Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batterie lifepo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Rasty77 Inserito il - 18/09/2008 : 20:55:27
Ho trovato queste batterie su ebay : http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=290260951754&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=019

Che ne dite ? Ma mi costerebbero solo 51€ o poco piu' o ci sono altre spese ? Come la dogana ?

Grazie
32   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
brunob Inserito il - 02/10/2008 : 21:09:29
grazie per l'incoraggiamento!
riguardo la mia bici è una cinese di nome LuLu acquistata 4 anni fa e usata molto poco fino a qui in quanto ogni annodovevo cambiare le batterie.Spero ora con LifePO che vada un po meglio.
un saluto a tutti
Dasti Inserito il - 01/10/2008 : 20:04:46
Ciao Brunob, non Ti preoccupare siamo stati neofiti tutti!
Puoi dare ulteriori informazioni relative alla Tua e-bike?
In soldoni la regola è: i Volt non li puoi aumentare altrimenti rischi di bruciare la centralina.
Gli Ah li puoi aumentare per ottenere più autonomia tenendo presente che più Ah = più peso (a parità di chimica) e più alto prezzo

brunob ha scritto:

Innanzi tutto grazie per le risposte!
scusate l'ignoranza: ma quindi sempre rimanendo con 24V, più AH sono presenti più km faccio?? Ad esempio prendendo una 24v 20ah faccio più km di una 24v 15ah o di una 24v 10ah?? l'unica logica per la scelta è il prezzo( più Ah più costa)?? o ci sono anche altre implicazioni (elettriche, di potenza, etc..)??
Grazie ancora a tutti

brunob Inserito il - 01/10/2008 : 19:45:41
Innanzi tutto grazie per le risposte!
scusate l'ignoranza: ma quindi sempre rimanendo con 24V, più AH sono presenti più km faccio?? Ad esempio prendendo una 24v 20ah faccio più km di una 24v 15ah o di una 24v 10ah?? l'unica logica per la scelta è il prezzo( più Ah più costa)?? o ci sono anche altre implicazioni (elettriche, di potenza, etc..)??
Grazie ancora a tutti
Dasti Inserito il - 01/10/2008 : 18:53:52
Si con 15Ah ci guadagni qualche chilometro ed hai solo 5 chili di batteria.
Con 200 euro Te la cavi (prendendo una batteria Ping-style), ho visto che in asta su Ebay hanno venduto lifepo4 24v 15Ah a meno di 130€ (mp3hk)

mazott ha scritto:

brunob ha scritto:
Attualmente uso batterie al piombo 24v 20ah.

Mantenendo la stessa autonomia, penso che con le LiFePO4 potresti anche ipotizzare di scendere a 24V/10Ah, rispetto a quelle al piombo che hai attualmente. Io farei 24V/15Ah.
mazott Inserito il - 01/10/2008 : 18:20:17
brunob ha scritto:

Mantenendo la stessa autonomia, penso che con le LiFePO4 potresti anche ipotizzare di scendere a 24V/10Ah, rispetto a quelle al piombo che hai attualmente. Io farei 24V/15Ah.
picusbox Inserito il - 01/10/2008 : 11:04:17
brunob ha scritto:

Qualcuno sa dirmi se su una bicicletta elettrica con motore con potenza nominale di 200w è possibile usare le LifePO di 300-500w?
Grazie

In linea di principio sì, Bruno.
Dovrai usare una LiFePo 24V. Non per forza 20Ah visto che le LiFePo hanno una resa migliore (non ricordo quale sia il fattore però).
Il caicabatterie dovrà essere apposta fatto per le nuove batterie (di solito è venduto congiuntamente).
brunob Inserito il - 30/09/2008 : 23:59:21
Qualcuno sa dirmi se su una bicicletta elettrica con motore con potenza nominale di 200w è possibile usare le LifePO di 300-500w?
Grazie
brunob Inserito il - 30/09/2008 : 23:57:20
prova
mazott Inserito il - 24/09/2008 : 18:34:03

Rustiche ma cilindriche e forse pure non in contenitore plastico. Il sito web non risponde pero'.
PS: forse lo stavano "ricaricando", tutto a posto il sito, prodotti sembrano interessanti
fabianix Inserito il - 24/09/2008 : 14:38:40
in attesa che ping mi risponda sulla fattibilità (PB nel triangolo) avrei pensato anche a queste

Immagine:

89,95 KB

Immagine:

36,08 KB

posizionate in questa maniera

Immagine:

20,58 KB

64 celle, 51,2V e 18Ah, 8,320 kg
joffa Inserito il - 23/09/2008 : 18:47:29
biemilio ha scritto:

Joffa, i motori oltre 250w non si possono usare su strade pubbliche

Lo sò, ma io ho una salita a casa mia che la chiamo "Orfanelle"....
joffa Inserito il - 23/09/2008 : 18:39:24

purtroppo no, ho bisogno di una 20Ah e sto valutando tutte le batt finora offerte su ebay ma sono o troppo lunghe o troppo larghe

Guarda che PingBattery te le fà anche su misura, basta contattarlo.
paguro Inserito il - 23/09/2008 : 18:18:15
tra un po' caleranno i prezzi se arrivano molti venditori, visto che il mercato è quello che è...
Ma i coreani non vendono le batterie?
fabianix Inserito il - 23/09/2008 : 18:01:10
casty ha scritto:

Ma di solito le Lifepo occupano meno spazio delle piombo se non erro. Non ti stanno tutte nel telaio ?

purtroppo no, ho bisogno di una 20Ah e sto valutando tutte le batt finora offerte su ebay ma sono o troppo lunghe o troppo larghe
casty Inserito il - 23/09/2008 : 17:50:29
Ho visto in giro che quelli di Chinapower (Hi-Power o Dy-Power a seconda di dove/come vendono) stanno "spammando" tutti i possibili forum in giro per il mondo con la loro "offerta"...
casty Inserito il - 23/09/2008 : 17:31:49
Ma di solito le Lifepo occupano meno spazio delle piombo se non erro. Non ti stanno tutte nel telaio ?
E poi ti conviene tutto sto fai da te? Finora non mi pare di aver visto in giro venditori "al dettaglio" di singole celle a prezzi buoni, rispetto a un "preassemblato" in stile pinghiano

Vedevo che altri particolarmente interessati ai temi "batterie" sono quelli appassionati dei "radiocomandati", quindi fatti un giro anche su
http://www.rcgroups.com/forums
o altri del genere

Su lì ho visto uno spammatore cinese che proponeva le sue batterie (un altro ping?) e le sue celle
http://www.chinatoppower.com

_______

per Cam....non credo che esista un mercato europeo e nemmeno rivenditori europei, o se ci sono non possono competere come prezzi con i prodotti "orientali" (e pure i rivenditori US stanno di fatto andando a prendere/produrre tutto in estremo oriente)
Poi dal punto di vista tecnologico i grandi produttori di batterie sono ancora più a est della Cina....in Giappone....tipo Matshushita...colossi che hanno grano per fare ricerche e produzioni su larghissima scala (non appena ci sarà un mercato di larghissima scala....per ora a volere le Lifepo siamo in 20 sciamannati delle bici elettriche e degli elicotteri....)
fabianix Inserito il - 23/09/2008 : 16:24:58
le batterie custom sarebbero quelle che uno assembla da se.
io avrei intenzione di prendere 16 celle da 20Ah (3,2V l'una fa 51,2V nominali) e di posizionarne un tot (quelle che riesco) nel triangolo del telaio, e le restanti su questo portapacchi

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=230285457823

la versione blu ha lo stesso colore del mio telaio

ovviamente dovrò trovare sia il BMS che il CB
paguro Inserito il - 23/09/2008 : 16:21:32
vero,
ma nessuno ha mai fatto un test serio sulle batterie vendute in ebay?
Tra l'altro un mercato europeo di LiFePO4 c'è?
Comperare in Cina significherebbe risparmiare: ma rispetto a che cosa?
Dove posso confrontare i prezzi europei, delle Li on e delle LiFePO4 di grande capacità? Di solito si trovano max 10 Ah...

casty Inserito il - 23/09/2008 : 15:12:07
Effettivamente andando sul loro sito
http://www.chinahipower.com.cn/
paiono un'aziendona...mentre Ping le sue non sappiamo dove le mette assieme e le "confeziona"

_____

Ottimo Fabianix, chissà come sono messi con la dogana nel mendrisiotto...pagano, non pagano?
Vai su e fai il pieno di benza che risparmi anche quella
paguro Inserito il - 23/09/2008 : 14:49:53
che cosa sono le batterie custom?
Gli ho detto che altri in ebay vendono a prezzo più basso...le stesse batterie...

La riposta?
"You can buy from Ping battery , when you tested ,you can know what ‘s quality ….

You can try it .."

fabianix Inserito il - 23/09/2008 : 14:00:35
spedisce in svizzera (ho una cugina)...

per¨° non mi piacciono i prezzi delle singole celle

No. Tpye of cell ¡¡ Price
1 10ah ¡¡ ¡¡ $73.80
2 20ah ¡¡ ¡¡ $92.50
3 30ah ¡¡ ¡¡ $111.20
4 40ah ¡¡ ¡¡ $129.90
5 50ah ¡¡ ¡¡ $148.60
6 100ah ¡¡ ¡¡ $274.30
7 200ah ¡¡ ¡¡ $461.40

convengono i pacchi completi

http://shop.ebay.com/merchant/dy-power
casty Inserito il - 23/09/2008 : 13:32:24
Vero per il Paese dei balocchi....
E' però altrettanto vero che loro non è che stanno lì a sbattersi più di tanto....non conosco i casi delle spedizioni di batterie....ma se continuano su tutti gli oggetti a mettere "gift" invece di fare una seria dichiarazione è chiaro che la roba gli torna indietro...
piuttosto dichiarino il vero contenuto e al limite un prezzo "umano" e minimamente sensato come valore della merce
fabianix Inserito il - 23/09/2008 : 12:48:16
andiamo bene...

Sorry ,

We don’t ship to Italy ( because custom )
Thanks!!!

in che paese di m... mi tocca vivere...
fabianix Inserito il - 23/09/2008 : 12:44:01
sono in contatto con un nuovo seller

http://shop.ebay.com/merchant/dy-power

sto aspettando che mi fornisca il prezzo delle singole celle per una batteria custom, fatemi sapere cos'altro vi interessa

non ha feedback sulle batterie, staremo a vedere
lox Inserito il - 19/09/2008 : 22:23:10
Il mio sogno lasciar dietro gli sputer in partenza (io li chiamo proprio SPUTER)...
Che autonomie avete con queste configurazioni?

Dasti Inserito il - 19/09/2008 : 21:10:45
Joffa... sei un mito... 800 di dietro e un 500 davanti...
biemilio Inserito il - 19/09/2008 : 18:11:25
Joffa, i motori oltre 250w non si possono usare su strade pubbliche
joffa Inserito il - 19/09/2008 : 16:06:45
_Gi_ ha scritto:

manneron ha scritto:
... e comunque è una goduria girare in bici elettrica. in ripresa da fermo lascio al palo i motorini e ogni tanto c'è il deficiente con una golf(tipica auto da impotenti) che sgasa per superarmi dopo la partenza e farmi vedere la sua potenza. che imbecilli.
ormai ho smesso di far provare la bici a chiunque, perchè tutti ci salgono sopra e vanno avanti accelerando senza pedalare: sembrano dei turaccioli piantati sul palo della sella. che brutto vedere uno in bicicletta che non pedala.

....

Ti quoto pienamente, Mann...,

Anch'io però devo risolvere il probl batteria.. visto tra l'altro che ho già fatto fuori due delle mie piombo scarse

Anch'io però devo risolvere il probl batteria.. visto tra l'altro che ho già fatto fuori due delle mie piombo scarse
[/quote]
Straquoto in pieno !! Io sul prototipo...ehhmm....ho messo un 800 di dietro e un 500 davanti. Devi vedere come ci rimangono di m....a scooterini e scooteroni !!!
Poi quando mi faccio la salita delle Orfanelle con le dita nel naso come se una salituccia del 20% e passa fosse roba da niente, allora lì entriamo nel surreale...con facce di ogni tipo che ti fissano immobili con gli occhi sbarrati, come se non gli tornassero i conti...
Dasti Inserito il - 19/09/2008 : 15:45:12
Anch'io quoto pienamente Manneron
Per quanto riguarda le batterie di Jimmy Wu sono sparite da Ebay perchè ultimamente ha preso alcuni feedback negativi per colpa dei tempi di spedizione.
Lui in realtà ha sempre chiesto scusa ed è stato molto cortese, ma sta di fatto che le batterie non arrivavano mai.
In 51 giorni che ci hanno messo ad arrivare, andavo ad Hong Kong in bicicletta e me le ritiravo di persona!

Sulla batteria è riportato questo indirizzo internet:
http://www.lifepo4.hk/

Per quello che riguarda il funzionamento Ti saprò dire appena le provo.
Ci vorrà un pò perchè in questi giorni a Genova piove ed inoltre non ho molto tempo per dedicare ai cablaggi.
Il mio è un giudizio puramente estetico.

Immagine:

332,24 KB
Rispetto al cablaggio Yesa questa appare molto più disordinata.

Immagine:

335,56 KB
Il carica batterie è un pò meno compatto di quello di Yesa.
_Gi_ Inserito il - 19/09/2008 : 08:59:18
manneron ha scritto:
... e comunque è una goduria girare in bici elettrica. in ripresa da fermo lascio al palo i motorini e ogni tanto c'è il deficiente con una golf(tipica auto da impotenti) che sgasa per superarmi dopo la partenza e farmi vedere la sua potenza. che imbecilli.
ormai ho smesso di far provare la bici a chiunque, perchè tutti ci salgono sopra e vanno avanti accelerando senza pedalare: sembrano dei turaccioli piantati sul palo della sella. che brutto vedere uno in bicicletta che non pedala.

....

Ti quoto pienamente, Mann...,

manneron Inserito il - 19/09/2008 : 02:21:26
e come sono le batterie di jimmy wu? vanno bene? se calcoli gli amprere disponibili sono paragonabili alle yesa come durata?
per quanto riguarda le spese di dogana, ai miei tempi, vale a dire 5 mesi fa, le beccavi al 50% ora non so di quanto hanno aumentato i controlli. cmq risparmio sicuramente 50€ di carburante mensili. a fine novembre amortizzo le batterie. per gennaio il kit. poi resto come sono fino alla prossima primavera e quindi vedo il prezzo delle 48V e prendo il volo. ho le 36v 10a di ping con lo scotch. per ora direi resa eccellente e aspetto di vedere col freddo che fanno: credo di amare le mie batterie e anche il nine, che non si offenda. e comunque è una goduria girare in bici elettrica. in ripresa da fermo lascio al palo i motorini e ogni tanto c'è il deficiente con una golf(tipica auto da impotenti) che sgasa per superarmi dopo la partenza e farmi vedere la sua potenza. che imbecilli.
forse joffa avrà batterie per quel tempo, perchè ora non ho capito che batterie monta sui suoi kit. se avesse kit da 500€ con batteria lifepo4 48v 15a, quasi quasi sarebbe meglio prendere il kit e tenersi il motore di scorta, tanto se devi pagare anche la dogana è meglio spendere 100€ in più e avere almeno un motore e centralina di ricambio, piuttosto che lasciare poi 100€ in dogana.
Dasti Inserito il - 18/09/2008 : 21:10:19
Allora posso risponderTi essendo venuto appena appena in possesso di nuove lifepo4 24v 15 ah comprate da Jimmy Wu su Ebay.
Quella che Tu hai indicata è un'asta... negli ultimi minuti probabilmente il prezzo aumenterà di brutto!
Le spese di dogana ci saranno quasi sicuramente, io oggi ho pagato 52,81€ su 205.07€ di costo batteria.
Io ho già una Yesa 24v 20Ah e per me quella con lo scotch di Jimmy Wu al confronto fa piuttosto schifo.
Del resto la qualità in genere si paga, stai inoltre attento alla serietà del venditore.
Che altro dire ...BUONA ASTA SPERO TU FACCIA UN'AFFARE!!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.