Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 escludere bms in scarica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 30/10/2009 : 00:58:39  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi la batteria mi ha abbandonato con un voltaggio ci circa 49V.
Il bms cinese è una monnezza. Intanto mi pare che col motore nuovo e col 52/11 i consumi sono aumentati, cioè non mi era mai capitato di rimanere per strada dopo così pochi km.

Ora vorrei escludere il bms in scarica, ma leggo sulla centralina che staccherebbe a 29v che mi sembra un valore decisamente troppo basso.
Qualcuno ha verificato ce le centraline Clyte staccano davvero a quel voltaggio? Che mi consigliate?

Non vorrei dover cambiare il bms, troppo scocciante.

Altro quesito: ma se vado più veloce di quanto possa andare il motore che succede?

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

imayoda
Utente Master



Emilia Romagna


2826 Messaggi

Inserito il - 30/10/2009 : 02:38:18  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se vai più veloce ti frena.. per il bms non so aiutarti essendo io alimen tato a piombo
Torna all'inizio della Pagina

GuidoodiuG
Utente Attivo



Lazio


646 Messaggi

Inserito il - 30/10/2009 : 07:42:45  Mostra Profilo Invia a GuidoodiuG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io il bms in scarica l'ho esluso e mi trovo benissimo con quello della centralina (48v 40A e cut off a 40v), comunque se la centralina è quella da 48v 20A che avevi prima(cioè quella luga e stretta e della crystalyte) il cut off dovrebbe essere a 40v, a 29v ce l'hanno quelle da 36v in teoria.

http://superbaics.forumfree.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36509 Messaggi

Inserito il - 30/10/2009 : 08:43:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Dumil: La centralina del Crystalyte da 48v ha il cut-off tarato a 42-43v perchè nasce per le batterie al piombo e quella è la tensione giusta. Puoi quindi escludere il BMS in scarica e lasciar fare alla centralina.
Il fatto però che tu abbia notato una diminuzione di autonomia potrebbe far pensare anche ad un elemento che sotto sforzo diminuisce talmente la tensione da far intervenire il BMS: una controllatina alle tensioni io la darei...
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 30/10/2009 : 10:22:49  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le tensioni delle celle le ho controllate e sono ok, tutte 3v e spicci con lievi differenze, il fatto che mi turba è che sulla centralina c'è scritto 48v - 20ah - cutoff 29V.
Vorrei tanto aver fiducia nelle vostre parole, ma credo che controllerò la tensione di tanto in tanto, se scendo sotto i 40 mi preoccupo.
Comunque il bms l'ho escluso.


Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 04/11/2009 : 15:19:14  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma quale centralina hai ??? posta la foto la mia ha il cut off a 29 ma puoi usarla fino a 72 volt
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 05/11/2009 : 10:26:05  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la centralina è quella classica:
http://pictures.kyozou.com/pictures/_9/8486/8485771.jpg

come dicevo riporta la scritta 48v - 20ah - cutoff 29V che mi lascia molto perplesso per il valore di cutoff e non sono tranquillo col bms escluso
Ovviamente non posso usarla a 72V, dato chenon ho le batterie adatte e per ora nessuna intenzione di cambiare voltaggio.
Tu (o qualcun altro) hai verificato che effettivamente ha il cutoff a 29? Mi chiedo come si possa progettare una centralina a 48v che tagli a quel voltaggio. Quale batteria lo tollererebbe?

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.