V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
picusbox |
Inserito il - 15/09/2008 : 21:07:46 Oggi ho montato il thumb di crazyman, con il quale ho rimpiazzato la manetta Nine originale. Ho sostituito semplicemente il connettore. Il thumb funziona ma i PAS non PASsa più!!
Qualche idea? |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gip_mad |
Inserito il - 16/09/2008 : 21:43:24 Già! |
picusbox |
Inserito il - 16/09/2008 : 18:08:29 | gip_mad ha scritto:
blindo, se prima potevano funzionare entrambi a vicenda, vuol dire che entrambi avevano il diodo. mettendo l'acc. nuovo, è lui che mette a massa il tutto, quindi il diodo va sull'acceleratore!
|
Quindi diodo in serie al 3^ filo del thumb (quello nè rosso nè nero)? Con fascetta rivolta verso la centralina? |
blindo7 |
Inserito il - 16/09/2008 : 17:24:32 x gip_mad,hai ragione,è cambiato solo il modello di manetta, x picusbox ho fatto in modo di far funzionare l'acceleratore solo se premo leggermente la leva freno,ne parlai quì
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2114
ciao |
gip_mad |
Inserito il - 16/09/2008 : 17:03:03 blindo, se prima potevano funzionare entrambi a vicenda, vuol dire che entrambi avevano il diodo. mettendo l'acc. nuovo, è lui che mette a massa il tutto, quindi il diodo va sull'acceleratore! |
picusbox |
Inserito il - 16/09/2008 : 16:11:26 | blindo7 ha scritto:
Scusa Picusbox,la mia centralina ha connettori separati e diversi per pas e manetta,perchè i tuoi sono in parallelo? Te lo chiedo perchè vorrei eliminare un po'di cavi dalla bici,passare tutto su uno,quindi tre in meno!
Comunque se il cavo centrale della manetta a riposo da zero volt,credo inibisca il pas se in parallelo dunque il diodo andrebbe tra il centrale del pas e la centralina,per il verso devi provare perchè non so se il segnale impulsivo è positivo o negativo,in questo modo dovresti anche evitare la perdita di tensione di 0.6 volt del diodo se collegato alla manetta,con leggero calo di prestazione,fai qualche prova,boh.
Io l'ho messo in serie alla leva freno anteriore,poco ortodosso ma più legale,ciao
|
La mia ha un connettore solo . Ma cosa hai messo in serie alla leva freno anteriore?
|
blindo7 |
Inserito il - 16/09/2008 : 15:45:50 Scusa Picusbox,la mia centralina ha connettori separati e diversi per pas e manetta,perchè i tuoi sono in parallelo? Te lo chiedo perchè vorrei eliminare un po'di cavi dalla bici,passare tutto su uno,quindi tre in meno!
Comunque se il cavo centrale della manetta a riposo da zero volt,credo inibisca il pas se in parallelo dunque il diodo andrebbe tra il centrale del pas e la centralina,per il verso devi provare perchè non so se il segnale impulsivo è positivo o negativo,in questo modo dovresti anche evitare la perdita di tensione di 0.6 volt del diodo se collegato alla manetta,con leggero calo di prestazione,fai qualche prova,boh.
Io l'ho messo in serie alla leva freno anteriore,poco ortodosso ma più legale,ciao |
gip_mad |
Inserito il - 16/09/2008 : 10:10:16 Uno qualsiasi va bene, basta un 1n4007 che è abbastanza comune. Se hai un trasformatore da muro rotto puoi recuperarlo da lì. Comunque li trovi in quasi qualunque circuito, se trovi una vecchia scheda da recuperare che non ha i componenti SMD. |
picusbox |
Inserito il - 16/09/2008 : 08:40:27 | vonluger ha scritto:
se prima con l'acceleratore nine originale non lo faceva il problema risiede nel nuovo acceleratore.
|
Penso sia così Vonluger, ma quella manetta originale proprio non la digerisco. Oggi mi è ventuo in mente che potrei tentare di "squoiarla", e metterci la mia manopola che è piu carina. Speriamo che la gomma originale non sia in qualche modo un elemento strutturale... |
picusbox |
Inserito il - 16/09/2008 : 08:37:41 | gip_mad ha scritto:
Probabilmente hanno un diodo in uscita, così non si davano fastidio a vicenda; io proverei ad aprire l'acceleratore "funzionante" per verificarlo. Oppure se hai diodi, procedi sperimentalmente, mettendone uno in serie al segnale dell'acceleratore con la fascia rivolta verso la centralina.
|
Proverò, magari creando una prolunghina con diodo. Ne compro uno qualsiasi? |
picusbox |
Inserito il - 16/09/2008 : 08:35:29 | gip_mad ha scritto:
Strano comunque che siano in parallelo, il pas dovrebbe avere un'uscita impulsiva mentre l'acceleratore lineare.
|
A me non sembra impulsiva, ma ti parlo in termini di sensazioni d'uso. Mi pare che parte al massimo impostato. Non sento una progressione in base alle pedalate.
|
uuuyea |
Inserito il - 16/09/2008 : 01:46:55 se prima con l'acceleratore nine originale non lo faceva il problema risiede nel nuovo acceleratore. |
gip_mad |
Inserito il - 15/09/2008 : 22:37:50 Strano comunque che siano in parallelo, il pas dovrebbe avere un'uscita impulsiva mentre l'acceleratore lineare. |
gip_mad |
Inserito il - 15/09/2008 : 22:36:28 Probabilmente hanno un diodo in uscita, così non si davano fastidio a vicenda; io proverei ad aprire l'acceleratore "funzionante" per verificarlo. Oppure se hai diodi, procedi sperimentalmente, mettendone uno in serie al segnale dell'acceleratore con la fascia rivolta verso la centralina. |
picusbox |
Inserito il - 15/09/2008 : 22:05:05 | vonluger ha scritto:
che cosa te ne fai del pas quando usi l'accelceratore ? o vuoi dirci che anche con acceleratore a zero il pas non va?
|
Esatto anche con acceleratore a zero il pas non va |
picusbox |
Inserito il - 15/09/2008 : 22:03:49 | Aittam ha scritto:
Fammi capire una cosa, nel tuo kit è possibile usare sia il thumb che il pas contemporaneamente?! Nel mio c'è un deviatore sulla centralina per cui posso usare o l'uno o l'altro...
|
ERA possibile... sì. Senza deviatori di sorta. In realtà sono posti in parallelo. |
uuuyea |
Inserito il - 15/09/2008 : 21:24:49 che cosa te ne fai del pas quando usi l'accelceratore ? o vuoi dirci che anche con acceleratore a zero il pas non va? |
Aittam |
Inserito il - 15/09/2008 : 21:15:42 Fammi capire una cosa, nel tuo kit è possibile usare sia il thumb che il pas contemporaneamente?! Nel mio c'è un deviatore sulla centralina per cui posso usare o l'uno o l'altro... |