anni sotto a mio padre, poi l'ho riesumata e ci ho messo un tsdz2, dopo 10 km ho spaccato la ruota dietro ma stando a roma vabbè.......dopo 1000 la sentivo strana e che vibrava tutta in frenata, controllo bene e.....saldatura canotto crepata, ho trapiantato il motore sotto una triban in alluminio, niente di che ma la differenza si è sentita subito

su quella non ci metterei nemmeno un portapacchi, dimenticavo....115kg
INOX54 Inserito il - 06/02/2023 : 18:08:44
arny63 ha scritto:



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Da me si dice lega l asino dove vuole il padrone,


i telai vinci erano (sono?) buoni telai in acciaio , elastici , certo
tra forcella coperture e freni, spero non si lanci in discesa come non
ci fosse un domani ,qui da ma non durerebbe 100km.
arny63 Inserito il - 06/02/2023 : 16:43:14


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411,06 KB
Da me si dice lega l asino dove vuole il padrone,
INOX54 Inserito il - 06/02/2023 : 15:37:43
arny63 ha scritto:

Andrea ai perfettamente ragione, la mia è da 630watt. Quella di mia moglie è da 45owatt a 70km ci arrivo comunque.. ora devo fare un bici a un amico di 120kg bici da strada è stato operato a un anca, deve pedalare. Farà solo giretti in pianura ma non la prendo meno di 700watt


spero sia almeno una gravel ,120kg non sono uno scherzo per telaio e freni
arny63 Inserito il - 06/02/2023 : 12:57:02
Andrea ai perfettamente ragione, la mia è da 630watt. Quella di mia moglie è da 45owatt a 70km ci arrivo comunque.. ora devo fare un bici a un amico di 120kg bici da strada è stato operato a un anca, deve pedalare. Farà solo giretti in pianura ma non la prendo meno di 700watt
INOX54 Inserito il - 06/02/2023 : 11:37:13
capito , all'ultima tacca non devo essere piu' lontano da casa di 15km fattibili su asfalto per sicurezza .

una cosa che ho visto ieri quando mi son messo a lavare la piccina e' che prima della fine del giro l'odo si e' azzerato , in pratica mi segna 5 km ,
funziona tutto ,durante il giro a parte una piccola sdraiata non e' successo nulla e neanche l'ho spenta . il display e' il VLCD6 ,e' capitato a qualcuno?
andrea 104KG Inserito il - 06/02/2023 : 10:22:27
Allora, per essere precisi c'è una differenza enorme in base alla capacità della batteria. Se a 35v ho il 25% di una batteria da 10ah ho a disposizione solo 2,5ah con cui faccio poca strada.
Se la batteria è da 720wh, 20ah, a 35v il 25% è il doppio e quindi la durata è molto di più!
Poi ovviamente c'è il peso del ciclista e quanto spinge... ieri ho fatto un giro di 25km e 600 mt dsl e la batteria da teorici 18ah, circa 650wh, era a 36,8v, cioè avevo consumato il 60%, circa 400wh. C'è chi con 400wh fa 100km.... io ne ho fatti 25...
arny63 Inserito il - 06/02/2023 : 09:31:20
INOX54 ha scritto:

andrea 104KG ha scritto:

Bene! Fa piacere vedere come con jn motorello da meno di 300 euro si riesca a fare cose pari alle emtb commerciali

eh si, ha dei limiti ,ma insomma non e' che uno debba fare le cronometro sul 25% .in salita sullo scassato brutto secondo me ha il vantaggio di non essere brutale nell'erogazione e non e' da poco in piano pero' non c'e' storia ,cammino ai 30 senza affanno.

ti chiedo una cosa , oggi proprio arrivato a casa e' scattata la penultima tacca di 4 quindi il teoria il display mi segnala ancora un 25% ,ho misurato il voltaggio ancora presente e mi da 35v,non sono troppi ? (partito con 41,3v)
una volta mi sono dimenticato di caricare la batteria era a poco più di 35 volt, ho voluto vedere quanti km potevo fare, ho fatto più di 40km con anche della salita , ma senza esagerare però Max 200watt a 33v se ricordo bene ha cominciato a tagliarmi la Potenza sono arrivato a caso senza nessuna tacca ed era meno di 31volt , non contento ho fatto uno strappetto di 200metri piano è non mi ha lasciato a piedi, come dice Andrea che è più esperto di me sei alla frutta, ma se non chiedi troppi watt un po' di strada la fai, sommando il giro che aveva fatto prima di caricare la batteria ho fatto più di 100km ma o uso la bici la uso su strada anche se collina e montagna, non puoi fare un paragone certo con chi fa fuori strada
mcpelo68 Inserito il - 05/02/2023 : 16:59:02
INOX54 ha scritto:
...vedro' di non arrivare al caffe'


al più se arrivi al caffè poi...fai pure il ruttino!

INOX54 Inserito il - 05/02/2023 : 13:55:27
andrea 104KG ha scritto:

Assolutamente no, tieni conto che da 35 sotto sforzo vai a 33, forse meno.. 35v a vuoto sei alla frutta...


perfetto grazie ,posso fidarmi del display.vedro' di non arrivare al caffe'
andrea 104KG Inserito il - 05/02/2023 : 13:05:09
Assolutamente no, tieni conto che da 35 sotto sforzo vai a 33, forse meno.. 35v a vuoto sei alla frutta...
INOX54 Inserito il - 04/02/2023 : 22:49:06
andrea 104KG ha scritto:

Bene! Fa piacere vedere come con jn motorello da meno di 300 euro si riesca a fare cose pari alle emtb commerciali

eh si, ha dei limiti ,ma insomma non e' che uno debba fare le cronometro sul 25% .in salita sullo scassato brutto secondo me ha il vantaggio di non essere brutale nell'erogazione e non e' da poco in piano pero' non c'e' storia ,cammino ai 30 senza affanno.

ti chiedo una cosa , oggi proprio arrivato a casa e' scattata la penultima tacca di 4 quindi il teoria il display mi segnala ancora un 25% ,ho misurato il voltaggio ancora presente e mi da 35v,non sono troppi ? (partito con 41,3v)
andrea 104KG Inserito il - 04/02/2023 : 20:04:53
Bene! Fa piacere vedere come con jn motorello da meno di 300 euro si riesca a fare cose pari alle emtb commerciali
INOX54 Inserito il - 04/02/2023 : 18:05:16
eccomi ,dopo una prolungata astinenza da bici dovuta a una influenza ,oggi ,complice il caldo anomalo ,sono uscito per un giro ,di solito "normale" , sono tornato ko. il fatto di averlo fatto con mio figlio forse ha inciso un po', cq ho potuto verificare che il sistema di raffreddamento FUNZIONA
viottolo sassoso di 1,86 km pendenza media di 9,6% affrontato con 4 assistenza ,rapp 42x50 per il 80% del percorso per tenere una frequenza congrua ,max temp raggiunta 58°
le altre salite del giro ,piu' ripide ma piu'corte hanno portato il termometro sui 50° .che la trasmissione del calore con l'esterno sia efficace lo testimonia purtroppo il fatto che si e' scollato lo stemma yamaha ,che forse ritrovero' la prox volta.
nei saliscendi ,pur "tirando " , al max 38/40° . soddisfatto .
io
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figlio ,anche lui ormai preso dalla ebike


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https://www.strava.com/activities/8503905256
INOX54 Inserito il - 10/01/2023 : 20:42:43
andrea 104KG ha scritto:

Nessuna vac... ehmm errore anzi complimenti come al solito per la cura nella realizzazione...


grazie Andrea , spero entro poco di poter fare le prove, opportunamente documentate (vel. pendenza ,distanza tempo e temperature ) in modo che si possa valutare se e quanto un intervento minimale come questo serva a tener bassa la T°.
andrea 104KG Inserito il - 10/01/2023 : 20:35:50
Nessuna vac... ehmm errore anzi complimenti come al solito per la cura nella realizzazione...
INOX54 Inserito il - 10/01/2023 : 16:56:22


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ho calzato il filo del termometro in un tappino che fara' da guarnizione
sul foro che pratichero' sul carter del motore .(il tappino non e' nient'altro che il tappo di una bic ,rossa perche' se no poi non lo vedo piu')



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messi i pad sul blocco lamellare spessore 2mm




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messa fasca in rame sopra pad (la fascia serve anche a trattenere il termometro contro il blocco lamellare nella zona davanti al controller



posato pad azzurro spesso 3 mm e pad grigio spesso 2mm su coperchio controller




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messo pad 3mm anche su testa motore .

credo che si sia realizzato un buon contatto con le pareti della copertura perche' ho dovuto spingere parecchio per andare in posizione
e a sensazione non era un punto a interferire ma tutta l'area blu ,gli ultimi 2 mm li ho chiusi con il tiro delle viti



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eccola qua ,il filo del termometro esce dal "vecchio" connettore giant
per il momento mettero' il termometro nella borsina sopra il tubo , faro' un po' di prove/giri dopo di che tagliero' il filo e mettero' un connettore che trovera' alloggio all'interno e usero' il termometro quando lo riterro' opportuno .

oggi pero' ho voluto controllare di non aver fatto danni al termometro
per cui ho fatto un po' di strada nel cortile di casa ,1200mt circa con la 4 assistenza ,piu' di una trentina di accelerazioni di circa 30 mt , sotto la foto della temperatura all'inizio e alla fine .
il termometro funziona


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INOX54 Inserito il - 10/01/2023 : 15:53:28
bene , il sistema di raffredamento e' stato implementato , dovessi rifarlo di nuovo tirerei giu' il motore per poter lavorare comodo ,cq cosa fatta . posto qualche fotina anche per sentire se per caso ho fatto qualche vacc. ehm errore
INOX54 Inserito il - 07/01/2023 : 20:20:14
andrea 104KG ha scritto:

Il motore mi sembra in ottimo stato. Per rendere più robusto il pvc io ci incollo sopra un foglio di pvc sottile, lo trovi nello stesso reparto del bricolage è da 1 mm , nero, non lo piego lo metto nella parte esposta come scudo. È molto più resistente di quello espanso.


si ,se riesco a scendere in cintura faccio un salto a leroy m. avevo pensato anche di rinunciare alla copertura ma oggi visto l'effetto sassate ci ho gia' ripensato .
installero' anche il termometro ,sto gabolando come fare un inserimento ad oc e una mezza idea ce l'ho

andrea 104KG Inserito il - 07/01/2023 : 19:24:22
Il motore mi sembra in ottimo stato. Per rendere più robusto il pvc io ci incollo sopra un foglio di pvc sottile, lo trovi nello stesso reparto del bricolage è da 1 mm , nero, non lo piego lo metto nella parte esposta come scudo. È molto più resistente di quello espanso.
INOX54 Inserito il - 07/01/2023 : 17:04:27
eccomi qua ,ho appeso il paziente al trespolo e inizio , come
si puo' vedere il nastro americano regge molto bene agli strapazzi (ci sono piu'"rattoppi" ne aggiungo sempre


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una volta tolto lo strato di nastro americano ecco la sorpresa , le pietrate "sparate" dalla ruota anteriore che ho sentito diverse volte hanno fatto del danno ,meglio il riparo che il motore, comunque, anche se qualche cicatrice c'e'


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cosi' e' come appare l'attacco motore dopo 1300km , direi che il riparo ha fatto il suo lavoro






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oh bene , eccolo qua ,fa impressione per quanto e' piccolo e quanto gli chiediamo noi , lo yamaha e' una bestia al confronto , pero' questo piccolino si sa difendere e se riesco a metterlo in condizione di raffreddarsi un po' di piu', fara' pure meglio . dal "colore" del pacco lamellare direi che dovrebbe essere in buono stato ,ho letto che se tende al marroncino puo' aver preso delle scaldate che lo rendono meno performante.

guardando il cablaggio ,non mi sembra di vedere i connettori dei fili piu' piccoli , credo che rinuncero' a muovere il motore dalla sua sede
e vedro' come realizzare il lavoro con questa limitazione ,ero gia' poco convinto ma mi riservo di guardare con piu' attenzione .



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cq ho preso un po' di misure :

diametro corpo lamellato 65mm

diametro delle "teste" del motore ,interna 70mm esterna 69,5 mm
le viti che tengono insieme il motore sporgono dal pacco lamellare per
1,5 mm

l'H del motore misurata dalla testa della vite che lo assembla al piano di fissaggio 44,8 mm

il centro del motore rispetto alla testa delle viti +2.5mm circa

l'altezza tra le lamelle e le teste 2,5mm

lo spazio tra una vite e l'altra del motore circa 30mm
larghezza del "canale lamellato" 21mm
larghezza delle "corone" delle due teste motore
interna 7,5mm esterna 14mm

coperchio

diametro contenitore motore 75mm
profondita' del contenitore min. 48mm


bene non mi rimane che decidere gli spessori dei pad e delle lamelle per stabilire un contatto piu'ampio possibile tra motore e coperchio .
INOX54 Inserito il - 07/01/2023 : 16:18:42
ritorno sul 3d per postare il nuovo intervento sul tdsz2 , intervento spero migliorativo e ispirato dagli interventi di Andrea sui suoi tdsz2,si tratta di implementare il sistema di raffreddamento con pad e se possibile con lamelle in rame/alluminio ,decidero' una volta vista la situazione in pratica e acquisite le misure .di seguito la prima parte del lavoro ,apertura e misurazione .


ps. e' possibile mutare il titolo della discussione in "sostituzione motore yamaha con tdsz2"?

INOX54 Inserito il - 13/11/2022 : 19:32:18
uppo solo per dire che il tdsz2 continua a fare bravamente il suo lavoro,
posto un video che dimostra la capacita' del motorello di assistere il biker . la ripresa non rende fede alla verticalita' della rampa ma assicuro che e' tosta
dal 15 sec .


Allegato: VID-20221108-WA0001.mp4
10888,51 KB


rampa fatta con 3ass rapp.42x50
INOX54 Inserito il - 10/07/2022 : 21:02:35
GR61 ha scritto:

Anche a me sono venuti questi dubbi, adesso ho le due bici in firma , ho rimesso insieme una full col TSDZ , la stò mettendo a punto , vedo che mi porta dappertutto come una nativa , ho aperto il TSDZ per vedere come stavano ingranaggi , dopo 1500km sono nuovi reingrassato e via, qualunque cosa succeda trovi tutti i pezzi e a me piace smontare e rimontare le cose , se capita qualcosa all'Oli solo a spedirglielo mi costa quanto un TSDZ nuovo ..... sono tentato di vendere la Bianchi e tenermi la autocotruita ,


ma infatti ,terro' d'occhio il mercato dell'usato perche' voglio una enduro a tutto tondo ,frega niente se del 17/18 per es, ma a prezzo stracciato perche' con motore ko ,poi ci penso io a motorizzarla
e' solo per togliermi un capriccio che di bici ne ho una scuderia
GR61 Inserito il - 10/07/2022 : 14:18:47
Anche a me sono venuti questi dubbi, adesso ho le due bici in firma , ho rimesso insieme una full col TSDZ , la stò mettendo a punto , vedo che mi porta dappertutto come una nativa , ho aperto il TSDZ per vedere come stavano ingranaggi , dopo 1500km sono nuovi reingrassato e via, qualunque cosa succeda trovi tutti i pezzi e a me piace smontare e rimontare le cose , se capita qualcosa all'Oli solo a spedirglielo mi costa quanto un TSDZ nuovo ..... sono tentato di vendere la Bianchi e tenermi la autocotruita ,
INOX54 Inserito il - 10/07/2022 : 13:50:41
andrea 104KG ha scritto:

Bè, mi viene spontaneo il confronto con i guai del motore originale
Un altro mondo


puoi dirlo ,quando leggo il forum delle emtb e leggo di gente sempre alle prese con cambi motore e preoccupati del fine garanzia mi sento sollevato
andrea 104KG Inserito il - 10/07/2022 : 02:11:49
Bè, mi viene spontaneo il confronto con i guai del motore originale
Un altro mondo
INOX54 Inserito il - 09/07/2022 : 23:18:47
uppo ,sono a 1000km ,non ho ancora cambiato il firmware . ma devo dire che va molto bene,sempre silenzioso e soprattutto senza grane.
oggi ho festeggiato i 1000 con una raidata ai 1500mt e poi discesa briosa per 11km .
2 valli (Sangone e Susa) sulla displuviale.

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massiccio dell'Aquila (v.Sangone)

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fontana quota 1400 ,c'e acqua ed e' fredda
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cq devo anche far girare la scott ,arrivata a 3500km ,motore sempre silenzioso. contento
andrea 104KG Inserito il - 17/06/2022 : 19:02:51
Complimenti, sia per l'unica realizzazione sia per come funziona.. e che bei posti!
INOX54 Inserito il - 17/06/2022 : 13:55:22
uppo la discussione per aggiornre sul motorello .
superati oggi i 500km (ultimamente ho usato molto l'altra bici ) e si comporta brillantemente ,assolutamente silenzioso (devo farmi sentire con il campanello quando si superano ciclisti )
oggi uscita "importante" 40 km 1402 mt di dislivello , partito con batteria a 41.3v tornato 35,1v.
ho preparato il necessario ma non ho ancora aggiornato il software ,cosa che faro' , al momento molto soddisfatto (avevo pochi dubbi).

Immagine:

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INOX54 Inserito il - 10/05/2022 : 22:15:41
cq ho portato alla luce i pin del connettore a cui posso agevolmente collegare i cavetti del programmatore, se tutto ok ,per collegarlo al motore ,devo scollegare il sensore di velocita e sostituirlo con questo ? portate pazienza.

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INOX54 Inserito il - 10/05/2022 : 21:31:45
credo che al momendo debba rinunciare , da incompetente ho acquistato cio' che sembrava giusto acquistare ma non era proprio cosi'

dalla guida :

- Una bici con installato il motore Tongsheng TSDZ2
- Un computer (meglio se portatile) con Windows
- Un programmatore ST-Link v2 (originale o clone)
- Un connettore femmina a 6 pin uguale a quello del sensore di velocità


peccato che il sensore di velocita' abbia solo tre fili .


pazienza ordinero' il cavo segnalato da arni63.

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