Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 La nuova nata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giangi71cr Inserito il - 08/09/2009 : 22:15:23
Vi presento la mia ultima creatura:
motore bafang 24V
centralina crystal 48V 20A
batteria phylion 48V 10Ah

Per ora percorsi 150Km, velocità massima 48Km/h (misurata con GPS).
Autonomia:
andando dai 30 ai 40 Km/h circa 40Km, utilizzandola come bici (20Km/h) 70Km.
I valori di autonomia si intendono con partenze da fermo fatte a pedali.
Sono super soddisfatto.
Speriamo che duri...
Che ne dite?

Immagine:

1148,12 KB

Immagine:

1175,61 KB

Immagine:

1412,73 KB

Immagine:

905,87 KB
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giangi71cr Inserito il - 09/09/2009 : 11:36:10
Secondo voi come autonomia com'è messa?
giangi71cr Inserito il - 09/09/2009 : 11:34:56
MaxZaratustra ha scritto:

Io sto costruendo una city bike elettrica con la precisa intenzione di usarla SEMPRE, anche con strade bagnate ed magari piogerellina leggera. E' chiaro che in caso di temporale ci si zuppi tutti. Ed anche la bici. Ma se la bici e' valida e il kit montato con i dovuti accorgimenti penso non ci siano problemi con l'acqua.

A che tensione pensavi di alimentarla?
giangi71cr Inserito il - 09/09/2009 : 11:26:23
leo66 ha scritto:

Bel mezzo!

Io con 48V sotto il sedere l'acqua la eviterei in ogni caso, siamo già nel campo delle tensioni considerate pericolose!

Esatto, proprio per questa motivazione escludevo l'uso con la pioggia.

Da quanto la usi? Il Bafang 24V non cuoce a 48V?

Ovviamente l'ultima è una domanda disinteressata....

La utilizzo da circa 3 settimane (quasi 200Km), nei giorni caldi (30 gradi) la temperatura del motore si aggirava sui 43 gradi, un delta (13 gradi) accettabile considerando l'utilizzo a velocità elevate (35 Km/h circa)
leo66 Inserito il - 09/09/2009 : 09:03:06
Bel mezzo!

Io con 48V sotto il sedere l'acqua la eviterei in ogni caso, siamo già nel campo delle tensioni considerate pericolose!

Da quanto la usi? Il Bafang 24V non cuoce a 48V?

Ovviamente l'ultima è una domanda disinteressata....
MaxZaratustra Inserito il - 09/09/2009 : 08:45:48
Io sto costruendo una city bike elettrica con la precisa intenzione di usarla SEMPRE, anche con strade bagnate ed magari piogerellina leggera. E' chiaro che in caso di temporale ci si zuppi tutti. Ed anche la bici. Ma se la bici e' valida e il kit montato con i dovuti accorgimenti penso non ci siano problemi con l'acqua.
giangi71cr Inserito il - 09/09/2009 : 08:34:58
Geobike Assistenza ha scritto:

Gran bella bici, una sola domanda, la centralina non è possibile montarla al contrario? in quella posizione potrebbe riempirsi d'acqua in caso di pioggia.

La centralina montata al contrario peggiorava di molto l'estetica (cablaggio), il raccordo dove passano i cavi è stato sigillato.
Non credo di utilizzarla con la pioggia comunque hai ragione un temporale anche nella bella stagione può sempre capitare.
Ritengo che queste bici non amino molto l'acqua, ho seri dubbi anche sulla tenuta del motore e del battery bag.
Forse qualcuno ha qualche esperienza "bagnata" da riportare?
PS: grazie per l'attenzione e le osservazioni.
giangi71cr Inserito il - 09/09/2009 : 08:26:00
elle ha scritto:

è bella - ma vedo male o è montato su una forcella di alluminio senza torque arms?

Vedi bene, solo partenze soft e pedalando, comunque va utilizzata con cautela essendo un motore 24V alimentato a 48V.
Per ora, da prove eseguite, dando tutto gas la spinta è notevole senza sensibili poroblemi alla forcella, ma si sa i materiali cedono per fatica quindi tento di stressarli il meno possibile.
Geobike Assistenza Inserito il - 09/09/2009 : 08:02:22
Gran bella bici, una sola domanda, la centralina non è possibile montarla al contrario? in quella posizione potrebbe riempirsi d'acqua in caso di pioggia.
elle Inserito il - 09/09/2009 : 00:26:13

è bella - ma vedo male o è montato su una forcella di alluminio senza torque arms?
platanio Inserito il - 09/09/2009 : 00:01:57
Complimenti, bella realizzazione.
giangi71cr Inserito il - 08/09/2009 : 22:37:36
te5ta ha scritto:

cavolo 50 orari...
la volevo anche io a 48v ma poi ho puntato sulla leggerezza e mi accontentero di 36v e 35/40 orari...

ps. ma non vedo il paracadute per fermarsi!!!!

Devo dire che frena bene anche a quelle velocità, ovviamente se l'ostacolo fosse improvviso...
te5ta Inserito il - 08/09/2009 : 22:35:29
cavolo 50 orari...
la volevo anche io a 48v ma poi ho puntato sulla leggerezza e mi accontentero di 36v e 35/40 orari...

ps. ma non vedo il paracadute per fermarsi!!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.