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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dumil Inserito il - 30/10/2009 : 00:58:39
oggi la batteria mi ha abbandonato con un voltaggio ci circa 49V.
Il bms cinese è una monnezza. Intanto mi pare che col motore nuovo e col 52/11 i consumi sono aumentati, cioè non mi era mai capitato di rimanere per strada dopo così pochi km.

Ora vorrei escludere il bms in scarica, ma leggo sulla centralina che staccherebbe a 29v che mi sembra un valore decisamente troppo basso.
Qualcuno ha verificato ce le centraline Clyte staccano davvero a quel voltaggio? Che mi consigliate?

Non vorrei dover cambiare il bms, troppo scocciante.

Altro quesito: ma se vado più veloce di quanto possa andare il motore che succede?
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dumil Inserito il - 05/11/2009 : 10:26:05
la centralina è quella classica:
http://pictures.kyozou.com/pictures/_9/8486/8485771.jpg

come dicevo riporta la scritta 48v - 20ah - cutoff 29V che mi lascia molto perplesso per il valore di cutoff e non sono tranquillo col bms escluso
Ovviamente non posso usarla a 72V, dato chenon ho le batterie adatte e per ora nessuna intenzione di cambiare voltaggio.
Tu (o qualcun altro) hai verificato che effettivamente ha il cutoff a 29? Mi chiedo come si possa progettare una centralina a 48v che tagli a quel voltaggio. Quale batteria lo tollererebbe?
alex_audi Inserito il - 04/11/2009 : 15:19:14
ma quale centralina hai ??? posta la foto la mia ha il cut off a 29 ma puoi usarla fino a 72 volt
dumil Inserito il - 30/10/2009 : 10:22:49
le tensioni delle celle le ho controllate e sono ok, tutte 3v e spicci con lievi differenze, il fatto che mi turba è che sulla centralina c'è scritto 48v - 20ah - cutoff 29V.
Vorrei tanto aver fiducia nelle vostre parole, ma credo che controllerò la tensione di tanto in tanto, se scendo sotto i 40 mi preoccupo.
Comunque il bms l'ho escluso.

Barba 49 Inserito il - 30/10/2009 : 08:43:59
@Dumil: La centralina del Crystalyte da 48v ha il cut-off tarato a 42-43v perchè nasce per le batterie al piombo e quella è la tensione giusta. Puoi quindi escludere il BMS in scarica e lasciar fare alla centralina.
Il fatto però che tu abbia notato una diminuzione di autonomia potrebbe far pensare anche ad un elemento che sotto sforzo diminuisce talmente la tensione da far intervenire il BMS: una controllatina alle tensioni io la darei...
GuidoodiuG Inserito il - 30/10/2009 : 07:42:45
Io il bms in scarica l'ho esluso e mi trovo benissimo con quello della centralina (48v 40A e cut off a 40v), comunque se la centralina è quella da 48v 20A che avevi prima(cioè quella luga e stretta e della crystalyte) il cut off dovrebbe essere a 40v, a 29v ce l'hanno quelle da 36v in teoria.
imayoda Inserito il - 30/10/2009 : 02:38:18
se vai più veloce ti frena.. per il bms non so aiutarti essendo io alimen tato a piombo

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