V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
muinos |
Inserito il - 10/08/2023 : 21:14:09 https://www.pswpower.com/products/tsdz2b-tongsheng-48v-500w-350w-15a-tsdz2-electric-bicycle-mid-motor-with-torque-sensor-throttle-e-brake-lever-vlcd5-vld6-xh18-lcd-850c-292
Chi sa parli |
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giovi61 |
Inserito il - 09/05/2024 : 10:29:01 e dimenticavo .... complimenti a Muinos che ha realizzato delle bellissime personalizzazioni delle sue bici!!! |
giovi61 |
Inserito il - 09/05/2024 : 10:25:55 Ciao ragazzi, ho un motore tsdz2 che purtroppo è andato e vorrei sostituirlo. Sono incuriosito da questo nuovo motore TSDZ8 e vorrei sapere se il firmware è sostituibile con quello di mbrusa , soprattutto per poter tenere la bici "in regola" con la potenza/velocità quando si va su strada. Sapete dirmi qualcosa in proposito? |
muinos |
Inserito il - 28/04/2024 : 20:42:48
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Provate le nuove LG 21700 con 28 celle raggiunti i 600w/h 52v.. addio 18650 |
muinos |
Inserito il - 28/04/2024 : 18:49:09
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tarmax |
Inserito il - 09/04/2024 : 10:04:59 Ho un dubbio banale su questo motore, che per le poche prove che ho fatto va molto bene, la sensazione di guida è molto più fluida di un tsdz2 con fw originale. La questione è come tenerlo fermo al telaio; io uso un trike e questo motore non ha lo stesso sistema di bloccaggio del tsdz2 (che era grezzo ma funzionava), mi si sposta in alto, la sola pressione delle piastre di serraggio non lo tiene fermo. Pensavo di realizzare una staffa da fascettare sul tubo principale. Avete qualche esperienza con trike o similia? Massimo |
muinos |
Inserito il - 09/04/2024 : 08:20:01 A quanto pare i nuovi motori hanno un sw aggiornato che va a peggiorare la risposta sul pedale specialmente in partenza, e al posto del walk si attiva l’acceleratore. Era perfetto alla prima versione anche se il walk aveva un tiro fisso e non si calibra in base al rapporto. |
Marcoermejo |
Inserito il - 28/03/2024 : 12:03:43 Ad esempio questo: https://it.aliexpress.com/item/1005006422544561.html?src=google&src=google&albch=shopping&acnt=494-037-6276&slnk=&plac=&mtctp=&albbt=Google_7_shopping&albagn=888888&isSmbAutoCall=false&needSmbHouyi=false&albcp=19213868044&albag=&trgt=&crea=it1005006422544561&netw=x&device=c&albpg=&albpd=it1005006422544561&gad_source=1&gclid=Cj0KCQjwqpSwBhClARIsADlZ_TlFypiCgC-arG6viIiikPSDBGR8IzfRiyyitTC6rrfZoMWXJX_aTFAaAmm9EALw_wcB&gclsrc=aw.ds&aff_fcid=5bfba970ecb942fc9f00ca5a2b04b7c9-1711623669220-09749-UneMJZVf&aff_fsk=UneMJZVf&aff_platform=aaf&sk=UneMJZVf&aff_trace_key=5bfba970ecb942fc9f00ca5a2b04b7c9-1711623669220-09749-UneMJZVf&terminal_id=11c096d830db437db71995f298560bce&afSmartRedirect=y
| tarmax ha scritto:
non sapevo che il tsdz2 fosse anche a 8 pin. mi cerco un adattatore. grazie
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tarmax |
Inserito il - 25/03/2024 : 08:58:46 non sapevo che il tsdz2 fosse anche a 8 pin. mi cerco un adattatore. grazie |
muinos |
Inserito il - 25/03/2024 : 08:56:19 | tarmax ha scritto:
Scusate se torno sull'argomento display. Ma com'è possibile montare sul tsdz8 un display del tsdz2? il primo ha un connettore tondo a 8 pin il secondo più piccolo con solo 6 pin. Avete per comprato di due connettori e fatto un taglia e cuci?
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Il tsdz8 per ora è’ solo 8 pin, il tsdz2 a 6 e 8 pin, ma esistono cavi adattatori che vendono su AliExpress sia sciolti che con vari display. L’adattatore da 8 a 6 pin esce con un’attacco display e l’altro per acceleratore. |
tarmax |
Inserito il - 25/03/2024 : 08:44:22 Scusate se torno sull'argomento display. Ma com'è possibile montare sul tsdz8 un display del tsdz2? il primo ha un connettore tondo a 8 pin il secondo più piccolo con solo 6 pin. Avete per comprato di due connettori e fatto un taglia e cuci? |
muinos |
Inserito il - 19/03/2024 : 10:47:29 A quanto pare i nuovi motori hanno un sw aggiornato che va a peggiorare la risposta sul pedale specialmente in partenza, e al posto del walk si attiva l’acceleratore. Era perfetto alla prima versione anche se il walk aveva un tiro fisso e non si calibra in base al rapporto. |
muinos |
Inserito il - 19/03/2024 : 10:43:37 | swimma ha scritto:
Ciao, avrei da chiederti una info. Il TSDZ8, lo hai preso preimpostato a 750W o qualche modello ribassato?
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L’ho preso impostato a 750w.
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swimma |
Inserito il - 16/02/2024 : 07:22:17 Ciao, avrei da chiederti una info. Il TSDZ8, lo hai preso preimpostato a 750W o qualche modello ribassato? |
muinos |
Inserito il - 29/01/2024 : 19:58:37
ne cercavo uno io,per un motore prima serie ma sembra introvabile |
Maurobike |
Inserito il - 23/01/2024 : 17:14:26 Se a qualcuno serve l'albero pedali ho trovato questo sito che lo vende, mannaggia averlo scoperto prima non avrei comprato tutto l'assieme col torsiometro quando mi si è rotto.
https://tecnobicielettrica.it/collections/ricambi-tongsheng/products/albero-pedali-motore-tsdz2?variant=40187630944334 |
andrea 104KG |
Inserito il - 20/01/2024 : 21:33:13 Grazie! pdf molto bello! Il motore è un misto di nuovo/vecchio, speriamo sia più affidabile, ad occhio sembra di si... Peccato per l'alberino dei pedali, qualcosa di più robusto non stonava, ma ci accontentiamo |
muinos |
Inserito il - 20/01/2024 : 09:48:36 Molto Molto interessante, visto che non si trovano ancora ricambi mi sono esentato da aprirlo. Sbalordito da quanto va bene, attendo di provare quello del mio amico per capire se è fortuna o una svolta. |
mbrusa |
Inserito il - 20/01/2024 : 09:07:06 Sul sito di un rivenditore polacco ho trovato questo documento con TSDZ8 smontato.
Allegato: Smontaggio del motore Tongsheng TSDZ8.pdf 736,66 KB |
Marcoermejo |
Inserito il - 18/01/2024 : 15:45:34 Ottimo, grazie!
| muinos ha scritto:
La 40 con il 51 finale sale su muri da ribaltamento con una facilità disarmante, a parte un paio di volte mai usata la 51. La piastra essendo su misura e posizionata con la miglior linea catena ma il motore nel vano si può spostare come si vuole.
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muinos |
Inserito il - 17/01/2024 : 22:13:53 La 40 con il 51 finale sale su muri da ribaltamento con una facilità disarmante, a parte un paio di volte mai usata la 51. La piastra essendo su misura e posizionata con la miglior linea catena ma il motore nel vano si può spostare come si vuole.
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INOX54 |
Inserito il - 17/01/2024 : 20:05:44 | muinos ha scritto:
| INOX54 ha scritto:
| muinos ha scritto:
Ha completato anche una copertura laterale che lascia solo il rotondo del motore a vista per prendere aria.
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intanto complimentissimi per la tua realizzazione , interessantissima pure quella del tuo amico , ma con la batteria ha avuto problemi ? come ha risolto ?
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Risolto con impossibile trovare la sua bms o anche la batteria completa, la bh sembra fallita. È’ una bici del socio che hanno messo extender, il negozio ha lavato con idropulitrice e ciaone batteria. Gli ho dato questa idea cercando di recuperare con la vendita del brose, per la batteria ci sto studiando e direi che nel suo case riusciamo a passare da 500w 36v a 720w 48v ma la bms non ci sta e rimarrà una gobbetta esterna.
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grazie , quindi nel mio case giant dovrei riuscire a far mettere una 48v 720w che per me vanno benissimo . molto bene ora non mi resta che sfruttare al max motore e batteria attuali e poi via di 48v. |
Marcoermejo |
Inserito il - 17/01/2024 : 11:27:35 Ciao muinos, intanto complimentoni per il lavoro. Giusto per info... il carter destro del motore entra nel telaio brose o lo fate poggiare sull'esterno dell'alloggiamento del motore? La linea catena come risulta? Era per capire se si possono montare corone più piccole mantenendo una linea catena decente.
| muinos ha scritto:
Lavoro certosino di un’amico per recuperare la sua prima ebike con motore brose e batteria andata. Nel vano ha messo un tsdz8 che si sposa alla perfezione nel vano.
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muinos |
Inserito il - 17/01/2024 : 06:12:31 | INOX54 ha scritto:
| muinos ha scritto:
Ha completato anche una copertura laterale che lascia solo il rotondo del motore a vista per prendere aria.
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intanto complimentissimi per la tua realizzazione , interessantissima pure quella del tuo amico , ma con la batteria ha avuto problemi ? come ha risolto ?
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Risolto con impossibile trovare la sua bms o anche la batteria completa, la bh sembra fallita. È’ una bici del socio che hanno messo extender, il negozio ha lavato con idropulitrice e ciaone batteria. Gli ho dato questa idea cercando di recuperare con la vendita del brose, per la batteria ci sto studiando e direi che nel suo case riusciamo a passare da 500w 36v a 720w 48v ma la bms non ci sta e rimarrà una gobbetta esterna.
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INOX54 |
Inserito il - 16/01/2024 : 23:46:51 | muinos ha scritto:
Ha completato anche una copertura laterale che lascia solo il rotondo del motore a vista per prendere aria.
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intanto complimentissimi per la tua realizzazione , interessantissima pure quella del tuo amico , ma con la batteria ha avuto problemi ? come ha risolto ? |
muinos |
Inserito il - 11/01/2024 : 20:19:50 Con una piccola modifica le corone del bbs vanno tutte |
andrea 104KG |
Inserito il - 11/01/2024 : 19:27:46 Ottimo! lo sapevo che le native prima o poi facevano quella fine :-) speriamo comincino a fare anche spider per il nuovo motorello in modo da avere una scelta più ampia di corone... |
arny63 |
Inserito il - 11/01/2024 : 18:59:49 Bravo munios, tu e inox state diventando il terrore dei costruttori di e-bike, invidio la tua manualità
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muinos |
Inserito il - 11/01/2024 : 18:10:46 Ha completato anche una copertura laterale che lascia solo il rotondo del motore a vista per prendere aria.
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muinos |
Inserito il - 11/01/2024 : 18:08:44 Lavoro certosino di un’amico per recuperare la sua prima ebike con motore brose e batteria andata. Nel vano ha messo un tsdz8 che si sposa alla perfezione nel vano.
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muinos |
Inserito il - 11/01/2024 : 17:59:44 Troppo gentili
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arny63 |
Inserito il - 04/01/2024 : 14:00:02 Lo sono anche le tue realizzazioni, bellissima |
windfire |
Inserito il - 04/01/2024 : 08:59:26 Wooowwwww bellissima... |
muinos |
Inserito il - 04/01/2024 : 00:26:32
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Posso dire motore senza rivali! |
muinos |
Inserito il - 31/10/2023 : 18:56:53 | Brunopezza ha scritto:
Molto interessante. Ma vorrei sapere come il nuovo motore ha risolto il problema dell'ancoraggio alle full suspended per evitare la tendenza a spostarsi verso l'alto quando sotto sforzo. Dalle immagini non si comprende bene. Parè solo che si appoggi al down tube.
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il problema non sussiste, va ancorato come il bafang, appoggi, magari con un pezzo di gomma al telaio e stringi la ghiera. il tsdz2 lo ancoravo anche al iscg posteriore. |
Brunopezza |
Inserito il - 31/10/2023 : 08:04:36 Molto interessante. Ma vorrei sapere come il nuovo motore ha risolto il problema dell'ancoraggio alle full suspended per evitare la tendenza a spostarsi verso l'alto quando sotto sforzo. Dalle immagini non si comprende bene. Parè solo che si appoggi al down tube. |
muinos |
Inserito il - 25/10/2023 : 19:09:55 | Andrea_077 ha scritto:
| muinos ha scritto:
Sottolineo che funziona con l’850p e non no cambiato i parametri del display che ho dimenticato a 48v. Con questo puoi impostare diversi voltaggi.
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Stai utilizzando l'850C con firmware OSF o semplicemente il normale display UART 850C per Tongsheng TSDZ2?
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Sto usando quello per tsdz2 uart, usato prima per tsdz2 con osf e ora sul tsdz2 senza problemi. |
Andrea_077 |
Inserito il - 25/10/2023 : 16:44:51 | muinos ha scritto:
Sottolineo che funziona con l’850p e non no cambiato i parametri del display che ho dimenticato a 48v. Con questo puoi impostare diversi voltaggi.
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Stai utilizzando l'850C con firmware OSF o semplicemente il normale display UART 850C per Tongsheng TSDZ2? |
muinos |
Inserito il - 12/10/2023 : 21:24:38 | Barba 49 ha scritto:
Non vedo che problemi possa avere nel tempo quel motore alimentato a 52V, o si bloccava subito come fanno i BBS-02 oppure non penso che un incremento di 80W di potenza di picco possa creare danni nel lungo termine!!!
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buono a sapersi, mi piace sempre di piu' sto motore! |
Barba 49 |
Inserito il - 12/10/2023 : 19:10:32 Non vedo che problemi possa avere nel tempo quel motore alimentato a 52V, o si bloccava subito come fanno i BBS-02 oppure non penso che un incremento di 80W di potenza di picco possa creare danni nel lungo termine!!! |
muinos |
Inserito il - 12/10/2023 : 16:33:42 Sottolineo che funziona con l’850p e non no cambiato i parametri del display che ho dimenticato a 48v. Con questo puoi impostare diversi voltaggi. |
muinos |
Inserito il - 12/10/2023 : 16:31:48 Ultime notizie… non ho resistito ed ho alimentato a 52v il motore, ebbene funziona! Non so se potrebbe resistere ma funziona benissimo! |
supersimbol2 |
Inserito il - 09/10/2023 : 09:10:46 peccato che sia arrivato a 427€ più dogana...... su ali addirittura 500 |
muinos |
Inserito il - 08/10/2023 : 16:06:37 Direi proprio un’altro pianeta, ne sono entusiasta! Costasse il triplo li varrebbe tutti!
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supersimbol2 |
Inserito il - 08/10/2023 : 11:50:45 | muinos ha scritto:
Logicamente più difficile da capire per via delle differenze di motore ma assicuro che spinge alla grande #128077;
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lo consiglieresti al posto del classico tsdz2b? non ne faccio uso fuoristradistico |
Barba 49 |
Inserito il - 04/10/2023 : 18:24:33 Con tutti i motori centrali si riesce a tornare a casa, altrimenti penso che avrebbero smesso di venderli da tempo!
Ovviamente la bici è molto appesantita dal motore e dalla batteria, e siccome di solito si kittano delle MTB già pesanti e poco scorrevoli la fatica è assicurata! |
angelovola80 |
Inserito il - 04/10/2023 : 18:01:59 Ma a motore spento come va? E' pesante? Si riesce a tornare a casa?
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muinos |
Inserito il - 29/09/2023 : 17:47:32 | Miura72 ha scritto:
Ciao Muinos posso chiederti se usi le leve freno originali del Tsdz8 o hai le leve freno classiche della bici? Ti chiedo questo perché io il mio BBS02 lo usavo senza problemi di stacca attacca motore senza usare le leve freno del BBS02
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Nel kit ti danno le leve a cavetto. Spazzatura ma comunque non uso nessun stacca corrente sul tsdz8 perché con il display 850c Rimane solo l’allaccio per un’acceleratore. Sul Bafang e cyc photon ho le magura mt5 con stacca corrente. Prima usavo il sensore da incollare insieme alla calamita sulla leva.
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Barba 49 |
Inserito il - 29/09/2023 : 17:33:59 Quel motore ha il torsimetro, quindi si ferma appena smetti di spingere e non ha bisogno dei sensori sui freni. Se poi lo mandi con l'acceleratore è ancora meglio, quando levi gas il motore si ferma immediatamente. |
Miura72 |
Inserito il - 29/09/2023 : 16:13:30 Ciao Muinos posso chiederti se usi le leve freno originali del Tsdz8 o hai le leve freno classiche della bici? Ti chiedo questo perché io il mio BBS02 lo usavo senza problemi di stacca attacca motore senza usare le leve freno del BBS02 |
muinos |
Inserito il - 29/09/2023 : 15:39:54 Logicamente più difficile da capire per via delle differenze di motore ma assicuro che spinge alla grande #128077; |