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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
siml72 Inserito il - 22/04/2009 : 14:44:38
Salve a tutti, sono nuovo del forum, e vorrei provare a modificare la mia bicicletta in bici servoassistita. Abito in una zona con parecchie salite, quale kit mi consigliate di acquistare?
La mia bici è una Bottecchia AV800 in alluminio, è possibile fare qualche modifica su questo modello?
Allego immagine della bici...

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La ruota è da 28"

La forcella dovrebbe essere 38 cm e l'asse interno dovrebbe essere circa 8,7 sul tubolare e 10,5 nello scasso viti... Allego la seconda foto..

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Grazie a tutti...





27   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
casty Inserito il - 31/07/2009 : 11:37:03
Vedo dalle foto dei torque arms bruniti nuovi nuovi ...Joffa fai le sorprese senza dire niente ?
siml72 Inserito il - 31/07/2009 : 11:12:32
OK Grazie del consiglio, quando torno a casa mi metto al lavoro...
HENKA Inserito il - 31/07/2009 : 10:53:38
sono due "becchi" che servono a tenere la ruota in sede se si allentano un po' i dadi, ma solo con quella normale. adesso invece ti sono solo di impaccio, o li limi o megli li raddrizzi. anche i forcellini devono essere perpendicolari alla ruota, se hai allargato leggermente la forcella li devi raddrizzare
joffa Inserito il - 31/07/2009 : 10:32:01
Ti ho postato le istruzioni che non ho messo nella scatola e che non sono più sul sito finchè non si riapriranno le vendite (baco del programma)
siml72 Inserito il - 31/07/2009 : 08:58:43
Non mi sono espresso bene, la forcella è dritta però tende a stringersi verso l'alto. Comunque i perni della ruota entrano bene e la ruota non tocca sulle forcelle. I due pezzi che sporgono li ho lasciati , ma mi chiedevo a cosa servissero, ma se è così li tolgo tanto non sarei dove fissarli. Oggi pomeriggio mi rimetterò al lavoro.
Grazie.
Barba 49 Inserito il - 30/07/2009 : 22:42:17
@ Siml72: Cosa intendi con "la forcella non è dritta"? Se hai dovuto forzare il motore nella forcella allargandola, non va bene: se il motore (con gli spessori forniti nel kit) non entra nella forcella, devi sostituirli con altri più sottili, altrimenti avrai un montaggio molto precario. Io ho dovuto trovarne due da 1,5mm in acciaio per fare un buon montaggio...
Altra cosa: se il foro che c'è nei due braccetti rettangolari non corrisponde a nessun foro sulla tua forcella, non li montare proprio perchè messi così come in foto non servono a niente.
siml72 Inserito il - 30/07/2009 : 18:59:28
Con la gomma già è meglio, peccato che debba uscire... Continuerò domani...
Ciaooo

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siml72 Inserito il - 30/07/2009 : 18:14:17
Intanto grazie... Guardo subito...

Gran bella guida, quindi se non sbaglio il fissaggio dovrebbe essere giusto così...


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Anche se un pò le rondelle sono inclinate, perchè la forcella non è dritta...

elle Inserito il - 30/07/2009 : 18:10:28


è di nuovo disponibile online il ricco tutorial di outside sul nine:

http://www.webalice.it/c.designer/kit_bici_elettrica.htm

dovresti trovarvi, credo, tutte le risposte
siml72 Inserito il - 30/07/2009 : 18:02:24
Il kit è arrivato questa mattina, sto provando a montarlo ma ho già diverse difficoltà... JOFFA AIUTOOOO!!!

Come va fissata la ruota? E come si devono collegare i cavi?
Non c'è uno schema?


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siml72 Inserito il - 28/07/2009 : 11:52:38
Finalmente ci siamo, tra qualche giorno dovrebbe arrivare il motore della NINE CONTINENT da 250W con centralina da 48V, poi penseremo alle batterie, adesso non vedo l'ora di provare a montare questo Kit su questa bici e se non dovesse andare ho sempre una vecchia MTB da riutilizzare... Speriamo però che si riesca ad utilizzare su questa Bottecchia.

paguro Inserito il - 22/05/2009 : 12:53:35
ciao.
Io ho un crystalyte 4011 che mi aiuta bene, soprattutto nelle partenze in salita.
A 36 V è legale, a 48 V quasi legale.

E' venduto in Italia da asvea o in Belgio da crystalyte-europe.

Paguro
furetto Inserito il - 19/05/2009 : 15:04:56
credo che le corone le perderesti, ma non sono sicuro... per quanto con un motore elettrico al mozzo, dei rapporrti molto corti (credo) che non li riusciresti a sfruttare perchè il motore
tenderebbe comunque a girare ad una certa velocità minima, sotto la quale si pianta del tutto (ne parlava anche Pix a proposito della Frisbie).
Quindi le moltipliche non ti consentirebbero di aiutare molto il motore in salita. Al contrario, col motore centrale sfrutti tutti i rapporti, che se insufficienti potresti ampliare cambiando la cassetta posteriore.
Ti ripeto che non sono un esperto di kit, quindi non prendere le mia parole per oro colato .. tra l'altro Microbike ho sentito dire che ha qualche problema nell'assistenza post-vendita..

PS comunque ho visto che sei interessato alla Flyer usata.. io ne ho una simile e va a meraviglia
siml72 Inserito il - 19/05/2009 : 14:46:14
furetto ha scritto:

siml72 ha scritto:

... e comunque la flayer ha la batteria da sostituire perche ci fa pochissimi chilometri... Forse è l'unica pecca.
La bottecchia è molto bella ma anche molto peasante siamo sui 28 Kg, e quando finisce la carica della batteria si sentono tutti sulle gambe...



Ciao, adesso si spiega il prezzo... la batteria della Flyer costa 650 euro... comunque non ha fatto un cattivo affare

Praticamente tutte le bici elettriche sono pesantissime a batteria scarica, specie in SALITA, anche la Flyer che pesa sui 22-23 ... mentre in piano Flyer va decisamente bene

GLi esperti mi correggano, ma visto che hai una bella bici, io tenterei di farla kittare: se la spedisci da microbike fanno tutto loro... ti consiglio microbike perchè penso sia la più adatta alle salite avendo il motore centrale che sfrutta il cambio, a differenza dei kit sul mozzo, ma potrei sbagliarmi.


Quindi pensi che manterrei anche il cambio centrale? o viene sostituito tutto in blocco, e quindi avrei solo i rapporti nella ruota posteriore? Perchè a questo punto penso che sia migliore il motore sulla ruota anteriore... Anche se non sono un esperto e forse ho detto una cavolata...!!!
furetto Inserito il - 19/05/2009 : 14:29:52
siml72 ha scritto:

... e comunque la flayer ha la batteria da sostituire perche ci fa pochissimi chilometri... Forse è l'unica pecca.
La bottecchia è molto bella ma anche molto peasante siamo sui 28 Kg, e quando finisce la carica della batteria si sentono tutti sulle gambe...



Ciao, adesso si spiega il prezzo... la batteria della Flyer costa 650 euro... comunque non ha fatto un cattivo affare

Praticamente tutte le bici elettriche sono pesantissime a batteria scarica, specie in SALITA, anche la Flyer che pesa sui 22-23 ... mentre in piano Flyer va decisamente bene

GLi esperti mi correggano, ma visto che hai una bella bici, io tenterei di farla kittare: se la spedisci da microbike fanno tutto loro... ti consiglio microbike perchè penso sia la più adatta alle salite avendo il motore centrale che sfrutta il cambio, a differenza dei kit sul mozzo, ma potrei sbagliarmi.
siml72 Inserito il - 19/05/2009 : 14:11:46
La bottecchia è nuova e presa con gli incentivi, prima che finissero, la Flayer è di "terza mano" ma sembra nuova acquistata a Senigallia tramite il sito Subito.it, mi ha detto che ogni tanto ci sono delle ottime occasioni, io ho trovato solo bibi cinesi a 300 Euro... e comunque la flayer ha la batteria da sostituire perche ci fa pochissimi chilometri... Forse è l'unica pecca.
La bottecchia è molto bella ma anche molto peasante siamo sui 28 Kg, e quando finisce la carica della batteria si sentono tutti sulle gambe...

furetto Inserito il - 19/05/2009 : 13:46:48
La Bottecchia a 700 euro è un ottimo prezzo se nuova...
la Flyer direi quasi impossibile 950.. forse usata, ma sarebbe comunque il prezzo più basso che abbia sentito fino ad ora

Per quanto riguarda i kit, non sono un esperto, ma se devi fare molte salite ti consiglierei di far "elettrizzare" la tua bici da MicroBike

PS ... non potresti ridimensionare le foto? ... non tutti hanno uno schermo full HD
elle Inserito il - 19/05/2009 : 12:43:13
ehm

una flayer da 950 Euro


dove l'ha trovata?
joffa Inserito il - 19/05/2009 : 12:29:34
Prendi una Bottecchia come la tua, che è una gran bici, visto anche il marchio, poi ci metti il kit elettrico che vendiamo noi e del quale
gli amici sul forum vanno tanto entusiasti e le batterie ineguagliabili di www.progettoZEV.it che sulle altre elettriche di certo non trovi.
Così hai una bici che un domani puoi riportare normale oppure potenziare con la semplice sostituzione della centralina.
siml72 Inserito il - 19/05/2009 : 12:24:27
Uffa sono ancora in Crisi... I miei amici hanno optato per l'acquisto di una bici già fatta, uno ha preso una bottecchia e l'ha pagata 700 Euro l'altro una flayer da 950 Euro... Io volevo spendere meno... Non so proprio cosa fare...

Chi mi può consigliare una scelta azzeccata?

Grazie...

Lo so che vi ho sfinito...!!!

siml72 Inserito il - 27/04/2009 : 08:59:56
Ci siamo quasi...!!! Ho contattato un pò di amici per la collaborazione alla modifica di alcune bici da destinarsi a bici elettriche...!!!

Ora rimane la scelta del motore...!!!
siml72 Inserito il - 22/04/2009 : 22:13:14
Intanto grazie per le informazioni, mi siete stati veramente d'aiuto. Grazie
uuuyea Inserito il - 22/04/2009 : 17:03:41
si la forcella mi sembra in acciaio potresti prendere anche un fh154 front da 36 volt legale di tipo allround (velocità massima 28 kilometri ora) e comrpare una lipo 36 volt da mettere sul portapacchi, la puoi prendere qui www.progettozev.it .
maxpoz Inserito il - 22/04/2009 : 16:34:59
Montarlo è facilissimo, se sai smontare una bicicletta non avrai problemi. Verifica che ci stia come dimensioni.
20km al giorno ti consiglio una Lifepo4 da 10Ah (36v in questo caso) così non rischi di rimanere a piedi e sono leggere, chiedi a Roberto di Progettozev.it che le vende, te la metti sul portapacchi e sei aposto.
siml72 Inserito il - 22/04/2009 : 15:25:25
Questo modello non costerebbe neanche molto ed è a norma di legge.

http://cgi.ebay.it/kit-NINE-CONTINENT-FH154-36Volts-250Watts-28_W0QQitemZ180345880247QQihZ008QQcategoryZ112633QQcmdZViewItem

Sarà così facile da montare come dice sul sito? Quale batteria è più indicata per questo modello?

Grazie.
siml72 Inserito il - 22/04/2009 : 15:20:27
vonluger ha scritto:

nine posteriore qui http://www.wheelkits.it/ lo vuoi legale o non legale?

Ma mi piacerebbe iniziare nella legalità anche perchè comunque mi piace andare in bicicletta, solo che vorrei utilizzarla di più anche per andare al lavoro, solo che sono circa 10 Km di cui buona parte in salita. Perchè mi fai questa domanda? Solo per il discorso della potenza? Tu cosa mi consiglieresti?

Adesso guardo il link..

Grazie..
uuuyea Inserito il - 22/04/2009 : 15:00:18
nine posteriore qui http://www.wheelkits.it/ lo vuoi legale o non legale?

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